Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppeg85
TUTTO OK! è andata, quindi per il problema del file system.img si deve estrarre anche il contenuto del file .zip contenuto nella factory image e flashare tutti i file .img a mano. grazie ancora a AI0LIA per il supporto.
consiglio:
per ora ho solo il bootloader sbloccato e recovery stock, mi consigliate di metterne una e rootare anche o posso cfermarmi qui?
la custom recovery è indispendabile e utile! ;)
-
file ota disponibile (secondo post del 3d)
LRX22X->LMY47D
- 5.0.1->5.1 http://android.clients.google.com/pa...restricted.zip
-
Quote:
AI0LIA
dovrebbe andare, flahsa subito supersu altrimenti perdi la recovery
intendi dire che dopo aver fatto l'ugrade e flashato la recovery mi conviene fare reboot direttamente in recovery e flashare supersu da zip oppure entro inrecoveri ed esco e alla richiesta di instalarre rispondo si ? quale meglio ?
-
Quote:
pippolo66
intendi dire che dopo aver fatto l'ugrade e flashato la recovery mi conviene fare reboot direttamente in recovery e flashare supersu da zip oppure entro inrecoveri ed esco e alla richiesta di instalarre rispondo si ? quale meglio ?
Reboot recovery, install supersu, reboot system
-
Dubbio : ho messo la factory 5.1.. No ho fatto nessun wipe.. Messa con nrt.. Ho fatto una ca***ta o la factory pialla tutto e non c'era bisogno di nessun wipe come mi pareva!? Grazie
-
1 allegato(i)
Help! Io ho fatto tutto come descritto nella guida! Al quinto passaggio mi viene fuori questo:Allegato 138067
Come proseguo??
-
Quote:
BigErmes
Help! Io ho fatto tutto come descritto nella guida! Al quinto passaggio mi viene fuori questo:
Allegato 138067
Come proseguo??
leggi nel primo post le faq ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
fabi_92
leggi nel primo post le faq ;)
Quote:
Mettete tutto (file scaricato + quelli decompressi) in platfotm-tools.
Scusate ma io non ho quella cartella.. Ho la cartella "android-sdk-windows" sul desktop e all'interno è così:Allegato 138070
Dovrei installare qualcos'altro per poter trovare la cartella platform-tools?
-
Quote:
BigErmes
Scusate ma io non ho quella cartella.. Ho la cartella "android-sdk-windows" sul desktop e all'interno è così:
Allegato 138070
Dovrei installare qualcos'altro per poter trovare la cartella platform-tools?
No no, quella è la cartella corretta.
È platform tools rinominata in android-sdk-windows da hottix per comodità.
-
Quote:
B@rt
Dubbio : ho messo la factory 5.1.. No ho fatto nessun wipe.. Messa con nrt.. Ho fatto una ca***ta o la factory pialla tutto e non c'era bisogno di nessun wipe come mi pareva!? Grazie
Si, nessun wipe :D
-
il link per scaricare lollipop 5.1 flashabile non va al primo posto, dice pagina non trovata...
-
Quote:
finalmaxgear
il link per scaricare lollipop 5.1 flashabile non va al primo posto, dice pagina non trovata...
https://basketbuild.com/filedl/devs?...merhead-03.zip
-
Quote:
AI0LIA
Per favore mi potresti dare l'ordine in cui installare il tutto?! rom poi modem, ecc ?grazie mille!
-
Quote:
finalmaxgear
Per favore mi potresti dare l'ordine in cui installare il tutto?! rom poi modem, ecc ?grazie mille!
Il modem prima o dopo non fa differenza, per la rom al primo post trovi le istruzioni dettagliate
-
Quote:
AI0LIA
Il modem prima o dopo non fa differenza, per la rom al primo post trovi le istruzioni dettagliate
Scusami, non riesco proprio a capire dove...io vorrei capire se il bootloader va installato prima della rom o dopo....
-
Quote:
finalmaxgear
Scusami, non riesco proprio a capire dove...io vorrei capire se il bootloader va installato prima della rom o dopo....
Il bootloader è facoltativo, se vuoi aggiornare puoi farlo magari per primo ma ripeto non è obbligatorio. Idem la radio, puoi tenere la vecchia volendo
-
Quote:
AI0LIA
Si, nessun wipe :D
Ottimo, grazie
-
-
Quote:
kevin21
Installato da ADB, grazie @
AI0LIA
Perché anche se la gente si ostina a voler Installare tramite ota, la realtà è che adb è il metodo più semplice ed efficace ;)
-
-
2 allegato(i)
Ragazzi continuo ad avere problemi.. Dopo aver spostato i file nella cartella "android-sdk-windows" come mi avevate detto e come è scritto nella faq, faccio partire i comandi e mi da errore.. Non riesco a venirne a capo!Allegato 138121Allegato 138122
-
Quote:
BigErmes
Ragazzi continuo ad avere problemi.. Dopo aver spostato i file nella cartella "android-sdk-windows" come mi avevate detto e come è scritto nella faq, faccio partire i comandi e mi da errore.. Non riesco a venirne a capo!
Allegato 138121Allegato 138122
o rinomini in "bootloader" oppure dai il comando col nome giusto!
-
problemi con l'aggiornamento via ota
Quote:
AI0LIA
quando il telefono entra in recovery mode non viene più visto dal pc e quindi non riesco a far partire il comando adb sideload update.zip. cosa devo fare? dove sto sbagliando?
-
Quote:
AI0LIA
Assurdo , se lo scarico da cell non va con nessun browser ( crome Dolphin ecc) da pc con chrome va !
Ma è testato ( mica brikko)?
-
salve a tutti ho aggiornato alla 5.1 ieri sera e tutto ok mi accorgo adesso che la suoneria non funziona per nulla che può essere successo? rifaccio il flash da capo?
grazie mille
-
una domanda veloce:
che differenza c'è tra la piallata completa via adb (con flash della 5.1 ) e il flash della 5.1 con lo zip di tassadar ??!?!
Apparte la perdita di tutti i dati col flash via adb, i due flash sono equivalenti !??!?!?!
io ho l'ultima versione della purity e volevo flashare la 5.1 con installazione pulita prima di mettere la cataclism e non sono sicuro che il flash dello zip di tassadar vada bene.
-
Quote:
AI0LIA
o rinomini in "bootloader" oppure dai il comando col nome giusto!
So di essere una piaga.. ma non me ne va una giusta! Ora il telefono è bloccato sull'ottimizzazione delle applicazioni! Arriva a 107 su 107, si riavvia e ricomincia da 16 su 107.. Sono 2 ore ormai che va avanti così...
-
Quote:
BigErmes
So di essere una piaga.. ma non me ne va una giusta! Ora il telefono è bloccato sull'ottimizzazione delle applicazioni! Arriva a 107 su 107, si riavvia e ricomincia da 16 su 107.. Sono 2 ore ormai che va avanti così...
Wipe data , purtroppo perdi tutto .
-
Quote:
corty97
quando il telefono entra in recovery mode non viene più visto dal pc e quindi non riesco a far partire il comando adb sideload update.zip. cosa devo fare? dove sto sbagliando?
leggi in op tra le faq problemi ai driver
Quote:
ciriteo
salve a tutti ho aggiornato alla 5.1 ieri sera e tutto ok mi accorgo adesso che la suoneria non funziona per nulla che può essere successo? rifaccio il flash da capo?
grazie mille
post installazione c'è l'altro 3d
Quote:
alexisam
una domanda veloce:
che differenza c'è tra la piallata completa via adb (con flash della 5.1 ) e il flash della 5.1 con lo zip di tassadar ??!?!
Apparte la perdita di tutti i dati col flash via adb, i due flash sono equivalenti !??!?!?!
io ho l'ultima versione della purity e volevo flashare la 5.1 con installazione pulita prima di mettere la cataclism e non sono sicuro che il flash dello zip di tassadar vada bene.
metti quello di vomer che è ok, in op!
no, la factory cambia pure bootloader e radio mentre lo zip della rom solo system e data
Quote:
BigErmes
ripeti l'installazione
-
Quote:
AI0LIA
ripeti l'installazione
Quote:
Wipe data , purtroppo perdi tutto .
Fatte entrambe le cose ma il telefono presenta lo stesso problema solo che sta volta è scritto in inglese.. Le cose le ho fatte seguendo alla lettera le guide presenti nel forum! Come posso far tornare in vita il mio Nexus?
-
Quote:
BigErmes
Fatte entrambe le cose ma il telefono presenta lo stesso problema solo che sta volta è scritto in inglese.. Le cose le ho fatte seguendo alla lettera le guide presenti nel forum! Come posso far tornare in vita il mio Nexus?
Se fai wipe data , non dovresti avere problemi di ottimizzazione app.
Cmq prova a mettere la facroty. (
-
Quote:
BigErmes
Ma hai flashato lo zip, se si quale?
La Factory in estremis ;)
-
Quote:
AI0LIA
Ma hai flashato lo zip, se si quale?
La Factory in estremis ;)
Io ho seguito la guida per installare una Factory che c'è nel forum. Poi dato che mi dava il problema del file system ho seguito il Faq. Ora il telefono non vuole smettere di Ottimizzare ste 107 app e riavviarsi. In questo momento ho il telefono fermo in Fastboot mode perchè se lo faccio partire inizia con il giro di riavvii e non si ferma più. Ti prego puoi descrivermi in maniera più dettagliata possibile (anche per PM) come poter mettere apposto il sistema android e almeno poter tornare ad usare il cellulare? In questo momento ormai non mi interessa più avere 5.1! Mi va bene anche 5.0 o qualsiasi versione! Sono disperatissimo! Non voglio dover buttare il mio Nexus! :( :( :( Credo di non aver flashato nessuno zip tra quelli "Vomer" "Tassadar" ecc..
-
Quote:
italiano
Assurdo , se lo scarico da cell non va con nessun browser ( crome Dolphin ecc) da pc con chrome va !
Ma è testato ( mica brikko)?
Stesso mio problema, risolto come consigliato da un altro utente,da chrome invece di cliccare, apri in un altra scheda.
Io ho fatto ma mi confermate che la radio del 5.1 è M8974A-2.0.50.2.25?
-
Quote:
BigErmes
Io ho seguito la guida per installare una Factory che c'è nel forum. Poi dato che mi dava il problema del file system ho seguito il Faq. Ora il telefono non vuole smettere di Ottimizzare ste 107 app e riavviarsi. In questo momento ho il telefono fermo in Fastboot mode perchè se lo faccio partire inizia con il giro di riavvii e non si ferma più. Ti prego puoi descrivermi in maniera più dettagliata possibile (anche per PM) come poter mettere apposto il sistema android e almeno poter tornare ad usare il cellulare? In questo momento ormai non mi interessa più avere 5.1! Mi va bene anche 5.0 o qualsiasi versione! Sono disperatissimo! Non voglio dover buttare il mio Nexus! :( :( :( Credo di non aver flashato nessuno zip tra quelli "Vomer" "Tassadar" ecc..
Prova a flashare la penultima Factory, oppure riprova di nuovo l'ultima
Tranquillo, risolviamo ;)
Quote:
pablito71
Stesso mio problema, risolto come consigliato da un altro utente,da chrome invece di cliccare, apri in un altra scheda.
Io ho fatto ma mi confermate che la radio del 5.1 è M8974A-2.0.50.2.25?
Si è l'ultima
-
Quote:
AI0LIA
Prova a flashare la penultima Factory, oppure riprova di nuovo l'ultima
Tranquillo, risolviamo ;)
Grazie infinite per il supporto! :D Alla fine ho risolto flashando Lollipop 5.1 con Nexus Root Toolkit perchè dal prompt dei comandi adb mi diceva "device not found"
-
ragazzi scusate ma per chi come me non ha neanche una recovery modificata si sa quando arriverà in automatico l'aggiornamento? Io sono addirittura fermo alla 5.0.1 (Non ho al momento pc per flashare o fare altre operazioni)
-
Salve ho un problema nel flashare l'ultimo ota della 5.1 partendo dalla 5.0.1, quando do il comando "adb sideload update.zip" mi esce in risposta "cannot read update.zip" ho provato a riscaricare più e più volte lo zip.
Cosa posso fare?
-
Quote:
ReValeX
ragazzi scusate ma per chi come me non ha neanche una recovery modificata si sa quando arriverà in automatico l'aggiornamento? Io sono addirittura fermo alla 5.0.1 (Non ho al momento pc per flashare o fare altre operazioni)
L'ota è in distribuzione, non arriva a tutti con la stessa tempistica. Aspetta un altro po, dovrebbe arrivare entro qualche giorno massimo secondo me. 5.0.1 è la versione precedente alla 5.1 , quindi sei al passo, ti manca solo la 5.1 :)
-
Qualcuno mi spiega come faccio a installare busybox su 5.1?