root fatto! per il flash della radio fa niente, quando uscirà android 5.1 allora aggiornerò anche uqella..per ora va bene così, anche perchè non ho problemi di segnale.
grazie mille per la pazienza! ;)
Visualizzazione stampabile
Dopo aver scelto apply update from adb, nella finestra di comanda ho scritto adb sideload update.zip come da guida.
Mi esce questo messaggio:
loading : 'update.zip'
*cannot read 'update.zip' *
Cosa sbaglio? Grazie
Ho riprovato e mi dà un nuovo errore:
loading: 'update.zip' * daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Scusa AIOLIA ma ieri sono crollato. Normalmente quando collego il mio Nexus tramite cavo usb al pc, riesco a vederlo e ad esplorare le varie cartelle della memoria interna. E se vado in gestione dispositivi----Dispositivi portatili----trovo nexus 5 e non ha il triangolino giallo. Cliccando con il tasto destro del mouse, faccio aggiorna driver e mi dice che i driver del dispositivo sono aggiornati. Il problema si pone quando sono in recovery e scelgo l'opzione apply update from adb. Ecco se ora vado in gestione dispositivi, trovo Nexus 5 con il triangolo giallo. Ora dove li trovo questi google driver?
Google USB Driver | Android Developers
quando hai tempo, perche non posti questa guida in prima pagina, che può essere utile a molti??
https://edwardsamuel.wordpress.com/2...recovery-mode/
ti rispondo qui, anche se siamo completamente OT, perchè VOGLIO che sia visibile a tutti questo mio post.
Fai un ottimo lavoro e aiuti moltissimi utenti, ma se lo fai per avere i thanks stai sbagliando!
Purtroppo, e dovresti averne la prova anche nel mondo "reale", non tutte le persone sono ben educate (o semplicemente non hanno voglia/tempo di esserlo) e quindi non ringraziano. Non viene fatto di persona, perchè dovrebbe essere diverso nel mondo virtuale???
Ricordati, se decidi di aiutare le persone, in questo forum o nella vita vera, non farlo per i grazie (i thanks sul forum) ma fallo perchè ti va. altrimenti rimarrai sempre più deluso e un giorno smetterai di aiutare anche chi se lo merita!
Fine dell'OT e, se qualcuno a qualcos altro da dire può usare i pm.
EDIT:
visto che la cosa è continuata anche troppo (se considerate l'ultima mia frase precedente) ho provveduto a cancellare i post OT.
Facciamola finita qui. non mi sembra proprio il caso di aprire inutili discussioni sui thanks!
Se avete altro da dire usate i pm.
Qualunque altro post OT verrà cancellato e al prossimo non mi limito a cancellare ma inizio ad infrazionare.
a mali estremi, estremi rimedi!
buona continuazione a tutti!
salve a tutti,
sono nuovo nel mondo nexus. ho da poco acquistato un nexus 5 e non si aggiorna all'ultima versione, è fermo alla versione 4.4.4 e quando verifico la presenza di aggiornamenti mi dice che il sistema è aggiornato.
ho visto sul web che ci sono diversi file per aggiornare il dispositivo. potete indicarmi cosa scaricare e cosa bisogna fare per aggiornarlo ?
vi ringrazio anticipatamente, ciao a tutti.
Ma per chi ha Nexus 5 ancora originale e non sbloccato (comprato da 7gg) come si fa ad aggiornare a Lollipop? Vado nelle impostazioni per cercare nuovi aggiornamenti ma mi dice sempre che non ce ne sono :-(
È normale che non mi compare più il lucchetto sbloccato nella schermata del bootloader prima della bootanimarion?
Non so se postare qua o nel thread post aggiornamento in ogni caso vi espongo il mio problema: dopo aver flashato la 5.0.1 con successo, quando collego il N5 al computer invece che visualizzare tutte le varie cartelle del sistema e delle app, visualizzo solo le cartelle "ringtones" e "notifications" che a loro volta contengono un paio di file. Come mai non vedo più niente? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti:o
Mi dice locked...come mai non ho fatto nulla per bloccarlo io..eppure ho una custom rom con root installata....
Ho messo una prima volta la factory con metodo manuale, ma poi si apriva in recovery (la foto che ti avevo mandato e non usciva più) allora ho fatto la factory con flash all bat ed è andata a buon fine e dopo la factory ho messo la recovery root e installato la pure white