oggi per curiosita sono andato a vedere la rev sul telefono e ho scoperto che e la 11 mentre su lo scatolo c'e scritto 312k o.O
Visualizzazione stampabile
oggi per curiosita sono andato a vedere la rev sul telefono e ho scoperto che e la 11 mentre su lo scatolo c'e scritto 312k o.O
ARGH!!! leggi qua :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5140486
312k è il mese e il luogo di produzione. Rev11 la revisione hardware. I nexus5 sono TUTTI rev11.
Allora, a parte il fatto che ogni anno vengono fuori sempre gli stessi problemi e le stesse discussioni ovvero audio scadente e display pessimo. Tanto che anche nel nexus 4 molti si lamentavano dello schermo che tendeva al giallo ed effettivamente il giallo dominava molto specie se confrontato con l'LG Optimus G il quale pur avendo lo stesso display aveva altre tonalità. Anche in quel caso il "problema" si era risolto utilizzando kernel modificati i quali variavano completamente la gamma cromatica. Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche il galaxy nexus pur montando un'amoled aveva una leggera dominanza gialla (è passato molto tempo da quando lo avevo utilizzato e non ricordo di preciso). A sto punto non è che la google stessa prediliga questa taratura dei colori?
(tutto ciò fa parte di un mio sfogo personale, scusate!!)
La vera domanda è: se io acquisto un nexus ora e mi ritrovo il famoso display giallo, posso sempre mandarlo in assistenza tra un paio di mesi quando la situazione si è chiarita?!
Raga grazie per le risposte, ma comunque mi sa che ho deciso, cambio telefono!
Ho adocchiato l'LG G2, per qualche decina di euro in più mi è sembrato migliore in quasi tutto.
Che dite, cercando ovviamente di non fare i fanboy!?
In effetti hai ragione ;-)
Comunque sono abbastanza convinto di prendere il G2.
Purtroppo la storia del display del Nexus unita al resto dei difetti mi ha un pò fatto demoralizzare, peccato perché mi perderò la rapidità dei vari update, e poi sappiamo che Lg pecca su questa cosa!
Come ti è stato detto qui sei OT ma in ogni caso se ti interessa il mio parere, qualche giorno fa un amico mi ha proposto di scambiare il suo G2 con il mio Nexus5 ed ho rifiutato: sarà perché a me le regolazioni sui colori caldi piacciono (da sempre imposto anche i miei monitor del PC primario in quel modo) e sarà perché vengo dall'esperienza del LG Dual e del HTC ONE S e mai più voglio incavolarmi per aver speso un pacco di euro per trovarmi dopo un anno (anche meno nel caso del ONE S) senza gli aggiornamenti software promessi... l'avere gli aggiornamenti ufficiali per almeno 18 mesi con puntualità svizzera e senza mancare un colpo per me vale molto di più di qualche piccolezza tipo il lieve fruscio nei video udibile solo con volume della TV al massimo o altre amenità... :)
Il display che noi chiamate giallo è solo una revisione del display apparte che i colori sono più caldi i neri sono molto meglio!