Visualizzazione stampabile
-
Ci sono molte notizie forvianti.
NESSUNA REVISIONE HARDWARE (si può vedere accendendo il cell con tasto giu e premendo il tasto power) che è e rimane rev11
A quanto pare hanno solo fixato i pulsantini che non traballano più ed invece sono ben saldi finalmente.
TUTTO QUI
Su interne ci sono articoli scritti col culo. Hanno copiato il post di un utente del forum (infa89) le sue foto e ci hanno fatto una parafrasi molto fantasiosa. L'utente stesso confrontandoli ha confermato che cambia solo la fermezza dei pulsanti. Po il resto è uguale. I fori più grandi non hanno nessuna funzionalità.
Se torni indietro dovresti trovare i link ai post originari
***Mi correggo***
Leggete il commento I Nexus 5 spediti di recente hanno delle piccole novità hardware ? Tutto Android
Se è vero, allora qualche novità c'è già...
-
In ogni caso, se la storia dei più gialli è vera, che motivo vi era di apportare questa modifica? Non mi pare che qualcuno si sia lamentato in merito al display.
Preferirei più trasparenza con tanto di spiegazione sul perché si fa una cosa piuttosto di un'altra, altrimenti si trovano sempre queste "sorprese".
-
Ragazzi io ho ricevuto oggi il nexus 5...è vero, i tasti non sono traballanti e il bordo del telefono non 'sporge' come tutti dicevano. Guardando le foto, però, non mi sembra che i fori siano più grandi del normale. Inoltre l'audio non mi sembra basso ma, ahimè, con un video preso da youtube gracchia se metto il volume al massimo. (spero sempre sia un difetto sw).
Per lo schermo che tende al giallo non saprei dirvi perchè non ho un terminale adatto al paragone (vengo da un next, quindi potrebbe essere anche giallo ocra ma per me sempre buono è XD).
Comunque penso di aver beccato un terminale "intermedio" in termini di modifiche hardware, cioè i tasti sono fixati ma l'audio ha ancora qualche difetto. (forse avranno risolto prima il problema dei tasti e dopo avranno pensato ai fori dell'audio maggiorati, chissà...)
-
io penso che i fori più grandi servano veramente a poco. lo dico dal momento che per nexus 5 su xda era stato aperto un thread che consigliava di apportare una modifica hw per aumentare il volume, ossia forare il retro. ma per avere un reale cambiamento erano stati fatti 6 o 8 buchi. quindi credo che il cambiamento sia minimo.
se dovessero aver davvero sostituito il modulo degli speaker allora è un altro discorso
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
kayser
Ragazzi io ho ricevuto oggi il nexus 5...è vero, i tasti non sono traballanti e il bordo del telefono non 'sporge' come tutti dicevano. Guardando le foto, però, non mi sembra che i fori siano più grandi del normale. Inoltre l'audio non mi sembra basso ma, ahimè, con un video preso da youtube gracchia se metto il volume al massimo. (spero sempre sia un difetto sw).
Per lo schermo che tende al giallo non saprei dirvi perchè non ho un terminale adatto al paragone (vengo da un next, quindi potrebbe essere anche giallo ocra ma per me sempre buono è XD).
Comunque penso di aver beccato un terminale "intermedio" in termini di modifiche hardware, cioè i tasti sono fixati ma l'audio ha ancora qualche difetto. (forse avranno risolto prima il problema dei tasti e dopo avranno pensato ai fori dell'audio maggiorati, chissà...)
Non vi è stato alcun cambiamento hardware per quanto riguarda lo speaker, infatti la revisione è rimasta la stessa. L'audio penso sia un problema imputabile al software (altrimenti lo avrebbero cambiato?), quindi penso che con qualche aggiornamento troveranno una configurazione stabile. Fa piacere sentire che intanto qualche versione migliorata è già stata prodotta anche per il mercato italiano.
-
Salve a tutti ragazzi!
Ritorno a scrivere e a quanto pare lo faccio in grande stile, cercando di risolvervi alcuni dei dubbi postati e ripostati, pur avendo ordinato il telefono ma senza realmente possederlo! :/
In breve la storia è questa: conosco 4 persone che hanno il nexus5, tutti nero in tagli differenti da 16 e 32gb. Uno di loro in particolare ha ordinato il primo telefono prodotto, in seguito l'ha sostituito per un pixel bruciato.Non ha rimandato subito il telefono dietro, perchè, confrontandolo con una versione da 32gb di una delle persone che conoscevamo, avevamo notato i fori differenti. in effetti facendoci caso e in seguito leggendo il forum abbiamo dedotto che:
1) i dispositivi cambiati e quello da 32gb non presentavano tasti traballanti o rumorosi.
2) i fori erano realmente differenti, con un suono leggermente più pulito a favore dei telefoni con buchi più grandi.Attenzione, confermo la grandezza dei fori ma non dei differenti speaker, in quanto la qualità audio era la stessa, solo leggermente migliore in termini forse di pulizia per i telefoni con i fori maggiorati.
3)Il primo telefono da 16gb, quello con il pixel bruciato, rendeva meglio il bianco, mentre il 32gb, forse, è uno di quelli "fortunati", perchè abbinava fori grandi, solidità strutturale e display con bianchi "puri".
In conclusione mi sento di darvi due consigli e un parere: il primo è Tenetevi il telefono così.Il secondo è: fatevelo cambiare.Il parere del giorno è: se il tuo telefono è buono alla prima botta, sei un uomo moooolto fortunato e tienitelo così.
In ogni caso se mi ricordate appena mi arriva potrei scrivervi e dopo averlo confrontato con gli altri telefoni, controllare se il mio è rev 12 e come sta messo! :)
EDIT: avevo un nexus prima che me lo rubassero e vi garantisco che google non è estranea a cambiamenti in corso d'opera, anche minimi, che possono creare problemi. Non è detto che quello che viene prima è automaticamente peggiore rispetto al successivo e per la questione audio mi sa che è una cosa che affligge tutta la gamma, noi sul vecchio telefono risolvevamo con rom moddate che davano una buona dose di "sciroppo per la tosse" al telefono facendo risultare l'audio molto più forte, a momenti gracchiava quasi...
-
veramente che io sappia ancora non esiste nessuna versione revisionata... sono solo voci di corridoio...sulla carta sono tutti della stessa revisione... poi non sò se qualcuno ne sà più di me!!! ma con certezza e non voci fasulle!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
veramente che io sappia ancora non esiste nessuna versione revisionata... sono solo voci di corridoio...sulla carta sono tutti della stessa revisione... poi non sò se qualcuno ne sà più di me!!! ma con certezza e non voci fasulle!!!
potrei vedere, prima di fare l'ordine è risultato esaurito per un po'...fino a quando non ne avremo almeno uno, non potremo mai saperlo...
-
Ho confrontato il mio Nexus 5 (arrivato venerdì) con quello di un mio amico e i fori dell'altoparlante e del microfono sono un pò più grandi la differenza si nota