CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 327 primaprima ... 137187227235236237238239247287 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 3270
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    andrebbe provata. tu l hai provata?

Non l'ho provata. Dici che potrebbe fare al caso nostro? Non vorrei che ci incasiniamo ancora di più....
    Nel frattempo ho fatto una scoperta e forse in qualche modo ne veniamo a capo. Nella tua rubrica hai dei contatti per i quali nel dettaglio non riesci a vedere la connessione whatsapp? Se sì, vai nelle impostazioni del TELEFONO, poi nella sezione account e vai in quello whatsapp. Tappaci sopra 2 volte e vai in alto a destra sui tre quadratini verticali e poi tappa su "rimuovi account". Tranquillo non perdi nulla delle conversazioni di whatsapp. Rientra su whatsapp e poi controlla che nelle impostazioni del telefono si sia riformato l'account. Ora vai nella rubrica e potrai notare che quei contatti a cui mancava la connessione whatsapp...ora è sincronizzata.
    Se invece attualmente non hai in rubrica contatti a cui manca il dettaglio di whatsapp....se fai la procedura che ti ho detto....ti compaiono delle schede "senza nome" in cui è visibile solo il dettaglio whatsapp. Io me ne sono accorto in questo modo. Ho rimosso l'account....poi sono andato nella rubrica ed ho trovato 3 schede senza nome in cui era visibile solo la connessione whatsapp e dal numero whatsapp mi sono accorto che si trattava di numeri che in passato avevo utilizzato per prova ed in seguito cancellato perchè non mi aveva effettuato la sincronizzazione.
    La cosa strana però è che in seguito a questa sincronizzazione....se ricancello il contatto dalla rubrica e poi lo rimemorizzo...siamo di nuovo punto e a capo. Nel senso che per far sincronizzare nella rubrica il dettaglio whatsapp bisogna fare la procedura che ho scoperto stasera in quanto automaticamente non lo fa.
    Inoltre se ci fai caso, quando cancelli dalla rubrica un contatto che ha anche un account whatsapp ti compare prima di dare conferma il seguente messaggio:"Il contatto contiene informazioni da più account. Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate".
    Le informazioni di sola lettura sono proprio quelle relative al dettaglio whatsapp. Quindi quando si cancella un contatto anche se questo viene eliminato, il dettaglio whatsapp rimane nascosto nel telefono. Ecco perchè (come ti spiegavo prima) rimuovendo l'account, se si è cancellato il contatto, in rubrica ci si ritrova la scheda senza nome con il solo dettaglio di whatsapp!!!! Resta però il problema che anche se il contatto è memorizzato non fa la sincronizzazione automatica (come giustamente succede con altri utenti a cui abbiamo chiesto in passato) ma la fa solo se rimuovi l'account come detto sopra. Spero di essermi spiegato. Fai la prova anche tu e dimmi se ti viene in mente qualcosa per risolvere definitivamente il problema.
    Ultima modifica di antokr; 03-07-14 alle 23:43

2. Il seguente Utente ha ringraziato antokr per il post:

cristianb (04-07-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Alla fine scusate, sarei interessata a prendere questo cell ma dopo aver letto migliaia di post son parecchio indecisa riguardo questi punti :

- led di notifica : molti lamentano che non funzioni correttamente, che segnali solo i messaggi e non le chiamate... (che led di notifica è?? scusate ma....)
    - suono : dopo aver letto vari post e guardato video si, è basso rispetto ad altri device, ma cmq tutto sommato risulta buono
    - problema di riconnessione rete dopo perdita segnale

Androidiano L'avatar di slksurf

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoniaP83 Visualizza il messaggio
    Alla fine scusate, sarei interessata a prendere questo cell ma dopo aver letto migliaia di post son parecchio indecisa riguardo questi punti :

- led di notifica : molti lamentano che non funzioni correttamente, che segnali solo i messaggi e non le chiamate... (che led di notifica è?? scusate ma....)
    - suono : dopo aver letto vari post e guardato video si, è basso rispetto ad altri device, ma cmq tutto sommato risulta buono
    Led di notifica: attualmente non lo uso, ma con Light Manager funzionava bene.
    Suono: confermo
    Riconnessione rete: mai avuto problemi
    Inviato dal mio Nexus 5

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

[quote name="SoniaP83" post=5825493]Alla fine scusate, sarei interessata a prendere questo cell ma dopo aver letto migliaia di post son parecchio indecisa riguardo questi punti :

- problema di riconnessione rete dopo perdita segnale[/QUOTE]

- led di notifica, ti conviene assolutamente scaricare un app che lo gestisce come Light Flow o Light manager, io con Light manager posso dirti che segnala tutto (sms, mms, chiamate, whatsapp, Facebook, messenger, eventi del calendario), l'unico problema, che non lamento solo io, è che a volte segnala qualcosa che non c'è e il led rimane acceso lampeggiante senza poter far nulla se non riavviare il cel o aspettare molto tempo (ore) che si spegne da solo. Però non so se è un bug dell'app o del cellulare

- per il suono posso dirti che gracchia con volume al massimo e se fai una registrazione in ambienti rumorosi é pessima, praticamente inutilizzabile ma in condizioni "normali" è più che accettabile

- il problema della rete c'è, ma si presenta in modo diverso a ogni device. Per quanto mi riguarda la riconnessione avviene in media dopo 5 - 10 secondi ma ho letto di gente a cui ci impiega 30 secondi o anche minuti, ma non è il mio caso fortunatamente

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoniaP83 Visualizza il messaggio

- E' vero. Di base funziona a casaccio. Però ti basta installare Light Flow (gratis) e il led non perderà più un colpo! Messaggi, chiamate, assenza di campo, batteria quasi scarica, ecc. potrai impostare qualunque notifica, ognuna con un colore diverso per poterle distinguere.
    - Per suono intendi quello dell'altoparlante? Per i miei gusti non è affatto basso, rientra nella media. Con la suoneria al massimo del volume il mio lo sento anche a distanza di pochi metri.
    La qualità è scadente, ma non capisco come potrebbe essere un problema dato che deve suonare per due motivi:
    a) vivavoce, e non ti importa certamente della qualità, l'importante è che la voce sia chiara (e lo è);
    b) suonerie... idem.
    Su YouTube c'è un video in cui viene confrontata l'intensità del suono (con uno strumento di misura) prodotta dal Nexus 5 con quella prodotta da Samsung S4. Beh il risultato è di poco a favore di Nexus

Se intendi il suono della capsula auricolare... è favoloso! Bello alto (difficile tenerlo al massimo) e la voce dell'interlocutore si sente forte e chiara!

Se intendi il suono delle registrazioni audio/video... qui andiamo malissimo. Quelle audio praticamente non si possono fare, quelle video in presenza di forti rumori producono un suono inudibile.

- Dopo la perdita del segnale il telefono impiega un bel po' di tempo a riprenderlo (da 30s a diversi minuti), ma questa cosa può costituire un problema se si frequentano zone con scarso segnale. Mentre prende, improvvisamente perde il segnale e impiega tanto a recuperarlo... se la zona è poco coperta passa più tempo senza che con il segnale.
    Chiaramente se nella maggior parte dei casi frequenti luoghi ben coperti stai sicura che questa cosa non può costituire un problema, dato che il segnale non lo perde mai.

Quote Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    - led di notifica, ti conviene assolutamente scaricare un app che lo gestisce come Light Flow o Light manager, io con Light manager posso dirti che segnala tutto (sms, mms, chiamate, whatsapp, Facebook, messenger, eventi del calendario), l'unico problema, che non lamento solo io, è che a volte segnala qualcosa che non c'è e il led rimane acceso lampeggiante senza poter far nulla se non riavviare il cel o aspettare molto tempo (ore) che si spegne da solo. Però non so se è un bug dell'app o del cellulare

- per il suono posso dirti che gracchia con volume al massimo e se fai una registrazione in ambienti rumorosi é pessima, praticamente inutilizzabile ma in condizioni "normali" è più che accettabile

- il problema della rete c'è, ma si presenta in modo diverso a ogni device. Per quanto mi riguarda la riconnessione avviene in media dopo 5 - 10 secondi ma ho letto di gente a cui ci impiega 30 secondi o anche minuti, ma non è il mio caso fortunatamente
    - Salvo il caso in cui hai problemi hardware al led, penso sia un bug di Light manager o forse qualche incompatibilità. Mai successo con Light Flow, provalo!

- Al massimo volume non dovrebbe gracchiare, almeno a me non succede. In quali circostanze lo hai notato? Suonerie di sistema, mp3, ecc. ?

- Per caso fai riferimento a quando il telefono improvvisamente perde il segnale? Se sì, in quei casi impiega poco o nulla a riprenderlo.
    Se fai la prova in una zona con poca ricezione vedrai che se perde il segnale (in quel caso è diverso perché viene perso per poca copertura) impiega almeno 30 secondi a riprenderlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    [quote name="SoniaP83" post=5825493]Alla fine scusate, sarei interessata a prendere questo cell ma dopo aver letto migliaia di post son parecchio indecisa riguardo questi punti :

- E' vero. Di base funziona a casaccio. Però ti basta installare Light Flow (gratis) e il led non perderà più un colpo! Messaggi, chiamate, assenza di campo, batteria quasi scarica, ecc. potrai impostare qualunque notifica, ognuna con un colore diverso per poterle distinguere.
    - Per suono intendi quello dell'altoparlante? Per i miei gusti non è affatto basso, rientra nella media. Con la suoneria al massimo del volume il mio lo sento anche a distanza di pochi metri.
    La qualità è scadente, ma non capisco come potrebbe essere un problema dato che deve suonare per due motivi:
    a) vivavoce, e non ti importa certamente della qualità, l'importante è che la voce sia chiara (e lo è);
    b) suonerie... idem.
    Su YouTube c'è un video in cui viene confrontata l'intensità del suono (con uno strumento di misura) prodotta dal Nexus 5 con quella prodotta da Samsung S4. Beh il risultato è di poco a favore di Nexus

Se intendi il suono della capsula auricolare... è favoloso! Bello alto (difficile tenerlo al massimo) e la voce dell'interlocutore si sente forte e chiara!

Se intendi il suono delle registrazioni audio/video... qui andiamo malissimo. Quelle audio praticamente non si possono fare, quelle video in presenza di forti rumori producono un suono inudibile.

- Dopo la perdita del segnale il telefono impiega un bel po' di tempo a riprenderlo (da 30s a diversi minuti), ma questa cosa può costituire un problema se si frequentano zone con scarso segnale. Mentre prende, improvvisamente perde il segnale e impiega tanto a recuperarlo... se la zona è poco coperta passa più tempo senza che con il segnale.
    Chiaramente se nella maggior parte dei casi frequenti luoghi ben coperti stai sicura che questa cosa non può costituire un problema, dato che il segnale non lo perde mai.

[quote name="Anddrea" post=5825841]

- il problema della rete c'è, ma si presenta in modo diverso a ogni device. Per quanto mi riguarda la riconnessione avviene in media dopo 5 - 10 secondi ma ho letto di gente a cui ci impiega 30 secondi o anche minuti, ma non è il mio caso fortunatamente[/QUOTE]

- Salvo il caso in cui hai problemi hardware al led, penso sia un bug di Light manager o forse qualche incompatibilità. Mai successo con Light Flow, provalo!

- Al massimo volume non dovrebbe gracchiare, almeno a me non succede. In quali circostanze lo hai notato? Suonerie di sistema, mp3, ecc. ?

- Per caso fai riferimento a quando il telefono improvvisamente perde il segnale? Se sì, in quei casi impiega poco o nulla a riprenderlo.
    Se fai la prova in una zona con poca ricezione vedrai che se perde il segnale (in quel caso è diverso perché viene perso per poca copertura) impiega almeno 30 secondi a riprenderlo.[/QUOTE]
    Posso chiederti quale versione di Light Flow utilizzi? Perché le ultimissime ad ogni nuova notifica sparano prima tutti i colori e solo successivamente quello da me impostato... P. S. Piccolo Ot la mhadi è fantastica, ho risolto quei problemi di riavvio

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

In particolare uso la versione Lite 3.15.109

Fortunatamente non mi è più capitato nessun riavvio!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Skynet2 per il post:

matrix360 (04-07-14)

Senior Droid L'avatar di AlanSmith17

Smartphone
    LG G4 Leather Red

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

Edit: Risolto!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di AlanSmith17; 04-07-14 alle 16:41

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    Edit: Risolto!
    Qual era il problema?

Senior Droid L'avatar di AlanSmith17

Smartphone
    LG G4 Leather Red

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Qual era il problema?
    Praticamente con GravityBox avevo messo l'opzione che in orizzontale la barra di navigazione andava in basso e creava quel problema alla fotocamera.

Pagina 237 di 327 primaprima ... 137187227235236237238239247287 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio