I'm sorry!
Visualizzazione stampabile
Raga, non riesco a far funzionare il Thetering Wifi. Il PC si connette al telefono, ma mi da connessione limitata e in pratica non riesco a navigare.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o sa come si può risolvere?
Grazie
Comunque è stata trovata già la soluzione :) https://code.google.com/p/android/is...etail?id=61902
il Nexus 5 di mia sorella è morto. All'avvio non riesce nemmeno a caricare Androdid e si blocca sulla schermata di Google e poi si spegne automaticamente.
Non sa che fare!Che numero deve contattare per ricevere assistenza Google?
Se qualcuno sa come fare un ripristino del cellulare a queste condizioni mi dica pure!
il router è quello di alice che secondo me ha qualche difetto tecnico, considera che il pc solo in LAN lo posso collegare. Però gli altri dispositivi sono connessi a wifi e non hanno avuto di questo problema. Quindi rimango un pò dubbioso nel capire se è il modem o il telefono.
Se ne parla qua
https://www.androidiani.com/forum/vo...ggiuntivi.html
;)
PS: e comunque senza root non c'è (ancora) soluzione...
Io uso il telefono da una settimana, di problemi 0, risolto la questione led, l'audio la fotocamera quando se ne parla si esagera sempre in eccesso, significa che non è perfetta e si vede che può essere migliorata, ma si vede in modo cosi superfluo che lo noti magari a confronto con qualche altro smartphone topGamma il quale non è superiore come Hardware ma semplicemente preciso come software, KitKat è fresco ha queste cosette idiote che saranno risolte a breve sicuramente, ma il tel è perfettamente usabile!E' una bomba di smartphone ed io mi ci trovo benissimo, e come vedi non lo dico tanto per dire, se noti riesco a rispondere a quasi tutti i problemi che stanno riscontrando gli altri utenti, problemi che io non ho o che elimino in 2 secondi (SENZA ROOT) ;)
ok capito, allora aspetta di essere al pc e poi mi screenni e mi posti dal PC ;) XD
Si c'è bisogno del root, ma stai tranquillo è qualcosa che sarà sicuramente risolto a breve con un qualche aggiornamento che risolverà un bel po' di cose....poi se ti piace il Modding con Nexus ti diverti ;)
Ragazzi, sbaglio o non è possibile inviare un sms a due (o piu') contatti contemporaneamente?
Se aggiungo piu' di un destinatario, il messaggio passa automaticamente in modalità mms e non mi è possibile farlo tornare sms :(
Mi sfugge qualcosa, o manca questa possibilità?
(Intendo in Hangouts ovviamente)
Questo problema è stato già segnalato più volte nei vecchi post ;)
Comunque ribadisco che si tratta di un semplice bug , ma bisogna verificare se vengono davvero inviati come mms o semplici sms...io non ho provato...aspettiamo che provi qualcuno...io ho segnalato via feedback fatelo anche voi magari
Ciao Ragazzi , mi sono accorto da pochi giorni che il mio nexus non riesce a gestire lo switch tra le diverse reti 2g 3g e 4g, mi spiego meglio il telefono è settato sullo switch automatico ma capita spesso che in zone dove sono regolarmente connesso in modalità 4g la connessione mi passa in edge senza più riuscire a tornare ne in 3g ne in 4g ..... ma la cosa strana è che una volta accaduto ciò basta fare uno squillo ad un qualsiasi numero di telefono e come per magia ecco che torna il 4g....mai capitato a qualcuno??
spero di essermi spiegato bene :)
è impostato su "Gsm auto (PRL) "
Il tuo piano tariffario e/o promozione te lo permette?o te lo blocca?
Ok dal PC : start-->Scrivi CMD e premi invio, scrivi una volta aperto il prompt dei comandi : ipconfig /all (Linux iwconfig o ifconfig , macOs non ricordo XD) mi serve sapere il gateway predefinito e i dns se vengono visualizzati, e la maschera di rete (subnet mask che sarà 255.255.255.0 di solito) una volta che sai questi parametri puoi impostare il programma Dns setting su USE IP STATI IP
E impostare :
Ip Adress : quello del gatway predefinito con l'ultima cifra variata , la scegli tu (ad esempio 192.168.0.1 può andare da 2 fino a 256 quindi 192.168.0.87) quindi xxx.xxx.x.87 ad esempio
SubNetMask : quella ti appare nel cmd
Default Gateway : il gateway predefinito cosi com'è!
Prefered dns Server : quello che ti esce se esce nel CMD , altrimenti è da impostare manualmente
Alternate DNS serve : il dns secondario....
ragazzi posso aumentare l'intensità della vibrazione nelle azioni?
sul mio è quasi impercettibile
per la scrittura ho ovviato al problema aumentando la durata della vibrazione tasto
buonasera io ho un problema quando sposto una grande quantità di dati il processo android.process media si arresta? cosa posso fare?'
stavo trasferendo le cose del mio vecchio tel
edit: riavviato il telefono e adesso rimane a caricare il logo "le palline che si muovono", ho provato ad entrare in recovery mode con tasto accensione giu e metto recovery mi riamne l'omino verde senza permettermi di fare nulla!!!
che posso fare??????
ok mi hanno appena detto che è un problema noto comunque adesso è tornato vivo, grazie ad un hard reset!!!
forse hai fatto un errore se hai chiesto il rimborso solo per questo perchè penso sia un problema software... ho fatto una registrazione audio e il problema non si presenta:
https://www.dropbox.com/s/yaz636k6k9...zione%20ok.wav
È un problema legato al root, succede anche a me quando trasferisco tante foto assieme (con video e musica invece no)...prima del root questo problema non si presentava te lo posso assicurare.
Al momento si può rimediare al blocco durante il trasferimento di foto impostando la connessione in Fotocamera PTP (da impostazioni, Memoria, impostazioni, connessione usb)
Ragazzi vi ribadisco il concetto, tutto ciò che vi può sembrare anomalo : audio fotocamera led e quanto altro, è al 99% una dipendenza software!!!!!!
Ma poi scusate, aspettate questi benedetti aggiornamenti, se le cose rimangono cosi, se il tel non vi piace, vi fate rimborsare ok, ma aspettate!
Se aspettate, non solo avete un rimborso sicuro, avete anche una scelta più ampia perché i prezzi degli altri smartphone calano...insomma conviene aspettare!!!
E sicuro che google sta lavorando per il fix audio? Sono fiducioso.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Problema invio SMS a numeri molto brevi risolto, era stato frutto di una mia disattenzione
Inviato dal mio Nexus 5
Salve,
non so se è già stato detto ma se perdo una chiamata e provo a rispondere con un sms buttando giù il pannello delle notifiche, non riesco a mandare l'sms e mi torna sulla schermata lock screen. Succede anche a voi?
Oggi anche le stanghette del segnale sono diventate arancioni assieme a quelle del WiFi, per le prime ho dovuto resettare il telefono un paio di volte, mentre per le seconde basta spegnere e riaccendere il WiFi. In più mi risulta molto difficile inserire il cavo USB e il tasto accensione balla leggermente. La mia domanda è: tutto normale o dovrei chiamare in assistenza?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io aspetterei qualche aggiornamento..
Inviato dal mio Nexus 5
si anche io aspetto qualche aggiornamento e poi vedo
Salve a tutti...
Ho notato questa strana anomalia:
Con lo schermo spento o nella schermata di blocco, se tengo premuto il pulsante degli auricolari (quello per rispondere alle chiamate o per mettere in pausa) una voce mi dice "Attendere" e compare questa schermata di inizializzazione che non va più via (devo premere il pulsante back o home):
Screenshot
Allegato 90039
Come se ci fosse un assistente vocale non ancora implementato. A voi succede? Qualcuno sa qualcosa in merito?
Ma poi lo sostituiscono nel caso fosse problematico? Perché è mezz'ora che cerco di contattare l'assistenza ma ancora niente! Mio dio D:
Ciao Sbg82, a me fa lo stesso il padfone2! Credo sia un problema di android..al più presto provo anche con Nexus poi ti faccio sapere
Inviato dal mio Nexus 5
Qualcuno nei consumi batteria vede una percentuale troppo alta di Google service framework? Se controllo anche nelle app in esecuzione mi da 3 diverse cose "google". Pareri?
Anche le mie stanghette del segnale sono arancioni, non è normale? Però lo sono sempre, anche ora con dati e WIFI disattivati. Sapevo fosse normale (come per 4.3) che si illuminassero quando si accendeva il WIFI, si coloravano di azzurro prima. Quindi non è normale? Anche io ho difficoltà a inserire il cavo, ma non so se sia un problema.