sul telefono mi esce l'errore: "/system/bin/debuggerd" has unexpected contents. E: Error in /sideload/package.zip
Visualizzazione stampabile
sul telefono mi esce l'errore: "/system/bin/debuggerd" has unexpected contents. E: Error in /sideload/package.zip
purtroppo in questo momento non posso fare nessuna foto da farti vedere..
comunque faccio tutto il procedimento come descritto nella guida ma poi se guardo il display del telefono mi accorgo che esce in giallo questo messaggio che ti ho appena scritto. c'è da dire che per fare l'aggiornamento non ho tolto il root e ho la app stickmount installata (stavo cercando una soluzione su internet e mi sono imbattuto in queste spiegazioni).
Mi devi credere mi sta facendo perdere la testa questo aggiornamento... :'(
mi spiace che non hai preso in modo costruttivo il mio consiglio. tuttavia, da utente esterno, ho letto nelle pagine precedenti (nella speranza di trovare una risposta al mio problema) molti post uguali tra loro scritti da utenti diversi, perchè ai precedenti non era stata data una risposta del tutto esaustiva.
nel mio caso, basterebbe semplicemente che mi spieghi cosa devo fare. così facendo risolveresti il problema a me e a tutti gli altri utenti che hanno il mio stesso problema. la risposta "Devi fare install" non è abbastanza chiara per me, e penso anche per molti altri utenti che non seguono questo forum giornalmente.
di certo questi tuoi aiuti non saranno mai ricompensati economicamente da nessuno, ma tante volte fa più piacere un "grazie" sincero..
fin lì ci sono, proprio grazie ad un tuo post precedente ho capito come fare. tuttavia, quando entro in recovery, vi è la voce "apply from adb" (o qualcosa di simile). cliccando su lì, mi si apre una pagina in cui mi dice di dargli il comando per installare il file. ecco, qui mi blocco perchè non so cosa fare..
spero di averti fatto capire il mio problema..
Ok, dopo aver fatto apply from adb, Vai sul PC nella cartelle Android sdk dove hai posizionato il file ota rinominato in update, tieni premuto shift e tasto destro del mouse e scegli "apri finestra di comando qui" e digita adb sideload update.zip
Al. Secondo post c'è scritto comunque
qualche post fa, mi è stato detto che, avendo il root e il bootloader sbloccato (un utente ha allegato un'immagine che rispecchia la mia situazione di bootloader) dovevo tralasciare il secondo post e basarmi solo sul file di 530mb che avevano postato.
quindi quale file devo scaricare e rinominare in "update"?
Stai facendo una confusione pazzesca!
Questo di cui abbiamo parlato è per l aggiornamento ota..
Se vuoi invece flashare la rom per intera devi avere una recovery custom che mi sembra tu non abbia, in quel casa bastava fare solo install dopo i wipes e il PC no. Serviva
sicuramente sto facendo confusione! è proprio per questo che vi chiedo aiuto.
cosa devo fare esattamente per aggiornare alla 5.0.1? (considerando che il mio unico fine è l'aggiornamento, facendo meno modifiche di sistema possibili ed evitando di perdere i dati sul cell)
ATTENZIONE
Ragazzi modo più semplice per aggiornare al 5.0.1 senza sbattimenti vari, e soprattutto senza badare alla recovery
Requisiti: rom stock e Bootloader sbloccato
Scaricate la factory image 5.0.1
Prelevate I files system IMG e boot.img
Metteteli nella cartella Android sdk
Date i comandi:
Fastboot flash system system.IMG
Fastboot flash boot boot.img
Non serve fare l'unroot
Riavvio e il gioco è fatto :D
D'accordo, vada per questo! Speriamo che non mi crea problemi come il file update.zip.
Ora non posso provare perché sto per andare a lavoro ma ti farò sapere! Per installare sti file devo farlo sempre tramite recovery mode come per update.zip?
Si ho capito, ma bisogna farlo in recovery mode?
..se entro in modalità recovery (tasto + taso - e power) non c'è nulla, ne la recovery originale ne la twrp... vorrei capire come risolvere, così la prossima volta che c'è un aggiornamento almeno non devo ripartire da capo dalla factory con toolkit.. perchè in altra maniera non riesco, non c'è recovery....
Partendo dal io problema sopra, e le vostre risposte, c ho provato, ma nulla, neppure con toolkit.
Ho fleshato con toolkit originale suadvance, ha fatto tutte le sue cose, i suoi riavvi, ma quando a fine di tutto vado a cercare la recovery, nulla di nulla trinagolo rosso....
Ho provato anche con i comandi, ma sicuro sbaglio qualcosa.
Scaricato sdk.
Messo in C la cartella per intero di sdk.
Messo dentro la cartella sdk il file "recovery.img"
Shift piu tasto dx, si apre finestra di comando e scrivo "Fastboot flash recovery recovery.img"
In dispositisu win8 il nexus 5 è presente.
Dice.. in attesa di dispositivo... il nexus è collegato via usb e con debug attivo.
Ho provato sia con la recovery del 5.0 presa qui nella prima pagina, che la twrp 2.8 (TeamWin Projects - TWRP 2.8 - Nexus 5 | TeamWin)
Sia con i comandi come sopra, che con toolkit, il finale è lo stesso...
http://i.share.pho.to/d129ec87_o.jpeg
Sbaglio qualcosa io?
Sicuro.. ma cosa e dove?!!?
:'(
Mi sa che a sto punto mi conviene fare così!
Ma poi in un futuro aggiornamento mi arriva la notifica ota? Io ho fatto solo il root proprio per tenere il telefono stock ed avere le notifiche[/QUOTE]
Non si deve flashare anche radio??
In caso si debba fare. Meglio prima o dopo aver flashato system? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Non si deve flashare anche radio??
In caso si debba fare. Meglio prima o dopo aver flashato system? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prima la radio giusto per ordine :)
B@rt, il robot con il triangolo rosso è, da quanto ho capito io nella mia ignoranza, la recovery originale, da cui non è possibile fare niente. Sinceramente avrei voglia anch'io di imparare ad usare il tool di sviluppo ma non ho il tempo materiale per farlo (adesso sto scrivendo mentre sto giocando con mio figlio piccolo di tre anni, che più cresce più vuole chiaramente attenzioni) e in mancanza di ciò non mi vergogno a dire che usando il NRT ottengo lo stesso risultato in minor tempo e ammattendo di meno. Se anche tu hai detto di averlo usato, hai controllato di aver selezionato all'inizio che adesso hai la versione 5.0.1 invece che la 5.0? Io non me ne ero accorto e qualsiasi operazione facessi non andava mai a buon fine.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
A me da errore quando tento di installare l zip flash radio da recovery twrp :0 Come faccio?
no ho la 2.7.1.1 :00
ok la aggiorno come la prima volta che l'ho installata? (la flasho da fastboot tramite sdk?)
Ragazzi, il forum esiste per qualcosa... Mi sono stati segnalati da AI0LIA continui PM nei suoi confronti per lezioni su android. Bene, è ora di fermare 'ste cose.. Usate le risorse che il forum offre. Ci sono guide, thread in rilievo fatti da gente affidabilissima che danno le nozioni fondamentali sul modding, non capisco perché disturbare la gente in PM.
Anche qui inoltre ci sono spesso domande generali: qui si parla ESCLUSIVAMENTE degli aggiornamenti a release 5, se avete domande di base usate le guide, sono tutte aggiornate anche per operazioni su base lollipop.
Spero di non dover più intervenire per cose simili, sono parole ovvie le mie... I PM non sono studiati per dar assistenza, e anche questo thread ha uno scopo preciso, e non vario. Concludo pregando pubblicamente AI0LIA (e non solo) di indirizzare PM e domande generali su questo thread nelle guide apposite.
Grazie e buona domenica a tutti.
buona domenica a tutti!
ho seguito questa guida ma non funziona (io ho solo root e bootloader sbloccato, la recovery è stock):
Update da adb
Requisiti: rom stock e Bootloader sbloccato
-Scaricate la factory image 5.0.1
-Prelevate i files system IMG e boot.img
-Metteteli nella cartella Android sdk
-Mandate il telefono nel bootloader/fastboot mode
-Date i comandi:
-Riavvio e il gioco è fatto
(Non serve fare l'unroot)
Per caso devo usare questa?
-Scaricate Android SDK da qui Simple File Sharing and Storage.
-Scaricate la factory 5.0 decomprimete archivio e sotto archivio,
-Mettete tutto in android sdk / Platform-tools
-da adb flashate radio, recovery, boot e system Android 5.0 con i seguenti comandi:
Fastboot flash radio radio.img
Fastboot flash recovery recovery.img
guarda qui...non funziona!
http://i61.tinypic.com/30wvayg.png
http://i57.tinypic.com/ziu2o8.png
http://i57.tinypic.com/2z4a434.png