Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
Ti faccio l'ultima domanda gentilmente:
Con il nexus tool kit è possibile installare la factory , senza avere adb?
Io ti consiglio assolutamente adb, è veloce, sicuro e affidabile ;)
-
Quote:
AI0LIA
Io ti consiglio assolutamente adb, è veloce, sicuro e affidabile ;)
Ma possibile sia un pappone da 2,5 GB?
-
Quote:
SCR1
Ma possibile sia un pappone da 2,5 GB?
Che ti interessa della dimensione? Scarica e installa :D
-
Quote:
AI0LIA
Che ti interessa della dimensione? Scarica e installa :D
Scusami , ho problemi con l'installazione in recovery mode, ho fatto tutti i backup, ma appena lancio lo zip lui fa una verifica e poi da failed.
Onesta,mente non lo capisco ma probabilmente non vede lo zip , va per caso scompattato?
-
Quote:
SCR1
Scusami , ho problemi con l'installazione in recovery mode, ho fatto tutti i backup, ma appena lancio lo zip lui fa una verifica e poi da failed.
Onesta,mente non lo capisco ma probabilmente non vede lo zip , va per caso scompattato?
Ma che scompattato...
I Wipe li hai fatti? Hai scaricato quello giusto?
-
Quote:
AI0LIA
Ma che scompattato...
I Wipe li hai fatti? Hai scaricato quello giusto?
Scusa ma mi hai detto di non fare i wipe , si quello giusto l'ho scaricato
-
Quote:
SCR1
Scusa ma mi hai detto di non fare i wipe , si quello giusto l'ho scaricato
Ma le istruzioni in Op le hai lette? Istruzioni zip flashabile
-
Quote:
AI0LIA
Ma le istruzioni in Op le hai lette? Istruzioni zip flashabile
Io sarei il tipo B certo che le ho lette , riavviare i recovery e flashare lo zipp.Io ho la teamwin recovery
-
io avevo tutto stock, ma con il bootloader sbloccato. alla fine ho messo su l'ota attraverso adb (che sul mac non c'è bisogno di bestemmiare con driver etc...)in 15 min ho aggiornato a lollipop senza perdere dati e applicazioni che già avevo sul cel (ed era questo il motivo che mi frenava dall'aggiornare per vie non ufficiali)
-
Quote:
SCR1
Io sarei il tipo B certo che le ho lette , riavviare i recovery e flashare lo zipp.Io ho la teamwin recovery
Ma scusa tu vuoi mettere l'ota o la rom stock? Perché parli di scenario se prima hai detto di voler mettere la rom da recovery?
-
Quote:
AI0LIA
Ma scusa tu vuoi mettere l'ota o la rom stock? Perché parli di scenario se prima hai detto di voler mettere la rom da recovery?
No io voglio flashare l'ota da recovery.
Si può fare o sbaglio qualcosa?
Ho scaricato la versione ktu84p ma mi da errore failed in rosso.
O debbo aggiornare la twrp o sbaglio io qualcosa.
-
Quote:
SCR1
No io voglio flashare l'ota da recovery.
Si può fare o sbaglio qualcosa?
Ho scaricato la versione ktu84p ma mi da errore failed in rosso.
O debbo aggiornare la twrp o sbaglio io qualcosa.
La twrp che versione è?
-
Quote:
AI0LIA
La twrp che versione è?
2.7.1.0 fu iniettata dal tool kit ad agosto
-
Quote:
SCR1
2.7.1.0 fu iniettata dal tool kit ad agosto
È vecchia, metti l'ultima che è la 2.8.1 se non erro
-
Quote:
AI0LIA
È vecchia, metti l'ultima che è la 2.8.1 se non erro
Ho controllato è la 2.7.1.1
Come la flasho?
Devo fare da recovery a recovery?
-
Quote:
SCR1
Ho controllato è la 2.7.1.1
Come la flasho?
Devo fare da recovery a recovery?
Si, scarichi la nuova e la flashi direttamente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4746706
-
Non so se è già stato detto ma mi si è aggiornato titanium backup da playstore (versione 6.2.0) aggiunta compatibilità con L. Provato e sembra funzionare
-
Quote:
Nem3sis
Non so se è già stato detto ma mi si è aggiornato titanium backup da playstore (versione 6.2.0) aggiunta compatibilità con L. Provato e sembra funzionare
Scritto dietro ;)
Anzi devo aggiornare l'op ora che me lo ricordi :p
-
buongiorno a tutti.... io ho aggiornato a lollipop ieri tramite zip flashabile da recovery twrp, installato kernel franco e supersu....
mi sembra tutto ok tranne una cosa ovvero se provo a spengere il telefono questo non si spenge ma si riavvia... qualcuno ha avuto esperienze simili? come avete risolto?
-
Buongiorno a tutti.
Ho visto che è uscita la versione Lollipop scaricabile per il nexus 5 KTU48P.
Scaricandola e flashando via recovery dovrei installarla correttamente.
Premetto che ho:
- sbloccato il bootloader
- root
- TWRP v2.8.0.1
Mi chiedo il perchè non è stato segnalato da Google la presenza del nuovo aggiornamento da fare in automatico?
Sbloccando e rootando il nexus si bloccano gli aggiornamenti automatici?
-
Perchè da quanto ho capito non viene rilasciata in blocco, ma gradualmente.
Domanda forse stupida ma è possibile che questo aggiornamento venga rilasciato via ota anche durante il weekend?
-
Quote:
Fede7
Perchè da quanto ho capito non viene rilasciata in blocco, ma gradualmente.
Domanda forse stupida ma è possibile che questo aggiornamento venga rilasciato via ota anche durante il weekend?
Esatto, gli aggiornamenti vengono rilasciati prima all1%, poi al 25, al 50, al 75 e al 100% il tutto in circa 2-3 settimane..
Si, viene gestito tutto dal server, e quelli non riposano mai
-
Quote:
grouchos3
buongiorno a tutti.... io ho aggiornato a lollipop ieri tramite zip flashabile da recovery twrp, installato kernel franco e supersu....
mi sembra tutto ok tranne una cosa ovvero se provo a spengere il telefono questo non si spenge ma si riavvia... qualcuno ha avuto esperienze simili? come avete risolto?
Hai fatto full Wipe? Io ripeterei l'installazione se il problema persiste ;)
Quote:
uforobot
Buongiorno a tutti.
Ho visto che è uscita la versione Lollipop scaricabile per il nexus 5 KTU48P.
Scaricandola e flashando via recovery dovrei installarla correttamente.
Premetto che ho:
- sbloccato il bootloader
- root
- TWRP v2.8.0.1
Mi chiedo il perchè non è stato segnalato da Google la presenza del nuovo aggiornamento da fare in automatico?
Sbloccando e rootando il nexus si bloccano gli aggiornamenti automatici?
Ti arriverà l'ota prima o poi, ma in queste condizioni fai prima a scaricarla e flasharla da recovery ;)
-
Ragazzi sono dela gatto.
Ho fatto un wipe full e data factory , cercando di ripulire il device e adesso non si avvia più.
Ho premuto recovery tast volume su giu e power il telefono va in recovery ma lo schermo completamente buio, collegandolo al pc lo sente , ma cerca di installare un driver che si chiama QHSUSB_BULK ma non lo installa.
Non so cosa debbo fare, qualcuno ha avuto un problema simile?
Se possibile un piccolo aiuto , il telefono mi serve per lavoro.
Comunque l'ota .zip non si installa nemmeno a piangere
-
Quote:
SCR1
Ragazzi sono dela gatto.
Ho fatto un wipe full e data factory , cercando di ripulire il device e adesso non si avvia più.
Ho premuto recovery tast volume su giu e power il telefono va in recovery ma lo schermo completamente buio, collegandolo al pc lo sente , ma cerca di installare un driver che si chiama QHSUSB_BULK ma non lo installa.
Non so cosa debbo fare, qualcuno ha avuto un problema simile?
Se possibile un piccolo aiuto , il telefono mi serve per lavoro.
Comunque l'ota .zip non si installa nemmeno a piangere
Ma scusa hai fatto un full Wipe e poi non hai installato nulla? E come pretendi che il telefono si avvii?
-
Quote:
AI0LIA
Ti arriverà l'ota prima o poi, ma in queste condizioni fai prima a scaricarla e flasharla da recovery ;)
Ho un paio di programmi che devono essere registrati sul device, tipo il token dell'acceso al conto, che ho paura di perdere eseguendo l'aggiornamento manuale.In quello automatico dovrebbero restare
-
sbaglio o ci mette piu tempo a caricarsi la batteria rispetto a kk? poi capita solo a me che avvolte quando c'è un app aperta mi appare lo schermo nero con i tasti virtuali e la barra di stato e mi riporta al menu il quale ci mette un'po a caricare le varie icone?(come se il sistema si ricaricasse) ho installato l'ota forzandolo dal sideload quindi non ho fatto il full wipe.
-
Quote:
laurynas
sbaglio o ci mette piu tempo a caricarsi la batteria rispetto a kk? poi capita solo a me che avvolte quando c'è un app aperta mi appare lo schermo nero con i tasti virtuali e la barra di stato e mi riporta al menu il quale ci mette un'po a caricare le varie icone?(come se il sistema si ricaricasse) ho installato l'ota forzandolo dal sideload quindi non ho fatto il full wipe.
a me risulta che questo sia solo il thread per il pre installazione e appena sotto a questo topic c'è esattamente quello per i problemi e/o impressioni post aggiornamento. (frase ripetuta almeno 100 volte)
https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html
-
Salve ragazzi, ho installato l'sdk con i relativi tool però alla fine dell'installazione di 17 packages mi dice: Done, nothing was installed :S
Ho Windows 7 HOme premium a 64 bit
Come mai?
PS:Sto installando l'OTA con Nexus 5 completamente stock
-
Quote:
CampAnto
Salve ragazzi, ho installato l'sdk con i relativi tool però alla fine dell'installazione di 17 packages mi dice: Done, nothing was installed :S
Ho Windows 7 HOme premium a 64 bit
Come mai?
PS:Sto installando l'OTA con Nexus 5 completamente stock
guarda se questo video puo esserti d'aiuto
https://www.youtube.com/watch?v=oaNM-lt_aHw
-
Quote:
AI0LIA
Ma scusa hai fatto un full Wipe e poi non hai installato nulla? E come pretendi che il telefono si avvii?
Allora forunatamente, ho risolto tutto,
Per chi avesse il problema seguire:
Avviare il telefono con power e tasto volume - premuto.
Si riavvia in recobery
Collegare nexus tool kit con la spunta su soft brik
Reiniettare il sistema operativo
Ora funziona tutto, solamente una cosa , abbiamo lolloy pop, tutto bene eccetto che la memoria da 32 GB è diventata 12 GB , qualcuno mi sa dire il perchè?
Grazie
-
Quote:
SCR1
Si riavvia in recobery
Ora funziona tutto, solamente una cosa , abbiamo lolloy pop, tutto bene eccetto che la memoria da 32 GB è diventata 12 GB , qualcuno mi sa dire il perchè?
Grazie
fai un rispristino dati di fabbrica, vedrai che si sistema
-
Finalmente ci sono riuscito, installato l'OTA con Adb, funziona e non ho perso nessun dato. Perdonate l'ignoranza ma perché preferite flashare e perdere tutto quando cosi non perdereste niente? Domanda proprio da niubbo, lo ammetto :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
teohellas
Finalmente ci sono riuscito, installato l'OTA con Adb, funziona e non ho perso nessun dato. Perdonate l'ignoranza ma perché preferite flashare e perdere tutto quando cosi non perdereste niente? Domanda proprio da niubbo, lo ammetto :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Lo si fa perché cosi facendo si parte da una base pulita e si evitano parecchi problemi
-
Ragazzi ho installato il tutto ma quando vado a mettere il comando per far installare l'OTA al nexus 5 purtroppo mi dice nella finestra di comando: Device not found.
Ho installato i Google Usb driver da sdk e attivato la modalità usb debug (forse devo toglierla?)
Come devo fare?
-
Quote:
SCR1
Si riavvia in recobery
Grazie
Leggi tra le faq al primo post ;)
Ps il problema te lo sei creato tu, non si fa full Wipe senza installare poi la rom :D
-
Ragazzi non ho capito il vantaggio di non fare l'aggiornamento OTA... Illuminatevi vi prego!! Con l'aggiornamento non OTA ci sono files diversi per ogni build??
Edit
Cosa sta a significare la sigla LRX210?
Grazie mille e scusate le domande da nabbo, ma ho sempre flashato l'aggiornamento OTA tramite recoveri e vorrei capire meglio questo procedimento
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi ho installato il tutto ma quando vado a mettere il comando per far installare l'OTA al nexus 5 purtroppo mi dice nella finestra di comando: Device not found.
Ho installato i Google Usb driver da sdk e attivato la modalità usb debug (forse devo toglierla?)
Come devo fare?
Il problema sta sempre nei driver, prova e riprova, cambia pure porta usb, prova pure a disinstallare i driver con usb deview, riavviare il PC e rimetterli
Quote:
gianluka99
Ragazzi non ho capito il vantaggio di non fare l'aggiornamento OTA... Illuminatevi vi prego!! Con l'aggiornamento non OTA ci sono files diversi per ogni build??
Non ho capito cosa vuoi dire, spiegati meglio
-
Quote:
AI0LIA
Il problema sta sempre nei driver, prova e riprova, cambia pure porta usb, prova pure a disinstallare i driver con usb deview, riavviare il PC e rimetterli
In che senso? Allora io ho installato tramite sdk la sdk platform i google usb driver, attivato la modalità debug ora che dovrei fare? Riavviare il tel che è in adb poi?
-
Vorrei solo capire come fare l'aggiornamento e capire se l'unica differenza con l'OTA è la facilità di esecuzione di quest'ultimo.