CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Io non ho il problema del riaggancio del segnale 3G, quando sono in E, ne di disconnessioni della rete internet (uso APN ibox). Ho una sim tim tagliata. Non vorrei, a questo punto, dipendesse da cell a cell (io ad esempio ho problemi di switch 3G->2G, che non è immediato ma fa sparire il segnale per 30-60 secondi).
    Comunque, con tim c'è un sistema grazie a cui appena terminate una chiamata si riaggancia istantaneamente alla rete 3G (ovviamente se è disponibile, altrimenti rimane in E): quindi se provate a effettuare una chiamata (chessò, al 40916) e richiuderla, quando il cell vi rimane bloccato in E, dovrebbe collegarsi subito al 3G. Se ciò non avviene, mi sa davvero che è un problema di cell! Infatti, a me lo ha sempre fatto sia con iphone sia con nexus; e lo fa anche a tutti quelli che conosco che hanno tim.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Io non ho il problema del riaggancio del segnale 3G, quando sono in E, ne di disconnessioni della rete internet (uso APN ibox). Ho una sim tim tagliata. Non vorrei, a questo punto, dipendesse da cell a cell (io ad esempio ho problemi di switch 3G->2G, che non è immediato ma fa sparire il segnale per 30-60 secondi).
    Comunque, con tim c'è un sistema grazie a cui appena terminate una chiamata si riaggancia istantaneamente alla rete 3G (ovviamente se è disponibile, altrimenti rimane in E): quindi se provate a effettuare una chiamata (chessò, al 40916) e richiuderla, quando il cell vi rimane bloccato in E, dovrebbe collegarsi subito al 3G. Se ciò non avviene, mi sa davvero che è un problema di cell! Infatti, a me lo ha sempre fatto sia con iphone sia con nexus; e lo fa anche a tutti quelli che conosco che hanno tim.
    io come apn uso tim wap....perchè tu usi ibox?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    io come apn uso tim wap....perchè tu usi ibox?
    Perché dovrebbe essere più performante, in termine di velocità e ping.

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe essere più performante, in termine di velocità e ping.
    scusami da cosa lo deduci?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Senior Droid L'avatar di Null6139

Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    scusami da cosa lo deduci?
    Tempo fa avevo notato anch'io questa differenza e era veritiera perché l'avevo testato con speedtest.net. Adesso sono identici invece.
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

7. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

cristianb (16-06-14)

Baby Droid

Smartphone
    nexsus5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buongiorno a tutti, da una settimana ho anch'io un bellissimo nexsus 5, ma ho riscontrato da subito problemi con la rete TIM, (perdita di segnale frequente) cosa invece non riscontrata con wind, verificato dal mio collega che ha acquistato anche lui lo stesso cell.
    ho cercato un po tra i forum ma non ho trovato molto, tranne che delle impostazioni da modificare manualmente che ovviamente non hanno risolto il problema.
    La cosa che mi ha veramente lasciato a bocca aperta è il portale della TIM, dove entrando con username e pass dovresti vedere tutti i tuoi parametri di consumo e il telefono con cui sei connesso alla rete, ebbene il nexsus 5 non viene riconosciuto e di conseguenza non puoi utilizzare l' opzione "configura telefono".
    Allucinante per un colosso come la TIM.
    resto in attesa di sapere se qualcuno di voi riesce a trovare qualche soluzione senza dover cambiare operatore.
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tisatone Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, da una settimana ho anch'io un bellissimo nexsus 5, ma ho riscontrato da subito problemi con la rete TIM, (perdita di segnale frequente) cosa invece non riscontrata con wind, verificato dal mio collega che ha acquistato anche lui lo stesso cell.
    ho cercato un po tra i forum ma non ho trovato molto, tranne che delle impostazioni da modificare manualmente che ovviamente non hanno risolto il problema.
    La cosa che mi ha veramente lasciato a bocca aperta è il portale della TIM, dove entrando con username e pass dovresti vedere tutti i tuoi parametri di consumo e il telefono con cui sei connesso alla rete, ebbene il nexsus 5 non viene riconosciuto e di conseguenza non puoi utilizzare l' opzione "configura telefono".
    Allucinante per un colosso come la TIM.
    resto in attesa di sapere se qualcuno di voi riesce a trovare qualche soluzione senza dover cambiare operatore.
    grazie
    A me dal sito internet della tim mi riconosce il nexus. In ogni caso l'opzione "configura il telefono" non serve a nulla in quanto il telefono si configura da solo in base al gestore che si utilizza.
    In ogni caso, i problemi di rete non sono legati alla tim ma al nexus. Non credo ci sia nulla da fare, se non sperare in qualche miglioramento con i futuri aggiornamenti.

10. Il seguente Utente ha ringraziato greg1989 per il post:

tisatone (17-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pinopadula71 Visualizza il messaggio
    Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?
    Io ho lo stesso problema sia sul mio n5 che su un cinafonino.sembra proprio che ci sia qualche problema tra le sim tim e android nel passaggio 2g/3g

13. Il seguente Utente ha ringraziato chicco83 per il post:

pinopadula71 (26-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

[quote name="chicco83" post=5795147][quote name="pinopadula71" post=5792304]Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?[/QUOTE]

Io ho lo stesso problema sia sul mio n5 che su un cinafonino.sembra proprio che ci sia qualche problema tra le sim tim e android nel passaggio 2g/3g[/QUOTE]
    Quindi sarebbe da escludere un problema di hardware ma è prettamente software .Anche perché seccherebbe sostituirlo do nuovo.
    Ultima modifica di pinopadula71; 26-06-14 alle 18:55

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio