Visualizzazione stampabile
-
Nuova scheda Vodafone inserita. Ho attivato la rete mobile e ho mandato 12 sms uno dietro l'altro senza passare in stato "Solo Chiamate di Emergenza". Subito dopo sono stato al telefono per 10 minuti senza interruzioni e a fine chiamata nessuna perdita di segnale. Non so se può essere utile perchè a me non lo faceva neanche prima con TIM.
-
Ci dai versione banda, versione kernel numero build visto che non hai problemi?
Inviato dal mio Nexus 5
-
Comunque confermo di non avere il problema della rete, il telefono va che é una scheggia
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Banda di base M8974A-1.0.25.0.17 Kernel 3.4.0-g9eb14ba android-build@vpbs1.MTV.corp.google.com#1 Tue Oct 22 15:43:47 PDT 2013 Numero Build KRT16M
-
Identico al mio con problemi. Attenzione il mio telefono va benissimo, è reattivo e funziona bene. Ha soltanto questa piccola defiance....
Inviato dal mio Nexus 5
-
Ma il problema secondo me avviene al passaggio da 2g a 3g e viceversa! Durante questo cambio in zone dove prende meno rimane per un attimo senza segnale. Voi non avete notato questa cosa?
-
Arrivato oggi lo smartphone (16gb bianco) e siccome arrivavo da una sim normale nei giorni scorsi sono stato nel centro tim a farmi dare una microsim da attivare nel momento in cui arrivava lo smart.
Io sono un cliente business con abbonamento, la microsim è 128k, ho provato a chiamare e ricevere chiamate, ho mandato un poò di messaggi e siccome non ho la wi-fi in ufficio ho scaricato l'aggiornamento proposto appena acceso il cell con i dati e la rete non si è mai staccata.
-
Ho deciso. Domani chiamo e inizio la procedura per restituirlo. A malincuore ma mi sono rotto perché google sta facendo orecchie da mercante.
Inviato dal mio Nexus 5
-
Nexus 5 16 GB con microsim Vodafone. Anche io delle volte ho delle perdite di segnale. Ma poi repentinamente riprende linea. Pensavo fosse perche non c'era campo, invece vedo che e' un problema comune. Non me lo fa durante le chiamate pero'.
-
Ma hai perdita di segnale a caso OGNI TANTO, oppure hai il problema che hanno qui dopo gli sms e vai in chiamate di emergenza?
-
È un problema di cella.nelle grandi città il problema non si presenta più.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Droid1990
Ma hai perdita di segnale a caso OGNI TANTO, oppure hai il problema che hanno qui dopo gli sms e vai in chiamate di emergenza?
SMS nessun problema! Mi è sembra che si verifichi quando passa da H a Edge o viceversa... Rimane per qualche secondo senza segnale! Adesso sono 5 ore che è staccato dal caricabatterie e mi segnala 5℅ del tempo senza segnale...
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falap92
SMS nessun problema! Mi è sembra che si verifichi quando passa da H a Edge o viceversa... Rimane per qualche secondo senza segnale! Adesso sono 5 ore che è staccato dal caricabatterie e mi segnala 5℅ del tempo senza segnale...
Inviato dal mio Nexus 5
Esattamente. Quando passa da H ad Edge il segnale si perde. SMS nessun problema. Solo che questo lavoro me lo fa spesso e volentieri. Può essere che e' solo un problema di camp e non debba allarmarmi allora.spero xD
-
Forse ho scoperto il mistero, se levo la connessione 3g sul menu a tendina esce sempre scritto che non c'è rete, ma le chiamate ed SMS funzionano, quindi penso sia solo un problema software...le chiamate e gli sms funzionavano anche con la scritta di segnale assente, ma le tacche del segnale c'erano tutte
-
Non ho capito ti spieghi meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da zool
Forse ho scoperto il mistero, se levo la connessione 3g sul menu a tendina esce sempre scritto che non c'è rete, ma le chiamate ed SMS funzionano, quindi penso sia solo un problema software...le chiamate e gli sms funzionavano anche con la scritta di segnale assente, ma le tacche del segnale c'erano tutte
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ma quindi ti riferivi al fatto che in basso al menù delle notifiche ti usciva scritto nessuna connessione? Perché se è così quel nessuna connessione si riferisce alla connessione dati e non al segnale della SIM x la linea telefonica
-
Si scusate ero in auto e scrivendo ho perso il filo logico...si in basso esce i Tim o nessuna connessione...
-
Quote:
Si scusate ero in auto e scrivendo ho perso il filo logico...si in basso esce i Tim o nessuna connessione...
Androidiani App
Allora non hai alcun problema perché è normalissimo
-
OK... Allora è solo per me è solo un bug di android visto che anche se sono connesso tramite WiFi mi esce i tim
-
Quote:
OK... Allora è solo per me è solo un bug di android visto che anche se sono connesso tramite WiFi mi esce i tim
Androidiani App
Esce xke nonostante il WiFi hai la connessione dati attiva
-
No la dati l'ho disattivata prima di attivare il wifi, non sovrappongo mai le due cose
-
Finalmente dopo essere stato fuori casa per lavoro tutta settimana ieri sera ho "unboxato" il mio Nexus che era lì ad aspettarmi da Lunedì!
Per quanto riguarda la microsim io avevo una SIM TIM 128k di quelle vecchie e dato che ieri alle 23 non c'erano centri Tim aperti e non avevo voglia di aspettare mi sono messo con tronchesi e carta vetrata!
Lo slot del telefono mi ha fatto da dima e a mano libera ho tagliato e grattato, venuta perfetta e perfettamente funzionante!
-
Ragazzi ho contattato google, mi hanno detto che effettivamente hanno un problema con la Tim, e che bisogna contattare il gestore perché non dipende da loro. Mi hanno detto che, avendo un gestore differente, potevo provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Ho effettuato il ripristino e fino ad ora il problema non si e' più presentato.
-
Anche a me hanno detto detto la stessa cosa. Assurdo! Ma cosa dovremmo dire a TIM? che è arrivato il sig. Nexus 5 con palese problema di non ancora quale natura, e che si adeguino ad un modello specifico di cellulare? Ma poi adeguarsi a cosa? Mi sembra che TIM abbia le stesse impostazioni per tutti i modelli quindi cosa dovrebbe fare con il Nexus 5? Di sicuro non è un problema di campo perché la mancanza di segnale è solo fittizia nel momento in cui si riesce a ricevere telefonate sms e si naviga. e soprattutto basta, almeno per me, attivare e disattivare la modalità aereo per fare togliere il messaggio solo emergenza e riprendere a telefonare. Scusatemi lo sfogo ma avevo deciso di restituire il telefono e chiedere il rimborso e ci avevo ripensato. Ora lo voglio restituire di nuovo. Che google si prenda le proprie responsabilità e non faccia a scarica barile anche perché non è solo un problema di schede tim ma anche di altri operatori europei ed extra europei.
-
Io, con TIM, continuo a non avere problemi....
-
Io farei un sondaggio del tipo: chi ha il problema dell assenza segnale fa parte del primo lotto di consegna?
-
Ciao a tutti
Volevo sapere se il problema che ogni tanto alla chiamata compare il messaggio "rete cellulare non disponibile"?
Io ho questo problema con la Wind
Inoltre googlando, dicevano di guardare nel menu nascosto che si visualizza digitando *#*#*#4636#*#* ho un po' smanettato per questo menu, mi chiedevo se è possibile fare danni Von questo menu anche senza avere il telefono ruotato?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
A me lo fa con TIM, ho fatto quel codice nel dialer ed ho provato tutte le impostazioni possibili ed il problema è rimasto, benvenuto nel club
-
Quote:
sinclayr
A me lo fa con TIM, ho fatto quel codice nel dialer ed ho provato tutte le impostazioni possibili ed il problema è rimasto, benvenuto nel club
Ma a te il problema si ripete sempre? Perché in 10 giorni a me è capitato 3 volte e per risolverlo velocemente vado un impostazioni->altro - >reti mobili - >operatori di rete
Anche se annulli prima che abbia concluso la ricerca il problema si risolve, comunque è scocciatura, non sono riuscito a capire
se esistono delle condizioni per far si che si verifichi il problema
-
Ragazzi io ho vodafone (micro sim nuova) ed ho un problema durante le chiamate. Non ho ancora ben capito a cosa è dovuto, perché non accade sempre, a volte, durante la chiamata (solitamente quando la effettuo io ed è la prima) perdo completamente il segnale, sta mattina è uscita anche una R (non l'avevo notata prima, forse c'è sempre) durante la chiamata (dopo che aveva perso il segnale) dove solitamente esce il simbolo della rete (3G, H, G, E). Non sapevo se aprire una nuova discussione, comunque continuo a fare qualche tentativo, spero non sia un problema hardware (anche perché sono quasi passati 15 giorni per la sostituzione).
Capita anche a voi?
-
Ieri ho acquistato questo prodotto, le scorte del Nexus5 nero erano terminate e l'ho preso bianco 16 GB. Attualmente sono WIND ed ero intenzionato a passare a TIM.
Voi mi consigliate questo passaggio?
Cosa devo controllare sul telefono per capire se avrò problemi con quell'operatore?
-
Io con Tim non ho problemi,ricevo e faccio chiamate tranquillamente
-
nessun problema con tim... solo un pò di lentezza nel passare da zone con poco campo a zone con campo...
-
Devo richiedere una micro sim o una nano sim?
-
Ragazzi un informazione nel mio Nexus 5 ho Tim come voi e negli apn mi trovo anche le impostazioni di wind.ca, succede anche a voi la stessa cosa
-
E possibile che a lavoro dove l's2 andava a meraviglia il N5 mi perde spesso la linea facendomi anche a me quel problema avendo la micro SIM Tim.......
-
Scusate ma se domani chiamiamo tutti in massa il numero verde google Italia per l'assistenza magari accelleriamo un intervento di Google
-
Ottima idea
-
Il numero verde é 800593900 attivo dalle dalle 9.00 alle 17.00
io domani chiamo
-
Quote:
mikiwind
Devo richiedere una micro sim o una nano sim?
Micro Sim...........