CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Nexus 5 non si avvia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 non si avvia!

    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum . Vengo al dunque, Sono in possesso di un Nexus 5 16gb, mesi fa montai la Cyanogen Mod 11 con recovery Clockwork. Fino ad adesso tutto ok. Qualche ora fa ho provato ad installare il Franco kernel tramite l'app del PlayStore, ma appena il celulare si è riavviato, si è bloccato nella schermata in cui appare la scritta Google, riesco ad entarre in Fastboot mode tramite la combinazioni tasti, ma il pc non rileva il dispositivo quindi non riesco nemmeno a rimettere la cyanogen da capo... Mi potreste aiutare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao intanto ti dico che franco kernel non funziona con le ultime Cyanogen Mod infatti nel suo sito ufficiale dice:Currently does not work with recent CyanogenMod nightlies or any rom has uses CM sources as a base because they made underlying changes that are now incompatible with Kernels that don't follow their path.. Comunque vediamo come fare:
    1 Il tuo telefono và in recovery?
    No,Sequi questa guida per installare una nuova:https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html (ti consiglio la Philz)
    Si,Spero tu abbia un file zip nel SD dell ultima Cyanogen Mod installi da recovery e il gioco e fatto; No,Sequi questa guida per Copiare un nuovo file zip:https://www.androidiani.com/forum/mo...-push-rom.html

    Spero di averti aiutato ciao
    Comunque dalla prossima volta posta quì:https://www.androidiani.com/forum/mo...-post-262.html
    Ultima modifica di Daniellucky; 02-07-14 alle 17:01
    Nexus 5 con BlissPop.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao danielluky, devi scusarmi, mi sono confuso sul kernel. Avevo flashato hells core non franco kernel. E ho twrp recovery. Comunque, poi sono riuscito ad avviarlo entrando semplicemente nel bootloader e cliccando su avvia. Ma il problema adesso è un altro: il nexus 5 non si avvia se non in questo modo. Devo collegarlo alla presa, entrare nel bootloader e cliccare su avvia. Poi posso staccare la presa e funziona ma quando lo spengo devo di nuovo ripetere quello che ho detto prima per accenderlo. Sai darmi aiuto? Sono esausto e non so come fare, ho provato tutto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa per la domanda un pò stupida il telefono a che percentuale di batteria è?
    Comunque non cambia se i kernel sono diversi l'importante è flashare una nuova cyanogen mod da recovery che riscrive il kernel e rimette tutto a posto.
    Ultima modifica di Daniellucky; 02-07-14 alle 17:10
    Nexus 5 con BlissPop.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono è al 94 %. Ho provato come hai detto a reinstallare cyanogenmod da recovery ma il problema persiste. Una volta installata clicco su reebot sistem now e il cellulare si spegne. Per avviarlo devo come ti ho detto entrare nel bootloader con il cavo collegato alla presa e cliccare su avvia. E poi si avvia sistema appena installato. Che faccio? Grazie per l'aiuto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito facendo questa procedura da bootloader la Cyano parte? Se è si aspetta che qualcuno ti risponda oppure avvi il telefono salvi l SD e tutti i tuoi dati e flashi la stock.
    Nexus 5 con BlissPop.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Daniel , ma il telefono si riesce a connettere in adb anche senza essere avviato?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No o sei in bootloader o in recovery.
    Nexus 5 con BlissPop.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per favore non facciamo confusione, stiamo unendo 2 casi... allora il post era il mio, io non riesco ad avviarlo in nessun modo, riesco solo ad entrare nella recovery, ma non ho rom in memoria, ciò vuol dire che dovrei installare tutto in adb...no? Ma per connettere il cellualre con adb, non devo avere il debug attivo?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che quando da cellulare avviato clicco su riavvia il cellulare non svolge quest'azione ma si spegne e devo entrare nel bootloader per avviarlo. Praticamente qualunque azione di riavvio che faccio da cellulare accesso finisce nello spegnimento. Daniel, avevo pensato di ripristinarlo come stock ma dal Toolkit penso che una volta avviata la procedura il programma da il comando di riavvio per svolgere il lavoro, ma se come ho detto il cellulare a qualunque riavvio si spegne, è inutile! E non so se rischio pure qualcosa! Grazie per la mano!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy