Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Lo zip flashabile non si apre si flasha e basta, se vuoi limg da usare con adb
IMG
Directory list
Il problema non sono le migliorie, ma serve per far funzionare l'ota
il link non va?
-
Quote:
cubba
il link non va?
http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/Nexus_5/Modems
-
Quote:
AI0LIA
Ricordo che io sono scenario B.
Ho flashato la ZIP della radio 5.0.1, ho tolto il root e flashato il file ZIP dell'OTA.
Sempre il solito errore.
Forse conviene aspettare soluzioni migliori.
-
Quote:
cubba
Ricordo che io sono scenario B.
Ho flashato la ZIP della radio 5.0.1, ho tolto il root e flashato il file ZIP dell'OTA.
Sempre il solito errore.
Forse conviene aspettare soluzioni migliori.
Hai provato come descritto nella note del secondo post?
-
Quote:
AI0LIA
Hai provato come descritto nella note del secondo post?
quello dopo altrimenti no...o solo seguito la prima parte.
Se eseguo la seconda parte mi ritrovo a dover rinstallare tutto.
-
Quote:
cubba
quello dopo altrimenti no...o solo seguito la prima parte.
Se eseguo la seconda parte mi ritrovo a dover rinstallare tutto.
IMPORTANTE
Ragazzi, unico metodo per flashare ota è descritto nelle note del secondo post.
Non si perde alcun dato visto che userdata non viene flashata
-
Quote:
AI0LIA
IMPORTANTE
quindi la prima parte della nota (quella prima di altrimenti) non è sufficiente.
-
Quote:
cubba
quindi la prima parte della nota (quella prima di altrimenti) non è sufficiente.
No, l'ho cancellata. Sembra che se non hai radio e recovery stock, idem system e boot l'aggiornamento fallisce
-
Quote:
AI0LIA
IMPORTANTE
Io ho fatto in questo modo senza problemi:
-Ho aggiornato l'Android SDK Tools e l'Android SDK Platform-tools all'ultima versione disponibile (rispettivamente 24.0.1 e 21) tramite l'SDK Manager
-Successivamente ho flashato lo zip OTA con adb
Partivo da Android 5.0 stock, recovery stock, no root e bootloader sbloccato. Ha funzionato senza il minimo problema
-
Quote:
AI0LIA
No, l'ho cancellata. Sembra che se non hai radio e recovery stock, idem system e boot l'aggiornamento fallisce
Scusami se mi permetto, ma a questo punto non conviene flashare da ADB la factory image 5.0.1 step by step omettendo di flashare userdata.img?
Ci ritroviamo con il nexus aggiornato senza aver perso i dati.
Perdonami se ho detto una fesseria.
-
Ragazzi sono un po' nabbo quindi mi scuso a prescindere... Che differenza c'è tra la lrx210 e la lrx22c?
-
Quote:
cubba
Scusami se mi permetto, ma a questo punto non conviene flashare da ADB la factory image 5.0.1 step by step omettendo di flashare userdata.img?
Ci ritroviamo con il nexus aggiornato senza aver perso i dati.
Perdonami se ho detto una fesseria.
No perché quando si cambia rom, soprattutto nel caso di aggiornamento di sistema, un full Wipe è obbligatorio nel caso di recovery, quindi nel caso di adb userdata.IMG
Quote:
IIDanko
Ragazzi sono un po' nabbo quindi mi scuso a prescindere... Che differenza c'è tra la lrx210 e la lrx22c?
La prima è android 5.0 la seconda 5.0.1
-
Quindi qual è la guida per chi ha il cellulare completamente pulito? Non ho nè sbloccato il bootloader ne ho kernel o radio modificate. Tutto originale.
Con adb mi dà "error protocol fault". Come devo fare ?
-
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il Nexus 5 come' è possibile che non ricevo l'ota di Lollipop (è fermo a 4.4.4)? Ho seguito anche questa guida ma senza risultato:
Attivate la modalità aereo
Andate nelle impostazioni e poi su App
Selezionate la tap Tutte
Cercate l’applicazione Google service framework e cancellate i dati dell’applicazione
Vi chiederà di accettare circa l’utilizzo della posizione e cliccate su accettate
Poi cliccate su termina sempre sull’applicazione Google service framework
Disattivate la modalità aereo
Ora andate in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
Cliccate su verifica ora
E per magia riceverete l’ultimo update per il vostro Nexus
-
Quote:
daniebast
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il Nexus 5 come' è possibile che non ricevo l'ota di Lollipop (è fermo a 4.4.4)? Ho seguito anche questa guida ma senza risultato:
se ti è arrivato oggi ed è ancora pulito ti conviene metterci lollipop 5.01 direttamente da zero ed avere un'istallazione pulita.
la procedura la trovi in questo topic nei primi messaggi ed è più facile a farsi che a leggersi :)
in questo modo non ti impegoli in ota che non sempre vanno a buon fine e a volte lasciano i terminali con dei problemi di stabilità.
-
Quote:
Thewall94
Quindi qual è la guida per chi ha il cellulare completamente pulito? Non ho nè sbloccato il bootloader ne ho kernel o radio modificate. Tutto originale.
Con adb mi dà "error protocol fault". Come devo fare ?
È linkata al primo post
Quote:
daniebast
Attivate la modalità aereo
Andate nelle impostazioni e poi su App
Selezionate la tap Tutte
Cercate l’applicazione Google service framework e cancellate i dati dell’applicazione
Vi chiederà di accettare circa l’utilizzo della posizione e cliccate su accettate
Poi cliccate su termina sempre sull’applicazione Google service framework
Disattivate la modalità aereo
Ora andate in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
Cliccate su verifica ora
E per magia riceverete l’ultimo update per il vostro Nexus
Ti consiglio pure io di mettere la Factory nuova dato che avendo il telefono vuoto non perdi nulla ;)
-
Ciao, tempo fa ho installato manualmente l'OTA del 5.0 e ora che provo ad istallare con lo stesso metodo il 5.0.1 mi è magicamente scomparsa la recovery. Posso mandare il telefono in recovery sia da adb che manualmente dal telefono (power+tasto-) ma mi da' sempre il medesimo risultato, ovvero robottino con lo stomaco aperto...qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Dimenticavo, sono tutto stock. Grazie tante
-
Quote:
mrpoppeo
Ciao, tempo fa ho installato manualmente l'OTA del 5.0 e ora che provo ad istallare con lo stesso metodo il 5.0.1 mi è magicamente scomparsa la recovery. Posso mandare il telefono in recovery sia da adb che manualmente dal telefono (power+tasto-) ma mi da' sempre il medesimo risultato, ovvero robottino con lo stomaco aperto...qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Dimenticavo, sono tutto stock. Grazie tante
Guarda che se non hai la recovery stock l'ota non riesci a metterla... Leggi qualche post dietro...
-
Quote:
mrpoppeo
Quote:
AI0LIA
Guarda che se non hai la recovery stock l'ota non riesci a metterla... Leggi qualche post dietro...
ha scritto alla fine del suo post di essere "tutto stock", quindi immagino che parli anche della recovery ;)
-
Quote:
mrpoppeo
Metti la Factory e risolvi tutti i problemi, fidati è la migliore cosa da fare. Non perdere tempo con l'ota, meglio un sistema perfettamente pulito ;)
-
Quote:
Fabio3105
ha scritto alla fine del suo post di essere "tutto stock", quindi immagino che parli anche della recovery ;)
Infatti, tutto stock compresa la recovery
-
Buongiorno,
Il nexus 5 è stock (LRX21O) però ho twrp, root e bootloader sbloccato, ho fatto tutto con Toolkit.
Immagino che non riuscirò mai a mettere la 5.0.1 via ota.. o sbaglio? ..E non ho capito come installare manualmente questo mini aggiornamneto di sistema.
:'(
-
Quote:
AI0LIA
Metti la Factory e risolvi tutti i problemi, fidati è la migliore cosa da fare. Non perdere tempo con l'ota, meglio un sistema perfettamente pulito ;)
quindi secondo te mi conviene sbloccare il bootloader ed installare una nuova recovery (anche perchè quella che ho al momento non risponde) per poi flashare la factory 5.0.1?
-
Quote:
AI0LIA
IMPORTANTE
Userdata intendi tutti i file personali e le applicazioni con i rispettivi dati?
-
Quote:
B@rt
Buongiorno,
Il nexus 5 è stock (LRX21O) però ho twrp, root e bootloader sbloccato, ho fatto tutto con Toolkit.
Immagino che non riuscirò mai a mettere la 5.0.1 via ota.. o sbaglio? ..E non ho capito come installare manualmente questo mini aggiornamneto di sistema.
:'(
Guarda tra le note al secondo post
Quote:
mrpoppeo
quindi secondo te mi conviene sbloccare il bootloader ed installare una nuova recovery (anche perchè quella che ho al momento non risponde) per poi flashare la factory 5.0.1?
No, sblocca il bootloader e metti subito la Factory nuova, il telefono torna come nuovo ;)
Quote:
ZoRm
Userdata intendi tutti i file personali e le applicazioni con i rispettivi dati?
Se flasho userdata.IMG perdi tutto ma proprio tutto, formatta pure la sdcard
-
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il nexus 5 a lollipop 5.0.1 ma dopo il comando 'Adb reboot recovery' mi appare il droide sdraiato, con sotto scritto 'nessun comando', ed anche premendo il tasto volume non accade nulla.
Non potendo fare nessuna azione, se non il reboot manuale, non so come dare il comando per l'update :-(
Qualcuno può aiutarmi?
S.O. Seven 64bit
Nexus 5 con lollipop stock.
Grazie.
-
Quote:
AI0LIA
Hai perfettamente ragione, ma ogni volta bisogna reinstallare mezzo mondo!...voi "smanettoni" ;-) che metodo utilizzate per un ripritino veloce di tutte le applicazioni e dati personali?
-
Quote:
olobarat
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il nexus 5 a lollipop 5.0.1 ma dopo il comando 'Adb reboot recovery' mi appare il droide sdraiato, con sotto scritto 'nessun comando', ed anche premendo il tasto volume non accade nulla.
Non potendo fare nessuna azione, se non il reboot manuale, non so come dare il comando per l'update :-(
Qualcuno può aiutarmi?
S.O. Seven 64bit
Nexus 5 con lollipop stock.
Grazie.
Quando sei col droide sdraiato, tieni premuto power e premi volume su, ti appariranno le opzioni della recovery
Quote:
cubba
Hai perfettamente ragione, ma ogni volta bisogna reinstallare mezzo mondo!...voi "smanettoni" ;-) che metodo utilizzate per un ripritino veloce di tutte le applicazioni e dati personali?
Puoi usare Titanium, ma se flashi la factory meglio ripristinare le App uno ad una dal play store
-
[QUOTE=olobarat;6415503]
Quote:
AI0LIA
Quando sei col droide sdraiato, tieni premuto power e premi volume su, ti appariranno le opzioni della recovery
grazie :-)
usa il tasto in basso a sinistra per ringraziare ;)
e no, non ce l'ho con te, si tratta solo di regolamento!
-
Usando le istruzioni nella nota del secondo post si perdono i dati oppure no?
-
Quote:
TryAgain
Usando le istruzioni nella nota del secondo post si perdono i dati oppure no?
Assolutamente non perdi nulla ;)
-
Quote:
AI0LIA
entrato nel menu recovery seleziono la voce update ed il device mi dice di inserire "adb sideload update.zip" solo che il cellulare non viene più visto dalla finestra dos del pc "error: device not found"
-
Quote:
olobarat
entrato nel menu recovery seleziono la voce update ed il device mi dice di inserire "adb sideload update.zip" solo che il cellulare non viene più visto dalla finestra dos del pc "error: device not found"
Allora è un problema di driver, prima di iniziare la procedura devi sempre dare il comando adb devices per vedere se il telefono è riconosciuto
-
All'inizio della procedura mi riconosce il device ma dopo la richiesta 'apply update from adb' il device si disconnette dal pc
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
olobarat
All'inizio della procedura mi riconosce il device ma dopo la richiesta 'apply update from adb' il device si disconnette dal pc
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Rinomina in update e metti il file nella cartella adb
Vai nel Bootloader
Connetti il cavo usb al telefono (al PC c'è già)
Scrivi fastboot devices per verificare se il telefono risulta attaccato
Dai il Comando fastboot flash recovery recovery.img e fastboot flash system system.img (Se sei stock salta questi due passaggi)
Tieni premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premi volume su e compariranno le opzioni della recovery
Scegli apply update from adb
Ora vai nella finestra di comando e scrivi adb sideload update.zip
Ora riavvia il Bootloader dalle opzioni della recovery
Fai così?
-
Ragazzi, voglio evitare di mettere mano al sistema del nexus, e vorrei installare l'aggiornamento in maniera, diciamo "ufficiale".
Ho solo 2 domande:
1) La mia ragazza ha comprato un nexus 5 e gli è arrivato in questi giorni. Ha Android precedente al 5.0. Ancora non le è arrivato nessuno aggiornamento. C'è un modo per richiedere o spronare a farti mandare la richiesta di aggiornamento al 5.0 (come è arrivata a me)?
2) Se ritorno alle impostazioni di fabbrica del mio nexus5, come si richiede l'aggiornamento al 5.0?
chiedo solo di aggiornamenti che ti arrivano sul cell "ufficialmente", senza installazioni manuali.
-
Quote:
Stregato86
Ragazzi, voglio evitare di mettere mano al sistema del nexus, e vorrei installare l'aggiornamento in maniera, diciamo "ufficiale".
Ho solo 2 domande:
1) La mia ragazza ha comprato un nexus 5 e gli è arrivato in questi giorni. Ha Android precedente al 5.0. Ancora non le è arrivato nessuno aggiornamento. C'è un modo per richiedere o spronare a farti mandare la richiesta di aggiornamento al 5.0 (come è arrivata a me)?
2) Se ritorno alle impostazioni di fabbrica del mio nexus5, come si richiede l'aggiornamento al 5.0?
chiedo solo di aggiornamenti che ti arrivano sul cell "ufficialmente", senza installazioni manuali.
Devi aspettare che ti arrivi da solo ;)
-
Quote:
AI0LIA
Vai nel Bootloader
Dai il Comando fastboot flash recovery recovery.img e fastboot flash system system.img (Se sei stock salta questi due passaggi)
Tieni premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premi volume su e compariranno le opzioni della recovery
Fai così?
A me succede la stessa cosa. Faccio esattamente come dici tu. Il telefono viene riconosciuto all'inizio (esce il seriale nella finestra di cmd). Quando dò il comando per l'update da adb, esce "error:device not found".
-
Quote:
Embassy4
A me succede la stessa cosa. Faccio esattamente come dici tu. Il telefono viene riconosciuto all'inizio (esce il seriale nella finestra di cmd). Quando dò il comando per l'update da adb, esce "error:device not found".
Ragazzi il problema sono i driver che fanno a dir poco schifo, scarica e installa sul PC USB deview, Cancella i driver, riavvia il PC e rimettili. Porova e riprova vedrai che riuscirai, i driver per l'interfaccia adb fanno pietà
-
Quote:
AI0LIA
Vai nel Bootloader
Fai così?
Anche io avevo lo stesso problema, quando invio il file con adb sideload mi viene richiesta la versione di adb 1.0.32....