Rieccomi, hai ragione, leggendo sul web ho scoperto che anche altri Nexus non lasciano trasferire apk via bluetooth, la soluzione è cambiare estensione al file, trasferire, ricambiare estensione ed installare. ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Cosa significa l'avviso che ogni tanto mi appare service remote started?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buonasera a tutti..
Vi descrivo il mio problema...
Nella giornata di venerdì ho effettuato il root del telefono con sblocco del bootloader.. Al momento del riavvio del terminale, avevo la carica della batteria circa al 40%..
Da quel momento, dopo aver caricato la batteria per 3 ore sabato e altrettante ore domenica mattina ed oggi ha una durata media di 8 ore (contro le 15/17) precedenti al root..
Avete idea di cosa possa essere accaduto?
Grazie..
Allora guarda da ciò che dici il tuo problema è evidente a tal punto da obbligati a fare un reboot per poter utilizzare internet e questo non è normale.. In oltre molti utenti dopo il primo aggiornamento e quindi al primo avvio riscontravano problemi software di vario tipo che poi si sono risolti solo dopo un ripristino. Me compreso avevo diversi problemi tra fotocamera e led che ho risolto col ripristino.. Ora io ti consiglierei di farlo a questo punto. Tuttavia ricorda che col ripristino perdi TUTTI i dati! Fatti un bel backup.. (Ovviamente io parlo per dispositivi stock; se hai fatto root o sblocco bootloader chiedi in SOS modding se e come fare un reset) facci sapere se hai risolto magari altri hanno il tuo stesso problema ;)
Io avrei un problema abbastanza importante. In questi ultimi due giorni il telefono ogni tanto non rileva la SIM e mi impone di riavviare il dispositivo, a volte pure più volte di seguito. È capitato a qualcun altro? Ho una sim 3 che praticamente era "pretagliata", nel senso che la dimensione era di una SIM normale, ma di fabbrica era pre-incisa con la misura microsim. Più tardi magari provo a riportarlo ai dati di fabbrica, ma spero vivamente di non doverlo rispedire indietro perché sarebbe pesante dover tornare al gnex dopo due settimane con questo schermo.
Buona sera a tutti ragazzi,
Ho notato che l'utilizzo della RAM, nonostante io non faccia uso del nexus 5, e' sempre in continuo aumento!!! PERCHé?!?!? Ho anche scaricato recentemente Clean Master per autokillare tutte le app in background. Eppure se i primi giorni la RAM occupata si aggirava intorno ai 300mb( poco di piu ) ora ha sempre 1GB occupato!!!! ASSURDO. E' normale secondo voi? Mi rivolgo a voi esperti di android dato che il mio primo android e' proprio il nexus 5.
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Ciao tutti!
Fatto sta che ho 1 gb di memoria occupata dal Nulla?! Anche se e' normale vorrei capire da cosa e' dovuto questo utilizzo. Non metto in dubbio che il telefono funzioni lo stesso perfettamente, ma se andava benissimo appena arrivato occupando appena 300mb perché adesso ne deve occupare il triplo?! Questo non mi va giù...
Quote:
Originariamente inviato da HJames
Dipende magari dalle app che hai lavorano in background...
----
Ragazzi sono stato costretto a cambiare gestore SMS, gli SMS mi vengono inviati a doppio con hangout come già segnalato prima....maledizione, qualcun altro ha questo problema? Nelle conversazioni ovviamente non appare il doppio invio tra l'altro non ho doppioni si numeri ho già inviato 4 feedback dall'app
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao, ti consiglio di leggere questo thread che parla appunto del funzionamento della RAM su Android: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Il sistema che gestisce la RAM funziona sulla base del concetto che la RAM a disposizione deve essere occupata il più possibile, altrimenti è sprecata.
Il discorso cambia se noti che ad una diminuzione della ram disponibile corrisponde anche un aumento di rallentamenti, lag etc. In questo caso la ram non è gestita nel modo corretto, si hanno pesanti memory leak (Memory leak - Wikipedia) che compromettono l'usabilità, e NON va bene. Fino a quando non noti lag, quindi, non mi preoccuperei. :)
Ragazzi... sto sbiancando... io telefono non prende più la rete.
ho fatto il flash da toolkit ma si è sbloccato nel wipe cache e l'ho spento forzatamente!
non mi fa accedere nemmeno alla memoria aiuto!
Con 2GB di RAM spero che si possa stare tranquilli per qualche mese senza lag e senza stare sempre a formattare :) in caso contrario vorrebbe dire che i cellulari hanno superato come richiesta di risorse anche i PC visto che la maggior parte di questi che hanno ancora 2GB di RAM funzionano decentemente :)
Buongiorno, da un paio di giorni ho un consumo esorbitante di batteria (14% in un ora) senza usare il telefono, dovuto alla "Ricerca Google" che risulta attiva, in quell'ora di tempo, per circa il 50%. Il tutto accade senza che ci sia collegamento internet. E' successo ad altri? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano.
Ragazzi mi sta passando la voglia di acquistarlo... A qualcuno e arrivato rotto a qualcuno e arrivato a metà anqualcuno con i pixel bruciati e qualcuno con il fruscio nel microfono( ebbi lo stesso problema col mio sony xperia sole che lo sostituii) ma insomma ne vale la pena???
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
https://www.youtube.com/watch?v=vlzotUTrd1Q
https://www.youtube.com/watch?v=m69Omxy85A8
https://www.youtube.com/watch?v=S4408BIegsk
e questo ultimo è proprio mio
https://www.youtube.com/watch?v=RBHTOasEYU0
con n4 e gnex mai avuto di questi problemi, avevo di fianco iphone e s3 che hanno registrato audio assolutamente normale
Qualcuno nei consumi batteria, ha la voce "google play services" con una percentuale molto alta? Nella mia schermata è sempre presente e si attesta intorno ai 20-25% a volte. Ora per esempio telefono staccato da un ora circa, 95% carica rimanente. Google play services sta primo con il 45% di consumo e la voce schermo seconda al 23%. Non credo sia normale che ci sia sempre quella voce con consumi così alti, no? Grazie.
Insomma ma perche si sente cosi male?
Non è la sezione giusta!!!!
E comunque compralo provalo se va bene te lo tieni se non va bene o non ti piace o te lo fai sostituire o in 15 giorni ti fai rimborsare non capisco dove sia il problema!!
COmprato il Nexus alle 19:23 del 31 appena uscito è PERFETTO! pensa volevo mandarlo in sostituzione tanto per vedere se i nuovi lotti sono differenti, ma tanti cavoli, non ho difetti e me lo tengo volentieri!E' un telefono stupendissimo!
Secondo me sei dei pochi che lo hanno avuto intero xD, io dovrei ordinarlo sotto natale
Inoltre, oltre la voce google play services, notate dei microlag uscendo dalla selezione applicazioni, tornando nella home?
ragazzi scusate una domanda:
come app per gli sms consuma di piu batteria hangout ( che io uso solo come funzione sms) oppure consuma di meno un app esterna ?
eventualmente quale conviene scaricare dallo store?
grazie anticipate
Io sono un altro di quelli....
L'app per la gestione degli sms entra in funzione esclusivamente quando la si usa, quindi, che li si faccia gestire da una app esterna o che li si faccia gestire da hangout, è deltutto indifferente.
Anch'io sono un altro di quelli che lo hanno ricevuto perfetto (ordinato il 31 ottobre).
Ragazzi, se non va bene il VOSTRO nexus 5, fatevelo sostituire, ma non insinuate che il cell di per sé non vada.
OT: Mio fratello ha un iPhone 5 che ha mandato in assistenza ben 2 volte. Ciò non significa che l'iphone 5 faccia schifo.
Gli unici lag (neanche tanto micro) che noto sono nell'applicazione hangouts, in particolare quando passa dalla schermata generale a quella con gli hangout già attivi...
provengo da un galaxy w e ora mi trovo su what app i contatti della sim che avevo salvato ..provo a cancellarli dalla app ma su what app restano...:(
Edit scusate
Il Firmware per ora risulta essere KRT16M, dal 31/10/2013 (potremmo aggiungerlo all'OP ?)
Salve a tutti, mi presento. Sono nuovo del forum e soprattutto sono nuovo di android. Ho un nexus 5 con KitKat
Spero che tale problema non sia già stato evidenziato, ho ricercato e non mi sembra.
Ho un problema con i calendari. FIno all'altro ieri avevo su calendar e su solcalendar il calendario di google e quello di icloud.
A un certo punto mi si è impallato solcalendar ed il calendario di icloud è sparito. Se vado in calendari da visualizzare non c'è!
Ma l'account c'è ed è sincronizzato. Se provo ad aggiungerlo, non me lo carica!
Vi chiederete, ma che ci fai con il calendario di icloud. Mi serve perchè uso anche iphone e ipad e macbook e pc, ed è l'unico modo per tenere tutto soncronizzato e soprattutto perchè il calendario di google non è editabile da outlook.
Chi sa dirmi cosa è successo??
Grazie e ciao a tutti
anche a voi capita che la app di facebook ogni tanto si impalli e non scorra + ne su me giù e devo uscire e rientrare nella app? altra cosa che ho notato che quando ho qualche app aperta e tappo back x tornare indietro, passa x delle app che non avevo mai aperto come "calcolatrice" x esempio... non lo fa spesso ma già successo..
ultima cosa, a volte con Chrome, lo avvio ma fa schermata nera senza i Tab nuova scheda etc, e anche qua devo tornare indietro e riavviare app...
ragazzi ma a voi funziona il miracast? c'e qualche modo per risolvere il problema? è conosciuto?
Salve a tutti, mi presento. Sono nuovo del forum e soprattutto sono nuovo di android. Ho un nexus 5 con KitKat vorrei chiedervi gentilmente che versione di java va istallata (se potete postarmi il link )vi ringrazzio :'(