Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Si vero, però non sarà mai un Installazione pulita :D
Si, puoi anche solo flashare supersu dopo la rom. Sempre nandroid ;)
Quoto
su xda leggevo che è da installare anche il nuovo bootloader, ma non trovo conferma.. voi che dite
-
Quote:
MarcoMatt92
su xda leggevo che è da installare anche il nuovo bootloader, ma non trovo conferma.. voi che dite
Non è obbligatorio, ma io lo aggiornerei a prescindere ;)
-
-
A proposito esiste uno zip per recovery del bootloader
-
non so se me lo sono perso, ma avete già linkato per caso il zip flashabile del bootloader? :)
-
Quote:
MarcoMatt92
ok
ma come si fa? :D
Fastboot flash bootloader bootloader.img
http://www38.zippyshare.com/v/vz6lLaj6/file.html
Quote:
italiano
A proposito esiste uno zip per recovery del bootloader
Quote:
lorisdodaro
non so se me lo sono perso, ma avete già linkato per caso il zip flashabile del bootloader? :)
Per ora no, qui c'è l'img da installare con fastboot http://www38.zippyshare.com/v/vz6lLaj6/file.html
-
Ho seguito la guida di google in inglese, li dove ci sono tutte le factory image ed è andata....anche se non ho capito cosa intendete con installazione pulita visto che ha cmq formattato da solo nello sblocco del bootloader e ha messo solo i file non zippati....alcuni mi diceva che non li aveva trovati...boh
Mi domando a cosa serve lo zip dentro lo zip della factory?!
-
Quote:
salfazio
Ho seguito la guida di google in inglese, li dove ci sono tutte le factory image ed è andata....anche se non ho capito cosa intendete con installazione pulita visto che ha cmq formattato da solo nello sblocco del bootloader e ha messo solo i file non zippati....alcuni mi diceva che non li aveva trovati...boh
Mi domando a cosa serve lo zip dentro lo zip della factory?!
La Factory da sempre un installazione pulita. Quello zip è auto estraente quindi si installa da solo quando parte la procedura. I messaggi di files non trovati sono normali ;)
-
Quote:
AI0LIA
posso installarla dopo il root e tutto senza problemi, giusto?
-
Quote:
MarcoMatt92
posso installarla dopo il root e tutto senza problemi, giusto?
In qualunque momento ;)
-
ottimo!
dopo mi metto al lavoro allora! grazie a tutti!
-
L'img del bootloader posso installarlo dalla recovery? La twrp ha la funzione per flashare le immagini..
Edit. Non fatelo :)
-
Quote:
Dema1995
L'img del bootloader posso installarlo dalla recovery? La twrp ha la funzione per flashare le immagini..
Le IMG da fastboot, gli zip da recovery ;)
-
Quote:
AI0LIA
Le IMG da fastboot, gli zip da recovery ;)
La twrp, oltre agli zip, può installare anche kernel e recovery in formato IMG ;)
Tuttavia ho fatto la cavia e ne è risultato che non si può..non provatevi visto che il telefono non si avvierà più..se qualcuno non resiste alla tentazione fatelo ma poi dovrete riflashare la rom ahah
-
Quote:
Dema1995
La twrp, oltre agli zip, può installare anche kernel e recovery in formato IMG ;)
Tuttavia ho fatto la cavia e ne è risultato che non si può..non provatevi visto che il telefono non si avvierà più..se qualcuno non resiste alla tentazione fatelo ma poi dovrete riflashare la rom ahah
Prima dici che si può, poi che non si può! :p
LoL
-
Quote:
AI0LIA
Prima dici che si può, poi che non si può! [emoji14]
LoL
Si possono installare le immagini..ma solo quelle di boot.img e recovery.img...quindi non solo zip come dicevi te...
Peccato che con il bootloader non funzioni...
-
Quote:
Dema1995
Si possono installare le immagini..ma solo quelle di boot.img e recovery.img...quindi non solo zip come dicevi te...
Peccato che con il bootloader non funzioni...
Che io sappia le IMG al massimo si possono flashare con flashify, la Recovery flasha zip e basta!
-
Solo io ho problemi con i permessi di root?
-
Qualcuno ha già flashato la 5.1?
Come va?
-
Quote:
SCR1
Qualcuno ha già flashato la 5.1?
Come va?
La ho flashata io e ho già spostato foto ecc sul telefono e devo dire che va piuttosto bene per essere comunque stock
-
Quote:
steppy98
Solo io ho problemi con i permessi di root?
Hai usato l'ultimo supersu?
-
Quote:
AI0LIA
Hai usato l'ultimo supersu?
Si il 2.46, ma da quel che sto verificando ho problemi a installare busybox che da errore
-
Quote:
steppy98
Si il 2.46, ma da quel che sto verificando ho problemi a installare busybox che da errore
Senza busybox hai problemi?
-
Quote:
AI0LIA
Che io sappia le IMG al massimo si possono flashare con flashify, la Recovery flasha zip e basta!
le ultime 2 o 3 revisioni di twrp consentono di flashare anche i file .img
-
Quote:
AI0LIA
Senza busybox hai problemi?
Alcune app senza busybox non me le fa andare ma comunque ho provato con quick boot per il riavvio e funziona senza busybox, ho provato anche con due app per installare busybox appunto ma entrambe non vanno e danno errore, ho notato che dalla recovery flashando lo zip dell galleria (presa dalla xtrasmooth) non la ritrovo al riavvio tra le app
-
Quote:
steppy98
Alcune app senza busybox non me le fa andare ma comunque ho provato con quick boot per il riavvio e funziona senza busybox, ho provato anche con due app per installare busybox appunto ma entrambe non vanno e danno errore, ho notato che dalla recovery flashando lo zip dell galleria (presa dalla xtrasmooth) non la ritrovo al riavvio tra le app
probabilmente serve un aggiornamento di supersu che non credo tarderà
Quote:
paolocorpo
le ultime 2 o 3 revisioni di twrp consentono di flashare anche i file .img
sorry, non lo sapevo, sono mancato 2 mesi e questa mi è nuova.
-
Quote:
AI0LIA
probabilmente serve un aggiornamento di supersu che non credo tarderà
sorry, non lo sapevo, sono mancato 2 mesi e questa mi è nuova.
D'accordo attendo :)
-
Istallato da toolkit la img tutto filato liscio... Ora sono tutto stock. Problema principale è che non si creano i nuovi widget delle applicazioni istallate.. Ci sono solo quelle di default.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
giovandry
Istallato da toolkit la img tutto filato liscio... Ora sono tutto stock. Problema principale è che non si creano i nuovi widget delle applicazioni istallate.. Ci sono solo quelle di default.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
post aggiornamento qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6297472
-
Risolto riavviando.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
steppy98
La ho flashata io e ho già spostato foto ecc sul telefono e devo dire che va piuttosto bene per essere comunque stock
Hai notato differenze di fluidità rispetto alla 5.0.1?
-
Quote:
SCR1
Hai notato differenze di fluidità rispetto alla 5.0.1?
Post aggiornamento all'altro 3d [emoji16]
-
non ci son riuscito.. esce un errore tipo "extracting data to /system partition.. failed to extract archive" e poi qualcos'altro relativo ai binaries, mi pare.. cosa può essere?
-
Quote:
MarcoMatt92
non ci son riuscito.. esce un errore tipo "extracting data to /system partition.. failed to extract archive" e poi qualcos'altro relativo ai binaries, mi pare.. cosa può essere?
Ti riferisci di preciso a cosa? Factory? Hai aspettato la fine del processo?
-
Quote:
AI0LIA
Ti riferisci di preciso a cosa? Factory? Hai aspettato la fine del processo?
ah giusto non ho specificato
via recovery, ho seguito tutta la procedura, mi dà quell'errore se provo a flashare lo zip della rom.. ho ripristinato tutto, riprovo domani
-
Quote:
MarcoMatt92
ah giusto non ho specificato
via recovery, ho seguito tutta la procedura, mi dà quell'errore se provo a flashare lo zip della rom.. ho ripristinato tutto, riprovo domani
Ma aspetti la fine della procedura? Cioè alla fine ti esce una scritta rossa "failed" ?
-
Quote:
AI0LIA
Ma aspetti la fine della procedura? Cioè alla fine ti esce una scritta rossa failed?
yep
avevo fatto uno screenshot ma non ho pensato chel col ripristino sarebbe andato perso
-
Quote:
MarcoMatt92
yep
avevo fatto uno screenshot ma non ho pensato chel col ripristino sarebbe andato perso
No, sei hai fatto uno screenshot controlla che c'è! La sd non viene toccata ;)
Edit
Avevi fatto un mount system??
-
Quote:
AI0LIA
No, sei hai fatto uno screenshot controlla che c'è! La sd non viene toccata ;)
Edit
Avevi fatto un mount system??
-Un-mount /system in TWRP/CWM(accertarsi che la voce system non sia spuntata)
la voce system non era spuntata
lo screen non si vede, file forse danneggiato
-
Quote:
MarcoMatt92
-Un-mount /system in TWRP/CWM(accertarsi che la voce system non sia spuntata)
la voce system non era spuntata
lo screen non si vede, file forse danneggiato
Dopo aver fatto i Wipe, quindi prima del flash, ricontrolla se in Mount la voce system non è spuntata ;)