Mi confermi che a parte il fatto di invertire i comandi la procedura è corretta? Qui la radio però non c'è giusto?
Visualizzazione stampabile
Mi confermi che a parte il fatto di invertire i comandi la procedura è corretta? Qui la radio però non c'è giusto?
Radio non c'è in quella cartella..c'è solo userdata, cache e recovery..
ti consiglio di invertire nella guida il file boot con il system e di aggiungere la stringa radio così da evitare le solite domande.
Il comando è fastboot flash radio radio.img?
Confermo, Ai0lia è un grande, se giovedì scorso non c'era lui che mi suggeriva cosa fare, a quest'ora il mio Nexus 5 era in viaggio per l'assistenza di Google, perché brickato con le palline colorate che giravano ininterrottamente...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, una domanda, se volessi aggiornare alla 5.0.1 con recovery custom installata dovrei flasharla? Mi si formatterebbe il telefono?
Guarda, stessa cosa, bimba 3 anni, va già bene che da brikkato son riuscito a ripristinarlo con NRT.. gran strumento, giusto per quelli a chui piace smanettare, ma ssenza esagerare:cool:
Ho la 5.0.1., ho fleshato con NRT direttamente la factory https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0f9eda1b.tgz
Si, ho prso tutto, ma alla fine piu installazione pultia di così direi che non c'è.
Eeehhmm.. no :o
Capito dove e cosa sbagliavo, grazie
Alla fine ho risolto con NRT, e sono riuscito a mettere su la TWRP, che offre molto, ci ho dato un'occhiata.
grazie a tutti il team ed ai moderatori, infinitamente pazienti.
Alla fine reperendo info a dx e manca ho il cellulare aggiornato, pulito e con la recovery che volevo, alla prossima puntata... cioè il prossimo aggiornamento.. QUINDI NUOVO DELIRIO.
rotfl
Buongiorno a tutti. Molti dei messaggi precedenti e soprattutto delle soluzioni proposte non sono nelle mie corde.
Essendo rimasto con la 4.4.4 ed avendo il telefono stock, non ho più possibilità di aggiornare tramite OTA?
Grazie
AIOLIA non ho mai fatto modifiche. Come ho scritto in precedenza, molti messaggi precedenti non reintrano nelle mie competenze.
Sarebbe questo il secondo post?
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257080
Cosa dovrei fare precisamente?
La mia build è KTU84P
Super su è flashabile?
Inviato dal mio Nexus 5
Allora AIOLIA. Adesso ho il telefono scarico ma voglio farmi trovare pronto. Facciamo un piccolo riepilogo. Ho android 4.4.4, numero build KTU84P. Tempo fa non aggiornai alla 5.0 ed adesso non ho più la notifica. Mi pare di capire che seguendo la guida del primo post, devo prima passare alla 5.0 e se poi non ho la notifica per la 5.0.1 devo ripetere la stessa operazione. E' corretto? Ho il Nexus 5 stock. Non ho mai fatto modifiche. Quindi presumo di avere il Bootloader bloccato. C'è un modo per verificarlo?
Ho scaricato Android SDK e decompresso la cartella
Ho scaricato il file da 479 MB, decompresso la cartella e l'ho rinominata "upadate"
Ho messo la cartella "update" dentro la cartella "Android-sdk-windows"
Fin qui è corretto?
Perché mi rimane così una volta terminata la procedura senza errori?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6bb6cd2e83.jpg
Una domanda sciocca: perché se si possiede la 4.4.4 bisogna per forza installare prima la 5.0 e poi la 5.0.1? La factory 5.0.1 che si scarica non è 570 e passa MB ? Invece la 5.0.1 che arriva via OTA di 13 MB è chiaramente una patch.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
@AI0LIA
sono riuscito (grazie alle tue indicazioni) ad aggiornare. tuttavia ho le ultime due domande da farti.
ho flashato il file boot.img e system.img, ma non il radio.img. è necessario farlo?? quali vantaggi avrei facendolo?
inoltre, aggiornando, ho perso i permessi di root. ho controllato su un sito, ma non c'è ancora il pacchetto con i file di root x nexus 5 con Android 5.0.1.
come devo fare? la guida all'inizio del topic va bene anche per chi ha la 5.0.1 o solo per chi ha android 5.0?
grazie mille! ;)