Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato sia il 310 che il 311 e devo dire che tra i due quello che preferivo era il 310 per via dello schermo con colori molto più gradevoli... il 311 sostituto e i 312 dei miei amici tendono tutti al giallino... Se non avesse avuto quel dannato pixel bruciato il 310 era sicuramente il migliore... :(
-
salve a tutti ho un problema con il mio nexus 5
qualcuno sa dirmi se si puo evitare che il telefono si scarichi i numeri di telefono scritti dagli amici di facebook?
perchè mi va in comflitto e quando chiamo qlc o mi chiamano e ho sia il numero in rubrica sia nella sincronizazione non mi visualizza il nome..e a volte è un problema!
-
A me è arrivato questa mattina il 32GB nero ed è 312K. Il tasto power non so dire se balli o meno, a me sembra abbastanza stabile, si muove pochissimo, ma comunque va bene così. I buchi sotto mi sembrano piccoli, ma non so giudicare con certezza... Comunque sia questo telefono è uno spettacolo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
arrivato oggi dagli stockisti black 16GB ed è 310K
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescobabbaro
A me è arrivato questa mattina il 32GB nero ed è 312K. Il tasto power non so dire se balli o meno, a me sembra abbastanza stabile, si muove pochissimo, ma comunque va bene così. I buchi sotto mi sembrano piccoli, ma non so giudicare con certezza... Comunque sia questo telefono è uno spettacolo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
si i 312k che stanno arrivando hanno i buchi sotto normali.....però il tasto power se si scuote il telefono non fa più quel rumore ticchettio delle prime versioni come molti 310k.
-
Quote:
supermightyz
Infatti....
Quote:
opt1imus
Io ho provato sia il 310 che il 311 e devo dire che tra i due quello che preferivo era il 310 per via dello schermo con colori molto più gradevoli... il 311 sostituto e i 312 dei miei amici tendono tutti al giallino... Se non avesse avuto quel dannato pixel bruciato il 310 era sicuramente il migliore... :(
Io però ancora non ho capito se questa dominante giallina, quando c'è, si vede subito e sempre o solo se si confronta il proprio cell con un altro.
-
Quote:
reS28raM
Io però ancora non ho capito se questa dominante giallina, quando c'è, si vede subito e sempre o solo se si confronta il proprio cell con un altro.
La seconda che hai detto: secondo me se non li hai avuti entrambi probabilmente nemmeno te ne accorgi e comunque non lo percepisci assolutamente come un difetto... però se provieni da quello con i bianchi e i neri migliori la differenza la noti eccome... :)
-
Quote:
opt1imus
La seconda che hai detto: secondo me se non li hai avuti entrambi probabilmente nemmeno te ne accorgi e comunque non lo percepisci assolutamente come un difetto... però se provieni da quello con i bianchi e i neri migliori la differenza la noti eccome... :)
Mmhh, l'ho confrontato col mio S3 e i bianchi sono più giallini però appena appena, se alzo un po' la luminosità diventano uguali. Credo che il difetto di quelli che ne parlano su XDA sia molto maggiore, il mio penso che se chiedessi un RMA mi riderebbero dietro. A me và bene così, tra toni freddi e caldi preferisco quelli caldi. Comunque se parliamo di piccole tendenze verso il giallo credo che con un kernel custom con la calibrazione dei colori come credo quello di franco si possano correggere volendo.
-
Quote:
reS28raM
Mmhh, l'ho confrontato col mio S3 e i bianchi sono più giallini però appena appena, se alzo un po' la luminosità diventano uguali. Credo che il difetto di quelli che ne parlano su XDA sia molto maggiore, il mio penso che se chiedessi un RMA mi riderebbero dietro. A me và bene così, tra toni freddi e caldi preferisco quelli caldi.
Ma certo, non è mica un difetto... e poi il display è spettacolare lo stesso... :D
In questi giorni se ne leggono tante di cose senza senso, dal voler mandare in sostituzione il cellulare solo per la tonalità del colore diversa da quelli delle prime serie al voler richiedere il rimborso per poi ricomprarlo a gennaio... ma scherziamo?! che senso ha restituire un cellulare per avere il rimborso di 359 o 409€ per poi doverlo ricomprare a gennaio col nuovo balzello sulle memorie col rischio di pagare il 32GB oltre 460€ ed il 16GB poco meno di 400....se non di più! bah :)
-
Quote:
opt1imus
Ma certo, non è mica un difetto... e poi il display è spettacolare lo stesso... :D
In questi giorni se ne leggono tante di cose senza senso, dal voler mandare in sostituzione il cellulare solo per la tonalità del colore diversa da quelli delle prime serie al voler richiedere il rimborso per poi ricomprarlo a gennaio... ma scherziamo?! che senso ha restituire un cellulare per avere il rimborso di 359 o 409€ per poi doverlo ricomprare a gennaio col nuovo balzello sulle memorie col rischio di pagare il 32GB oltre 460€ ed il 16GB poco meno di 400....se non di più! bah :)
Quoto al 100%, su xda alcuni hanno cominciato a riprenderli quelli che ragionano così perché rischiamo i soldi che ci rimette google adesso con gli rma di rimetterceli noi un domani che acquistiamo un nuovo nexus. La gente non è mai contenta, Samsung la criticano perché ti sostituisce il cell solo al terzo tentativo di riparazione fallito, di google invece stanno tentando di approfittarsene.
-
Quote:
reS28raM
Mmhh, l'ho confrontato col mio S3 e i bianchi sono più giallini però appena appena, se alzo un po' la luminosità diventano uguali. Credo che il difetto di quelli che ne parlano su XDA sia molto maggiore, il mio penso che se chiedessi un RMA mi riderebbero dietro. A me và bene così, tra toni freddi e caldi preferisco quelli caldi. Comunque se parliamo di piccole tendenze verso il giallo credo che con un kernel custom con la calibrazione dei colori come credo quello di franco si possano correggere volendo.
Sì assolutamente, nel topic dei display più giù trovi un confronto che ho avuto modo di fare
-
Quote:
reS28raM
Quoto al 100%, su xda alcuni hanno cominciato a riprenderli quelli che ragionano così perché rischiamo i soldi che ci rimette google adesso con gli rma di rimetterceli noi un domani che acquistiamo un nuovo nexus. La gente non è mai contenta, Samsung la criticano perché ti sostituisce il cell solo al terzo tentativo di riparazione fallito, di google invece stanno tentando di approfittarsene.
Quoto quanto hai scritto ,stai sicuro che con il prossimo Nexus, Google ,recupererà le spese sostenute per tutti gli RMA ridicoli che si sono letti in giro . Pensa quando gli ritornano i telefoni per il tasto power che balla un pò scuotendolo come una maracas ,oppure per 1 dead pixels visto con lente di ingrandimento che risate si faranno i tecnici che li controllano .
-
Quote:
Enriques
Quoto quanto hai scritto ,stai sicuro che con il prossimo Nexus, Google ,recupererà le spese sostenute per tutti gli RMA ridicoli che si sono letti in giro . Pensa quando gli ritornano i telefoni per il tasto power che balla un pò scuotendolo come una maracas ,oppure per 1 dead pixels visto con lente di ingrandimento che risate si faranno i tecnici che li controllano .
Se si vede solo con la lente allora si ma non credo che lo sostituiscano in quel caso visto che nelle foto da loro richieste non si vedrebbe... quando si vede ad occhio nudo anche se l'area è piccola ti assicuro che da fastidio ed infatti il mio lo feci sostituire per quel problema... per il tasto che balla ed altre amenità sono perfettamente d'accordo :)
-
Quote:
capitanouncino
Sì assolutamente, nel topic dei display più giù trovi un confronto che ho avuto modo di fare
Trovato! Domani lo provo il phantom ;)
Sul S3 usavo il Perseus di AndreiLux proprio per la calibrazione con i colori naturali. Non c'è da farsene una malattia in caso contrario, ma se su un cell c'è la possibilità di avere una calibrazione colori ben fatta bisogna approfittarne! :)
-
Salve, io sono possessore di un 311 (nero 32 GB) e dall'idea che mi sono fatto non credo che le modifiche dei fori e dei tasti siano da attribuirsi a specifiche versioni quanto a differenti processi di produzione (o diverse fabbriche): sento ormai che quasi tutti i possessori del 312 hanno fori piccoli e tasto accensione come il mio (si muovicchia ma pochissimo davvero).
Riguardo allo schermo, invece, non ho davvero idea se il mio sia tendente al giallo o meno, sicuro va benissimo così! :)
Volevo inoltre chiedervi un parere: guardando il telefono dall'alto, in modo da vedere la cover posteriore "per lungo", ho notato che non è del tutto lineare ma ha un rigonfiamento subito sotto il bilanciere del volume; non è nulla di che e non è assolutamente paragonabile a chi, tempo fa, ha postato di un rigonfiamento della batteria (infatti la batteria sta altrove, non nella zona incriminata). Ora, appurato che non è un grosso problema mi chiedevo se fosse qualcosa di "normale" nell'assemblaggio.
Inoltre ho una leggerissima scheggiatura del vetro (davvero impercettibile) a contatto col bordo posteriore: si vede pochissimo e si sente solo passando l'unghia tra il vetro e la cover. Sono da considerarsi "difetti" a vostro dire?
Per il resto è una bomba, con la VM ART poi è uno sbafo!!!
Ciao ciao!
-
arrivato oggi serie 312K ordinato ai primi di dicembre. esteticamente mi apre sia tutto perfetto.
-
Quote:
reS28raM
sono perfettamente d accordo
-
Arrivato anche a me, 312k, ordinato nella prima decade di dicembre, a occhio perfetto, tutti i tasti saldi nessuna scheggiatura, nessun rigonfiamento, schermo ben saldo e perfettamente in linea con la back cover, l'ho osserevato per circa 15 minuti, al momento pare veramente perfetto.(nessun effetto maracas rotfl rotfl )
I buchi sembrano grandi, non posso però confermarlo con certezza come non posso confermare la tendenza al giallino dello schermo, domani ho un pranzo con un possessore di 311k e vedrò le differenze, se ce ne saranno.. :) vi terrò aggiornati!
-
Ma siete proprio convinti di una nuova versione?
è solo una bufala, l'unica foto che gira del nexus con i fori grandi è sempre la stessa
Rev 10, 11, 12 hahah...ne esiste una sola rev.11 dal day one all'ultimo uscito oggi
310k, 311k, 312k rappresantano semplicemnete mese e anno di produzione ma non hanno nessuna differenza Hardware
-
Quote:
opt1imus
Il balzello è di 5 euro circa, non 50 euro
-
Quote:
ANGUS65
è solo una bufala, l'unica foto che gira del nexus con i fori grandi è sempre la stessa
Rev 10, 11, 12 hahah...ne esiste una sola rev.11 dal day one all'ultimo uscito oggi
310k, 311k, 312k rappresantano semplicemnete mese e anno di produzione ma non hanno nessuna differenza Hardware
in effetti potrebbe essere plausibile, in realtà ci avevo già pensato a questa cosa e il mio è stato ordinato proprio a dicembre e riporta 312k, l'unica cosa che mi lascia disorientato è che siano arrivati anche 310k nelle spedizioni di fine novembre inizio dicembre, quindi potrebbero essere i rigenerati, tu cosa ne pensi a riguardo?Come li spieghi?
-
Quote:
Beggs
in effetti potrebbe essere plausibile, in realtà ci avevo già pensato a questa cosa e il mio è stato ordinato proprio a dicembre e riporta 312k, l'unica cosa che mi lascia disorientato è che siano arrivati anche 310k nelle spedizioni di fine novembre inizio dicembre, quindi potrebbero essere i rigenerati, tu cosa ne pensi a riguardo?Come li spieghi?
Io non credo assolutamente siano rigenerati piuttosto giacenze di modelli bianchi che sono i meno richiesti. È anche vero che alcuni li hanno resi per i motivi più inutili e senza che presentassero alcun difetto...Vedi display che viravano un po' più sul giallo rispetto a quello dell'amico...quelli non sono difetti, è normale che ci siano queste differenze e ci sono in tutte le altre marche, e fossi stato in Google non li avrei nemmeno sostituiti!
Molte altre aziende pensi che sostituiscano un telefono solo per un pixel bruciato? Scordiamocelo.
Noi italiani siamo i più bravi a lamentarci, siamo incontentabili.
-
Quote:
Beggs
Arrivato anche a me, 312k, ordinato nella prima decade di dicembre, a occhio perfetto, tutti i tasti saldi nessuna scheggiatura, nessun rigonfiamento, schermo ben saldo e perfettamente in linea con la back cover, l'ho osserevato per circa 15 minuti, al momento pare veramente perfetto.(nessun effetto maracas rotfl rotfl )
I buchi sembrano grandi, non posso però confermarlo con certezza come non posso confermare la tendenza al giallino dello schermo, domani ho un pranzo con un possessore di 311k e vedrò le differenze, se ce ne saranno.. :) vi terrò aggiornati!
puoi postare una foto dei buchi delle casse?perchè credo siano quelli piccoli......i 312k che ho visto arrivati in questi giorni hanno quelli normali....inizio davvero a credere che l'esemplare in foto con i buchi grandi sia molto raro.
-
Quote:
clodrusso
....inizio davvero a credere che l'esemplare in foto con i buchi grandi sia molto raro.
Pensa che io non ci ho mai creduto.
Se qualcuno residente in provincia di Venezia o Treviso crede di avere i fori larghi sarei ben lieto di confrontarli con il mio preso al day one e quindi un 310k.
-
Quote:
ANGUS65
Pensa che io non ci ho mai creduto.
Se qualcuno residente in provincia di Venezia o Treviso crede di avere i fori larghi sarei ben lieto di confrontarli con il mio preso al day one e quindi un 310k.
Io adesso ho un 311k con fori larghi...confrontato con il mio "vecchio" 310k difettoso ;)
-
Quote:
capitanouncino
Io adesso ho un 311k con fori larghi...confrontato con il mio "vecchio" 310k difettoso ;)
avevi già postato foto??è come quella che si trova in giro presumo.......strano però i 312k che stanno arrivando hanno quelli normali, a questo punto credo che non sia stata una modifica produttiva ma solo una diversa fabbrica che ha prodotto i retro usati solo per certi lotti.......e soprattutto c'è da valutare la bonta' di questi fori un pò più larghi che secondo me è quasi nulla.....visto che dopo l'aggiornamento il volume è buono anche per chi ha i fori standard.
-
Quote:
clodrusso
avevi già postato foto??è come quella che si trova in giro presumo.......strano però i 312k che stanno arrivando hanno quelli normali, a questo punto credo che non sia stata una modifica produttiva ma solo una diversa fabbrica che ha prodotto i retro usati solo per certi lotti.......e soprattutto c'è da valutare la bonta' di questi fori un pò più larghi che secondo me è quasi nulla.....visto che dopo l'aggiornamento il volume è buono anche per chi ha i fori standard.
No, non ho postato foto perché mi sono ricordato di controllare la grandezza dei fori giusto qualche minuto prima che chiudessi il pacco da restituire. Ma ho fatto qualche test veloce con l'audio in chiamata in vicavoce e la differenza è di un'inezia, volume LEGGERISSIMAMENTE più alto (a parità di 4.2.2).
-
Quote:
capitanouncino
No, non ho postato foto perché mi sono ricordato di controllare la grandezza dei fori giusto qualche minuto prima che chiudessi il pacco da restituire. Ma ho fatto qualche test veloce con l'audio in chiamata in vicavoce e la differenza è di un'inezia, volume LEGGERISSIMAMENTE più alto (a parità di 4.2.2).
capito, il tuo ora ha i fori larghi??potresti postare una foto?
-
Io sono contento di averlo preso al day one un 310k perchè ha un display secondo me migliore,
proprio oggi avendolo confrontato con quello di mio cognato un 312k arrivato giovedì, si nota il display più giallo,
devo dire la verità la differenza è abbastanza marcata, per il resto fori uguali ,audio identico, no dead pixels.
Insomma se non fosse per il display tendente al giallino avrei potuto scambiare tranquillamente i 2 telefoni.
-
Quote:
ANGUS65
io lo sto dicendo da un sacco ma qui ognuno viaggia con la sua testa!!! è stata solo una differente fabbricazione e non una revisione anche perchè l audio dopo l aggiornamento è uguale per entrambi sia fori grandi che piccolo
Quote:
ANGUS65
Io non credo assolutamente siano rigenerati piuttosto giacenze di modelli bianchi che sono i meno richiesti. È anche vero che alcuni li hanno resi per i motivi più inutili e senza che presentassero alcun difetto...Vedi display che viravano un po' più sul giallo rispetto a quello dell'amico...quelli non sono difetti, è normale che ci siano queste differenze e ci sono in tutte le altre marche, e fossi stato in Google non li avrei nemmeno sostituiti!
Molte altre aziende pensi che sostituiscano un telefono solo per un pixel bruciato? Scordiamocelo.
Noi italiani siamo i più bravi a lamentarci, siamo incontentabili.
d accordo anche su questo....
-
@cristianb bene mi fa piacere che qualcun'altro la pensi allo stesso modo 👍
-
Quote:
ANGUS65
@cristianb bene mi fa piacere che qualcun'altro la pensi allo stesso modo 👍
... e se andate a vedere in /system/etc il cambiamento di volume nella 4.4.2 è dovuto al fatto che google ha aumentato di un punto il volume del mixer, i cosiddetti fori ingranditi io non li vedo proprio e su quelle foto mi ci sono consumato gli occhi... In ogni caso sarebbe una piccola modifica estetica non una revisione hardware.
-
Situazione fori mio 312. Più grandi quelli di destra che quelli a sinistra. Naturalmente guardandolo di fronte. Premetto che il volume è perfetto. Molto meglio del mio vecchio S9100.
-
Addirittura differenti i fori???? Comunque quella di destra è proprio la cassa dello speaker... La sinistra il microfono)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel84cs
Devi avviarlo con il tasto power e il tasto volume verso sotto ti apparirà una schermata che è il bootloader ci sono varie scritte leggi quale rev hardware hai.
Tutti abbiamo la rev 11 se il tuo ha i fori più larghi potrebbe essere una rev successiva...
Io ho la rev 11 k311 white arrivato ieri.
Ad occhio i fori a sx sono leggermente più grandi di quelli a dx.
-
Comunque ragazzi a chi sembra di avere i fori più piccoli dico che la differenza di volume non dipende da questo: controllando i settaggi del mixer si vede che tra la 4.4 e la 4.4.2 il volume dell'audio è stato aumentato di un punto. ;)
La differenza è solo estetica, non pratica. ;)
-
Quote:
reS28raM
Comunque ragazzi a chi sembra di avere i fori più piccoli dico che la differenza di volume non dipende da questo: controllando i settaggi del mixer si vede che tra la 4.4 e la 4.4.2 il volume dell'audio è stato aumentato di un punto. ;)
La differenza è solo estetica, non pratica. ;)
Ho avuto tre nexus 5, due sostituiti per pixel morti, adesso il terzo è perfetto.
Primo: fori piccoli
Secondo: fori grandi, ma restituito al posto del primo perché i pixel morti erano in maggior numero.
Terzo: fori grandi
Ho fatto un confronto tra il primo (fori piccoli) con 4.4.2 vs terzo (fori grandi) sempre con 4.4.2...qualità audio identica, volume leggerissimamente superiore su quello coi fori più larghi. Ma è una minuzia per la quale non vale la pena neanche farsi una malattia.
-
ragazzi è stato appurato che la differenza grandezza dei fori non è una nuova revisione ma solo un processo di fabbricazione diversa... quindi vengono grandezze differenti a caso...
non è una cosa voluta da google nè tanto meno una modifica hardware per migliorare l audio.... idem per i tasti che per il display giallo...
non esistono nuovi nexus modificati
-
Quote:
cristianb
ragazzi è stato appurato che la differenza grandezza dei fori non è una nuova revisione ma solo un processo di fabbricazione diversa... quindi vengono grandezze differenti a caso...
non è una cosa voluta da google nè tanto meno una modifica hardware per migliorare l audio.... idem per i tasti che per il display giallo...
non esistono nuovi nexus modificati
Oh finalmente qualcuno che la pena come me.
-
Quote:
ANGUS65
Oh finalmente qualcuno che la pena come me.
non è un pensiero è la verità!!!! quella foto che è girata con i fori dei cel diversi è una pagliacciata... ci sono cel con fori più grandi ma non è frutto di una nuova produzione ma solo di fabbriche diverse!!!
google ha più fabbriche che fanno i cel per il suo conto!!!