Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrpoppeo
Anche io avevo lo stesso problema, quando invio il file con adb sideload mi viene richiesta la versione di adb 1.0.32....
Ma avete scaricato l'ultima versione di Android sdk???
Avete l'ultima versione di android SDK?
http://developer.android.com/sdk/index.html#Other
-
Quote:
AI0LIA
Rinomina in update e metti il file nella cartella adb
Vai nel Bootloader
Connetti il cavo usb al telefono (al PC c'è già)
Scrivi fastboot devices per verificare se il telefono risulta attaccato
Dai il Comando fastboot flash recovery recovery.img e fastboot flash system system.img (Se sei stock salta questi due passaggi)
Tieni premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premi volume su e compariranno le opzioni della recovery
Scegli apply update from adb
Ora vai nella finestra di comando e scrivi adb sideload update.zip
Ora riavvia il Bootloader dalle opzioni della recovery
Fai così?
si, faccio così.
sono arrivato al comando "adb sideload update.zip" ed a questo punto mi dice che devo avere adb versione 1.0.32 o successive
-
Quote:
olobarat
si, faccio così.
sono arrivato al comando "adb sideload update.zip" ed a questo punto mi dice che devo avere adb versione 1.0.32 o successive
Leggi il post prima del tuo
-
Perfetto con le spiegazioni del secondo post aggiornato correttamente! Adesso aspettiamo la CM12
-
Quote:
AI0LIA
Se flasho userdata.IMG perdi tutto ma proprio tutto, formatta pure la sdcard
Non è quello che intendevo. Se seguo la procedura al secondo post, non perdo né i dati né le applicazioni o per quelle devo per forza fare il backup con titanium?
-
Quote:
ZoRm
Non è quello che intendevo. Se seguo la procedura al secondo post, non perdo né i dati né le applicazioni o per quelle devo per forza fare il backup con titanium?
Non perdi niente di niente, ora lo sottolineo in Op ;)
-
Ehm, non l'avevo fatto...aggiornando l'adb alla 1.0.32 l'ota della 5.0.1 si è installato tranquillamente! Grazie!
-
Quote:
AI0LIA
È linkata al primo post
Ti consiglio pure io di mettere la Factory nuova dato che avendo il telefono vuoto non perdi nulla ;)
Non capisco il punto dove dice "mettere in platform-tools". Cosa sarebbe?
P.S: Io ho solo adb, fastboot non sono mai riuscito ad installarlo
-
Quote:
Thewall94
Non capisco il punto dove dice "mettere in platform-tools". Cosa sarebbe?
P.S: Io ho solo adb, fastboot non sono mai riuscito ad installarlo
La cartella Android sdk
-
Quote:
AI0LIA
La cartella Android sdk
E dove sta? :-[
-
Quote:
Thewall94
E dove sta? :-[
O scarichi Android sdk dalla guida in rilievo di hottix su come installare un factory, oppure scarichi Android sdk dal link del secondo post di questo 3d
-
Quote:
AI0LIA
O scarichi Android sdk dalla guida in rilievo di hottix su come installare un factory, oppure scarichi Android sdk dal link del secondo post di questo 3d
Ma sulla guida c'è scritto che è richiesto lo sblocco del bootloader e io ho il Nexus completamente pulito, senza nessuna modifica
-
Quote:
Thewall94
Ma sulla guida c'è scritto che è richiesto lo sblocco del bootloader e io ho il Nexus completamente pulito, senza nessuna modifica
Senza sbloccare il Bootloader non puoi usare adb
-
La prima cosa da fare con un nexus è lo sblocco del bootloader!!!!!
-
Quote:
AI0LIA
Senza sbloccare il Bootloader non puoi usare adb
Sto andando in confusione o_O
Io sono sicuro di non aver mai sbloccato il bootloader infatti non ho neanche l'app SuperSu, però ho usato adb per installare l'OTA di Android 5.0
-
Quote:
Thewall94
Io sono sicuro di non aver mai sbloccato il bootloader infatti non ho neanche l'app SuperSu, però ho usato adb per installare l'OTA di Android 5.0
Infatti per aggiornare l OTA con i comandi manuali non serve sbloccare il bootloader[emoji6]ora scarico l sdk aggiornato...
-
Quote:
cobra698
Infatti per aggiornare l OTA con i comandi manuali non serve sbloccare il bootloader[emoji6]ora scarico l sdk aggiornato...
Quindi quale guida devo seguire non avendo il bootloader sbloccato?
-
Quote:
Thewall94
Quindi quale guida devo seguire non avendo il bootloader sbloccato?
fai come hai fatto per installare l OTA di android 5 ma assicurati di avere l sdk aggiornato....se pazienti un pò ora provo e poi ti dico se funziona!!
-
Quote:
Thewall94
Ma per l'ota o per la factory? Perché se è per l'ota leggi due tre pagine indietro ed è dettagliatamente descritto come fare da recovery stock, non serve il Bootloader sbloccato. ;)
Edit
Ecco https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6415600
E scarica Android sdk
Quote:
cobra698
Giusto :)
-
ok,ragazzi confermo che funziona alla granderotfl io sono completamente stock e bootloader CHIUSO
ho scaricato l sdk dalla guida di hottix,poi ho riavviato in recovery con i comandi e ho selezionato apply update via adb da recovery!con i comandi dare il comando adb sideload (nome del file).zip
-
Quote:
cobra698
ok,ragazzi confermo che funziona alla granderotfl io sono completamente stock e bootloader CHIUSO
ho scaricato l sdk dalla guida di hottix,poi ho riavviato in recovery con i comandi e ho selezionato apply update via adb da recovery!con i comandi dare il comando adb sideload (nome del file).zip
Nel secondo post ho scritto tutto in dettaglio ;)
-
Quote:
AI0LIA
Nel secondo post ho scritto tutto in dettaglio ;)
Ho seguito tutta la guida, son tornato tutto stock tranne per il bootloader sbloccato. Una volta che seleziono recovery stock e successivamente "apply update from adb", quando poi vado a scrivere "adb sideload update.zip" mi dice che non è stato trovato il device.
Ho aggiornato l'SDK all'ultima versione, l'unica cosa che posso segnalare è che quando clicco su recovery il pc emette il suno come se il dispositivo fosse stato staccato e poi quando seleziono ""apply update from adb" emette il suono come se un hardware fosse stato inserito.
-
Ci sono già rumor sul possibile rilascio di android 5.1 alla fine di febbraio...con diverse novità[emoji4]
-
Quote:
AI0LIA
Guarda tra le note al secondo post
Io parto
Dici:
-Scaricate la factory 5.0 decomprimete archivio e sotto archivio,
- 4.4.4(KTU84P)->5.0 http://android.clients.google.com/pa...P.c1a33561.zip
- 4.4.4(KTU84Q)->5.0 http://android.clients.google.com/pa...Q.67fdc56d.zip
Quale di queste due?
O una è archivio ed una sotto archivio?
-
Quote:
B@rt
ti sei già risposto...
-
Quote:
ZoRm
Ho seguito tutta la guida, son tornato tutto stock tranne per il bootloader sbloccato. Una volta che seleziono recovery stock e successivamente "apply update from adb", quando poi vado a scrivere "adb sideload update.zip" mi dice che non è stato trovato il device.
Ho aggiornato l'SDK all'ultima versione, l'unica cosa che posso segnalare è che quando clicco su recovery il pc emette il suno come se il dispositivo fosse stato staccato e poi quando seleziono ""apply update from adb" emette il suono come se un hardware fosse stato inserito.
Riesco a fare tutte quante le operazioni, il cellulare quando è acceso e quando è in fastboot mi viene riconosciuto sempre, solamente quando vado in "apply update from adb" non riesce a riconoscermelo. Andando in gestione dispositivi e in altri dispositivi, mi esce la scritta nexus 5 con un triangolo giallo. Come risolvo?
-
Quote:
B@rt
Ma no questi sono due ota,la factory la trovi al primo post.
-
Quote:
AI0LIA
Ma no questi sono due ota,la factory la trovi al primo post.
E cosa sono quelle due?
-
salve ho un nexus 5 da poco aggiornato a 5.0.1. dopo aver aggiornato non riesco più a sentire la suoneria di facebook pop. in sostanza mi compare tra le suonerie ma cliccandoci sopra è muta! stessa cosa con il suono di invio messaggi di whatsapp, non lo sento più. da cosa può dipendere?
-
Quote:
B@rt
E cosa sono quelle due?
I file ota, c'è scritto chiaramente :D
Quote:
galaxyiano
salve ho un nexus 5 da poco aggiornato a 5.0.1. dopo aver aggiornato non riesco più a sentire la suoneria di facebook pop. in sostanza mi compare tra le suonerie ma cliccandoci sopra è muta! stessa cosa con il suono di invio messaggi di whatsapp, non lo sento più. da cosa può dipendere?
Domande e dubbi post installazione c'è l'altro 3d
-
@Simon98 evitiamo spam ed OT per favore
-
Qualche soluzione per far riconoscere il cellulare in recovery con adb??
-
Ho anche io il problema con la recovery... robottino con cartello rosso, ma nessuna possibilità di arrivare alla schermata dei wipe e degli altri comandi. Già provato con il root e la reinstallazione della recovery con fastboot. Ho provato anche con le recovery alternative a quella stock ma il problema rimane.
-
Quote:
ZoRm
Qualche soluzione per far riconoscere il cellulare in recovery con adb??
Hai l'ultimo Android sdk?
Quote:
pieffe30
Ho anche io il problema con la recovery... robottino con cartello rosso, ma nessuna possibilità di arrivare alla schermata dei wipe e degli altri comandi. Già provato con il root e la reinstallazione della recovery con fastboot. Ho provato anche con le recovery alternative a quella stock ma il problema rimane.
Se tieni premuto Power e fai volume su non appaiono i comandi?
-
Quote:
AI0LIA
Si tutto all'ultima versione e il cellulare mi viene riconosciuto sempre e in ogni fase, tranne in recovery e provo a mettere l'ota con adb
-
Quote:
AI0LIA
Se tieni premuto Power e fai volume su non appaiono i comandi?
no, e dopo 3-4 minuti il cellulare si riavvia da solo
-
ho appena installato twrp ... schermata iniziale, poi al primo tocco sul display il cellulare si riavvia in modalità normale.
-
Ragazzi ho rom stock, recovery twrp e root, com'è possibile che mi sia arrivato l'ota? Che succede se installo?
-
Ciao a tutti.. Ma flashando la stock a 5.0.1 perdo tutti i dati sul telefono? Attualmente ho Android 5.0 con bootloader sbloccato e permessi di root attivi... Grazie a tutti
-
Quote:
LoryWeb
Ciao a tutti.. Ma flashando la stock a 5.0.1 perdo tutti i dati sul telefono? Attualmente ho Android 5.0 con bootloader sbloccato e permessi di root attivi... Grazie a tutti
Se intendi la factory perdi completamente tutto, se aggiorni con ota no