CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 53 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di massimo03155

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

ok ti ringrazio. Comunque allora, a me tim è chiaro che non va bene, quindi a sua volta anche h3g, vodafone è troppo cara, che rimane ? rimane wind..mha non sono convinto manco da wind..
    scartate a priori: Postemobili, bip(che è fallita mi pare), fastweb e altri operatori minori..
    Ultima modifica di massimo03155; 11-01-14 alle 17:42
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto per la tua verifica ! infatti penso anche io che qui la tim prende meno molto meno rispetto ad altre posizioni più a nord.
    Ma potete verificare anche voi se componendo *#*#4636#*#* e andnado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda vedete solo USA BAND e non EURO ??
    sempre dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
    Ora l'unico dubbio è quel fatto della versione banda base che mi Esce USA BAND e non EURO BAND(cioè non sono sicuro che sia normale così perchè infatti premendo su USA BAND il telefono perde completamente il segnale e bisogna non si può segliere di toglierlo o selezionare EURO(PERCHè NON C'è OVVIAMENTE !)per forza ripristinare i dati di fabrica per farlo tornare normale. Bho, vi allego delli screen tra poco..
    EURO BAND non c è.... non c è bisogno di fare il ripristino dati di fabbrica affinchè il cel prenda segnale dopo aver selezionato USA BAND... basta rimettere tutto come era prima nelle impostazioni del cel e poi rimettere gsm auto prl nelle impostazioni del meno **4636** e riavviare il cel...

cmq le impostazioni gsm auto prl o wcdma preferred anche se le cambi dal menu **4636** poi le ritrovi come erano prima se rientri in questo menu perchè sono impostazioni che dipendono da cosa selezioni tra 2g 3g 4g in impostazioni-altro-reti mobili...

tutto questo te lo dico per esperienza personale
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano L'avatar di danlan3

Smartphone
    One Plus 3T

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    EURO BAND non c è.... non c è bisogno di fare il ripristino dati di fabbrica affinchè il cel prenda segnale dopo aver selezionato USA BAND... basta rimettere tutto come era prima nelle impostazioni del cel
    quoto!
    ho tappato su USA BAND per vedere se mi dava delle opzioni ma ho solo perso la linea, mi è bastato riselezionare l'operatore di rete e riavviare, tutto è tornato alla normalità, senza bisogno di ripristino.

la cosa certa è che il nexus non ha una buona ricezione, io abito a roma centro e non ho mai avuto problemi di linea con nessun cellulare, mentre invece il nexus fatica, mi lavora sulla media dei -100 dBm, quando prima non scendevo mai sotto i -90 dBm, tra l'altro trascorrendo il 16% del tempo senza segnale.
    ho provato anche una sim della wind per vedere se era unicamente un difetto di tim, riscontrando che anche con altro operatore la situazione rimane quasi identica

forse è un'impressione, ma mi sembra che per quel poco che l'ho tenuto senza modifiche quali sblocco bootloader, custom recovery e root ma lasciando la rom stock, la ricezione era migliore.

chì ha cambiato rom o kernel ha riscontrato benefici in merito?

dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
    impostando solo wcdma hai notato miglioramenti??? e poi, è un'impostazione che (digitando *#*#4636#*#*) non ho trovato, dov'è?
    Ultima modifica di danlan3; 11-01-14 alle 23:58

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danlan3 Visualizza il messaggio
    quoto!
    ho tappato su USA BAND per vedere se mi dava delle opzioni ma ho solo perso la linea, mi è bastato riselezionare l'operatore di rete e riavviare, tutto è tornato alla normalità, senza bisogno di ripristino.

la cosa certa è che il nexus non ha una buona ricezione, io abito a roma centro e non ho mai avuto problemi di linea con nessun cellulare, mentre invece il nexus fatica, mi lavora sulla media dei -100 dBm, quando prima non scendevo mai sotto i -90 dBm, tra l'altro trascorrendo il 16% del tempo senza segnale.
    ho provato anche una sim della wind per vedere se era unicamente un difetto di tim, riscontrando che anche con altro operatore la situazione rimane quasi identica

forse è un'impressione, ma mi sembra che per quel poco che l'ho tenuto senza modifiche quali sblocco bootloader, custom recovery e root ma lasciando la rom stock, la ricezione era migliore.

chì ha cambiato rom o kernel ha riscontrato benefici in merito?

impostando solo wcdma hai notato miglioramenti??? e poi, è un'impostazione che (digitando *#*#4636#*#*) non ho trovato, dov'è?
    l impostazione solo wcdma non si può mantenere... anche se viene settata, quando si esce dal menù poi ritorna l impostazione precedente... queste sono impostazioni che dipendono da ciò che viene selezionato tra 2g 3g 4g nelle impostazioni classiche...

cmq per quanto riguarda la mia esperienza personale io con tim e tenendo impostato su 3g posso dire che il cel prende dove altri non prendevano... ed io abito pure in una zona dove il segnale non è mica il massimo...

unica cosa: noto una lentezza nell agganciare il segnale nel passaggio da una zona dove non c è segnale ad una dove il segnale c è...

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ok grazie, menomale ne terrò conto la prossima volta per il fatto di USA BAND, mi ero spaventato e ho preferito ripristinare il tutto XD che pirla vabbè

allora impostando WCDMA Only e tenendo nelle impostazioni solo il 3G ho notato:

- 3% del tempo in assenza di segnale[NON HO FINITO ANCORA I MIEI TEST, IN QUESTA FINE GIORNATA VI SAPRO' DIRE]
    - Miglioramento dell'autonomia
    - Tempo di agganciamento del segnale molto più veloce

Questo con: andorid 4.4.2 stock, root, bootloader sbloccato, recovery modificata, franco kernel r32

vi farò sapere, in questa giornata come si comporta
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi! volevo esporvi il mio problema: smartphone perfetto nessun pixel morto, lo presi dopo qualche giorno dalla disponibilità del play store italia solo che ultimamente con la TIM ho visto che la connessione dati va a farsi benedire mentre le chiamate e messaggi vanno bene feci un ripristono dati e per un po andò bene solo che ora mi ha dato lo stesso problema ho chiamato la tim e mi sono fatto fare il ripristino della rete e il problema per adesso e svanito

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Ok grazie, menomale ne terrò conto la prossima volta per il fatto di USA BAND, mi ero spaventato e ho preferito ripristinare il tutto XD che pirla vabbè

allora impostando WCDMA Only e tenendo nelle impostazioni solo il 3G ho notato:

- 3% del tempo in assenza di segnale[NON HO FINITO ANCORA I MIEI TEST, IN QUESTA FINE GIORNATA VI SAPRO' DIRE]
    - Miglioramento dell'autonomia
    - Tempo di agganciamento del segnale molto più veloce

Questo con: andorid 4.4.2 stock, root, bootloader sbloccato, recovery modificata, franco kernel r32

vi farò sapere, in questa giornata come si comporta
    ma con queste impostazioni in 2g ci và pure oppure va solo in 3g??? da me il 3g non prende sempre!!!

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Allora diciamo che la situazione è solo migliorata, ma il problema rimane. Ovvero in 3g quando il segnale è debole perde totalmente la connessione, almeno dalle mie parti. Per adesso per far si che sia sempre raggiungibile imposto sempre forzatamente il 2g. Poi vediamo se escono altre soluzioni...ci vorrebbe un programma che cambia automaticamente da 3g a 2g quando il segnale diventa troppo debole...
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Allora diciamo che la situazione è solo migliorata, ma il problema rimane. Ovvero in 3g quando il segnale è debole perde totalmente la connessione, almeno dalle mie parti. Per adesso per far si che sia sempre raggiungibile imposto sempre forzatamente il 2g. Poi vediamo se escono altre soluzioni...ci vorrebbe un programma che cambia automaticamente da 3g a 2g quando il segnale diventa troppo debole...
    SCUSA MA NON HO CAPITO:

se ti trova sotto copertura 2g e senza 3g, il telefono con queste impostazioni prende il segnale 2g oppure non prende nessun segnale???

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

si. in pratica se vado in un posto dove c'è poca copertura(testato con un altro cellulare android e ci sono 2 tacche di copertura), invece di darmi quel poco di copertura mi da assenza del segnale, non va in automatico in 2g..infatti quando lo esco dalla tasca il cellulare lo trovo senza segnale..e mi fa incazzare come una bestia..in 2g tutto bene, ma questo si sapeva già non è una novità..io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
    non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Pagina 43 di 53 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio