Visualizzazione stampabile
-
Nuovi Nexus 5 modificati
Salve a tutti, ho letto in rete un articolo che parla di alcune modifiche hardware fatte alle nuove generazioni di nexus 5. In pratica hanno allargato i fori per l'audio e hanno cambiato i tasti accensione e volume che ora non ballano più. Il mio quesito é: chi ha la versione vecchia ha il diritto di farsela cambiare?
-
-
non penso proprio. i nexus con i tasti più o meno ballerini o con buchi speaker più piccoli non erano difettati...è solo che han deciso di migliorarli dopo.
-
-
Ho letto in giro, sarà la versione rev 12...
Dubito ci siano solo quelle novità, potrebbe avere delle altre differenze hardware nascoste.
Anche il nexus 4 ha avuto rev 10 11 e 12 e c'erano piccole differenze oltre ai piedini in gomma...
Io sono un felice possessore di un 32gb rev 11 senza difetti ricevuto nella seconda settimana di spedizioni.
I miei tasti sono solidi e non fanno alcun rumore ma mi rode comunque che i nuovi nexus possano avere un audio migliorato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel84cs
Ho letto in giro, sarà la versione rev 12...
Dubito ci siano solo quelle novità, potrebbe avere delle altre differenze hardware nascoste.
Anche il nexus 4 ha avuto rev 10 11 e 12 e c'erano piccole differenze oltre ai piedini in gomma...
Io sono un felice possessore di un 32gb rev 11 senza difetti ricevuto nella seconda settimana di spedizioni.
I miei tasti sono solidi e non fanno alcun rumore ma mi rode comunque che i nuovi nexus possano avere un audio migliorato...
Scusami dove si vede la rev?
Edit: trovato come verificare la rev, ho la 11
-
ma a quanti sono arrivate queste versioni "modificate" ?
Finora ho visto solo un utente del nostro forum segnalare la cosa con tanto di foto: infa89
Ci sono anche altri?
-
-
Non so a quanti abbiano la nuova versione..io devo ancora ricevere il cell..mi darebbe fastidio avere quello "vecchio" però.. Perché a giudicare dai nuovi fori penso che l'audio migliori realmente
-
Quote:
THEO72
É esattamente la fonte che ho trovato
-
Invece si che si possono cambiare! Il mio ha il tasto traballante. Ieri ho chiamato e domani mi devono spedire l'email per procedere con la pratica
-
Quote:
dragonPWR
Invece si che si possono cambiare! Il mio ha il tasto traballante. Ieri ho chiamato e domani mi devono spedire l'email per procedere con la pratica
Una cosa è che te ne sostituiscano uno con un difetto.. altra cosa che vuoi che te lo sostituiscano perché vuoi l'ultima rev.
Quote:
gio16
Non so a quanti abbiano la nuova versione..io devo ancora ricevere il cell..mi darebbe fastidio avere quello "vecchio" però.. Perché a giudicare dai nuovi fori penso che l'audio migliori realmente
"penso che l'audio" no.. io sarei scettico visto che la cassa (unica) è sempre la stessa.
Mi pare che l'utente che ha postato quelle foto (in questo forum) ha detto che non cambia nulla con o senza fori più grandi.
CIAWA
-
La VERA fonte che non hanno citato nell'articolo rubando anche le foto: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4924707
Quote:
Balthasar85
Mi pare che l'utente che ha postato quelle foto (in questo forum) ha detto che non cambia nulla con o senza fori più grandi.
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4928340
-
Quote:
Balthasar85
Una cosa è che te ne sostituiscano uno con un difetto.. altra cosa che vuoi che te lo sostituiscano perché vuoi l'ultima rev.
CIAWA
Ho capito male la domanda.. comunque ci mancherebbe che lo cambiassero solo per la rev .-.
-
Si ma come dice il collega non cambia la potenza audio, quindi presumo sia una modifica per l'audio in entrata dal microfono.
Io al momento non ci penso minimamente a cambinare il mio, ho un display bianco e senza nessun pixel bruciato e dei tasti super fermi che non fanno il minimo gioco...
-
si può capire da qualche sigla?
-
Si si se hanno cambiato la revisione hardware nel bootloader deve esserci un numero superiore ad 11...
-
Quote:
daniel84cs
Si si se hanno cambiato la revisione hardware nel bootloader deve esserci un numero superiore ad 11...
Perdonami ma non ho capito... Io ho un Nexus 5 consegnatomi il 4 dicembre, dalle foto non riesco a capire se i miei fori sono i più piccoli o i più grandi, come faccio a vedere la mia rev?
Non capisco cosa intendi per bootloader pur avendo una piccola e vaga idea di cosa sia...
-
Devi avviarlo con il tasto power e il tasto volume verso sotto ti apparirà una schermata che è il bootloader ci sono varie scritte leggi quale rev hardware hai.
Tutti abbiamo la rev 11 se il tuo ha i fori più larghi potrebbe essere una rev successiva...
-
Quote:
daniel84cs
Devi avviarlo con il tasto power e il tasto volume verso sotto ti apparirà una schermata che è il bootloader ci sono varie scritte leggi quale rev hardware hai.
Tutti abbiamo la rev 11 se il tuo ha i fori più larghi potrebbe essere una rev successiva...
Ah capito!
Pensavo soltanto che fosse una cosa più immediata, da vedere tipo nelle Impostazioni, tutto qui ;)
Grazie mille!
-
Quote:
Tommi97
Perdonami ma non ho capito... Io ho un Nexus 5 consegnatomi il 4 dicembre, dalle foto non riesco a capire se i miei fori sono i più piccoli o i più grandi, come faccio a vedere la mia rev?
Non capisco cosa intendi per bootloader pur avendo una piccola e vaga idea di cosa sia...
Io ne ho avuti 2 ed il secondo ha i fori più larghi ma ciò nonostante è revision 11... secondo me questa fantomatica rev. 12 se la sono inventata visto che nessuno posta uno screen ;)
Oltretutti la maggior parte delle nuove versioni hanno il display con colori che tendono al giallo e questo a molti non va bene... nessuno è mai contento di nulla a quento pare :)
-
Non serve che verifichi abbiamo appurato che il modello con i fori più larghi è sempre rev 11 quindi deve essere solo una modifica nei case....
La cosa importante per chi lo ha acquistato prima è che non ci sono differenza nella potenza del suono, presumo possa essere magari utile per l'audio in entrata...ma sono solo supposizioni ....
-
Probabilmente hanno solo rifatto gli stampi o questi vengono fabbricati da un'altra azienda.
Per quanto riguarda il giallo, non ho verificato la fonte, ma da più parti è riportato che google suggerisce solo di usare il dispositivo per un po in quanto si tratterebbe di residui del prodotto usato per la pulizia del vetro.
-
Quote:
cyberpk
Probabilmente hanno solo rifatto gli stampi o questi vengono fabbricati da un'altra azienda.
Per quanto riguarda il giallo, non ho verificato la fonte, ma da più parti è riportato che google suggerisce solo di usare il dispositivo per un po in quanto si tratterebbe di residui del prodotto usato per la pulizia del vetro.
Mi sembra assurdo... se questo fosse vero chi ha comprato una pellicola da 20€ e l'ha applicata immediatamente dopo aver tolto quella originale o rimarrà con i residui o sarà costretto a toglierla buttando via il proprio denaro... :)
-
Quote:
opt1imus
Mi sembra assurdo... se questo fosse vero chi ha comprato una pellicola da 20€ e l'ha applicata immediatamente dopo aver tolto quella originale o rimarrà con i residui o sarà costretto a toglierla buttando via il proprio denaro... :)
Ho pensato la stessa identica cosa. Cosa devo fare allora? strofinare con il panno sperando che veda via il giallo? Bha, speriamo bene...
-
Quote:
cyberpk
è una pagliacciata.... i due display hanno una resa diversa e lo dico perchè li ho avuti entrambi in quanto ne ho chiesto uno sostituivo... e uno non è peggiore dell altro...è solo che uno rende dei colori più caldi dell altro e la differenza si vede anche nei colori non solo nei bianchi.... a luminosità massima si nota di più mentre con luminosità automatica, che lavora benissimo, si nota di meno questa differenza...e ripeto parlo di differenza non di difetto...
però non è vero che un display è peggiore dell altro...è solo un fattore di preferenza... hanno due rese un pò diverse... c è chi preferisce per esempio amoled con i suoi neri che però ha dei bianchi che non sono un granchè e chi preferisci bianchi migliori e si accontenta di neri discreti...
sono due pannelli con due rese diverse... è sbagliato dire display tendente al giallo.... e poi vi posso assicurare che la differenza è minima e si nota solo se si hanno entrambi i cel...
per me questa è una discussione stupida.... non c è nessuna anomalia a mio avviso
-
Quote:
cristianb
è una pagliacciata.... i due display hanno una resa diversa e lo dico perchè li ho avuti entrambi in quanto ne ho chiesto uno sostituivo... e uno non è peggiore dell altro...è solo che uno rende dei colori più caldi dell altro e la differenza si vede anche nei colori non solo nei bianchi.... a luminosità massima si nota di più mentre con luminosità automatica, che lavora benissimo, si nota di meno questa differenza...e ripeto parlo di differenza non di difetto...
però non è vero che un display è peggiore dell altro...è solo un fattore di preferenza... hanno due rese un pò diverse... c è chi preferisce per esempio amoled con i suoi neri che però ha dei bianchi che non sono un granchè e chi preferisci bianchi migliori e si accontenta di neri discreti...
sono due pannelli con due rese diverse... è sbagliato dire display tendente al giallo.... e poi vi posso assicurare che la differenza è minima e si nota solo se si hanno entrambi i cel...
per me questa è una discussione stupida.... non c è nessuna anomalia a mio avviso
Quotone grande come una casa....
-
Ricevuto il 5/12 ed è la versione Rev Hw 11,quindi dovrebbe essere quella aggiornata.
-
Quote:
marpor
Ricevuto il 5/12 ed è la versione Rev Hw 11,quindi dovrebbe essere quella aggiornata.
tutti i nexus 5 hanno rev 11.
comunque tutta sta storia è scaturita da un sito che ha rubato le foto dei fori da un utente qui su androidiani che le aveva postate in SOS hardware, e le ha spacciate per sue. comunque rimane un caso singolo almeno per ora , poi se sarà così ben venga
-
Dalle risposte si evince che hanno iniziato a distribuire le versioni revisionate anche in Italia? Bisogna aspettarsi possibili revisioni con tanto di cambio hardware in futuro? Perché quello darebbe piuttosto fastidio.
-
Ci sono molte notizie forvianti.
NESSUNA REVISIONE HARDWARE (si può vedere accendendo il cell con tasto giu e premendo il tasto power) che è e rimane rev11
A quanto pare hanno solo fixato i pulsantini che non traballano più ed invece sono ben saldi finalmente.
TUTTO QUI
Su interne ci sono articoli scritti col culo. Hanno copiato il post di un utente del forum (infa89) le sue foto e ci hanno fatto una parafrasi molto fantasiosa. L'utente stesso confrontandoli ha confermato che cambia solo la fermezza dei pulsanti. Po il resto è uguale. I fori più grandi non hanno nessuna funzionalità.
Se torni indietro dovresti trovare i link ai post originari
***Mi correggo***
Leggete il commento I Nexus 5 spediti di recente hanno delle piccole novità hardware ? Tutto Android
Se è vero, allora qualche novità c'è già...
-
In ogni caso, se la storia dei più gialli è vera, che motivo vi era di apportare questa modifica? Non mi pare che qualcuno si sia lamentato in merito al display.
Preferirei più trasparenza con tanto di spiegazione sul perché si fa una cosa piuttosto di un'altra, altrimenti si trovano sempre queste "sorprese".
-
Ragazzi io ho ricevuto oggi il nexus 5...è vero, i tasti non sono traballanti e il bordo del telefono non 'sporge' come tutti dicevano. Guardando le foto, però, non mi sembra che i fori siano più grandi del normale. Inoltre l'audio non mi sembra basso ma, ahimè, con un video preso da youtube gracchia se metto il volume al massimo. (spero sempre sia un difetto sw).
Per lo schermo che tende al giallo non saprei dirvi perchè non ho un terminale adatto al paragone (vengo da un next, quindi potrebbe essere anche giallo ocra ma per me sempre buono è XD).
Comunque penso di aver beccato un terminale "intermedio" in termini di modifiche hardware, cioè i tasti sono fixati ma l'audio ha ancora qualche difetto. (forse avranno risolto prima il problema dei tasti e dopo avranno pensato ai fori dell'audio maggiorati, chissà...)
-
io penso che i fori più grandi servano veramente a poco. lo dico dal momento che per nexus 5 su xda era stato aperto un thread che consigliava di apportare una modifica hw per aumentare il volume, ossia forare il retro. ma per avere un reale cambiamento erano stati fatti 6 o 8 buchi. quindi credo che il cambiamento sia minimo.
se dovessero aver davvero sostituito il modulo degli speaker allora è un altro discorso
-
-
Quote:
kayser
Ragazzi io ho ricevuto oggi il nexus 5...è vero, i tasti non sono traballanti e il bordo del telefono non 'sporge' come tutti dicevano. Guardando le foto, però, non mi sembra che i fori siano più grandi del normale. Inoltre l'audio non mi sembra basso ma, ahimè, con un video preso da youtube gracchia se metto il volume al massimo. (spero sempre sia un difetto sw).
Per lo schermo che tende al giallo non saprei dirvi perchè non ho un terminale adatto al paragone (vengo da un next, quindi potrebbe essere anche giallo ocra ma per me sempre buono è XD).
Comunque penso di aver beccato un terminale "intermedio" in termini di modifiche hardware, cioè i tasti sono fixati ma l'audio ha ancora qualche difetto. (forse avranno risolto prima il problema dei tasti e dopo avranno pensato ai fori dell'audio maggiorati, chissà...)
Non vi è stato alcun cambiamento hardware per quanto riguarda lo speaker, infatti la revisione è rimasta la stessa. L'audio penso sia un problema imputabile al software (altrimenti lo avrebbero cambiato?), quindi penso che con qualche aggiornamento troveranno una configurazione stabile. Fa piacere sentire che intanto qualche versione migliorata è già stata prodotta anche per il mercato italiano.
-
Salve a tutti ragazzi!
Ritorno a scrivere e a quanto pare lo faccio in grande stile, cercando di risolvervi alcuni dei dubbi postati e ripostati, pur avendo ordinato il telefono ma senza realmente possederlo! :/
In breve la storia è questa: conosco 4 persone che hanno il nexus5, tutti nero in tagli differenti da 16 e 32gb. Uno di loro in particolare ha ordinato il primo telefono prodotto, in seguito l'ha sostituito per un pixel bruciato.Non ha rimandato subito il telefono dietro, perchè, confrontandolo con una versione da 32gb di una delle persone che conoscevamo, avevamo notato i fori differenti. in effetti facendoci caso e in seguito leggendo il forum abbiamo dedotto che:
1) i dispositivi cambiati e quello da 32gb non presentavano tasti traballanti o rumorosi.
2) i fori erano realmente differenti, con un suono leggermente più pulito a favore dei telefoni con buchi più grandi.Attenzione, confermo la grandezza dei fori ma non dei differenti speaker, in quanto la qualità audio era la stessa, solo leggermente migliore in termini forse di pulizia per i telefoni con i fori maggiorati.
3)Il primo telefono da 16gb, quello con il pixel bruciato, rendeva meglio il bianco, mentre il 32gb, forse, è uno di quelli "fortunati", perchè abbinava fori grandi, solidità strutturale e display con bianchi "puri".
In conclusione mi sento di darvi due consigli e un parere: il primo è Tenetevi il telefono così.Il secondo è: fatevelo cambiare.Il parere del giorno è: se il tuo telefono è buono alla prima botta, sei un uomo moooolto fortunato e tienitelo così.
In ogni caso se mi ricordate appena mi arriva potrei scrivervi e dopo averlo confrontato con gli altri telefoni, controllare se il mio è rev 12 e come sta messo! :)
EDIT: avevo un nexus prima che me lo rubassero e vi garantisco che google non è estranea a cambiamenti in corso d'opera, anche minimi, che possono creare problemi. Non è detto che quello che viene prima è automaticamente peggiore rispetto al successivo e per la questione audio mi sa che è una cosa che affligge tutta la gamma, noi sul vecchio telefono risolvevamo con rom moddate che davano una buona dose di "sciroppo per la tosse" al telefono facendo risultare l'audio molto più forte, a momenti gracchiava quasi...
-
veramente che io sappia ancora non esiste nessuna versione revisionata... sono solo voci di corridoio...sulla carta sono tutti della stessa revisione... poi non sò se qualcuno ne sà più di me!!! ma con certezza e non voci fasulle!!!
-
Quote:
cristianb
veramente che io sappia ancora non esiste nessuna versione revisionata... sono solo voci di corridoio...sulla carta sono tutti della stessa revisione... poi non sò se qualcuno ne sà più di me!!! ma con certezza e non voci fasulle!!!
potrei vedere, prima di fare l'ordine è risultato esaurito per un po'...fino a quando non ne avremo almeno uno, non potremo mai saperlo...
-
Ho confrontato il mio Nexus 5 (arrivato venerdì) con quello di un mio amico e i fori dell'altoparlante e del microfono sono un pò più grandi la differenza si nota