Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
Non dimentichiamo che è un Nexus e, di conseguenza, nasce spartano e senza tutte quelle porcherie 'alla Samsung'.
Io uso Light Manager e funziona bene.
Ho installato anche io light manager,ora vedròcome va...hai qualche suggerimento particolare da darmi sull uso di questa app?
-
Quote:
sandrodex
Ho installato anche io light manager,ora vedròcome va...hai qualche suggerimento particolare da darmi sull uso di questa app?
Disinstalla Light Flow o qualsiasi altra app che potrebbe andare in conflitto e setta colore e durata del led a piacimento
-
Quote:
luigididom
Se metti wdcma preferred il telefono fa lo switch però anziché preferire il 2g in caso di scarso segnale 3g cerca di rimanere in quest'ultimo(diciamo che potrebbe penalizzare la qualità delle chiamate audio). La banda di frequenza del telefono non è più selezionabile in kit kat(dovrebbe essere euro band) è possibile che mettendosi su usa band le ricezione non sia la stessa
cioè fammi capire:
1 quando ho cliccato seleziona banda radio c era disponibile solo USA band e se vado ancora adesso c è solo USA band, non mi appare EURO band!!!
tu pensi che ho modificato qualcosa??? e come posso eventualmente tornare come prima???
2 PS: ho provato a impostare wdcma preferred ma dopo ritorna sempre in gsm.... forse bisogna confermare l impostazione da qualche parte???
-
Quote:
cristianb
cioè fammi capire:
1 quando ho cliccato seleziona banda radio c era disponibile solo USA band e se vado ancora adesso c è solo USA band, non mi appare EURO band!!!
tu pensi che ho modificato qualcosa??? e come posso eventualmente tornare come prima???
2 PS: ho provato a impostare wdcma preferred ma dopo ritorna sempre in gsm.... forse bisogna confermare l impostazione da qualche parte???
vedi con WDCMA only se rimane solo in 3g.Piu di questo non so dirti anche perché sono opzioni da esperto di telefonia,le poche info che so le ho lette in giro cercando su google
-
Quote:
cristianb
cioè fammi capire:
1- non hai modificato niente, è tutto ok
2- succede a tutti, ritorna sempre in gsm da quel menù. Goditi il telefono ;)
-
L'applicazione cloud print va in crash quando tento di selezionare la stampante classsica(non wifi o di rete).C'è qualcuno che ha riscontrato questo problema? Come fa si fa stampare con la stampante chiamata Nexus 5
-
Quote:
hotto
grazie mille hotto.... spero che la tua risposta è stata data perchè sai qualcosa in merito all argomento; non per sfiducia, ma spesso sui forum gli utenti rispondono alle domande senza sapere niente sull argomento che si sta trattando....
-
Quote:
cristianb
grazie mille hotto.... spero che la tua risposta è stata data perchè sai qualcosa in merito all argomento; non per sfiducia, ma spesso sui forum gli utenti rispondono alle domande senza sapere niente sull argomento che si sta trattando....
Se da impostazioni del telefono metti 3g sul menu nascosto del dialer avrai sempre "gsm auto (PRL)" e mai wcdma preferred, se metti 4g avrai "lte gsm auto", se metti 2g avrai "gsm only". Io con operatore h3g ho così con tutte le rom, stock o non.
-
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi (oltre l'unico altro utente che lo ha segnalato in questa discussione) ha ricevuto il messaggio "segnalazione bug acquisita" preceduto da un piccola vibrazione..
Non riesco a capire cosa sia..! È un opzione automatica legata alle opzioni sviluppatore? (Attive al momento per il debug USB)
Grazie mille per eventuali delucidazioni!
-
oggi mi è successa una cosa strana, il led delle notifiche ha cominciato a lampeggiare di colore verde nonostante non ci fossero notifiche, ho dovuto riavviarlo per farlo smettere di lampeggiare, perché anche disattivando il led nelle impostazioni display continuava a farlo, è successo a qualcun altro? ah premetto che non ho applicazioni terze per gestire il led
-
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare un nexus 5, vorrei solo sapere se come il galaxy nexus, ha problemi di disconnssione del wif, nel senso che si collega ma una volta spento lo schermo, si disconnette e riollega solo quando riacceso lo schermo (ho letto opinioni contrastanti in merito).
Da possessori, ha altri difetti?
-
Quote:
Garysquib
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare un nexus 5, vorrei solo sapere se come il galaxy nexus, ha problemi di disconnssione del wif, nel senso che si collega ma una volta spento lo schermo, si disconnette e riollega solo quando riacceso lo schermo (ho letto opinioni contrastanti in merito).
Mi pare che ci siano un bel pó di topic che parlano dei difetti del nexus 5...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel91
Mi pare che ci siano un bel pó di topic che parlano dei difetti del nexus 5...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La mia prima domanda riguarda un problema software, la prossima volta evita se non hai una risposta da dare.
Per tutti gli altri, attendo pareri sulla disconnessione del wifi.
-
Quote:
Garysquib
La mia prima domanda riguarda un problema software, la prossima volta evita se non hai una risposta da dare.
Per tutti gli altri, attendo pareri sulla disconnessione del wifi.
Non spetta a te decidere se devo evitare o meno di rispondere ai topic: ci sono topic in cui si parla anche del wifi e si può ricercare nelle varie discussioni.
Se non ti va di leggere, comunque, i problemi del Nexus 5 sono:
-dead e stuck pixel (non è certo il primo smartphone a soffrirne visto che è un problema piuttosto diffuso nei display);
-luminosità non uniforme dello schermo (evidente a luminosità elevata soprattutto sui bordi);
-audio piuttosto basso;
-fruscio di sottofondo nei video (ad alcuni anche nella capsula durante le chiamate);
-tasto power traballante (più o meno ne soffrono tutti, anche se in alcuni è parecchio evidente mentre in altri è assolutamente trascurabile);
-nella versione bianca le lettere della scritta "Nexus" sul retro tendono a staccarsi e alcune cover sono sporche di ceramica;
-vari bug software che non sto qui ad elencare dal momento che sono stati descritti ampiamente nel corso di tutto il topic.
Per quanto riguarda il wifi, personalmente non ho alcun problema di disconnessione. Ho letto di alcuni utenti che avevano problemi di scarsa ricezione ma finora non mi è ancora capitato di leggere di continue disconnessioni o roba così.
Spero di esserti stato d'aiuto.
PS. Probabilmente avrò dimenticato altri difetti di natura software ed hardware vari.
-
Quote:
Garysquib
se non sbaglio c'è una voce in inpostazioni wifi avanzate che riporta :Mantieni Wi-Fi durante sospensione le tre opzioni sono:
- scegli se tenere sempre attivo il Wi-Fi, se tenerlo attivo soltanto se è collegato un caricabatterie o se non utilizzare mai il Wi-Fi durante la sospensione.
spero sia questo....
io non ho notato problemi..
Ciao
-
Quote:
daniel91
Non spetta a te decidere se devo evitare o meno di rispondere ai topic: ci sono topic in cui si parla anche del wifi e si può ricercare nelle varie discussioni.
-dead e stuck pixel (non è certo il primo smartphone a soffrirne visto che è un problema piuttosto diffuso nei display);
-luminosità non uniforme dello schermo (evidente a luminosità elevata soprattutto sui bordi);
-audio piuttosto basso;
-fruscio di sottofondo nei video (ad alcuni anche nella capsula durante le chiamate);
-tasto power traballante (più o meno ne soffrono tutti, anche se in alcuni è parecchio evidente mentre in altri è assolutamente trascurabile);
-nella versione bianca le lettere della scritta "Nexus" sul retro tendono a staccarsi e alcune cover sono sporche di ceramica;
-vari bug software che non sto qui ad elencare dal momento che sono stati descritti ampiamente nel corso di tutto il topic.
Per quanto riguarda il wifi, personalmente non ho alcun problema di disconnessione. Ho letto di alcuni utenti che avevano problemi di scarsa ricezione ma finora non mi è ancora capitato di leggere di continue disconnessioni o roba così.
PS. Probabilmente avrò dimenticato altri difetti di natura software ed hardware vari.
Grazie dell'informazione :)
Quote:
lorisluise
se non sbaglio c'è una voce in inpostazioni wifi avanzate che riporta :Mantieni Wi-Fi durante sospensione le tre opzioni sono:
- scegli se tenere sempre attivo il Wi-Fi, se tenerlo attivo soltanto se è collegato un caricabatterie o se non utilizzare mai il Wi-Fi durante la sospensione.
spero sia questo....
io non ho notato problemi..
Ciao
Purtroppo quella voce non è il problema, è un problema software che condividono in molti anche su nexus 4 e galaxy nexus
-
Quote:
Garysquib
Grazie dell'informazione :)
Purtroppo quella voce non è il problema, è un problema software che condividono in molti anche su nexus 4 e galaxy nexus
ora che me l'hai fatto notare è da oggi che il telefono quando va in sospensione scollega il wifi e non ho cambiato nessuna impostazione...Qualcuno sa darmi una mano?
edit: ho notato che quando spengo lo schermo dopo 5 minuti il wifi si disconnette,c'è qualche impostazione da settare?
edit2:risolto era solo un app per monitorare la batteria che spegneva wifi e sync...Scusate
-
Quote:
hotto
Ciao hotto, anche io ho impostato USA band "accidentalmente" smanettando nelle impostazioni di quel menu del dialer sul mio nexus 5, e da quando l'ho fatto non mi funziona più la linea 3g! Ho la Wind, e quando imposto "2g only" è tutto ok, mentre sia quando imposto "3g" dal menu connessione reti mobili sia quando imposto "wcdma only" dal menù dal dialer mi appare anche il simbolo del 3g ma internet non funziona, non carica nemmeno google.. come posso fare secondo te?!? T__T
-
Quote:
hellter
Ciao hotto, anche io ho impostato USA band "accidentalmente" smanettando nelle impostazioni di quel menu del dialer sul mio nexus 5, e da quando l'ho fatto non mi funziona più la linea 3g! Ho la Wind, e quando imposto "2g only" è tutto ok, mentre sia quando imposto "3g" dal menu connessione reti mobili sia quando imposto "wcdma only" dal menù dal dialer mi appare anche il simbolo del 3g ma internet non funziona, non carica nemmeno google.. come posso fare secondo te?!? T__T
Prova a mettere 3g da impostazioni del telefono e gsm auto (prl) dal menu e riavviare.
-
Quote:
hotto
Prova a mettere 3g da impostazioni del telefono e gsm auto (prl) dal menu e riavviare.
Ok sembra che ora si connetta alla 3g e passi sull'H, anche se stranamente la velocità si è ridotta a un terzo.. mi viene da pensare che sia un problema dovuto a una manutenzione di qualche antenna nella zona.. hai qualche altro accorgimento da suggerirmi? In ogni caso grazie mille! :)
-
Quote:
daniel91
-audio piuttosto basso;
-per dead e stuck ti sostituiscono il cel senza problemi
-audio risolto dopo 4.4.2... ora è nella norma
-tasto power per alcuni è problema per altri no... a mio avviso è normale
-ho il bianco e non mi è successo... è stato solo un falso allarme
-il wifi è meno potente di altri cel
Quote:
Garysquib
il wifi è meno potente di altri cel che ho avuto... però funziona alla perfezione e questo non si verifica... le notifiche arrivano sempre anche con cel in standby
Quote:
TheDoc16
oggi mi è successa una cosa strana, il led delle notifiche ha cominciato a lampeggiare di colore verde nonostante non ci fossero notifiche, ho dovuto riavviarlo per farlo smettere di lampeggiare, perché anche disattivando il led nelle impostazioni display continuava a farlo, è successo a qualcun altro? ah premetto che non ho applicazioni terze per gestire il led
si è successo anche a me con light flow... me lo fà raramente... intanto il led del cel ha un bug e bisogna tenerlo così fin quando non risolvono
Quote:
hotto
Se da impostazioni del telefono metti 3g sul menu nascosto del dialer avrai sempre "gsm auto (PRL)" e mai wcdma preferred, se metti 4g avrai "lte gsm auto", se metti 2g avrai "gsm only". Io con operatore h3g ho così con tutte le rom, stock o non.
io mi riferivo a questo:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
tu mi hai detto che posso stare tranquillo in quanto a tuo avviso non ho modificato niente....
sei sicuro di questa affermazione?? scusami per la diffidenza ma a volte la gente scrive senza sapere.... grazie per la pazienza...attendo risposta
-
Salve a tutti chiedo aiuto non sapendo riconoscere se il problema è software o hardware. Succede da un paio di giorni che ad un certo punto il telefono smetta di rispondere ad alcuni comandi sia fisici che non. Non funzionano più i tasti del volume, non risponde al tasto "indietro" sul display, o ad altri tocchi sul touch.... Se spengo e riavvio tutto torna normale per svariate ore ma poi ho la certezza che ricapiti...
-
Quote:
Gierre10774
Non riesco a caricare le 700 foto che avevo sul vecchio cell. Quando copio ed incollo, dopo un centinaio di foto massimo, appare la scritta media.storage si è bloccato e si impalla il pc. Devo staccare il cavo usb e riprovare, ma niente. Altri hanno questi problemi? Come posso fare alternativamente? Grazie
Quote:
Legolas08
È un bug noto
Ci sono soluzioni? Come le sposto le foto?
-
Quote:
gierre10774
Ci sono soluzioni? Come le sposto le foto?
Copiane un po'alla volta
-
Ciao a tutti,
A me piace creare delle cartelle sulle pagine del launcher.
Nelle cartelle del launcher stock, però, non riesco a mettere più di 16 App.
Ho letto da qualche parte che con KitKat potevano essere di più.
Non ho trovato impostazioni per aumentare tale numero.
Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?
-
Quote:
Wolfnio
Ciao a tutti,
A me piace creare delle cartelle sulle pagine del launcher.
Nelle cartelle del launcher stock, però, non riesco a mettere più di 16 App.
Ho letto da qualche parte che con KitKat potevano essere di più.
Non ho trovato impostazioni per aumentare tale numero.
Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?
In una schermata al massimo ne puoi mettere 16 col launcher stock. Altrimenti devi raggrupparle in cartelle. Per creare cartelle nella home ti basta trascinare le icone delle App sopra ad altre.
-
Quote:
ANGUS65
In una schermata al massimo ne puoi mettere 16 col launcher stock. Altrimenti devi raggrupparle in cartelle. Per creare cartelle nella home ti basta trascinare le icone delle App sopra ad altre.
Forse non mi sono spiegato bene...Io creo le cartelle nella schermata trascinando le App una sopra l'altra...Ma nella cartella più di 16 App non vanno...Se tenti di trascinare la 17sima App nella cartella, non te la fa inserire.
Quando usavo Nova Launcher, nella cartelle potevo mettere quante App volevo, e mi pare si poteva pure impostare il numero di App massimo.
Con il launcher stock non si può fare?
-
Quote:
cristianb
si è successo anche a me con light flow... me lo fà raramente... intanto il led del cel ha un bug e bisogna tenerlo così fin quando non risolvono
oggi mi è successo di nuovo, questa volta avevo installato light manager, ho ricevuto una notifica di whatsapp, il led ha cominciato a lampeggiare, ma una volta letta la notifica non ha smesso. ora ho provato a settare la modalità avanzata di light manager, così si gestisce da solo il led, e vedo se ri succede
-
Quote:
Wolfnio
Forse non mi sono spiegato bene...Io creo le cartelle nella schermata trascinando le App una sopra l'altra...Ma nella cartella più di 16 App non vanno...Se tenti di trascinare la 17sima App nella cartella, non te la fa inserire.
Quando usavo Nova Launcher, nella cartelle potevo mettere quante App volevo, e mi pare si poteva pure impostare il numero di App massimo.
Con il launcher stock non si può fare?
Azz 16 App per cartella..mi sembra già un bel numero, evidentemente è un limite del Launcher stock.
Rimetti il Nòva
-
Quote:
TheDoc16
oggi mi è successo di nuovo, questa volta avevo installato light manager, ho ricevuto una notifica di whatsapp, il led ha cominciato a lampeggiare, ma una volta letta la notifica non ha smesso. ora ho provato a settare la modalità avanzata di light manager, così si gestisce da solo il led, e vedo se ri succede
A me ha cominciato a far quegli scherzi proprio con queste App e le ho rimosse tutte.
La più affidabile avevo visto che era LEDBLINKER comunque.
-
io invece l'ho messa proprio perchè aveva cominciato a sballare, e quindi ho pensato di risolvere il problema installando un app apposita, vediamo come va
-
ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con l'account google sul mio nexus 5.
Da ieri, tutto d colpo non andava più il play store, allora mi sono disconnesso dall'account google ma ora, se provo a riaccedere mi dice " impossibile stabilire una connessione dati affidabile col server", cosi da ieri.
Ho provato a fare wipe cache e dalvinik, hard reset ma niente..
Sapreste aiutarmi?
-
Hai già provato a rimuovere completamente l'account, riaprire il Play Store e quindi rimettere di nuovo i dati?
-
Quote:
ANGUS65
Hai già provato a rimuovere completamente l'account, riaprire il Play Store e quindi rimettere di nuovo i dati?
Si, ho provato di tutti.
Ho anche contattato l'assistenza e mi hanno consigliato un hard reset, anche se non sanno che io ho fatto root, unlock, messo un'altra rom e flashato il kernel.
Solo che ho effettuato le modifiche un mese fa e il problema l'ho avuto solo ieri, quindi non penso che possano influire.
Recentemente avevo installato l'applicazione "freedom", subito disinstallata, può essere quella che ha causato problemi?
Non so più che fare, a me serve per lavoro l'account e sul terminale ( solo li) è bloccato.
Aiuto
-
Io ho un problema con Google dialer, mi consuma più di schermo che attualmente è 2.30 h. Ne esistono di alternativi e meno pesanti?
-
Ciao a tutti!! sono un nuovo possessore del nexus 5 (arrivato ieri)
oggi dopo l'aggiornamento iniziale, naturalmente ho iniziato a vederlo..
Mentre stavo facendo una foto, si è bloccato e vibrava ( ho dovuto spegnerlo, tenendo premutu il tasto pe 1 minuto)..
Cosa può essere successo?? qualche bug ??
Scusate se la sezione non è esatta
-
Quote:
watches
Ciao a tutti!! sono un nuovo possessore del nexus 5 (arrivato ieri)
oggi dopo l'aggiornamento iniziale, naturalmente ho iniziato a vederlo..
Mentre stavo facendo una foto, si è bloccato e vibrava ( ho dovuto spegnerlo)..
Cosa può essere successo?? qualche bug ??
Scusate se la sezione non è esatta
a me è successo due giorni fa che ha iniziato a vibrare senza motivo e si è spento da solo, come hai fatto a spegnerlo senza togliere la batteria?
-
tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento..
ma cosa può essere?
-
Stamattina, quando ho acceso il mio n5, mi è accaduta una cosa strana! Al posto dell'avvio del telefono, mi è comparsa una schermata con l'omino verde di android e sotto delle scritte. Ho anche la foto ma non me la fa inserire sul forum. Qualcuno sa dirmi cos'è?? Successivamente rispingendo il tasto di accensione si è acceso normalmente.
-
Quote:
AlexCialone
Stamattina, quando ho acceso il mio n5, mi è accaduta una cosa strana! Al posto dell'avvio del telefono, mi è comparsa una schermata con l'omino verde di android e sotto delle scritte. Ho anche la foto ma non me la fa inserire sul forum. Qualcuno sa dirmi cos'è?? Successivamente rispingendo il tasto di accensione si è acceso normalmente.
E una modalità di avvio, tu o la Cover avete premuto involontariamente il tasto del volume, non ti preoccupare e tutto ok :)