primo post!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
sul mio Nexus 5 ho installato la factory 5.0 (appena uscita).
Successivamente il cell si è aggiornato da solo alla versione 5.01.
Tuttavia ora non trova l'aggiornamento 5.1 . Ho fatto il check un milione di volte, ma mi dice sempre che il sistema è aggiornato.
Che posso fare per aggiornare senza usare la factory o senza tentare il factory reset? (Non vorrei perdere i dati o fare recovery, ma vorrei che trovasse l'OTA)
Grazie mille a tutti
AC
Solo l'1% dei device ha ricevuto Ota in queste prime ore, c'è almeno qualcuno qui che l'ha ricevuto?
A quelli che hanno 5.1: a voi come va? Più fluido, meno fluido, batteria migliorata/peggiorata. Io ho ancora quel vecchio bug della torcia.
qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento automatico?
Uscita nuova factory image[emoji4]
Sim card bug fix E altre correzioni minori
Changelog qui http://www.androidpolice.com/android...changelog.html
Factory nuova http://android.hdblog.it/2015/03/26/...codice-LMY47I/
Vabbè ma.. roba ridicola.
Chi non ha messo a mano la factory, non ha ricevuto ancora via ota la prima 5.1, che esce un'altra 5.1, cioè ogni 2 settimane una nuova factory..!?!
Per me così si rendono ridicoli, non dico che non devono fare aggiornamenti, ma una factory ogni 2 x 3 quando nessuno ha avuto ancora la precedente, mah
Sono in parte d'accordo con te, però così per me è eccessivo, anche perchè ti fa pensare che quando rilasciano la factory, è sempre piena di bug se ha bisogno di patch o nuove versioni ogni 2-3 settimane.
p.s. Ho la 5.1 .. non ho aspettato e non aspetto mai ota.
Credo che i comandi giusti (per i più pignoli) siano questi o sbaglio?
fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-nomedispositivo-nomeimmagine.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
non son certo che ci voglia il trattino tra reboot e bootloader
Qualcuno sà cos é cambiato?radio?bootloader?ci sono gli zip?grazie
Ragazzuoli ma la 5.1 via OTA è arrivata a qualcuno? Io, nexus 5, stock, no root. Niente ancora.
che io sappia ci sono stati solo fix alle sim e non aggiornamenti radio e bootloader
si lo aggiungeranno loro tranquillamente; non serve neanche un clean flash per quanto mi riguarda ;)
Esempio che ho a portata di mano: https://github.com/MrApocalypse?tab=activity
ATTENZIONE : recovery e root ed eventuali custom kernel vengono cancellati e vanno rifatti
per aggiornare alla nuova 5.1 LMY47I dalla "vecchia" 5.1 LMY47D senza perdita di dati basta estrarre dalla factory image lo zip image-hammerhead-lmy47i.zip,
dallo zip estrarre system.img, boot.img e cache.img, e flasharli da fastboot:
Non mi assumo responsabilita' per eventuali danni, ho seguito questo thread su xda e ha funzionato senza problemi (almeno per ora) rotflcodice:fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash cache cache.img
saluti, mario
ho un problema
ho flashato la Factory Image 5.1 LMY47I tramite Flash-all.bat e fastboot seguendo la famosa guida, ma non mi carica la system.img e anche le altre immagini, come devo fare?