Visualizzazione stampabile
-
in pratica sono nella schermata in cui sono dovrei dare il comando adb sideload update.zip, ma non funziona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pabloernesto
si ma davo sono ora con i tasti su e giù non succede nient, non c'è il menu. sono arrivato al punto in cui ho già selezionato aggiorna con adb.
se hai già confermato aggiorna con adb fermati...collega il device e passa sul pc, apri i comandi e dai il comando
-
Quote:
pabloernesto
in pratica sono nella schermata in cui sono dovrei dare il comando adb sideload update.zip, ma non funziona.
Hai dato il comando sideload update.zip?
Altrimenti
Ripeti la procedura dall'inizio, chiudi e rifai tutto
-
Ok sono riuscito a farlo ripartire! non avevo pensato a tenere premuto power a lungo, lo facevo per troppo poco tempo! Grazie mille!
-
E se volessi aggiornare via OTA con adb?
-
Quote:
megameco
E se volessi aggiornare via OTA con adb?
Leggi la guida linkata al secondo post
-
Ci sarà qualche aggiornamento per il root con kernel originale da recovery?
-
No, dico e se volessi aggiornare via OTA con adb serve lo sblocco del bootloader? Non è specificato
-
Quote:
megameco
No, dico e se volessi aggiornare via OTA con adb serve lo sblocco del bootloader? Non è specificato
No non serve.
Quote:
cale88
C'è l'altro thread per le impressioni e le domande post aggiornamento... Leggete l'op.
Edit: hai editato giusto in tempo.. rotfl rotfl
-
Quindi ( e la smetto) device completamente stock posso aggironare con adb senza perdere dati?
-
Quote:
cale88
Si, verrà aggiornato supersu a breve
-
Quote:
megameco
Quindi ( e la smetto) device completamente stock posso aggironare con adb senza perdere dati?
Si, tramite sideload aggiorni flashando il pacchetto ota. Così è come se aggiornassi da impostazioni.
-
Visto che mi hanno indirizzato in questo post rifaccio la stessa domanda che ho fatto nell'altro.
Attualmente monto la slim come rom, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? possibilmente vorrei mantenere anche i dati...chiedo a voi perchè ho letto varie procedure ma ho un pò le idee confuse e non vorrei fare danno...grazie!
-
Quote:
megameco
Si, adb sideload
Quote:
Rufyz
Visto che mi hanno indirizzato in questo post rifaccio la stessa domanda che ho fatto nell'altro.
Attualmente monto la slim come rom, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? possibilmente vorrei mantenere anche i dati...chiedo a voi perchè ho letto varie procedure ma ho un pò le idee confuse e non vorrei fare danno...grazie!
Il primo post lo hai letto? Basta quello per capire cosa si deve fare.
per i dati devi usare Titanium perché se usi lo zip serve il full wipe, se usi la Factory cancelli tutto
-
Finalmente disponibile Titanium 6.2 stabile con pieno supporto a Lollipop http://www.titaniumtrack.com/changel...m-backup/6-2-0 controllate l'aggiornamento nel Play store
-
quando provo a installare l'OTA tramite fastboot mi da un messaggio di errore quando il nexus verifica il pacchetto e credo che sia dovuto al fatto che ho i permessi di root (sono tornato stock per tutte le altre cose), c'è un modo per togliere il root senza perdere i dati?
-
Quote:
riky1998
quando provo a installare l'OTA tramite fastboot mi da un messaggio di errore quando il nexus verifica il pacchetto e credo che sia dovuto al fatto che ho i permessi di root (sono tornato stock per tutte le altre cose), c'è un modo per togliere il root senza perdere i dati?
Rinomina il file in update senza punto zip, e poi dai io comando completo uguale a quelli che davi prima
-
Quindi l'aggiornamento a lollipop si puó fare anche con il root? Stavo leggendo che bisognava per forza avere il telefono stock
-
Quote:
riky1998
Quindi l'aggiornamento a lollipop si puó fare anche con il root? Stavo leggendo che bisognava per forza avere il telefono stock
No, puoi ricevere l'ota anche con il ROOT
-
Ah ok, allora dopo proveró a fare come hai detto tu
-
se faccio il root con il file cfautoroot, poi quando avranno aggiornato supersu, posso utilizzare supersu per i garantire i permessi di root?
-
Quote:
AI0LIA
Si, adb sideload
Il primo post lo hai letto? Basta quello per capire cosa si deve fare.
per i dati devi usare Titanium perché se usi lo zip serve il full wipe, se usi la Factory cancelli tutto
Si grazie, avevo postato perchè non volevo perdere i dati che ho nel cell.
-
sto flashando la rom.
per quale motivo il file radio è opzionale?
se installo radio del nuovo SO nn è meglio?
comunque, nel caso volessi installarlo quando devo flasharlo? radio ---> rom oppure rom ---> radio?
-
ho provato a rinominare senza .zip ma sempre lo stesso errore, cosa posso fare?
-
Quote:
petrullica
sto flashando la rom.
comunque, nel caso volessi installarlo quando devo flasharlo? radio ---> rom oppure rom ---> radio?
Hai provato ancora a mettere la benzina in un serbatoio senza avere una macchina? Si scherza...
Comunque prima la rom e poi la radio, se decidi di cambiarla.
-
Quote:
coscrit78
Hai provato ancora a mettere la benzina in un serbatoio senza avere una macchina? Si scherza...
Comunque prima la rom e poi la radio, se decidi di cambiarla.
sempre meglio chiedere per sicurezza visto che è da ieri notte che combatto per installare sto lollipop! :D
quali sono i vantaggi nell'installare la radio nuova? e gli svantaggi?
-
Ciao ho riprovato a installare l'ota ma quando do il comando adb sideload update.zip mi dice device not found. Perchè? prima lo vedeva....
-
Quote:
RiccardoSpampi
se faccio il root con il file cfautoroot, poi quando avranno aggiornato supersu, posso utilizzare supersu per i garantire i permessi di root?
Cf autoroot installa supersu 20, quando uscirà un aggiornamento di supersu lo flasharai da recovery
Quote:
Rufyz
Si grazie, avevo postato perchè non volevo perdere i dati che ho nel cell.
Usa Titanium, è appena uscito la versione 6.2 stabile compatibile completamente con Lollipop
Quote:
petrullica
sto flashando la rom.
È opzionale perché la radio è indipendenti dalla rom, ossia puoi aggiornarla ma puoi anche continuare con la vecchia. Comunque aggiorna così hai tutto nuovo! :p
-
Chi ha installato la factory non ha bisogno di flashare la radio nuova giusto?perché è già compresa!
-
Quote:
Misterlag
Chi ha installato la factory non ha bisogno di flashare la radio nuova giusto?perché è già compresa!
Giusto, la factory comprende tutto
-
Ho deciso di aspettare l'aggiornamento automatico del sistema e ho sentito che molti hanno già ricevuto la notifica, ma sul mio Nexus nemmeno l'ombra e sono ore che premo compulsivamente il tasto verifica ora, è normale che non ricevo l'aggiornamento? Se si, quanto immaginate dovrò aspettare?
-
Quote:
NovaXPowa
Ho deciso di aspettare l'aggiornamento automatico del sistema e ho sentito che molti hanno già ricevuto la notifica, ma sul mio Nexus nemmeno l'ombra e sono ore che premo compulsivamente il tasto verifica ora, è normale che non ricevo l'aggiornamento? Se si, quanto immaginate dovrò aspettare?
L'ota va a fortuna, può arrivare subito come dopo due settimane ;)
-
Buonasera .
Stasera vorrei aggiornare scaricando l'OTA , da recovery.
Avendo recovery e root rom stock, faccio i wipe e installo da recovery modificata?
Grazie ma è solo per non ritrovarmi in mutande:cool:
-
Quote:
AI0LIA
L'ota va a fortuna, può arrivare subito come dopo due settimane ;)
Perfetto, grazie! :D
-
Quote:
SCR1
Buonasera .
Stasera vorrei aggiornare scaricando l'OTA , da recovery.
Avendo recovery e root rom stock, faccio i wipe e installo da recovery modificata?
Grazie ma è solo per non ritrovarmi in mutande:cool:
No, flasha solo l'ota senza Wipe
-
Quote:
AI0LIA
No, flasha solo l'ota senza Wipe
Ok ma da recovery modificata va bene?
-
Quote:
SCR1
Ok ma da recovery modificata va bene?
Certo altrimenti da dove flashi?
-
Quote:
AI0LIA
Certo altrimenti da dove flashi?
Mi pareva ci fosse la possibilità anche dalla sua recovery, cioè da dove appare il robottino , mentre io ho proprio una recovery iniettata dal nexus tool kit diversa dalla stock
-
Quote:
SCR1
Mi pareva ci fosse la possibilità anche dalla sua recovery, cioè da dove appare il robottino , mentre io ho proprio una recovery iniettata dal nexus tool kit diversa dalla stock
Si va bene
-
Quote:
AI0LIA
Si va bene
Ti faccio l'ultima domanda gentilmente:
Con il nexus tool kit è possibile installare la factory , senza avere adb?