CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Problema perdita di segnale e difetto trasmissione audio durante le chiamate!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e per iniziare con il passo giusto vi faccio prima di tutto gli AUGURI!!
    Poi, per passare al problema, vi dico che ho ricevuto un bel nexus 5 giovedì scorso, serie 312k, android 4.4.2 e sto notando che quasi ciclicamente ha una perdita di segnale, per 1-2 min che sicuramente non si risolve con disattivazione/attivazione rete dati/3g/2g (non ho provato con un off/on). La barra della ricezione è completamente vuota e non mi permette quindi di fare chiamate e mandare SMS...
    In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
    Problema di microfono che non si presenta nella registrazione audio, forse riconducibile a problemi di segnale?
    Che consigliate? Ripristino? Restituzione?
    Sono un po' sconfortato...ormai sti telefoni fanno tutto, ma in certi casi, tipo il mio, il vero obiettivo di un telefono sembra che sia stato perso di vista!

    Grazie a tutti e ancora auguri!
    Ultima modifica di lorbuf; 23-12-13 alle 11:14

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ho notato lo stesso problema, qualcuno ne sa di più? è un difetto hardware o software?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lorbuf per il post:

    cryos (26-12-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorbuf Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e per iniziare con il passo giusto vi faccio prima di tutto gli AUGURI!!
    Poi, per passare al problema, vi dico che ho ricevuto un bel nexus 5 giovedì scorso, serie 312k, android 4.4.2 e sto notando che quasi ciclicamente ha una perdita di segnale, per 1-2 min che sicuramente non si risolve con disattivazione/attivazione rete dati/3g/2g (non ho provato con un off/on). La barra della ricezione è completamente vuota e non mi permette quindi di fare chiamate e mandare SMS...
    In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
    Problema di microfono che non si presenta nella registrazione audio, forse riconducibile a problemi di segnale?
    Che consigliate? Ripristino? Restituzione?
    Sono un po' sconfortato...ormai sti telefoni fanno tutto, ma in certi casi, tipo il mio, il vero obiettivo di un telefono sembra che sia stato perso di vista!

    Grazie a tutti e ancora auguri!
    Per quanto riguarda il primo problema, è colpa del software che gestisce male il passaggio da 3G a 2G. Infatti, non è immediato ma si perde il segnale per un tempo variabile dai 20sec ad un minuto e più.
    Non so cosa aspettino a risolvere, è veramente fastidioso nei posti dove il 3G è debole.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorbuf Visualizza il messaggio
    Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
    cavolo e io che col nexus pensavo di non dover ricorrere al modding XD

    Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il primo problema, è colpa del software che gestisce male il passaggio da 3G a 2G. Infatti, non è immediato ma si perde il segnale per un tempo variabile dai 20sec ad un minuto e più.
    Non so cosa aspettino a risolvere, è veramente fastidioso nei posti dove il 3G è debole.
    io per ora sono in 2g (in pieno centro a bari quindi non dovrebbero esserci problemi di segnale) e si presenta lo stesso, ma ho notato che lo fa mentre sono connesso al wifi...davvero, spero si risolva con prossimi update

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    io invece noto una lentezza nell agganciare il segnale... se passo da una zona in cui non c è segnale ad una zona in cui invece il segnale c è il telefono impiega un pò ad agganciarlo....

    qualcuno può fare questo testo??? vorrei capire se è un problema del nexus o di tim... non ho un altra sim a casa altrimenti avrei provato con operatore diverso....

    attendo gentili risposte se vi và....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e buone feste.... Tornando al cell,io non noto perdite di segnale nelle chiamate ma con la radio online si,tunein per essere precisi.....col tel di prima ascoltavo perfettamente e non si scommetteva mai mentre adesso ogni tanto perde segnale per poi riconnettersi dopo qualche secondo....ora pero ho wind mentre prima avevo vodafone quindi non posso essere sicuro di quale sia il vero problema......

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorbuf Visualizza il messaggio
    In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
    Chi ha questo tipo di problema deve prima di tutto evitare di utilizzare una custodia mentre fa le prove: se ne avete messa una toglietela e provate senza e se senza va bene allora il problema è la custodia che ha l'apertura per il secondo microfono troppo piccola e di conseguenza lo "tappa" del tutto o parzialmente...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao sanrdrodex, io ho lo stesso identico tuo problema con la radio, però me lo fa soltanto se sono in mobilità esempio in auto, treno, metro ecc ecc invece se sono fermo in una certa zona va alla grande. Penso proprio che sia più un problema della Wind che del telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cmq ho provato sia con che senza custodia, nessuna differenza. I primi cambiamenti li ho notati tappando il microfonino sulla parte del cellulare e da la quindi sono passato all esclusione "via software"

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy