Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Naufrago
[quote name="Garysquib" post=6379190][quote name="sfiziusiello" post=6379165]In che senso con 2 anni di garanzia?
Ciao,ti rispondo io perche' anche nel mio caso,dopo la sostituzione la garanzia e' partita dal momento che mi e' arrivato il device soatitutivo. Praticamente riparte da Zero come se lo avessi comprato nuovo.Ciao
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma oltre alle parole dell'operatore, hai qualche documento che attesti il ricominciare la garanzia da quel momento?
Perché sembra strana la cosa[/QUOTE]
Per ora non ho nulla, ma ovviamente lui mi ha detto che invierà tutta la documentazione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao anche io ero scettico,pur avendo avuto due volte la conferma telefonica ho scritto una mail con i miei dati e imei del dispositivo chiedendo quanti giorni di garanzia avevo e nella risposta e' stato confermato in giorni.... 720.....Ciao.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Ho acquistato da qualche giorno un Nexus 5 (D821 Italia) e ho un piccolo ma fastidiosissimo problema: durante l'utilizzo si attiva automaticamente il tasto home, quello centrale per intendersi, senza che io lo tocchi minimamente, e che quindi chiude continuamente applicazioni o pagine che sto utilizzando. Per chiarezza il problema si verificava anche prima dell'aggiornamente ad Android 5.0.
Come posso risolvere?
Grazie
-
Quote:
Nicstone
Ciao a tutti!
Ho acquistato da qualche giorno un Nexus 5 (D821 Italia) e ho un piccolo ma fastidiosissimo problema: durante l'utilizzo si attiva automaticamente il tasto home, quello centrale per intendersi, senza che io lo tocchi minimamente, e che quindi chiude continuamente applicazioni o pagine che sto utilizzando. Per chiarezza il problema si verificava anche prima dell'aggiornamente ad Android 5.0.
Come posso risolvere?
Grazie
Ripristina i dati di fabbrica
-
Quote:
Garysquib
Ripristina i dati di fabbrica
Appena fatto ma il problema persiste
-
Quote:
Nicstone
Appena fatto ma il problema persiste
Da come l'hai spiegato sembra un problema del touch allora, e soprattutto l'hai sempre avuto da quando l'hai acquistato?
-
Quote:
Garysquib
Da come l'hai spiegato sembra un problema del touch allora, e soprattutto l'hai sempre avuto da quando l'hai acquistato?
Sì dal primissimo utilizzo, tanto che pensavo che il problema fosse dovuto ad un comando oculare.
Ho applicato una pellicola mediadevil magicscreen, prima ancora di accendere il nexus e appena dopo aver rimosso quella protettiva con la scritta nexus 5, ma non credo proprio che sia questo il problema perché eventualmente dovrebbe dare problemi generici del touch e non sempre e solo sullo stesso tasto.
-
Quote:
Nicstone
Sì dal primissimo utilizzo, tanto che pensavo che pensavo che il problema fosse dovuto ad un comando oculare.
Ho applicato una pellicola mediadevil magicscreen, prima ancora di accendere il nexus e appena dopo aver rimosso quella protettiva con la scritta nexus 5, ma non credo proprio che sia questo il problema perché eventualmente dovrebbe dare problemi generici del touch e non sempre e solo sullo stesso tasto.
Potrebbe essere la pellicola, non si sa mai.
In caso contrario, se é un problema del touch, puoi solo ricorrere all'assistenza.
L'hai acquistato dal play store?
-
Quote:
Garysquib
Potrebbe essere la pellicola, non si sa mai.
In caso contrario, se é un problema del touch, puoi solo ricorrere all'assistenza.
L'hai acquistato dal play store?
No, da amazon
-
Quote:
Nicstone
No, da amazon
Io ti consiglierei 2 passaggi prima di ricorrere alla garanzia.
1. Togli la pellicola e controlla se risolvi
2. Fai il flash pulito della factory image
Se poi non vuoi smanettare col flash della factory image, allora prova solo con il togliere la pellicola e poi vai di garanzia
-
Quote:
Garysquib
Io ti consiglierei 2 passaggi prima di ricorrere alla garanzia.
1. Togli la pellicola e controlla se risolvi
2. Fai il flash pulito della factory image
Se poi non vuoi smanettare col flash della factory image, allora prova solo con il togliere la pellicola e poi vai di garanzia
Il flash pulito della factory image non so farlo. Proverò a togliere la pellicola e vediamo.
In ogni caso vi farò sapere
-
Ho provato a rimuovere la pellicola ma non ho risolto il problema. Non riesco neanche a trovare una posizione o presa che evochi il problema, sembra del tutto casuale.
-
Quote:
Nicstone
Ho provato a rimuovere la pellicola ma non ho risolto il problema. Non riesco neanche a trovare una posizione o presa che evochi il problema, sembra del tutto casuale.
Non ti rimane molto altro da fare, dovresti mandarlo in garanzia
-
Ragazzi non riesco a connettere iltelefono alla radio dell auto con Bluetooth. O meglio... Non rimane conneso. Se spengo la radio devo rifare l accoppiamento. Gli altri telefoni zero problemi. Quindi é il nexus. Cosa posso fare? Grazie
-
Quote:
bobbuz86
Ragazzi non riesco a connettere iltelefono alla radio dell auto con Bluetooth. O meglio... Non rimane conneso. Se spengo la radio devo rifare l accoppiamento. Gli altri telefoni zero problemi. Quindi é il nexus. Cosa posso fare? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai tolto la disattivazione automatica del BT vero? Quella col conto alla rovescia... c'è da qualche parte nelle impostazioni del BT.
-
Non c'è. Ho cercato
-
Quote:
bobbuz86
Ma sai che hai ragione? Su KK c'era, ricordo di averla tolta io. Adesso su Lollipop non c'è più... sorry, non ci avevo fatto caso..
-
Buonasera ragazzi... Il mio n5 non mi lascia in pace.... Ennesimo problema.... Non prende la linea, anzi a volte prende x qualche secondo e poi scompare... Ho provato la mia scheda in altri cell e va bene, ed anche altre schede nel mio n5... Rimane lo stesso problema... Sul menu fatto con *#*#4636#*#* , in info telefono mi fa solo scegliere una banda , ossia USA band... Consigli per poter risolvere???
-
Buongiorno a tutti..stamani ho staccato il cellulare dalla carica e ho notato che lo wifi non si collegava, allora ho provato a spengerlo e riaccenderlo perchè ogni tanto questo problemino me lo dava e non l'avessi mai fatto..da quando l'ho riacceso tutte le volte che lo mando in standy o ci va da solo si riavvia..a quanto ho letto credo che sia un bug di lollipop anche se non ne sono molto sicuro..che mi consigliate di fare? ho tutto stock
-
Quote:
kappa04
Buongiorno a tutti..stamani ho staccato il cellulare dalla carica e ho notato che lo wifi non si collegava, allora ho provato a spengerlo e riaccenderlo perchè ogni tanto questo problemino me lo dava e non l'avessi mai fatto..da quando l'ho riacceso tutte le volte che lo mando in standy o ci va da solo si riavvia..a quanto ho letto credo che sia un bug di lollipop anche se non ne sono molto sicuro..che mi consigliate di fare? ho tutto stock
Non penso sia un bug, sei con la rom stock?
-
Ragazzi vi imploro aiuto:
Avevo installato Lollipop con successo da un paio di settimane con root e boot sbloccati. Qualche ora fa il cellulare è morto (avevo batteria carica), si è spento, non si riaccende e se lo collego il carica batterie parte la scritta google e si riavvia immediatamente. Anche se entro direttamente il boot si riavvia subito e va cosi il loop di continuo di riavvio. Non so cosa fare vi prego datemi una mano.
-
Quote:
ReValeX
Ragazzi vi imploro aiuto:
Avevo installato Lollipop con successo da un paio di settimane con root e boot sbloccati. Qualche ora fa il cellulare è morto (avevo batteria carica), si è spento, non si riaccende e se lo collego il carica batterie parte la scritta google e si riavvia immediatamente. Anche se entro direttamente il boot si riavvia subito e va cosi il loop di continuo di riavvio. Non so cosa fare vi prego datemi una mano.
Non riesci a ripristinarlo col toolkit selezionando la voce bootloop?
-
Ciao ieri ho scaricato l'aggiornamento 5.0.1 poi durante l'installazione si é bloccato il telefono. Quando lo accendevo rimaneva fissa la scritta google, ho provato a riavviarlo con (vol. giù + accensione) e poi ho provato avvia in recovery mode ma mi esce il robottino con il triangolo rosso, poi mi hanno consigliato di provare con Nexus Root Toolkit, ho provato più volte con NRT il soft-bricked, ma la procedura non andava a buon fine, da quello che ho capito per colpa del blocco. Poi ho provanto con la modalità Unlock, il cellulare è ripartito con il logo google ed il lucchetto aperto ed è uscito il robottino che carica (al centro ha un esagono che gira e muove le orecchie), almeno credo, però non succede nulla. Ho riprovato la procedura soft-bricked, ma non cambia nulla. Addirittura se spengo il tel, dopo poco riparte e mostra il robottino con l'esagono che gira, non so cosa fare, aiutatemi per favore.
-
Quote:
tom777
Ciao ieri ho scaricato l'aggiornamento 5.0.1 poi durante l'installazione si é bloccato il telefono. Quando lo accendevo rimaneva fissa la scritta google, ho provato a riavviarlo con (vol. giù + accensione) e poi ho provato avvia in recovery mode ma mi esce il robottino con il triangolo rosso, poi mi hanno consigliato di provare con Nexus Root Toolkit, ho provato più volte con NRT il soft-bricked, ma la procedura non andava a buon fine, da quello che ho capito per colpa del blocco. Poi ho provanto con la modalità Unlock, il cellulare è ripartito con il logo google ed il lucchetto aperto ed è uscito il robottino che carica (al centro ha un esagono che gira e muove le orecchie), almeno credo, però non succede nulla. Ho riprovato la procedura soft-bricked, ma non cambia nulla. Addirittura se spengo il tel, dopo poco riparte e mostra il robottino con l'esagono che gira, non so cosa fare, aiutatemi per favore.
Il robottino lo dovevi lasciar stare , stava facendo un ripristino dati fabbrica e ti riportava il telefono a funzionare
-
Ragazzi, dopo aver installato la 5.0.1, quando faccio lo zoom con la google fotocamera, lo zoom va dove vuole, e quando scatto la foto poi risulta piu a sinustra!! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? È un bug??
-
Quote:
SCR1
Non penso sia un bug, sei con la rom stock?
Alla fine ho chiamato l assistenza e mi hanno mandato un nexus 5 rigenerato..ora ho un altro problema: non mi notifica l aggiornamento di lollipop, mi dice che il dispositivo è aggiornato nonostante abbia sopra la 4.4.4..
-
Quote:
kappa04
Alla fine ho chiamato l assistenza e mi hanno mandato un nexus 5 rigenerato..ora ho un altro problema: non mi notifica l aggiornamento di lollipop, mi dice che il dispositivo è aggiornato nonostante abbia sopra la 4.4.4..
Arriverà col tempo tranquillo.
Comunque come mai ti hanno mandato uno rigenerato e non nuovo?
-
Quote:
Garysquib
Arriverà col tempo tranquillo.
Comunque come mai ti hanno mandato uno rigenerato e non nuovo?
Boh non lo so come mai, me l ha detto direttamente l operatore di Google che me lo mandava rigenerato però è arrivato in 3 giorni quindi va bene, anche perché il mio cell di scorta, un HTC wildfire con CyanogenMod 7, ormai non ne ha più..
-
-
Quote:
pepe1971
Ho un nexus 5 con 5.0.1 installato con un problema che si verificava già con kit kat con la connessione dati che si impalla e non mi carica la pagina .Riesco a risolvere momentaneamente solo inserendo e disinserendo la modalità aereo .Già resettato già più volte .Cosa posso fare il telefono è stock mai rootato
Acquistato sul play store.
-
dopo l'aggiornamento a 5.0.1, mi ritrovo 16giga di memoria interna, invece dei 32 che ha il mio nexus!! ho letto che è stato un problema comune!! ho fatto un full wipe, ma il problema rimane!! stavo pensando di ripristinare la 5.0 e vedere se fa lo stesso scherzo!! cosa consigliate di fare??
-
Quote:
ragnofurious
dopo l'aggiornamento a 5.0.1, mi ritrovo 16giga di memoria interna, invece dei 32 che ha il mio nexus!! ho letto che è stato un problema comune!! ho fatto un full wipe, ma il problema rimane!! stavo pensando di ripristinare la 5.0 e vedere se fa lo stesso scherzo!! cosa consigliate di fare??
Dovresti risolvere con il factory reset da impostazioni>backup e ripristino.. Prova a fare così, di nuovo se lo hai già fatto... Altrimenti factory image
-
Quote:
Miciox
Dovresti risolvere con il factory reset da impostazioni>backup e ripristino.. Prova a fare così, di nuovo se lo hai già fatto... Altrimenti factory image
sto facendo!! vediamo che esce fuori!!
se ancora il problema resta, provo di nuovo a flashare la factory imange 5.0.1! se anche così nn c'è nulla da fare, flasho la 5.0.0 e provo ad aggiornare via ota!! ora nn ricordo, ma mi sembra proprio che con la 5.0 era tutto a posto!!
AGGIORNO: niente!! attendo il download della factory, e vediamo...!!
-
Salve a tutti da qualche giorno ho notato un rallentamento della rete di casa cosi ho iniziato a spegnere ad uno ad uno i dispositivi connessi ed è venuto fuori che il mio nexus5 intasava la rete casalinga, la prima cosa che ho pensato è che ci fosse un programma che inviava e riceveva grandi quantià di dati cosi ho fatto wipe cache/Dalvik/data per eliminare questo presunto programma il problema però e rimasto allora ho installato lo zip radio di android kk inizialmente il problema si è risolto ma adesso mi viene fuori il simbolo del wifi con un ! sopra e non riesco ad usare internet
-
@Miciox, ti ringrazio per la risposta che mi hai dato nel mio post (anzi chiedo scusa a Zof per non aver scritto direttamente qui :) )
Volevo aggiungere che stasera mi è arrivato l'aggiornamento a Lollipop e la situazione è passata da difficile a disastrosa visto che non mi è più possibile attivare il wifi.. è come se non esistesse..
Ho fatto un reset, ho installato la factory image riflashando tutto ma nulla... il wifi non funziona più, non si attiva né trova le reti...
Cosa potrei fare, al di là dell'assistenza? mi sa nulla a questo punto
:'(
-
Io proverei a flashare una rom alternativa come ultima spiaggia...
-
Ciao a tutti ragazzi :) oggi mentre usavo il nexus dopo averlo aggiornato ad una nuova versione della rom (Xtra smooth 3.4)che avevo installato da tempo si è spento da solo e da quel momento non ha più intenzione di accendersi, o meglio se lo attacco alla corrente va in bootloop ( anche se provo a entrare nel bootloader quindi non riesco ad entrare nella recovery) e se invece provo ad accenderlo con volume giù e accensione staccato dalla corrente non da segni di vita. Ora chiedo a voi esperti di dirmi cosa può essere successo e se il tutto è risolvibile a casa o devo mandarlo in qualche centro di assistenza. Grazie a tutti in anticipo :)
-
Quote:
roxio
@
Miciox, ti ringrazio per la risposta che mi hai dato nel mio post (anzi chiedo scusa a Zof per non aver scritto direttamente qui :) )
Volevo aggiungere che stasera mi è arrivato l'aggiornamento a Lollipop e la situazione è passata da difficile a disastrosa visto che non mi è più possibile attivare il wifi.. è come se non esistesse..
Ho fatto un reset, ho installato la factory image riflashando tutto ma nulla... il wifi non funziona più, non si attiva né trova le reti...
Cosa potrei fare, al di là dell'assistenza? mi sa nulla a questo punto
:'(
Avevo riaperto in accordo con gli altri mod di là, in attesa dell'aggiornamento... Hai flashato la factory senza risolvere? riblocca il bootloader e di corsa all'assistenza, mi dispiace, ma penso e sono quasi sicuro sia l'unica soluzione.
-
io un problema con il mio nexus... è appena tornato dall'assistenza ( me lo hanno sostituito con un modello nuovo perchè si riavviava di continuo) e ora ho la 4.4.4 stock.
il problema è che non rileva in nessun modo l'aggiornamento ad android 5... sapete come fare? ho provato anche piu volte a forzare cancellando e disattivando google service framework, ma niente...
-
Quote:
tumulo97
io un problema con il mio nexus... è appena tornato dall'assistenza ( me lo hanno sostituito con un modello nuovo perchè si riavviava di continuo) e ora ho la 4.4.4 stock.
il problema è che non rileva in nessun modo l'aggiornamento ad android 5... sapete come fare? ho provato anche piu volte a forzare cancellando e disattivando google service framework, ma niente...
Aspetta e te la notificherà col tempo, dipende tutto da google.
Oppure puoi flashare la factory image se non vuoi aspettare
-
Quote:
Garysquib
Aspetta e te la notificherà col tempo, dipende tutto da google.
Oppure puoi flashare la factory image se non vuoi aspettare
Al momento avrei preferito non moddare... Vabe aspettero un po. Grazie