Hai ragione! Display bellissimo. L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo gran telefono sono i tasti che sono fissati con la saliva
Visualizzazione stampabile
Dico la mia :)
Ho ricevuto qualche giorno fa il nexus 5 sostitutivo per un problema al display.
Bene, l'ho rimandato indietro tenendo il mio solo solo per la differenza ormai nota dei display. Per il resto erano identici, anche i famosi fori dello speaker e quindi l'audio.
Il mio è di novembre e fa parte del primo stock mentre quello sostitutivo m'è arrivato qualche giorno fa ed è nuovo (quindi ultima rev, si nota anche dalla presenza del display giallino).
So che quello del display è un problema di temperatura (fixabile da googole....? Bah! Ci credo poco faranno qualcosa), so anche che si può risolvere da subito con kernel modificati quindi moddando il telefono, ma francamente non ho trovato miglioramenti che mi abbiano spinto a tenere il nuovo (il difetto per il quale chiesi la sostituzione era presente anche nel sostitutivo: bleeding light vergognoso!!), mettiamoci che non ho voglia di moddare nulla al momento e che quindi mi sarei dovuto tenere quel bianco giallino che è davvero pessimo. Detto questo, LG sta cosa poteva risparmiarsela, ma la colpa la do ancora di più a Google che DEVE (..dovrebbe) controllare ciò che mette in commercio. Nexus 5 è e dev'essere uno solo!! Non esiste che ci siano versioni con hardware palesemente differente, rendendo diverso anche il prodotto! Inoltre il display ormai è uno degli elementi fondamentali dei telefoni, che determina o meno l'acquisto, per cui, si deve avere la certezza che quel telefono che si vuole prendere sia quello che visto altrove. È assurdo che dopo l'acquisto ci si ritrovi un prodotto differente (perche oggi il display fa la differenza). Che poi, per come la vedo io, la differenza tra i due è imbarazzante! Vi posto una foto fatta ai due Nexus 5 accanto ad un Nexus 7 2013 ed un Galaxy R, tirate voi le somme considerando che la foto attenua la differenza cromatica che dal vivo è più marcata (e non si nota solo mettendo o telefoni vicini!!).
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/hy8u5a9y.jpg
Sono d'accordo!
Per la storia del kernel l'ho letta anche io, ma pare possa rovinare il display, non so.
È davvero brutto, sembra ci abbiano pisciato sopra! Dai su, come fai a cannare una cosa importante come il display?
Vediamo un po' Franco cosa combina con il suo kernel, speriamo si trova una soluzione che è davvero un peccato altrimenti.
Ha già fatto, se sei iscritto al gruppo su Google+ devi aver ricevuto dal Play Store la FKU beta aggiornata che supporta i profili dei colori, sennò... iscriviti e aspetta l'aggiornamento (30-40 minuti per me). I profili dei colori li trovi su XDA nella 3d del Franco, ce ne sono per tutti i gusti almeno uno vedrai che ti soddisferà! Dopo aver applicato il profilo bisogna spengere e poi riaccendere lo schermo perché lo prenda.
Questo problema dei display non riguarda TUTTI i display... il mio è buono, applicando i profili colore (li ho provati TUTTI) il display cambia poco e nulla, e su XDA stanno cominciando ad apparire i primi post che dicono la stessa cosa (finora solo due! Vedremo) . Certo sono molti di più quelli che si lamentano... vedremo come evolve, se sono daltonico o se effettivamente ci sono anche display buoni in giro.
Tra l'altro il gamma del mio è 1.8 non 2.0-2.35 che secondo loro dovrebbe essere l'ideale. Mah... I colori del mio vanno bene, bianchi bianchi e neri non nerissimi ma neri. Con alcuni profili, come quello di faux123, studiatissimo, peggiorano anziché migliorare - evidentemente abbiamo display molto diversi!
Mandateglielo indietro finché non siete soddisfatti, non c'è limite al RMA e si può fare in qualsiasi momento, almeno mi pare di aver capito così, di più non so che dire o suggerire... ;)
Vabbè dai ora non esageriamo che sono decine gli esempi di top di gamma con display IPS (i migliori a mio parere) che hanno i colori impostati su tonalità calde (giallini per alcuni) iphone compresi... certo è che chi ha un 310K perfetto in tutto (sono tutti con display sul bianco a quanto mi risulta quelli di ottobre) farebbe bene a tenerselo stretto! :D
Il mio è di ottobre ma non conosco nessuno che abbia un nexus5 per fare un paragone. Cmq confermo che il mio non tende assolutamente al giallo, per quanto possa essere importante..
Si tratta sicuramente di una mandata andata male, un giorno finiranno e fine del problema, non credo alla LG siano pazzi o incompetenti.
Io vengo dal S3, che come tutti sanno in migliaia e migliaia di esemplari aveva la emmc difettosa che si piantava e rendeva il cell inutilizzabile (sds, sindrome da morte improvvisa). La Samsung conosceva il problema fin dal S2 ma non sapeva come rimediare, nonostante questo ha messo in vendita l'S3 lo stesso. Al confronto Google si sta comportando da gran signore, e non scherzo.
Comprare gadgets elettronici al day one è una grossa ingenuità perché i primi esemplari hanno sempre dei difetti. Sono almeno quarantanni che si sanno queste cose, sono sempre successe e sempre succederanno, è un difetto intrinseco della fabbricazione in serie. Google si sta comportando bene, i cell li sostituisce, Samsung invece ha perso un sacco di clienti perché ha dimostrato che dei suoi non gliene importava molto.
No no da quanto ho capito non sono una mandata difettosa, ma sono proprio così perché li costruiscono in stabilimenti diversi!
È questo che fa incazzare, cioè, continuano a produrli sapendo di questa cosa!
E quindi ci ritroviamo con un telefono con display diversi.
Comunque sicuro che con il kernel di Franco si risolve tutto, ma soprattutto che non danneggia il display come ho letto il giro?
Al massimo se per sfortuna ricevo quello giallo posso sempre sistemarlo, spero solo non sia troppo complicato essendo io abbastanza neofita di mod e compagnia.
In parte hai ragione soprattutto quando parli dell'acquisto di prodotti al lancio, stavolta anch'io mi sono fatto prendere la mano acquistandolo al day one e mi è andata bene (display bianco perfetto) , ma come già detto il display giallino sembrano averlo le ultime produzioni e non le prime quindi alle volte il problema sono i produttori che nell'ottimizzare i costi oppure nel cambiare fornitore anche dopo qualche mese possona causare questi problemi. Ribadisco comunque avendolo confrontato con quello di mio cognato(display giallino) arrivato in Dicembre che la differenza tra i 2 è veramente notevole.Speriamo si risolva con qualche aggiornamento....