Ragazzi gentilmente qualcuno mi può rispondere? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489987
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi gentilmente qualcuno mi può rispondere? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489987
Salve da qualche giorno mi capita che il device si riavvia all'improvviso senza apparente motivo, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma nulla, inoltre capita pure che si spegne cosa posso fare prima di contattare l'assistenza?
Salve, ho questo problema che lo smartphone si blocca, alcuni giorni lo devo riavviare almeno 5/6 volte. Spesso si blocca quando uso whatsapp, però quello che non capisco è che essendo bloccato posso abbassare la barra in alto. Come posso risolvere questa situazione?
È stock? presumo di si altrimenti avresti scritto nella sezione modding..
Quindi salva tutto quello che devi salvare e poi fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica..
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio nexus 5. Il microfono e l'audio dei contenuti musicali non funzionano, mentre la suoneria si. Ho provato a fargli un wipe e tornare a stock, ma niente. Quale può essere il problema? Grazie:)
Unito alla discussione apposita.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
Ragazzi buongiorno... vi scrivo poiché non sono riuscito a trovare soluzione a questo mio problema. È da circa 2 settimane che l'applicazione "Telefono" (il dialer per intenderci) ha avuto un rallentamento mostruoso. Quando clicco sull'icona, prima che compaiono i contatti più chiamati e/o preferiti ci passano 3/4 secondi. Qualcuno di voi ha questo mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo? Grazie mille e scusate se ho fatto una domanda doppia ma non ho trovato nulla...
Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, ho un problema con il mio nexus 5, il telefono si accende solo se e in carica e si riavvia sempre appena esce la scritta google, adesso vi dirò i tentativi fatti per farlo partire:
Dimenticavo parte solo in bootloader, se seleziono recovery mode ricomincia il ciclo di riavvio, se lo stacco o dal pc o dalla presa di corrente si spegne e non si accende proprio.
1 installato 5.1 ho flashato una factory image presa dal sito di google sempre 5.1 programma usato toolkit, ho prima sbloccato il lock state infatti adesso mi esce unlocked in rosso, flashato l'image si riavvia sempre.
2 ho provato a flashare l'image con android 6.1 ma niente.
non posso inserire il link della foto del telefono
Come risolvo? ma è la batteria?
Il telefono non è in garanzia.
Buonasera ragazzi. Problema fastidioso: dopo aggiornamento ho noie con la connessione dati dopo le chiamate, cioè la connessione 4g è perfetta ma se chiamo va il cel va in edge e scollega la i dati poi a chiamata terminata ci mette una vita a ritornare in 4g. A volte sono costretto a riavviarlo x riprendere prima possibile la rete. È successo a qualcino o lo avete mai sentito? Grazie mille
Salve ragazzi, da circa una settimana la batteria del mio N5 si comporta in modo strano. Praticamente quando lo carico e arriva al 100% lo scollego e dopo 10/15 minuti mi trovo la batteria al 85%/90% senza aver fatto nulla (Tramite i vari programmi non vengono segnalati wakelocks). Da lì la discesa si arresta e scende normalmente. Cosa mi consigliate oltre a fare una calibrazione?? (Già ho fatto un cambio di software e provato con vari caricabatterie)
Ragazzi ciao, e da un po che non giro da queste parti!
Ho problemi che quando sono in connessione 4g risultò irraggiungibile, provato più SIM e il problema rimane(quindi escluso le SIM)
Se invece imposto 3g funziona perfettamente!
Sembra che non faccia lo swicht da 4g in 3g nella ricezione della chiamata!!
Se provò a cambiare nel menu segreto e imposto Lte-cdma-gsm sembrava funzionare, ma adesso non rimane più le impostazioni!!
Se selezionò banda base! Mo da US BANDA!
E NON EURO BAND!!
Che banda base avete? Con l'ultimo update di android 6.0.1 di gennaio?? Appunto il problema e nato dopo l update!!
Aggiorna il modem ci sono i file che banda base monti?
Si! Così facendo si ripiallato tutto da zero!!
Allora provo a spiegare meglio cosi vedo di sapere se è difetto hardware. Ho fatto un po' di prove (tra cui flash banda radio, reset della mia sim voda ecc..) e il problema della frequente lentezza di switch da edge a 4g (durante le chiamate va in edge) è dovuto al fatto che se provo a mettere la preferenza reti in 3g questa non funziona, va solo in edge infatti il simbolo "h" vicino alle tacche di ricezione lo vedo di rado e x qualche secondo poi passa in edge. Mi viene da pensare che ci sia un problema con la rete 3g. Qui dove sono prende bene in 3g a tutti i voda xcio il problema è il mio cel. Qualcuno sa se si può risolvere, cioè se può essere problema software o se è da cambiare l'antenna radio (se si gentilmente potete linkarmi un modello x visionare quale pezzo sia)?grazie
Allora! Il problema del 4g e dovuto alla operatore 3! Provato in un l'atro telefono e non funziona
In un altra zona funziona se sono in 4g!
Quindi risolto!!
Adesso veniamo a te!!
Hai provato a mettere la tua SIM in un altro telefono e la un altra SIM nel tuo telefono??
Hai provato a formattare??
Che versione di banda radio hai??
Dopo queste risposte! Si può capire se conviene provare a cambiare radio!
Consiglio urgente per favore!
Ho aggiornato il telefono tramite factory, telefono che era configurato per salvare i dati delle app per un facile ripristino.
La procedura automatica, quella iniziale di configurazione, l'ho dovuta abortire per colpa della doppia protezione sulla password e con lei anche la procedura per il ripristino automatico delle app.
Ora come devo fare per farglielo fare ugualmente?
Grazie.
Salve, ho un nexus 5 completamente stock con un problema al wifi che ha smesso di funzionare da qualche settimana. Non si accende più e non trova reti tranne qualche raro caso in cui si disconnette poco dopo, ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica piu volte ma niente… Pensando che il problema potesse essere l'antenna wifi ho comprato l'intera back cover originale con l'antenna del wifi ma niente... Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere?
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 5. So che magari è un argomento già trattato ma dopo aver letto svariate pagine random di questa discussione ho optato per chiedere direttamente qui in fondo.
in questo giorni saltuariamente il telefono si riavviava, fino a ieri sera, quando ha iniziato un bootloop infinito. Si accende, visualizza la scritta google, e si riavvia nuovamente.
il tasto power non sembra essere rotto (ho provato a smontarlo ma tutto ok). ho provato anche a staccare la batteria ma niente.
Anche entrando in recovery posso usarlo per massimo 5 secondi, poi si riavvia nuovamente. A qualcuno di voi è capitato? soluzioni?
Sembra quasi di avere il tuo stesso problema, con la differenza che io in recovery posso starci quanto voglio. Il punto è che da qualche giorno a questa parte il telefono si riavviava random. Poi questa notte in carica (non lo spengo mai) è andato in loop come tu dici. Ho provato con il toolkit a flashare la stock, nel mentre lo fa ho visto che mi da qualche errore e non riesce a scrivere tipo la cache. Così appena ha finito di flashare ho aspettato 40 minuti, e niente, sempre in loop. Poi sono andato in recovery ho fatto in wipe data, e poi ho provato a fare wipe della cache. E li ho visto il problema: "failed to mount cache". Ho provato anche a mettere la recovery TWRP, sia da toolkit che con adb fastboot, e anche se l'operazione va a buon fine, non me la ritrovo. PS. ho il bootloader sbloccato, e stavo con la stock dell'ultimo aggiornamento. Ho fino ad aprile la garanzia, comprandolo sullo store di google. Se nessuno riuscirà a darmi una mano (gli pago una birra con postepay se troppo lontano ^^) lo manderò in assistenza, sperando me ne mandino un altro.
ciao a tutti, Ho un bel problema, avevo chroma come ROM, tutto ok ma non mi piaceva come rom, allora faccio wipe di tutto tranne internal storage, e flasho pure nexus ROM, l'ultima, con le gapps consigliate da loro e la elementalx, e con recovery twrp, la 3.0.0, fin qui tutto bene, si avvia e tutto, ma non va il segnale, prorpio zero, cerco un Po online e vedo che nelle bande che posso selezionare vi è solo la banda USA... aggiornato radio e bootloader, All'ultima versione ma nulla, allora installo da nrt la factory image stock del nexus, riavvio ma sempre senza segnale, e nelle bande trovo solo la USA, e non la euro,non so che fare, vi prego aiutatemi
vi avviso che smanetto un Po con il telefono, ma tipo terminali e robe varie non sono molto esperto, se sono semplici va bene, grazie in anticipo
Ciao ragazzi..non so se sia giusti scrivere qui ma ho un problema.. Stavo caricando il mio nexus e la batteria era 17%.. Vado in recovery per flashare una nuova ROM e mi trovo il 33% :O.. Cosi riavvio perché pensavo fosse un errore di recovery ma la batteria è proprio al 33%.. Devo salutare la batteria?
Edi: riavviato ancora in recovery e la batteria è al 41..
Ciao a tutti, ho un nexus 5 e da qualche giorno mi consuma un fottio di dati il sistema operativo qndroid...ho controllato in Impostazioni> utilizzo dati e la voce "sistema operativo android" utilizza quasi 1 mb ogni 10 secondi...tutte le varie sincronizzazioni sono disattivate....avete qualche consiglio in merito?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Faccio un ultimo tentativo ancora, dopodichè mi ritroverò purtroppo a "cestinare" il mio N5
Oramai da diverso tempo ho problemi sia al Wi-Fi che al bluetooth in sostanza, non si attiva più nessuno dei due.
Ho provato sia con la ROM stock che con Catalyst e ora la xTraSmooth ma nulla.
Come negli screen qui sotto, nonostante prema l'icona sulla barra di stato, il simbolo rimane sempre barrato e anche se entro nelle impostazioni, mi dice che non c'è nessuna rete wi-fi disponibile (cosa non vera visto che sono ad 1 metro dal router e l'altro Nexus 4 si collega senza problemi). Nel terzo screen, il cursore lo trovo su OFF e anche se lo attivo, mi compare la scritta "attivazione wi-fi" ma poi si disattiva. Qualcuno avrebbe qualche idea? Grazie
http://i64.tinypic.com/fbmd08.png
Purtroppo è quello che sospettavo anch'io ma speravo ci fosse un'alternativa.... :(
Oramai non devo far altro che iniziare a guardarmi intorno e trovare il sostituto
Salve a tutti,
Ho un problema con un dispositivo bluetooth, in particolare un controller della Wii.
Nelle impostazioni del bluetooth il telefono visualizza il dispositivo ma quando provo ad accoppiarlo mi chiede un PIN. Ho provato con i classici 0000 o 1234 ma non vanno. Sul pc quando viene richiesto il PIN non inserisco niente e si collega. Il problema è che sul telefono non è possibile premere ok senza inserire qualcosa...
Qualcuno ha qualche soluzione ?
Ho la rom stock 6.0.1
buongiorno a tutti, vi scrivo per segnalarvi un problema che mi affligge da qualche giorno : il mio dispositivo si spegne ed inizia una serie di boot loop quando dopo aver visualizzato la schermata per lo spegnimento decido di annullare l'operazione.
avevo installato la cyanogenmod e sono tornato alla stock pensando ad un bug ma il problema continua a perseguitarmi.
ho provato anche un hard reset ma non sembra di aver risolto.
qualcuno puoi aiutarmi?
grazie
Salve a tutti, ho acquistato di recente nexus 5, ho rootato ed installato una custom recovery (twrp3), il problema è che sono voluto tornare alla rom stock prima sulle info del telefono la build era appunto la MOB30D, Ho flashato la stock appunto per la build MOB30D, dopo essersi aggiornato con un aggiornamento da 9mega la build è cambiata in MOB30H, Possibile?...
grazie delle risposte.
Come detto nel titolo il mio Nexus 5 non esce più dalla modalità silenzioso, non è la prima volta che accade.
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma niente.
Ho fatto l'aggiornamento di sistema qualche giorno fa e credevo fosse dovuto a quello ma mi sono ricordato che non è la prima volta che lo fa, in quella situazione risolsi con una formattazione ma sinceramente mi sarei stancato di formattare. A voi è successo? Come avete risolto?