Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steppy98
No non lo ho bloccato io, anche perché il comando è fastboot unlock bootloader giusto?
Si, io sinceramente non so come sia possibile. Il problema è che ora per sbloccare devi resettare tutto...
-
Quote:
AI0LIA
Si, io sinceramente non so come sia possibile. Il problema è che ora per sbloccare devi resettare tutto...
Eh lo so e siamo a natale -.- e mi da fastidio più che altro perché si resetta tutto, ma ho visto che con trickstermod c'è una featurs sperimentale per sbloccare il bootloader ma bisogna sbloccare il donate key quindi nulla..
-
Quote:
steppy98
Eh lo so e siamo a natale -.- e mi da fastidio più che altro perché si resetta tutto, ma ho visto che con trickstermod c'è una featurs sperimentale per sbloccare il bootloader ma bisogna sbloccare il donate key quindi nulla..
No no fermo, non fare mai queste cose da app. Questo è il solo modo che hai per rischiare di brickare il telefono. Dopo natale lo farai manualmente ;)
-
Quote:
AI0LIA
No no fermo, non fare mai queste cose da app. Questo è il solo modo che hai per rischiare di brickare il telefono. Dopo natale lo farai manualmente ;)
Certo lo so ahah, non sai quanto mi girano, ma non è molto normale questa cosa...
-
Quote:
PorPiro
Non so se postare qua o nel thread post aggiornamento in ogni caso vi espongo il mio problema: dopo aver flashato la 5.0.1 con successo, quando collego il N5 al computer invece che visualizzare tutte le varie cartelle del sistema e delle app, visualizzo solo le cartelle "ringtones" e "notifications" che a loro volta contengono un paio di file. Come mai non vedo più niente? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti:o
Ho scoperto che non mi lascia ne copiare file sul dispositivo ne salvare foto dai browser perchè "you cannot change the contents of the folder, change the folder properties". Cosa può essere successo?!
-
Raga mi hanno sostituito il telefono ma questo è ancora fermo a kit kat. Non. Mi rileva l aggiornamento sapete perché?
-
devi solo avere pazienza... ti arriverà la notifica
-
Forse perché non ho cancellato l account nel vecchio nexus
-
A me è arrivato il nexus il 17 dicembre... sono fermo da allora alla 4.4.4! Può capitare che non arrivi proprio l'ota? Anche perché a mano non me lo lascia installare... Ho provato in tutti i modi
-
Quote:
JackMa
A me è arrivato il nexus il 17 dicembre... sono fermo da allora alla 4.4.4! Può capitare che non arrivi proprio l'ota? Anche perché a mano non me lo lascia installare... Ho provato in tutti i modi
Hai provato davvero in tutti i modi? Parli dell'ota? Sei tutto stock oppure hai il Bootloader sbloccato?
-
Ho ribloccato il bootloader, mi esce sempre l'errore del file system.img che non trova... una domanda: se provo a fare come scritto in prima pagina (installare tutto a mano) e mi continua a dare errore sul system rischio il brick?
-
A tutti coloro che hanno problemi con i driver in fastboot mode, nelle faq in Op c'è la procedura per risolvere
Quote:
JackMa
Ho ribloccato il bootloader, mi esce sempre l'errore del file system.img che non trova... una domanda: se provo a fare come scritto in prima pagina (installare tutto a mano) e mi continua a dare errore sul system rischio il brick?
Non rischi nulla ;)
-
Ok grazie, appena fatto ed è andato tutto bene.
-
Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
-
Quote:
Giamma1992
Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
Se lo fai manualmente lo avrai subito, altrimenti aspetta che ti arrivi la notifica
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Giamma1992" post=6441527]Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
Se lo fai manualmente lo avrai subito, altrimenti aspetta che ti arrivi la notifica[/QUOTE]
OK quindi è normale se non ho ancora ricevuto android 5. Poi l aggiornamento a 5.0.1 arriva insieme?
-
Quote:
Giamma1992
[quote name="AI0LIA" post=6441533][quote name="Giamma1992" post=6441527]Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
Se lo fai manualmente lo avrai subito, altrimenti aspetta che ti arrivi la notifica[/QUOTE]
OK quindi è normale se non ho ancora ricevuto android 5. Poi l aggiornamento a 5.0.1 arriva insieme?[/QUOTE]
Anche a me non è arrivato l'aggiornamento (lo aspettavo dal 17)... ho aspettato fino ad oggi e l'ho fatto manualmente stamattina
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
JackMa
[quote name="Giamma1992" post=6441570][quote name="AI0LIA" post=6441533][quote name="Giamma1992" post=6441527]Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
OK quindi è normale se non ho ancora ricevuto android 5. Poi l aggiornamento a 5.0.1 arriva insieme?[/QUOTE]
Anche a me non è arrivato l'aggiornamento (lo aspettavo dal 17)... ho aspettato fino ad oggi e l'ho fatto manualmente stamattina
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Farlo manualmente comporta perdita di garanzia? Inoltre dopo averlo fatto manualmente gli aggiornamenti successivi arrivano tramite OTA?
-
Quote:
Giamma1992
[quote name="JackMa" post=6441583][quote name="Giamma1992" post=6441570][quote name="AI0LIA" post=6441533][quote name="Giamma1992" post=6441527]Ho acquistato un nexus 5 che mi è arrivato due giorni fa. Subito mi son arrivati gli aggiornamenti a android 4.4.3 e poi a 4.4.4 e si è fermato. Come mai non mi arriva android 5? So che miei amici l hanno ricevuto su nexus 5 ormai da quasi un mese. Mi conviene aspettare o fare manualmente? Il telefono e nuovo vorrei evitare di farlo manualmente.
Farlo manualmente comporta perdita di garanzia? Inoltre dopo averlo fatto manualmente gli aggiornamenti successivi arrivano tramite OTA?
Non comporta la perdita di garanzia se blocchi di nuovo il bootloader e l'ota ti arriverà per gli aggiornamenti successivi (sempre con il bootloader bloccato) però perdi tutti i dati sul cellulare
-
Quote:
Giamma1992
Se lo fai manualmente lo avrai subito, altrimenti aspetta che ti arrivi la notifica
Non perdi garanzia è rimanendo stock Ti arrivano l'ota successive
-
Ciao ragazzi
Ho un nexus 5 col bootloader sbloccato e fermo alla versione 4.4.4 ktu84p , vi scrivo perchè sono ormai giorni che provo ad aggiornare il sistema ma senza successo.
Consolidato che la notifica OTA non appare , il primo tentativo è stato quello di installarli manualmente con ADB , lasciamo stare il delirio per installare android studio il quale aveva bisogno del JDK ma che che a sua volta non veniva rilevato come installato e che una volta rilevato sia necessario scaricare altri centinaia di mb di stronzate il tutto per avere una BANALISSIMA shell di comando sul pc, comunque sia il tutto invano perchè ADB non rileva il cell come periferia in nessuna maniera e con nessun driver (quelli di google come tutti quelli installati dal wug toolkit).
Quindi passiamo al toolkit e provo prima a installare il file rar tramite la funzione flash zip , inutilmente ,quindi con ADB sideload OTA update e con flash stock +unroot ma niente di niente.
La cosa piu strana è che tramite la funzione ADB sideload OTA update c'è un passaggio in cui il cellulare viene messo in recovery mode e da li tramite i pulsanti del volume va selezionata l'opzione apply update from adb è li i pulsanti non funzionano .
In tutti i casi o fallisce l'update o mi viene comunicato che la perierica non è rilevata.
Spero possiate aiutarmi
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
saymour
Ciao ragazzi
Ho un nexus 5 col bootloader sbloccato e fermo alla versione 4.4.4 ktu84p , vi scrivo perchè sono ormai giorni che provo ad aggiornare il sistema ma senza successo.
Consolidato che la notifica OTA non appare , il primo tentativo è stato quello di installarli manualmente con ADB , lasciamo stare il delirio per installare android studio il quale aveva bisogno del JDK ma che che a sua volta non veniva rilevato come installato e che una volta rilevato sia necessario scaricare altri centinaia di mb di stronzate il tutto per avere una BANALISSIMA shell di comando sul pc, comunque sia il tutto invano perchè ADB non rileva il cell come periferia in nessuna maniera e con nessun driver (quelli di google come tutti quelli installati dal wug toolkit).
Quindi passiamo al toolkit e provo prima a installare il file rar tramite la funzione flash zip , inutilmente ,quindi con ADB sideload OTA update e con flash stock +unroot ma niente di niente.
La cosa piu strana è che tramite la funzione ADB sideload OTA update c'è un passaggio in cui il cellulare viene messo in recovery mode e da li tramite i pulsanti del volume va selezionata l'opzione apply update from adb è li i pulsanti non funzionano .
In tutti i casi o fallisce l'update o mi viene comunicato che la perierica non è rilevata.
Spero possiate aiutarmi
Fallo traminte factory image è più semplice secondo me... Se ti serve una mano contattami in privato
-
ciao grazie delle risposta,
è proprio quello che stavo cercando di fare , ho scaricato lollipop da sito di google ma tanto non posso installarlo tramite adb sul cell perchè adb non lo rileva come periferica...
-
Quote:
saymour
è proprio quello che stavo cercando di fare , ho scaricato lollipop da sito di google ma tanto non posso installarlo tramite adb sul cell perchè adb non lo rileva come periferica...
Quando da prompt dei comandi scrivi adb devices non ti esce nulla? Hai attivato debug usb?
-
Quote:
saymour
Ciao ragazzi
Spero possiate aiutarmi
Quote:
saymour
Quote:
JackMa
Quando da prompt dei comandi scrivi adb devices non ti esce nulla? Hai attivato debug usb?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
nel secondo post c'è il link per scaricare solo la cartella android SDK
inoltre, nel primo post tra le faq c'è come risolvere quando il telefono non viene riconosciuto in adb mode
-
Quote:
AI0LIA
nel secondo post c'è il link per scaricare solo la cartella android SDK
inoltre, nel primo post tra le faq c'è come risolvere quando il telefono non viene riconosciuto in adb mode
Ma nelle faq c'è scritto di installare i google drive , è la primissima cosa che ho fatto , sia attraverso il toolkit , scaricati dal sito google e anche attraverso android studio...
-
Quote:
saymour
Ma nelle faq c'è scritto di installare i google drive , è la primissima cosa che ho fatto , sia attraverso il toolkit , scaricati dal sito google e anche attraverso android studio...
E il seguito hai fatto? I punti successivi...
-
Scusa non ti seguo , senza il collegamento con ADB non posso proseguire in nessuna maniera, cosa intendi per il resto?
Il bootloader è gia sbloccato.
-Risolvere ADB "Device not Found" in Recovery Mode
1)scaricate e installate gli originali Google USB Driver
2)aprite gestione dispositivi di windows
3)vedrete Nexus 5 sotto la voce "altri dispositivi"
4)tasto destro e click su aggiorna driver
5)selezionate scegli dal PC
6)scegliete Android Device e poi Next
7)scegliete marca Google e modello Android Composite ADB
8)quando vi comparira il messaggio di incompatibilità, ingoratelo e proseguite
-
Quote:
saymour
Scusa non ti seguo , senza il collegamento con ADB non posso proseguire in nessuna maniera, cosa intendi per il resto?
-Risolvere ADB "Device not Found" in Recovery Mode
1)scaricate e installate gli originali Google USB Driver
2)aprite gestione dispositivi di windows
3)vedrete Nexus 5 sotto la voce "altri dispositivi"
4)tasto destro e click su aggiorna driver
5)selezionate scegli dal PC
6)scegliete Android Device e poi Next
7)scegliete marca Google e modello Android Composite ADB
8)quando vi comparira il messaggio di incompatibilità, ingoratelo e proseguite
Intendo, dopo aver scaricato i Google driver,hai seguito la guida e in gestione dispositivi di Windows,risulta Android composite adb?
-
Quote:
AI0LIA
Intendo, dopo aver scaricato i Google driver,hai seguito la guida e in gestione dispositivi di Windows,risulta Android composite adb?
Si Esattamente Android composite adb.
Vorrei aggiungere che esattamente adesso è arrivato mio cognato a cui è stato regalato un nexus 5 arrivato ieri da amazon con la mia stessa versione 4.4.4 e anche il suo cellulare , non ho idea del perchè , non risulta l'aggiornamento OTA.
Ora lui che è un utente di medie competenze come diavolo dovrebbe fare?
-
Quote:
saymour
Si Esattamente Android composite adb.
Vorrei aggiungere che esattamente adesso è arrivato mio cognato a cui è stato regalato un nexus 5 arrivato ieri da amazon con la mia stessa versione 4.4.4 e anche il suo cellulare , non ho idea del perchè , non risulta l'aggiornamento OTA.
Ora lui che è un utente di medie competenze come diavolo dovrebbe fare?
È stato mai collegato al wifi?
-
Quote:
AI0LIA
È stato mai collegato al wifi?
2g 3g wifi diversi ecc... ho provato a rifare i procediementi da un altro pc ,certo probabilmente seguendo gli stessi passi ma comunque nulla....
-
Quote:
saymour
2g 3g wifi diversi ecc... ho provato a rifare i procediementi da un altro pc ,certo probabilmente seguendo gli stessi passi ma comunque nulla....
Se non lo colleghi al wifi a volte non lo segnala
-
Ciao ragazzi le ho [rovate un po tutte prima di scrivervi aiutoooo,non riesco a fare il flash della factory tramite adb con flash all non riesce a portarmi a termine il flash system img ,ho provatp con il toolkit e la stessa cosa ,quindi con il metodo manuale il n5 viene riconosciuto sia da devices acceso sia in fastboot tramite codice seriale ma appena provo ad inserire i comandi manuali come da guida mi dice cannot flash bootloader.....pur estraendo la cartella image h. Lrx 22c ..... Tutto questo per via dw; root fatto con cf autoroot
-
Stavo pensando ad un wipe Data/factory reset puo essermi di aiuto?grazie per la pazienza
-
Quote:
AI0LIA
Se non lo colleghi al wifi a volte non lo segnala
Sí sí lo so, sempre sotto wifi, per sfizio ho provato anche con 3g. Cosa consigli?
-
Quote:
ross8494
Ciao ragazzi le ho [rovate un po tutte prima di scrivervi aiutoooo,non riesco a fare il flash della factory tramite adb con flash all non riesce a portarmi a termine il flash system img ,ho provatp con il toolkit e la stessa cosa ,quindi con il metodo manuale il n5 viene riconosciuto sia da devices acceso sia in fastboot tramite codice seriale ma appena provo ad inserire i comandi manuali come da guida mi dice cannot flash bootloader.....pur estraendo la cartella image h. Lrx 22c ..... Tutto questo per via dw; root fatto con cf autoroot
Uno ad uno hai provato?
-
Ho provato con fastboot flash bootloader bootloader.img risultato cannot flash ......e con fastboot flash radio radio.img stesso risultato
-
Quote:
ross8494
Ho provato con fastboot flash bootloader bootloader.img risultato cannot flash ......e con fastboot flash radio radio.img stesso risultato
Hai l'ultima versione di Android sdk?
-
Ho scaricato tutto da developer.google quindi penso di si