Originariamente inviato da
OldSpice
Ciao ragazzi ... ho davvero bisogno del vostro aiuto. So di essere sgarbato a chiedere e basta, senza nemmeno essermi presentato, ma il mio Nexus 5 mi ha dato forfait proprio quando ne avevo più bisogno, e anche adesso mi sta creando un sacco di problemi non poterlo utilizzare.
Un paio di giorni fa, lo schermo del mio nexus 5 è diventato nero, ma con la retroilluminazione accesa. Non potuto fare altro che riavviare il dispositivo brutalmente tenendo premuto il pulsante di accensione. È apparso il logo "Google", quindi l'animazione di avvio, ma così dannatamente lenta da essere inguardabile(qualcosa come 2-3 fps). Il tempo di avvio totale è normale, è solo il framerate e la risposta al tocco ad essere lentissima. Dopo l'animazione iniziale e la comparsa del logo android, lo schermo diventa nero di nuovo come all'inizio. Quindi, nessuna soluzione.
Ho pesato ad un problema problema di software, così ho provato andando nel bootloader e facendo il wipe di tutti i miei dati, facendo un ripristino completo. Poi ho anche cancellato la cache e restorato Android 5.1.1 con Nexus Root Tolkit 2.0.5 (avevo ancora 5.0.1 quando il problema si è verificato, così ho colto l'occasione per aggiornare il firmware). Dopo tutta questa roba, il Nexus si è svegliato. Ho potuto scegliere la lingua e ripristinare il backup, ma, come sempre, a circa 3 fps (molto molto irritante, devo usare il touch screen molto lentamente ...). Ho scaricato un app per controllare il mio utilizzo della CPU, ed era normale, come temperatura della batteria e la carica. Poi ho scoperto che se chiudo lo schermo, tutto torna come prima (schermo nero, retroilluminazione, niente di più). Così ora ho fondamentalmente ho un telefono lento da far schifo che non posso nemmeno bloccare e mettere in tasca perchè dopo non posso più accedervi se non resettando tutto. Vi prego, aiutatemi.