Visualizzazione stampabile
-
scusa ma se tu hai la cover a libro che ti accende il display appena la apri, a che ti serve il led di notifica?xD disattivalo completamente e risparmi ancor più batteria, tanto la cover copre il led, quindi lo vedresti lampeggiare solo quando la apri, ma in quel momento viene acceso in automatico il display e già dalla schermata di sblocco puoi vedere se ci sono notifiche, quindi che te ne fai del led in questo caso?
in ogni caso lightflow non ha accesso alla connesione internet quindi non capisco come possa darti problemi in quel senso, per il consumo di memoria ti do ragione, avevo lightmanager è consumava a stento 5 mb di ram, ma dopo mezza giornata si impallava e il led impazziva. adesso ho un consumo maggiore di ram, anche se impercettibile ma il led funziona a dovere. comunque non voglio fare polemiche a riguardo perchè ho avuto modo di constatare di persona che questo beneamato led funziona male e stranamente ogni telefono ha bisogno di un app diversa per funzionare, c'è chi gli funziona solo lightmanager, chi ledblinker chi lightflow. io li ho usati tutti, e alla fine l'unica che non mi da problemi è lightflow pro, la lite invece si, si impallava
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDoc16
scusa ma se tu hai la cover a libro che ti accende il display appena la apri, a che ti serve il led di notifica?xD disattivalo completamente e risparmi ancor più batteria, tanto la cover copre il led, quindi lo vedresti lampeggiare solo quando la apri, ma in quel momento viene acceso in automatico il display e già dalla schermata di sblocco puoi vedere se ci sono notifiche, quindi che te ne fai del led in questo caso?
in ogni caso lightflow non ha accesso alla connesione internet quindi non capisco come possa darti problemi in quel senso, per il consumo di memoria ti do ragione, avevo lightmanager è consumava a stento 5 mb di ram, ma dopo mezza giornata si impallava e il led impazziva. adesso ho un consumo maggiore di ram, anche se impercettibile ma il led funziona a dovere. comunque non voglio fare polemiche a riguardo perchè ho avuto modo di constatare di persona che questo beneamato led funziona male e stranamente ogni telefono ha bisogno di un app diversa per funzionare, c'è chi gli funziona solo lightmanager, chi ledblinker chi lightflow. io li ho usati tutti, e alla fine l'unica che non mi da problemi è lightflow pro, la lite invece si, si impallava
Scusami ma che cavolo di risposta è "hai la cover a libro che ti accende il display appena la apri, a che ti serve il led di notifica?" e come dire "hai la Ferrari e ci vai a 50kmh". Il telefono ha il led è lo voglio utilizzare mi sembra giusto...inoltre se tu sai, le notifiche alternate (chiamate perse, sms, whatsapp, facebook) quindi colori diversi sono più visibili subito ad occhio con il led ed in base al colore decido io se mi può interessare oppure no...comunque neanche io voglio fare polemica e poi sul forum xda sono molti che si lamentano della connessione, il fatto che questo programma con il suo servizio mantiene attivo troppo il processore mandandolo in wakelock, da qui consumo anomalo della batteria e problemi connesione rete (dove il processore dialoga con il chip radio). Io volevo solo darvi un consiglio tutto qua, poi ognuno fa come vuole. Altra cosa il led è lo stesso di tutti, ed il problema è comune e riguarda soltanto il sistema KitKat 4.4.2 che Google dovrà risolvere come altri bug presenti. Quindi niente di più falso che il led funziona chi con un programma chi con altro. Questi software a causa del bug del sistema operativo come dicevo prima, non andrebbero provati disistallando uno ed installado un altro, ma dovrebbere essere installati dopo un factory reset, poichè lasciano sempre qualche file, dentro la cartella "data" non accessibile se non si ha il root.
-
non ho capito bene l'analogia comunque mi dispiace se te la sei presa, ma, parlando per me, con la cover a libro io lo disattiverei il led, tanto appena scopro il telefono si accende il display, no? quindi vedo subito se ci sono notifiche, mentre se la cover è chiusa manco lo vedo il led che lampeggia: è un ragionamento tanto sbagliato? comunque quello che dici tu sul malfunzionamento del led è corretto, è un difetto di android, ma anche le app c'entrano, perchè ognuno implementa un modo diverso di usare il led, e come mia esperienza (avendo root e avendo provato le disinstallazioni complete oltre che i factory reset) lightflow pro si è rilevata l'unica app in grado di gestire il led, poi non ho fatto caso a consumi anomali e non ho problemi alla connessione, ma siccome mi hai incuriosito ora vado a leggermi questa discussione su xda, per capire come si presenta il problema.
Edit: me la potresti linkare? perché non la trovo
-
Quote:
kenius6
Scusami ma che cavolo di risposta è "hai la cover a libro che ti accende il display appena la apri, a che ti serve il led di notifica?" e come dire "hai la Ferrari e ci vai a 50kmh". Il telefono ha il led è lo voglio utilizzare mi sembra giusto...inoltre se tu sai, le notifiche alternate (chiamate perse, sms, whatsapp, facebook) quindi colori diversi sono più visibili subito ad occhio con il led ed in base al colore decido io se mi può interessare oppure no...comunque neanche io voglio fare polemica e poi sul forum xda sono molti che si lamentano della connessione, il fatto che questo programma con il suo servizio mantiene attivo troppo il processore mandandolo in wakelock, da qui consumo anomalo della batteria e problemi connesione rete (dove il processore dialoga con il chip radio). Io volevo solo darvi un consiglio tutto qua, poi ognuno fa come vuole. Altra cosa il led è lo stesso di tutti, ed il problema è comune e riguarda soltanto il sistema KitKat 4.4.2 che Google dovrà risolvere come altri bug presenti. Quindi niente di più falso che il led funziona chi con un programma chi con altro. Questi software a causa del bug del sistema operativo come dicevo prima, non andrebbero provati disistallando uno ed installado un altro, ma dovrebbere essere installati dopo un factory reset, poichè lasciano sempre qualche file, dentro la cartella "data" non accessibile se non si ha il root.
Quote:
kenius6
a consumo batteria come stai messo...non noti nessuna differenza?? Inoltre sul mio si prendeva molta ram oltre 50mb...comunque lo puoi notare tu stresso che è un programma esoso di risorse infatti sul Playstore LightFlow Pro (dimensioni 5.0mb) Ledblinker Pro (dimensioni 1.3mb) e LightManager Pro (666kb)...come si dice guarda caso ;-)
- va bè questo è dovuto al fatto che light flow ha più funzioni quindi è un app più pesante....
-a me nella schermata dei consumi neanche mi appare...
- da me come ram in totale i due processi di light flow si prendono 21 mega mi pare....
- e cmq ripeto che sto fatto delle connessione è una pagliacciata per me.... light flow non c entra con le connessioni....
- e ripeto pure, come hanno detto altri utenti, che con ste app ognuno ha problemi diversi.... inutile cercare denominatori comuni
-
Quote:
kenius6
A me l'unica app per gestire il led di notifica che funziona bene è appunto light flow pro , la lite invece non funzionava ! Nella schermata dei consumi light flow non viene neanche citato quindi non procura battery drain , tra l'altro concordo con l'altro utente che dice che se hai una cover libro che attiva il display quando la apri , a cosa ti serve un app simile o meglio a che ti serve usare il led ? Tanto per vedere il led devi aprire la cover e quindi il display si accende mostrandoti comunque le notifiche ...
-
Quote:
Save1
A me l'unica app per gestire il led di notifica che funziona bene è appunto light flow pro , la lite invece non funzionava ! Nella schermata dei consumi light flow non viene neanche citato quindi non procura battery drain , tra l'altro concordo con l'altro utente che dice che se hai una cover libro che attiva il display quando la apri , a cosa ti serve un app simile o meglio a che ti serve usare il led ? Tanto per vedere il led devi aprire la cover e quindi il display si accende mostrandoti comunque le notifiche ...
1. "la cover a libro che attiva il display quando la apri..." si ma sono per forza costretto a leggere le notifiche anche se alcune non mi interessano, con il led in base al colore capisco se può interessarmi o meno!!! (oltretutto la cover ha il foro per il led...quindi non sono costretto ad aprire)
2. "Nella schermata dei consumi light flow non viene neanche citato quindi non procura battery drain..." installati Battery Mix dal playstore e poi ne parliamo ;-)
3. Rispondendo a cristianb "e cmq ripeto che sto fatto delle connessione è una pagliacciata per me.... light flow non c entra con le connessioni.... " il processo che utilizza Lightflow manda in wakelock il processore del Nexus 5 il quale deve dialogare con il chipset radio per l'aggancio rete e relativa connessione, è ciò ne rallenta il processo... (LightFlow discussion - Page 33 - xda-developers)
PS. Per chi aveva problemi con Lightflow Lite con il Nexus 5 ora funziona come la versione Pro in quando è stato da poco aggiornato nel Playstore.
-
cancello l'ot e finiamola qui.
-
Quote:
kenius6
Ragazzi volete un consiglio?? Lasciate perdere Lightflow Pro sul Nexus 5 per tre semplici motivi (da me testate personalmente, anche senza nessuna notifica):
-Consumo eccessivo di RAM
-Consumo eccessivo di batteria
-Problema connessioni dati (Restano arancioni per parecchio tempo)
Per adesso sto utilizzando Light Manager Pro (esiste anche la versione free con banner ma completa in tutto e per tutto) e devo dire che è un' altra cosa.
L' ho configurato come diceva nelle FAQ e va benissimo. Leggero è preciso.
A proposito, ho provato anche Led Blinker Pro ma saltava le notifiche o si impallava.
Spero di esservi stato d'aiuto.
si può accendere anche lo schermo?
-
Quote:
pierluigi1
si può accendere anche lo schermo?
No, questo programma serve solo per accendere il led frontale ad ogni notifica ;)
-
è assurdo che non funzioni il Led di notifica...per nulla Email,Hangout,Chiamate Perse...con Whatsapp nn ho provato ancora ma non credo funzioni. Unica alternativa è scaricare un app??
Installato Light Manager...perfetto va alla grande!!! :D