Visualizzazione stampabile
-
Con la Wind sono nelle stesse condizioni di TIM.
La cosa brutta e' comunque che con Wind cade la linea telefonica anche dopo pochi secondi e segnale pieno!:(
Arrivo da una telefonata interrotta 4 volte in 7 minuti e mi ha chiesto che telefono avevo....:'(
Me ne sono stato ben zitto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoneman
Con la Wind sono nelle stesse condizioni di TIM.
La cosa brutta e' comunque che con Wind cade la linea telefonica anche dopo pochi secondi e segnale pieno!:(
Arrivo da una telefonata interrotta 4 volte in 7 minuti e mi ha chiesto che telefono avevo....:'(
Me ne sono stato ben zitto!
l' interruzione delle chiamate e' una bruttissima caratteristica di wind, la abbandonai tanti anni fa per questo, l' ho riprovata quest' anno e ritrovo lo stesso problema su vari telefoni. quindi non credo c' entri il nexus 5 come per tim.
-
Quote:
sailand
l' interruzione delle chiamate e' una bruttissima caratteristica di wind, la abbandonai tanti anni fa per questo, l' ho riprovata quest' anno e ritrovo lo stesso problema su vari telefoni. quindi non credo c' entri il nexus 5 come per tim.
Conosco il problema di Wind, ne ho visto degli episodi bruttissimi con un Note 2.
Ma sono in condizione diversa, ho provato dalla medesima posizione con altri smartphone e telefoni e tutto va bene.
Parliamo di copertura piena in capoluogo di regione non di un posto sperduto.
Col Nexus 5 oltre alla connessione dati, agli sms, etc., cade la linea!
E' la Wind?;)
E' la Tim?;)
-
Riporto dal forum ufficiale che tale Paul, dipendente google, ha risposto nuovamente chiedendo pazienza in quanto ci stanno lavorando.
Sia da tale forum, sia dal thread apposito su XDA si evince che il problema è generale in tutto il mondo. In molti hanno avuto un terminale di ricambio ma si sono ritrovati con lo stesso problema. Quindi non dipende ne dai lotti, ne dal fatto che sia bianco e nero.
-
Da ieri sto usando una SIM TIM di 10 anni fa che ho tagliato proprio per fare qualche prova e non ho notato nessun problema particolare... va esattamente come con gli altri smartphone... però è anche vero che ho fatto e ricevuto solo chiamate di massimo 5 minuti...
-
[QUOTE=grifis78;4838495]Riporto dal forum ufficiale che tale Paul, dipendente google, ha risposto nuovamente chiedendo pazienza in quanto ci stanno lavorando.
Sia da tale forum, sia dal thread apposito su XDA si evince che il problema è generale in tutto il mondo. In molti hanno avuto un terminale di ricambio ma si sono ritrovati con lo stesso problema. Quindi non dipende ne dai lotti, ne dal fatto che sia bianco e nero.[/Q
Potresti mettere il link? Grazie
-
Ma potete guardare che REV hardware avete? basta accendere tenendo premuto un tasto volume. io ho REV 11 e non riscontro il problema
-
Quote:
sakura17
Ma potete guardare che REV hardware avete? basta accendere tenendo premuto un tasto volume. io ho REV 11 e non riscontro il problema
Da quello che so sono tutti Rev.11 almeno fino a pochi giorni fa compreso quello che ho ricevuto ieri
-
Ragazzi da stamattina magicamente il problema è sparito! Ho inviato e ricevuto una 20 di messaggi e finora tutto ok. Non so cosa sia successo, ma sono contentissimo! :-D
-
Quote:
slv96
Ragazzi da stamattina magicamente il problema è sparito! Ho inviato e ricevuto una 20 di messaggi e finora tutto ok. Non so cosa sia successo, ma sono contentissimo! :-D
Consiglierei ai moderatori la modifica del post.. Sembra cero che il problema non è di Tim ne solo italiano leggendo quanto riportato da qualche utente sopra. Posso confermare che sono al 3 nexus in prova e che ho provato nello stesso posto sia con Wind che con Vodafone.. Il problema sta dove la copertura non è ottimale e c è frequente passaggio da edge a 3g... In quei momenti il cell spesso perde la linea. Lo trovo un problema parecchio grave per un telefono.. Consedirato che la qualità di ricezione di un telefono si testa proprio in zone con copertura non ottimale. Stessa zona prima con stessi operatori e s4 nessun problema.. Eppure s4 non eccelle in ricezione ma gestiva egregiamente lo switch. Stesso dicasi con iPhone 5c... Perfetta gestione. Se avete altre notizie riguardo alla presa di coscienza del problema da parte di google e al proposito di una soluzione dello stesso gentilmente postatele perché sarebbe l unica speranza per evitare di vendere il nexus. Che per il resto mi piace molto. Ribadisco che sarebbe utile cambiare il post nel titolo... Ripeto.. 3 nexus posseduti.. E problema presente non utilizzando Tim.
-
[QUOTE=Falap92;4838906]
Quote:
grifis78
Riporto dal forum ufficiale che tale Paul, dipendente google, ha risposto nuovamente chiedendo pazienza in quanto ci stanno lavorando.
Sia da tale forum, sia dal thread apposito su XDA si evince che il problema è generale in tutto il mondo. In molti hanno avuto un terminale di ricambio ma si sono ritrovati con lo stesso problema. Quindi non dipende ne dai lotti, ne dal fatto che sia bianco e nero.[/Q
Potresti mettere il link? Grazie
https://groups.google.com/a/googlepr...ductforums.com
Starebbe bene in prima pagina....
-
Quote:
slv96
confermo che fino ad ora nessun problema inviando anche decine di messaggi con scritto credito al 40916 (prima al terzo messaggio avevo il problema). Non so cosa sia successo, il cellulare tutto stock (ancora per poco :D) e la scheda anche!
-
Si è aggiornata qualche app di sistema?
-
Quote:
Originariamente inviato da grifis78
Si è aggiornata qualche app di sistema?
Dal play Store data dell'ultimo aggiornamento di Hangauts è 18 novembre, per cui potrebbe essere dovuto a quello il miglioramento!
Io problemi con SMS non ne ho, il problema a me rimane lo switch 3g, 2g dopo il quale il telefono rimane senza rete per alcuni secondi. Ho chiamato oggi l'assistenza e mi è stato detto di provare con altra scheda e provare con un ripristino ai dati di fabbrica. Proverò a vedere se risolvo qualcosa, ma ho i miei dubbi!!
-
Quote:
Falap92
Dal play Store data dell'ultimo aggiornamento di Hangauts è 18 novembre, per cui potrebbe essere dovuto a quello il miglioramento!
Io problemi con SMS non ne ho, il problema a me rimane lo switch 3g, 2g dopo il quale il telefono rimane senza rete per alcuni secondi. Ho chiamato oggi l'assistenza e mi è stato detto di provare con altra scheda e provare con un ripristino ai dati di fabbrica. Proverò a vedere se risolvo qualcosa, ma ho i miei dubbi!!
Guarda sono prove inutili. Ho già postato sopra la mia esperienza. 3 nexus 5 e 2 operatori diversi.. Stesso posto!
-
Incuriosito da slv96, ho provato anch'io e stranamente dopo 30 messaggi la linea non è caduta.... Non canto vittoria perché stamattina è successo finendo una telefonata. Vi tengo aggiornati, magari è successo qualcosa a livello di tim
-
nessuna app aggiornata! stamattina ho notato un grandissimo battery drain dovuto a play service. Ho riavviato (erano le 9 del mattino) e verso le 11, come ogni giorno, comincio a messaggiare ma oggi nessun problema (fino ad ora)!
-
Assolutamente si, deve essere successo qualcosa che non sia l'aggiornamento di Hangout... Ho inviato altri 30 SMS e la linea è ancora li..
-
Hangouts non c'entra un bel nulla infatti io uso 8sms...
-
nella mia zona con tim tutti segnalano il problema che con 2 o 3 tacche di segnale spesso il cel risulta irraggiungibile ma arriva subito "l sms ti ho cercato"...
questo lo fà la tim con tutti i cel... non solo con nexus....
-
Ragazzi, ai possessori di nexus 5 postate dopo una giornata di utilizzo il tempo trascorso senza segnale( lo trovate in impostazioni- batteria- cellulare on standby), cosi ci regoliamo come va la connessione.
-
Riprovato... Bug incredibilmente sparito anche oggi
Può essere che solo io e slv96 non abbiamo più problemi?
Ragazzi provate ad inviare SMS a raffica e fateci sapere
-
1 allegato(i)
Allegato 90805
Quote:
fedekiko
Ragazzi, ai possessori di nexus 5 postate dopo una giornata di utilizzo il tempo trascorso senza segnale( lo trovate in impostazioni- batteria- cellulare on standby), cosi ci regoliamo come va la connessione.
Questo è lo screenshot di ieri. Stando praticamente tutto il giorno a casa dove la connessione 3g non è il massimo! 58% mi sembra un po' tanto...
-
1 allegato(i)
Quote:
Falap92
Allegato 90805
Questo è lo screenshot di ieri. Stando praticamente tutto il giorno a casa dove la connessione 3g non è il massimo! 58% mi sembra un po' tanto...
Operatore Tim e giuro che se non mi dicevi di controllate non lo avrei mai fatto. Comunque talmente poca la percentuale che ho solo una riga rossa quando ho messo la macchina in garage. In palestra dove vado il segnale è parecchio ballerino e switcha tantissimo da 3g a 2g. Comunque non ho un altissima percentuale considerato 8 ore di utilizzo. I
-
Ragazzi anche io da ieri non ho più il problema noto come solo chiamate emergenza.... Credo che google abbia fatto un aggiornamento silente e nascosto per far passare la cosa in sordina. Voi che dite. Con comunque l' importante è avere risolto.
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
sinclayr
Ragazzi anche io da ieri non ho più il problema noto come solo chiamate emergenza.... Credo che google abbia fatto un aggiornamento silente e nascosto per far passare la cosa in sordina. Voi che dite. Con comunque l' importante è avere risolto.
Inviato dal mio Nexus 5
Bene, e siamo tre!
-
Apposto allora posso comprarlo il nexus 5:D:D:D
-
Quote:
sinclayr
Inviato dal mio Nexus 5
A me il Nexus 32gb è arrivato ieri. Appena acceso (e collegato al WiFi) si è connesso e ha fatto un aggiornamento.
Ho una scheda TIM e da ieri non mi sono mai accorto di aver perso la connessione.
-
Anche io, che l'ho preso subito appena uscito..... Ripeto: mai avuto problemi con la TIM..
-
Quale versione è affetta dal problema? Quelli che hanno problemi dove sono stati acquistati? Centro tim?
-
Allora 32 gb bianco...se vi fidate (se mi spiegate come fare spedire lo scrennshot direttamente dal N5) sono all'1% del segnale perso, su un tempo di attività di 1g 16h 10m......
ciao a tutti
PS: (tim special - 128k - pretagliata - acquistata estate 2013)
Solo una curiosità, a me appena acceso mi ha fatto un aggiornamento di 134 mb e a voi?
-
Come verifico l'avvenuta installazione dell'aggiornamento silente rilasciato da google che risolve questo problema?
-
Quote:
mikiwind
Come verifico l'avvenuta installazione dell'aggiornamento silente rilasciato da google che risolve questo problema?
lo vorrei sapere anche io messo che sia vero che sia uscito!!!!
Cmq ragazzi io questo tipo di problema con la mia nanosim con adattatore: ogni tanto mi perde la linea dove onestamente non mi prendevano bene neanche i precedenti cell che avevo, ma il problema è che per riprendere la linea devo fargliela cercare io dalle impostazioni di rete facendo la scansione.....sembra che non la cerchi da solo il cell ma per riprendere la linea devo fargliela cercare io....è una cosa che non mi è mai successa con nessun cell.....E' capitato a qualcuno lo stesso problema????
-
sembra che il problema sia stato risolto;nessuno sembra più lamentarsi, o sbaglio?
-
Quote:
mantas
sembra che il problema sia stato risolto;nessuno sembra più lamentarsi, o sbaglio?
Forse si lamentano meno persone perchè hanno fatto tutti come me, lo hanno venduto?
-
Il mio nexus 5 non mi da piu nessun problema. Il segnale solo emergenza non si e piu verificato, anzi ho notato un miglioramento nella ricezione. Adesso il nexus mi funzione come il predcedente smartphone. L' unuca cosa che inwuieta è aver ricevuto di sicuro un aggiornamento senza essermene accorto. Misteeeeroooo...
-
Quote:
sinclayr
Il mio nexus 5 non mi da piu nessun problema. Il segnale solo emergenza non si e piu verificato, anzi ho notato un miglioramento nella ricezione. Adesso il nexus mi funzione come il predcedente smartphone. L' unuca cosa che inwuieta è aver ricevuto di sicuro un aggiornamento senza essermene accorto. Misteeeeroooo...
Ma se andate nelle impostazioni vedete che è cambiato il numero della relase?
-
1 allegato(i)
Nexus 32 gb bianco
SIM Tim
versione banda di base M8974A-1.0.25.0.17
versione kernel 3.4.0-g9eb14ba
mai avuto problemi di disconnessione
:D
-
La versione della radio è sempre la stessa. L'unica cosa certa è che il problema è sparito, ma non a tutti. Continuo a seguire il thread ufficiale e sembra che solo gli utenti belgi ed americani continuano a lamentarsi.
-
A me compare ogni tanto il messaggio che non trova IWIND però continua a funzionare, ad esempio è comparso durante una chiamata, e questa non si è appena interrotta.
Invece un paio di volte ho perso il segnale 3g, ma ho paura che sia colpa di juice difendere