Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvy73
ragazzi aiutatemi prima che questo Nexus5 lo butto dalla finestra!!!!!!
comprato ormai un mese fa mi dà un sacco di problemi con le chiamate!
ovviamente ho una sim TIM che ho comprato pronta per essere adattata a micro ma mi perde il segnale durante le chiamate
all'improvviso il silenzio assoluto!!!!!
a volte riprende magicamente la chiamata a volte cade la linea, ma ormai sta diventato un'odissea!!!
è stato già aggiornato a 4.4.2 non via OTA ma dal PC ma non ho avuto miglioramenti!!!
lo devo mandare in assitenza?
io non ho problemi del genere con tim... unico problema: lentezza ad agganciare il segnale quando passo da zone in cui non c è linea a quelle in cui c è linea... ci mette circa 30 secondi... per il resto tutto ok... ma penso che questo sia dovuto al nexus e non a tim
-
Non capisco come mai questo problema si verifichi solo ad alcuni. Io ho tim e non l'ho mai avutocadute di chiamate.
Ho solo il problema dello switch 3G->2G che però fa con tutti gli operatori!
-
io ho nexus 5 16 gb bianco aggiornato ad andorid 4.4.2(root + custom recovery + custom kernel) ogni tanto noto che qualcuno prova a chiamarmi e risulto irraggiungibile e subito ricevo il messaggio di tim per avvisarmi che tizio e caio mi ha provato a chiamare.
Ho controllato nelle impostazioni, la percentuale che sto senza segnale è 5%
Ora mi sono accorto che pur avendo ibox come apn, il pallino era settato su wap, ora ho eliminato proprio l'apn wap e settato ibox.
Avevo una promozione ultra internet 4g e il 4g andava da dio anche 50 mega in download e 30 mega in upload e avevo impostato il cell su 4g. Poi la promozione è scaduta e non l'ho rinnovata, ma è sempre restato 4g come opzione consigliata.
Ora ho provato a impostare in 3g...
Vediamo che succede...Avevo lo stesso problema con nexus 4 e tim...
Vi aggiorno :)
-
A quanto pare la cosa è soggettiva. Io ho un N5 16Gb e TIM e non ho nessun problema, PROPRIO NESSUNO!!!
-
Dopo un giorno di smanettamento posso dire che la versione 312k continua ad avere gli stessi problemi nonostante gli aggiornamenti di android + recenti.
Ho anche problemi con la rete wifi, a volte si collega, sembra collegato, ma devo poi spingere il pulsante "sincronizza" sul router per essere di nuovo online via wi-fi.
Stesso problema col segnale TIM, ho un vecchio iphone 3G che ha più segnale e prende meglio del nexus 5.
Chiamate skype attraverso connessione TIM, vergognose...., ma dipenderà dal segnale.
Ho anche il Nexus 7, cento volte meglio del suo fratellino minore, prende bene, sempre, in ogni difficoltà.
Mi sa proprio che dipende dal device LG...., Asus è un altro passo.
Cmq aspetto aggiornamenti rapidi, sennò dovrò cambiare telefono, non può essere che un vecchio iphone 3G prenda meglio del nexus 5. Non può essere.
Cmq prima ed ultima volta che non compro un top di gamma eh!?
Mi han fregato una volta, sono a posto !!!
-
Io ho un nexus 5 32gb 311k arrivato il 18 dicembre messo subito la mia SIM Tim nessun problema nemmeno minimo
Il WiFi va da Dio
-
ragazzi io ho qualche perdita di segnale ma pare soltanto nello switch anche se la ricezione non è al top diciamo!
Volevo impostare la euro band nel *#*#4636#*#* ma mi esce soltanto usa band come mai?
inoltre sto notando che mi viene segnalato a schermo bloccato così: "I Tim chiamate d'emergenza" che significa?
-
ho da qualche giorno il nexus 5 e sto notando, che oltre a difficoltà ad collegarsi stabilmente alla rete (tim) spesso il segnale, mi viene segnalato a schermo bloccato così: "I Tim chiamate d'emergenza" che significa?
-
io sto provando a mettere l'apn ibox ma se setto quello non mi fa andare su internet in mobilità, se imposto wap va bene internet.
-
Con "internet in mobilità" cosa intendi? Io con apn ibox ho tutto a posto, tethering compreso..
-
Quote:
massimo03155
io ho nexus 5 16 gb bianco aggiornato ad andorid 4.4.2(root + custom recovery + custom kernel) ogni tanto noto che qualcuno prova a chiamarmi e risulto irraggiungibile e subito ricevo il messaggio di tim per avvisarmi che tizio e caio mi ha provato a chiamare.
Ho controllato nelle impostazioni, la percentuale che sto senza segnale è 5%
Ora mi sono accorto che pur avendo ibox come apn, il pallino era settato su wap, ora ho eliminato proprio l'apn wap e settato ibox.
Avevo una promozione ultra internet 4g e il 4g andava da dio anche 50 mega in download e 30 mega in upload e avevo impostato il cell su 4g. Poi la promozione è scaduta e non l'ho rinnovata, ma è sempre restato 4g come opzione consigliata.
Ora ho provato a impostare in 3g...
Vediamo che succede...Avevo lo stesso problema con nexus 4 e tim...
Vi aggiorno :)
il fatto che spesso risulti irraggiungibile e subito ti arriva un sms è un problema di tim che molte zone hanno... l ho sempre avuto con tutti i cel e ho fatto vari reclami e alla fine la tim mi ha detto che non è un problema risolvibile e che ci devo convivere se voglio stare con tim perchè un problema generico della zona...
-
Anche a me perde la linea... Stamattina neanche una volta, ma oggi mi sta facendo venir voglia di sbatterlo a terra! Ho Tim. Quando non c'è la linea non dice però chiamate di emergenza o nessun servizio, ma sembra che la linea ci sia e quando vado a chiamare, la telefonata si stacca e internet non va...
Edit: sembra sia un problema della linea del mio paese che ha qualche problema, infatti molta gente riscontra questo problema anche con altri telefoni. A questo punto non posso dire nulla contro questo fantastico telefono, al massimo posso fare qualche osservazione nei giorni prossimi. Speriamo i problemi si risolvano...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
io ho cambiato operatore da 1 settimana, con wind mai avuto problemi... ora con tim passo 3/4 della giornata senza operatore.. e sono all'estero.... il nexus 4 di mia moglie (tim anche lei) prendi a palla... il mio 0. credo che mi sparisca dopo 4/5 messaggi ... e ne manualmente ne riavviando ritrova l'operatore... dopo qualche ora riesco a riprenderlo. In italia ancora non ho provato.. la portabilita' mi e' arrivata che ero gia' oltre confine.
-
ragazzi vorrei porre una domanda a chi non ha tim come operatore:
se passate da una zona in cui c è segnale 0 ad una zona in cui invece il segnale c' è, quando tempo (secondi) ci mette il telefono ad agganciare il segnale??
spero che qualcuno possa fare questa semplice prova per me, vorrei capire se è un problema di tim o del nexus 5 visto che il mio ci mette un sacco ad agganciare il segnale...
non ho altre sim per provare altrimenti l avrei già fatto.... attendo cortesi notizie se vi và...
-
Perso l'operatore al quinto messaggio ricevuto, ho messo la sim incriminata sull'iphone e li prende a palla
-
Quote:
cristianb
ragazzi vorrei porre una domanda a chi non ha tim come operatore:
se passate da una zona in cui c è segnale 0 ad una zona in cui invece il segnale c' è, quando tempo (secondi) ci mette il telefono ad agganciare il segnale??
spero che qualcuno possa fare questa semplice prova per me, vorrei capire se è un problema di tim o del nexus 5 visto che il mio ci mette un sacco ad agganciare il segnale...
non ho altre sim per provare altrimenti l avrei già fatto.... attendo cortesi notizie se vi và...
Ho Vodafone, e in media ci mette un 10 secondi, come quando avviene il passaggio da 3g a 2g
-
ho cambiato vari kernel e tutti con lo stesso risultati in certi posti la tim su nexus 5 cade proprio la connessione(solo chiamate di emergenze) in posti dove altri cellulari prende, ora sto testando con franco kernel..stavo meditando di cambiare operatore, pensate sia valida h3g su questo nexus 5 ?
il problema è assai fastidioso perchè capita sempre quando qualcuno mi chiama e mi trova irraggiungibile !
edit: anche senza usare per niente i messaggi, certe volte trovo il cell con nessun servizio e irraggiungibile per gli altri ! e da tremendamente fastidio avere uno smartphone all'avanguardia e la cosa essenziale non va bene
EDIT: Ma è normale che se faccio *#*#4636#*#* vado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda e vedo solo USA BAND e non EURO BAND ?
-
Quote:
massimo03155
ho cambiato vari kernel e tutti con lo stesso risultati in certi posti la tim su nexus 5 cade proprio la connessione(solo chiamate di emergenze) in posti dove altri cellulari prende, ora sto testando con franco kernel..stavo meditando di cambiare operatore, pensate sia valida h3g su questo nexus 5 ?
il problema è assai fastidioso perchè capita sempre quando qualcuno mi chiama e mi trova irraggiungibile !
edit: anche senza usare per niente i messaggi, certe volte trovo il cell con nessun servizio e irraggiungibile per gli altri ! e da tremendamente fastidio avere uno smartphone all'avanguardia e la cosa essenziale non va bene
EDIT: Ma è normale che se faccio *#*#4636#*#* vado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda e vedo solo USA BAND e non EURO BAND ?
Ciao, sono giusto tornato a casa adesso dopo dieci giorni di trasferta dalle tue parti (Modugno precisamente)...... Ora sono a Milano.
Sai cosa penso? Che la rete TIM in quelle zone e pessima, avevo sempre segnale scarso! A volte, nonostante la H, non avevo connessione o era lentissima (quando la sera in hotel andavo su internet)....
I primi due giorni (senza usare il telefono), impostato come lo uso "al nord" lo staccavo alle 6 del mattino e alle 19 avevo il 10% di batteria!!!!!
Poi allora ho disattivato tutto e la batteria mi durava massimo 20h forzando il telefono in 2G, tenendolo tutto il giorno con schermo spento visto che non avevo la possibilità di usarlo, gps disattivato, wifi disattivato, sincronizzazione attiva.....
Qui "al nord" tenendo tutto il giorno wifi attivo, LTE, GPS alta precisione e sincronizzazione (insomma, usandolo per quello che è stato progettato uno smartphone) faccio almeno 22h di batteria di cui 4h di schermo acceso!!!
La mia rom è quella stock con solo franko.kernel.....
Non voglio disprezzare la tua zona ed elogiare la mia, però questo è quello che mi è accaduto......... Ho solo voluto scrivere la mia esperienza.
PS: attento che H3G dove non ha copertura sfrutta la rete tim.....
-
Quote:
vs0587
Ciao, sono giusto tornato a casa adesso dopo dieci giorni di trasferta dalle tue parti (Modugno precisamente)...... Ora sono a Milano.
Sai cosa penso? Che la rete TIM in quelle zone e pessima, avevo sempre segnale scarso! A volte, nonostante la H, non avevo connessione o era lentissima (quando la sera in hotel andavo su internet)....
I primi due giorni (senza usare il telefono), impostato come lo uso "al nord" lo staccavo alle 6 del mattino e alle 19 avevo il 10% di batteria!!!!!
Poi allora ho disattivato tutto e la batteria mi durava massimo 20h forzando il telefono in 2G, tenendolo tutto il giorno con schermo spento visto che non avevo la possibilità di usarlo, gps disattivato, wifi disattivato, sincronizzazione attiva.....
Qui "al nord" tenendo tutto il giorno wifi attivo, LTE, GPS alta precisione e sincronizzazione (insomma, usandolo per quello che è stato progettato uno smartphone) faccio almeno 22h di batteria di cui 4h di schermo acceso!!!
La mia rom è quella stock con solo franko.kernel.....
Non voglio disprezzare la tua zona ed elogiare la mia, però questo è quello che mi è accaduto......... Ho solo voluto scrivere la mia esperienza.
PS: attento che H3G dove non ha copertura sfrutta la rete tim.....
Ti ringrazio tanto per la tua verifica ! :) infatti penso anche io che qui la tim prende meno molto meno rispetto ad altre posizioni più a nord.
Ma potete verificare anche voi se componendo *#*#4636#*#* e andnado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda vedete solo USA BAND e non EURO ??
sempre dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
Ora l'unico dubbio è quel fatto della versione banda base che mi Esce USA BAND e non EURO BAND(cioè non sono sicuro che sia normale così perchè infatti premendo su USA BAND il telefono perde completamente il segnale e bisogna non si può segliere di toglierlo o selezionare EURO(PERCHè NON C'è OVVIAMENTE !)per forza ripristinare i dati di fabrica per farlo tornare normale. Bho, vi allego delli screen tra poco..
-
Quote:
massimo03155
Ti ringrazio tanto per la tua verifica ! :) infatti penso anche io che qui la tim prende meno molto meno rispetto ad altre posizioni più a nord.
Ma potete verificare anche voi se componendo *#*#4636#*#* e andnado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda vedete solo USA BAND e non EURO ??
Ora l'unico dubbio è quel fatto della versione banda base che mi Esce USA BAND e non EURO BAND(cioè non sono sicuro che sia normale così perchè infatti premendo su USA BAND il telefono perde completamente il segnale e bisogna non si può segliere di toglierlo o selezionare EURO(PERCHè NON C'è OVVIAMENTE !)per forza ripristinare i dati di fabrica per farlo tornare normale. Bho, vi allego delli screen tra poco..
Anche io ho solo USA e non intendo selezionarlo....... :D
Poi, cambio la preferenza di rete (2G, 3G, LTE) dalle impostazioni normali......
-
ok ti ringrazio. Comunque allora, a me tim è chiaro che non va bene, quindi a sua volta anche h3g, vodafone è troppo cara, che rimane ? rimane wind..mha non sono convinto manco da wind..
scartate a priori: Postemobili, bip(che è fallita mi pare), fastweb e altri operatori minori..
-
Quote:
massimo03155
EURO BAND non c è.... non c è bisogno di fare il ripristino dati di fabbrica affinchè il cel prenda segnale dopo aver selezionato USA BAND... basta rimettere tutto come era prima nelle impostazioni del cel e poi rimettere gsm auto prl nelle impostazioni del meno **4636** e riavviare il cel...
cmq le impostazioni gsm auto prl o wcdma preferred anche se le cambi dal menu **4636** poi le ritrovi come erano prima se rientri in questo menu perchè sono impostazioni che dipendono da cosa selezioni tra 2g 3g 4g in impostazioni-altro-reti mobili...
tutto questo te lo dico per esperienza personale
-
Quote:
cristianb
EURO BAND non c è.... non c è bisogno di fare il ripristino dati di fabbrica affinchè il cel prenda segnale dopo aver selezionato USA BAND... basta rimettere tutto come era prima nelle impostazioni del cel
quoto!
ho tappato su USA BAND per vedere se mi dava delle opzioni ma ho solo perso la linea, mi è bastato riselezionare l'operatore di rete e riavviare, tutto è tornato alla normalità, senza bisogno di ripristino.
la cosa certa è che il nexus non ha una buona ricezione, io abito a roma centro e non ho mai avuto problemi di linea con nessun cellulare, mentre invece il nexus fatica, mi lavora sulla media dei -100 dBm, quando prima non scendevo mai sotto i -90 dBm, tra l'altro trascorrendo il 16% del tempo senza segnale.
ho provato anche una sim della wind per vedere se era unicamente un difetto di tim, riscontrando che anche con altro operatore la situazione rimane quasi identica
forse è un'impressione, ma mi sembra che per quel poco che l'ho tenuto senza modifiche quali sblocco bootloader, custom recovery e root ma lasciando la rom stock, la ricezione era migliore.
chì ha cambiato rom o kernel ha riscontrato benefici in merito?
Quote:
massimo03155
dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
impostando solo wcdma hai notato miglioramenti??? e poi, è un'impostazione che (digitando *#*#4636#*#*) non ho trovato, dov'è?
-
Quote:
danlan3
quoto!
ho tappato su USA BAND per vedere se mi dava delle opzioni ma ho solo perso la linea, mi è bastato riselezionare l'operatore di rete e riavviare, tutto è tornato alla normalità, senza bisogno di ripristino.
la cosa certa è che il nexus non ha una buona ricezione, io abito a roma centro e non ho mai avuto problemi di linea con nessun cellulare, mentre invece il nexus fatica, mi lavora sulla media dei -100 dBm, quando prima non scendevo mai sotto i -90 dBm, tra l'altro trascorrendo il 16% del tempo senza segnale.
ho provato anche una sim della wind per vedere se era unicamente un difetto di tim, riscontrando che anche con altro operatore la situazione rimane quasi identica
forse è un'impressione, ma mi sembra che per quel poco che l'ho tenuto senza modifiche quali sblocco bootloader, custom recovery e root ma lasciando la rom stock, la ricezione era migliore.
chì ha cambiato rom o kernel ha riscontrato benefici in merito?
impostando solo wcdma hai notato miglioramenti??? e poi, è un'impostazione che (digitando *#*#4636#*#*) non ho trovato, dov'è?
l impostazione solo wcdma non si può mantenere... anche se viene settata, quando si esce dal menù poi ritorna l impostazione precedente... queste sono impostazioni che dipendono da ciò che viene selezionato tra 2g 3g 4g nelle impostazioni classiche...
cmq per quanto riguarda la mia esperienza personale io con tim e tenendo impostato su 3g posso dire che il cel prende dove altri non prendevano... ed io abito pure in una zona dove il segnale non è mica il massimo...
unica cosa: noto una lentezza nell agganciare il segnale nel passaggio da una zona dove non c è segnale ad una dove il segnale c è...
-
Ok grazie, menomale ne terrò conto la prossima volta per il fatto di USA BAND, mi ero spaventato e ho preferito ripristinare il tutto XD che pirla vabbè
allora impostando WCDMA Only e tenendo nelle impostazioni solo il 3G ho notato:
- 3% del tempo in assenza di segnale[NON HO FINITO ANCORA I MIEI TEST, IN QUESTA FINE GIORNATA VI SAPRO' DIRE]
- Miglioramento dell'autonomia
- Tempo di agganciamento del segnale molto più veloce
Questo con: andorid 4.4.2 stock, root, bootloader sbloccato, recovery modificata, franco kernel r32
vi farò sapere, in questa giornata come si comporta
-
salve ragazzi! volevo esporvi il mio problema: smartphone perfetto nessun pixel morto, lo presi dopo qualche giorno dalla disponibilità del play store italia solo che ultimamente con la TIM ho visto che la connessione dati va a farsi benedire mentre le chiamate e messaggi vanno bene feci un ripristono dati e per un po andò bene solo che ora mi ha dato lo stesso problema ho chiamato la tim e mi sono fatto fare il ripristino della rete e il problema per adesso e svanito
-
Quote:
massimo03155
Ok grazie, menomale ne terrò conto la prossima volta per il fatto di USA BAND, mi ero spaventato e ho preferito ripristinare il tutto XD che pirla vabbè
allora impostando WCDMA Only e tenendo nelle impostazioni solo il 3G ho notato:
- 3% del tempo in assenza di segnale[NON HO FINITO ANCORA I MIEI TEST, IN QUESTA FINE GIORNATA VI SAPRO' DIRE]
- Miglioramento dell'autonomia
- Tempo di agganciamento del segnale molto più veloce
Questo con: andorid 4.4.2 stock, root, bootloader sbloccato, recovery modificata, franco kernel r32
vi farò sapere, in questa giornata come si comporta
ma con queste impostazioni in 2g ci và pure oppure va solo in 3g??? da me il 3g non prende sempre!!!
-
Allora diciamo che la situazione è solo migliorata, ma il problema rimane. Ovvero in 3g quando il segnale è debole perde totalmente la connessione, almeno dalle mie parti. Per adesso per far si che sia sempre raggiungibile imposto sempre forzatamente il 2g. Poi vediamo se escono altre soluzioni...ci vorrebbe un programma che cambia automaticamente da 3g a 2g quando il segnale diventa troppo debole...
-
Quote:
massimo03155
Allora diciamo che la situazione è solo migliorata, ma il problema rimane. Ovvero in 3g quando il segnale è debole perde totalmente la connessione, almeno dalle mie parti. Per adesso per far si che sia sempre raggiungibile imposto sempre forzatamente il 2g. Poi vediamo se escono altre soluzioni...ci vorrebbe un programma che cambia automaticamente da 3g a 2g quando il segnale diventa troppo debole...
SCUSA MA NON HO CAPITO:
se ti trova sotto copertura 2g e senza 3g, il telefono con queste impostazioni prende il segnale 2g oppure non prende nessun segnale???
-
si. in pratica se vado in un posto dove c'è poca copertura(testato con un altro cellulare android e ci sono 2 tacche di copertura), invece di darmi quel poco di copertura mi da assenza del segnale, non va in automatico in 2g..infatti quando lo esco dalla tasca il cellulare lo trovo senza segnale..e mi fa incazzare come una bestia..in 2g tutto bene, ma questo si sapeva già non è una novità..io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
-
Quote:
massimo03155
io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
aspettando che mamma google risolva con una futura release, ecco quel che cerchi... intelli3g, questa app facendo lo switch tra 2g/3g/4g nasce per risparmiare la batteria, ma la trovo utilissima ai fini della ricezione, come impostazioni ho messo lo switch su gsm/wcdma/lte, poi, 2g (gsm) quando il telefono è inattivo e quando è coperto da wi-fi per risparmiare batteria ed evitare (come scrivi tu) da avere il telefono in tasca con segnale assente (già questo per me sarebbe sufficiente). Adesso in casa mi sta lavorando sul 2g ed ho 5 tacche piene e -82 dBm (mai visti sul nexus) e provando i dati sta lavorando su edge. Domani quando sono in giro per lavoro provo a verificare se effettivamente fa lo switch a regola d'arte.
n.b.: intelli3G è un modulo di xposed framework, quindi per installarlo serve appunto xposed ed il root
che dici un thanks me lo sono meritato? :)
p.s.: questo modulo lo riporto anche sul thread [MOD] Xposed Installer e Moduli, magari potrebbe servire a qualcuno
-
Raga scusate se non leggo tutto il topic, ma il problema è stato risolto?
Mi interessa solo per le chiamate e sms visto che il resto lo faccio in wifi.
-
grazie mileeeeeeeeeeeeeee lo provo subito, certo che ti sei meritato un thanks :)
EDIT: l'ho provato e sembra sia il modulo giusto per quello che intendo fare io, al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutareanche in privato a capire come funziona l'app e quali settaggi devo toccare per fare quel che voglio che ripeto è impostare forzatamente il 2g quando il segnale 3g è debole e tornare in 3g quando il segnale 3g è disponibile.
-
Quote:
massimo03155
al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutare
oggi ho girato molto per la città, roma centro e zone limitrofe, insomma città piena e non periferie o posti isolati, quindi ho colto l'occasione di testare più a fondo il nexus con questo intelli3G,
i settaggi che ho lasciato impostato sono:
activate 3g/4g: on
3g/4g mode: lte, cdma, evdo, gsm/wcdma
service: on
2g on idle: flag
2g on wifi: flag
disable on call: flag
disable on wifi ap: flag
disable when charging: flag
ho lasciato i soprascritti settaggi perchè ho un'abbonamento con tim per lte quindi dal momento che pago ne voglio usufruire :)
ho notato che in giro ho avuto sempre una più che buona ricezione (contrariamente a prima che riscontravo diversi problemi), con l'icona dei dati che automaticamente passava da edge a hspa fino al 4g, mentre invece quando prendevo il telefono dallo standby oppure sotto copertura wi-fi il nexus lo ritrovavo in 2g con il massimo delle tacche, in standby senza wifi come dati andava su edge.
poi ho voluto provare anche con settaggi diversi, ossia mettendo su off l'activate 3g/4g ed impostando il mode (se ricordo bene) in gsm/wcdma auto mode, qui c'è stato un risultato sorprendente, anzi, ho constatato che la ricezione del nexus è nettamente migliore rispetto ad altri smartphone, avendone la prova oggi pomeriggio che ci siamo ritrovati con amici per un'aperitivo ad una sala interna sotto ad un bar, ed il mio nexus era l'unico che prendeva, S4 e htc one no, iphone si e no. ho toccato punte di -78dBm ed un tempo trascorso senza segnale dello 0%, insomma... un risultato che rasenta la perfezione.
tutto questo poi a pieno beneficio della batteria che adesso mi sta al 52% mentre prima con lo stesso orario e stesso uso sarebbe stata poco sotto il 40%.
insomma nell'attesa che google risolva la situazione, questo intelli3G l'ho trovato veramente necessario.... consigliatissimo!
-
Dunque ho piccoli problemini
Android 4.4
Lavoro spogliatoio
Nexus 5 segnale assente - gnexus debole h molto debole ma connesso
Cantina
Nexus 5 edge - gnexus h medio basso
Stavo per spedirlo a google
Android 4.4.2
Stessi posti
Ora
Nexus 5 Prende meglio anche se di poco del gnexus
Ora a gennaio stessi posti ma la rete é un poó più ballerina
Nel senso alle volte perde il segnale per pochi secondi oppure passa in edge e risolvo aspettando o mandandolo in standby.
Ora intanto ditemi dove trovo nell impostazioni il campo assenza segnale poi
Questo intelli 3g
Come lo impostate?
Visto che pare vi troviate meglio
Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
-
Quote:
Gunny
Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
perchè in 2g consuma molto meno del resto, ma specialmente perchè ha la miglior ricezione.
per intelli3G che continuo a consigliare ho riscontrato però un difetto abbastanza rilevante, mi sono accorto che quando il telefono esce dallo standby oppure dalla copertura wifi e che intelli3g l'ha switchato in 2g, lascia in off activate 3g/4g, nonostante fosse settato su on, quindi bisogna riselezionarlo manualmente perchè non avviene automaticamente
-
Quote:
massimo03155
si. in pratica se vado in un posto dove c'è poca copertura(testato con un altro cellulare android e ci sono 2 tacche di copertura), invece di darmi quel poco di copertura mi da assenza del segnale, non va in automatico in 2g..infatti quando lo esco dalla tasca il cellulare lo trovo senza segnale..e mi fa incazzare come una bestia..in 2g tutto bene, ma questo si sapeva già non è una novità..io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
è normale che fa cosi...per avere la funzione che vuoi tu devi impostare il cel dalle impostazioni normale su 3g e dalle impostazioni del tastierino su GSM AUTO PRL.... in questo modo passa in automatico da 2g a 3g...2g cn poco segnale e 3g con copertura buona... ma non in lte... che se cmq non hai un piano apposta, l lte nn ti funziona...se non hai lte queste sono le migliori impostazioni
-
Sinceramente tutte ste pippe mentali io non me le faccio...mi spiego meglio ho impostato "tipo di rete preferita" la 4G e sinceramente a casa ad esempio passa tranquillamente da 3 a 2 e viceversa...l'operatore è TIM e fino ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema anzi...
-
Ciao a tutti, vi scrivo il mio primo post con il nexus 5 appena arrivato, volevo saperecome si controlla l eventuale assenza di segnale, sapevo che c'era un menu con la voce assenza segnale ma non mi ricordo più' dove si trova...
-
Ho il telefono da ieri, con promozione 2gb di internet, ma non riesco a far andare la connessione in 3g. Si deve far un procedimento o un qualcosa di simile?