Visualizzazione stampabile
-
Salve dopo aver inviato alla lg italia il mio lg d820 e non 821 perció U.s.a. ma acquistato in Italia con regolare fattura, mi è tornato quasi nuovo con front and rear cover cambiati. ( il telefono si riavviava da solo, per un problema al pulsante di accenzione) .tutto bene a parte il fatto che mi è rientrato con il 4.4.4 e non c è ombra di roll out...anche se in precedenza lo avevo già fatto. Sapete spiegarmi il motivo o meglio in che modo viene fatto? E se è consigliabile attendere o scavalcare e fare da soli? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
g0vindas
Salve dopo aver inviato alla lg italia il mio lg d820 e non 821 perció U.s.a. ma acquistato in Italia con regolare fattura, mi è tornato quasi nuovo con front and rear cover cambiati. ( il telefono si riavviava da solo, per un problema al pulsante di accenzione) .tutto bene a parte il fatto che mi è rientrato con il 4.4.4 e non c è ombra di roll out...anche se in precedenza lo avevo già fatto. Sapete spiegarmi il motivo o meglio in che modo viene fatto? E se è consigliabile attendere o scavalcare e fare da soli? Grazie
Scarica la factory e fai da solo
-
Quote:
Miciox
Avevo riaperto in accordo con gli altri mod di là, in attesa dell'aggiornamento... Hai flashato la factory senza risolvere? riblocca il bootloader e di corsa all'assistenza, mi dispiace, ma penso e sono quasi sicuro sia l'unica soluzione.
Sì ho visto tardi che era stato riaperto di là, grazie ancora per l'aiuto.
Si ho flashato senza risolvere, come dicevo ora le reti wifi non sono nemmeno più trovate. Bootloader ribloccato e vai di assistenza.. a questo giro mi ha detto male!
Speriamo di risolvere quanto prima ;)
-
Dopo 2 giorni di utilizzo non mi si é ancora aggiornato alla 5.0.... Dite sia ora di contattare la google??
-
Quote:
tumulo97
Dopo 2 giorni di utilizzo non mi si é ancora aggiornato alla 5.0.... Dite sia ora di contattare la google??
E che ne sanno loro? Dipende dai server google
-
Quote:
tumulo97
Attendi attendi attendi, hai appena acquistato il telefono... Madonna quanta fretta, lascia che google veda l'ID del tuo telefono!
-
Quote:
Miciox
Attendi attendi attendi, hai appena acquistato il telefono... Madonna quanta fretta, lascia che google veda l'ID del tuo telefono!
Non l ho appena acquistato, me l'hanno sostituito perché il mio aveva problemi.. Ma non penso sia nuovo il modello che ho ora
-
Quote:
tumulo97
Non l ho appena acquistato, me l'hanno sostituito perché il mio aveva problemi.. Ma non penso sia nuovo il modello che ho ora
A scanso di possibili futuri equivoci, se non avete ancora ricevuto l'ota per lollipop, o flashate la factory image o aspettate.
NON e sottolineo NON ci sono altre soluzioni, inutile intasare il thread con domande inutili e trattate mille altre volte!
Spero di essere stato chiaro!
-
Quote:
tumulo97
Stesso identico discorso, google deve prima individuare l'ID del terminale.
Quote:
Garysquib
A scanso di possibili futuri equivoci, se non avete ancora ricevuto l'ota per lollipop, o flashate la factory image o aspettate.
NON e sottolineo NON ci sono altre soluzioni, inutile intasare il thread con domande inutili e trattate mille altre volte!
Spero di essere stato chiaro!
Invece di soluzioni ce ne sono, come il flashare l'ota manualmente, con telefono stock.
Sono d'accordo con te sulle domande inutili, ma per cortesia, non alziamo i toni.
-
Quote:
Miciox
Stesso identico discorso, google deve prima individuare l'ID del terminale.
Invece di soluzioni ce ne sono, come il flashare l'ota manualmente, con telefono stock.
Sono d'accordo con te sulle domande inutili, ma per cortesia, non alziamo i toni.
Non si tratta di alzare i toni ma di saper cercare le informazioni, nel regolamento del forum é indicato di utilizzare il tasto cerca prima di postare una domanda, e ok che può non capitare delle volte ma qui nelle ultime pagine si fa sempre la stessa domanda e perciò bisognerebbe prendere delle precauzioni da parte dei moderatori come degli avvisi
-
Quote:
Garysquib
Non si tratta di alzare i toni ma di saper cercare le informazioni, nel regolamento del forum é indicato di utilizzare il tasto cerca prima di postare una domanda, e ok che può non capitare delle volte ma qui nelle ultime pagine si fa sempre la stessa domanda e perciò bisognerebbe prendere delle precauzioni da parte dei moderatori come degli avvisi
So bene quello che dice il regolamento, sono un moderatore, ci mancherebbe il contrario.
Conosco la sezione molto bene, e ti posso assicurare che gli avvisi servono a poco. Ho chiuso migliaia di thread con domande come queste, quindi non mi pare di essere così assente. I moderatori tuttavia non possono essere sempre ovunque, e se proprio vi dà fastidio usate il tasto segnala, che sembra essere nascosto alla normale utenza.
Ho ripreso le tue parole perché spesso, se non sono mod a scriverle, succede un putiferio, ripeto, conosco la sezione. (Ciò non toglie la correttezza del tuo messaggio).
Chiudiamo l'ot qui, se hai altro scrivimi in PM.
-
Non è mia intenzione fare crossposting né mi va di ripetermi visto che ho scritto nel thread assistenza hardware, comunque ho questo bel mattone rigenerato che mi è arrivato oggi dal play store e non va la rete 3g, si collega solo alla edge, mi chiedevo se c'era qualcosa che potessi provare a livello software, visto che i tempi di sostituzione si prospettano molto lunghi.
-
Quote:
Miciox
So bene quello che dice il regolamento, sono un moderatore, ci mancherebbe il contrario.
Conosco la sezione molto bene, e ti posso assicurare che gli avvisi servono a poco. Ho chiuso migliaia di thread con domande come queste, quindi non mi pare di essere così assente. I moderatori tuttavia non possono essere sempre ovunque, e se proprio vi dà fastidio usate il tasto segnala, che sembra essere nascosto alla normale utenza.
Ho ripreso le tue parole perché spesso, se non sono mod a scriverle, succede un putiferio, ripeto, conosco la sezione. (Ciò non toglie la correttezza del tuo messaggio).
Chiudiamo l'ot qui, se hai altro scrivimi in PM.
Sono totalmente d'accordo con te
Quote:
kurz0
Non è mia intenzione fare crossposting né mi va di ripetermi visto che ho scritto nel thread assistenza hardware, comunque ho questo bel mattone rigenerato che mi è arrivato oggi dal play store e non va la rete 3g, si collega solo alla edge, mi chiedevo se c'era qualcosa che potessi provare a livello software, visto che i tempi di sostituzione si prospettano molto lunghi.
Se non vuoi modificare il cellulare con sblocco bootloader e flash della rom stock, puoi provare a controllare nelle impostazioni di rete se é settata la preferenza su 2g, in caso negativo prova cambiando sim magari di altro operatore e infine puoi effettuate un ripristino di fabbrica.
-
Quote:
Garysquib
Sono totalmente d'accordo con te
Se non vuoi modificare il cellulare con sblocco bootloader e flash della rom stock, puoi provare a controllare nelle impostazioni di rete se é settata la preferenza su 2g, in caso negativo prova cambiando sim magari di altro operatore e infine puoi effettuate un ripristino di fabbrica.
ovviamente ho già fatto tutto, secondo te potrei risolvere con una custom rom? avrebbe senso una cosa del genere?
Ah la versione di Android è 4.4.4 non è aggiornata al 5, può essere d'aiuto flasharla manualmente alla 5.0.1 secondo voi?
-
Quote:
kurz0
ovviamente ho già fatto tutto, secondo te potrei risolvere con una custom rom? avrebbe senso una cosa del genere?
Ah la versione di Android è 4.4.4 non è aggiornata al 5, può essere d'aiuto flasharla manualmente alla 5.0.1 secondo voi?
Prova con un flash della stock e vedi se risolvi
-
Quote:
Garysquib
Prova con un flash della stock e vedi se risolvi
Ho fatto il flash stock alla 5.0.1 e ovviamente nulla, ora gli do il lock del fastboot e lo ributto nel cassetto in attesa di un nuovo device si spera che il terzo sia funzionante..
-
Quote:
kurz0
Ho fatto il flash stock alla 5.0.1 e ovviamente nulla, ora gli do il lock del fastboot e lo ributto nel cassetto in attesa di un nuovo device si spera che il terzo sia funzionante..
Ma te ne hanno mandato uno nuovo o rigenerato?
-
Ssssssssalve :D
ho un quesito...... sono passato da poco a questo bellizzimo terminale. Come prima cosa però che mi capita... la linea va e viene a suo piacimento... allora faccio una ricerca su internet e leggo che il N5 litiga con la TIM !!!! bene.... che culo :°°°D in ogni caso non sono dispertato perchè ho visto che in 2G va benissimo.
poi leggo che esiste un modulo per exposed (intelli3G) che gestisce la connessione. Solo che sono su Lollipop quindi exposed nada !!!!
esiste qualcosa del genere o sapete se si può risolvere diversamente il problema ?
grazieeeeeee
-
nessuno ha il mio stesso problema ?
-
Buongiorno e buon anno a tutti.
Un mio amico ha un problema con la app di Gmail e account exchange (Ha aggiornato alla 5.0.1, no root, bootloader bloccato). Di fatto andando a confermare i dati si presenta il dialog con scritto 'impossibile stabilire una connessione al server' pur essendo impostati i dati giusti, tant'è che con un'altra app siamo riusciti a collegarci all'account. Il problema si è presentato da quando ha disattivato il servizi di google ma dopo che glieli ho riattivati la app non si connette più. Ho provato a reinstallargli il google play services i servizi exchange nonchè gmail ma niente (ho preso gli apk da apkmirror, assicurandomi di scaricare le versioni corrette per N5, guardando il numero di serie dal mio device, per cui escludo un problema di versione). I servizi sono tutti attivi adesso. Avete idea di come possiamo risolvere? Grazie
-
Ciao a tutti
ho un problema su whatsapp in nexus 5
a parità di impostazioni app rispetto a un s4mini con i volumi attivati non ricevo più notifiche audio ma solo ed esclusivamente vibrazione.. (in s4 invece si)
a qualcuno è successo?
qualcosa che possa riguardare lollipop? anche se sono abbastanza sicuro che funzionava anche con questo sistema operativo
grazie
a
-
Il problema della ram sembra essere stato risolto xD http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d6a3611911.jpg
-
Ragazzi com risolvo il problema del consumo """segnale radio cellulare attivo"""
-
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio nexus a lollipop, così facendo la RAM del mio telefono si è praticamente dimezzata, infatti il telefono è molto lento, ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma il problema non si risolve, consigli?
-
Quote:
marini98
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio nexus a lollipop, così facendo la RAM del mio telefono si è praticamente dimezzata, infatti il telefono è molto lento, ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma il problema non si risolve, consigli?
E' un bug noto di Lollipop. O ritorni a KK o - come me - speri in un prossimo update che risolva il problema.
-
Quote:
Mr. Jack
E' un bug noto di Lollipop. O ritorni a KK o - come me - speri in un prossimo update che risolva il problema.
Anche a te spesso ci mette molto a caricare le app nella home?
-
Quote:
marini98
Anche a te spesso ci mette molto a caricare le app nella home?
Non spesso, però succede, tornando alla home mi carica prima lo sfondo e poi le icone. Oppure mi chiude le app invece di tenerle in background.
Il problema a me diventa più evidente con l'utilizzo, ogni tanto riavvio e la situazione torna accettabile.
-
Quote:
marini98
Sicuramente hai fatto un upgrate da KK a L
Quote:
Mr. Jack
E un bug di lollipop se non si fa un ripristino dopo l update!! Detto miriade di volte!! Per problemi di passaggio da KK a lollipop l unica soluzione e il ripristino!! Sono 2 sistemi differenti
-
Quote:
alex71184
Sicuramente hai fatto un upgrate da KK a L
E un bug di lollipop se non si fa un ripristino dopo l update!! Detto miriade di volte!! Per problemi di passaggio da KK a lollipop l unica soluzione e il ripristino!! Sono 2 sistemi differenti
Fatto. Ho anche flashato L stock da zero e il problema l'ho avuto lo stesso...
-
Quote:
Mr. Jack
Fatto. Ho anche flashato L stock da zero e il problema l'ho avuto lo stesso...
Io non ho mai avuto problemi del genere! Anche se parecchi si! Ma era evidente fosse per colpa del passaggio!!
Io in tutti i passaggi per evitare problemi! Faccio sempre un sblocca e blocca bootloader x far si che si formatta anche SD interna (dato che la scrittura e diversa) poi flasho la factory!! Mai avuto problemi!!! Cmq se già hai fatto un ripristino! Per il launcher puoi usare nova che consiglio, per la ram se vedi che si satura fai un riavvio! Finché non esce la 5.0.2
-
Quote:
alex71184
Io non ho mai avuto problemi del genere! Anche se parecchi si! Ma era evidente fosse per colpa del passaggio!!
Io in tutti i passaggi per evitare problemi! Faccio sempre un sblocca e blocca bootloader x far si che si formatta anche SD interna (dato che la scrittura e diversa) poi flasho la factory!! Mai avuto problemi!!! Cmq se già hai fatto un ripristino! Per il launcher puoi usare nova che consiglio, per la ram se vedi che si satura fai un riavvio! Finché non esce la 5.0.2
Il mio problema persiste anche dopo il ripristino
-
Io non ricevo l aggiornamento
-
Quote:
O_russ
Ciao ragazzi ,
non riesco ad aggiornare il fw alla 5.0.1 , non appena riavvia esce l'androide stecchito con il triangolo rosso (Errore scritto sotto) allego screen.
Prementto che prima avevo una sorta di root che credo di aver eliminato "ripristinando i dati di fabbrica" .
Nessuna recovery nessuna rom cucinata niente , stock e stesso errore.
Io la soluzione ce l'ho già , riflashare il fw via adb ma spero che qualcuno di voi mi contraddica dandomi una soluzione meno drastica.
Allegato 132333
Mi scuso se non te l'ho linkato prima e se ti faccio girarare per la sezione...
Utilizza il thread apposito per l'aggiornamento: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436287
Sapranno risponderti lì ;)
-
Io ho avuto un problema che riguardava la homescreen che laggava dopo l'aggiornamento a lollipop, dopo aver fatto il factory ho visto che è uscita la sezione plug and pay che prima del factory non ci stava e ora sembra che il lag sia diminuito e che raggiungo le 3h e 30m di schermo acceso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
aion666
Io ho avuto un problema che riguardava la homescreen che laggava dopo l'aggiornamento a lollipop, dopo aver fatto il factory ho visto che è uscita la sezione plug and pay che prima del factory non ci stava e ora sembra che il lag sia diminuito e che raggiungo le 3h e 30m di schermo acceso
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La sezione plug an play e apparso perche hai attivo NFC!! Disattivarlo e scomparirà!! Il fatto che hai giovato sia in autonomia che in fluidità e dovuto al ripristino
-
Salve a tutti!ho un problema con il mio Nexus 5.....dopo aver fatto un ripristino del sistema non mi funziona più la capsula dell'auricolare....quando chiamo o vengo chiamata riesco a sentire solo se metto in vivavoce...come mai??
-
Bug nexus 5 lollipop 5.0.0
Il telefono (da spento) non carica oltre il 65-70%
Ho pensato che fosse un'app che gestisce la batteria (CM battry) ma ho provato a disinstallarla e me lo fa lo stesso. Idee?
-
Quote:
Corinna98
Bug nexus 5 lollipop 5.0.0
Il telefono (da spento) non carica oltre il 65-70%
Ho pensato che fosse un'app che gestisce la batteria (CM battry) ma ho provato a disinstallarla e me lo fa lo stesso. Idee?
Non sembra un bug di lollipop, prova a fare un downgrade del sistema e se il problema persiste, può essere la batteria che ha problemi.
Se invece te lo fa solo da spento, allora è un mistero xD
-
Quote:
Garysquib
Non sembra un bug di lollipop, prova a fare un downgrade del sistema e se il problema persiste, può essere la batteria che ha problemi.
Se invece te lo fa solo da spento, allora è un mistero xD
Solo da spento, infatti l'app dovrebbe solo (in teoria) gestire meglio la ricarica dal 90% in su, cioè diminuire credo, solo per mantenere lo stato di batteria e non per caricarlo ancora. Infatti, pensavo, sarà un problema alla batteria o al caricabatteria ma non posso andare a farmelo vedere perché ho invalidato la licenza[emoji28]
-
Quote:
Corinna98
Solo da spento, infatti l'app dovrebbe solo (in teoria) gestire meglio la ricarica dal 90% in su, cioè diminuire credo, solo per mantenere lo stato di batteria e non per caricarlo ancora. Infatti, pensavo, sarà un problema alla batteria o al caricabatteria ma non posso andare a farmelo vedere perché ho invalidato la licenza[emoji28]
Cioè come hai invalidato la garanzia?