Attenzione: Alcuni file flash-all.bat contengono anche il comando di sblocco del bootloader
Come sapete esso wippa tutto !!
Occorre controllare con attenzione
Visualizzazione stampabile
Attenzione: Alcuni file flash-all.bat contengono anche il comando di sblocco del bootloader
Come sapete esso wippa tutto !!
Occorre controllare con attenzione
Certo ma se non li si sa si rischia di wippare pur avendo tolto la w
Pare sia uscita una nuova build LMY47O android-5.1.0_r5.
Occorre aggiornare radio e bootloader?
Ma quante ne escono di queste nuove build? Ho fatto la settimana scorsa tutto il "lavoro" e ho rischiato di rimanere col telefono bloccato, nonostante avessi flashato solo system.img! Poi per fortuna il Nexus è ripartito dopo aver rimesso il kernel stock...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Vorrei tornare a stock con l'ultima versione Android 5.1.1_r1 LMY47V, ma non trovo in OP il file zippabile....
Chi mi aiuta ;O))
Grazie mille
ho provato a installare ota 5.1.1 sul nexus 5 via sideload ma mi da errore status 7 sapete perchè?
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
Verifying current system...
"System/bin/install-recovery.sh" has unexpected contents.
E:Error in /sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
https://developers.google.com/android/nexus/images
Pialla e togli -w
Ho installato adesso, ma senza eliminare cache e dati...vediamo se il memory leak l'hanno risolto.
non voglio perdere i dati, voglio usare OTA e mi da errore status 7. forse perché sto usando un toolkit?
c'è tutto in prima pagina ragazzi, leggete! Ho scaricato la factory dal sito ufficiale https://developers.google.com/android/nexus/images
ci sono varie guide. mi pare di aver capito che quella che mi interessa è questa:
E' quella giusta ??? grazie :)Quote:
Mandate il telefono nel bootloader/fastboot mode e Date i comandi:
Fastboot flash radio radio.img
Fastboot flash boot boot.img
Fastboot flash system system.img
-Riavvio e il gioco è fatto
nota: ovviamente perderete il root alla fine della procedura
ps: se è quella giusta non dovrei flashare anche bootloader.img ??? o bastano solo radio, boot e system ???
pps: io ho la 5.0.0 e vorrei passare direttamente alla 5.1.1 senza perdere i dati.
ci sono varie guide. mi pare di aver capito che quella che mi interessa è questa:
E' quella giusta ??? grazie :)Quote:
Mandate il telefono nel bootloader/fastboot mode e Date i comandi:
Fastboot flash radio radio.img
Fastboot flash boot boot.img
Fastboot flash system system.img
-Riavvio e il gioco è fatto
nota: ovviamente perderete il root alla fine della procedura
ps: se è quella giusta non dovrei flashare anche bootloader.img ??? o bastano solo radio, boot e system ???
pps: io ho la 5.0.0 e vorrei passare direttamente alla 5.1.1 senza perdere i dati.[/QUOTE]
La guida corretta è qst.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bXAdd.jpg
Puoi scaricare la recovery ad esempio la TWRP e modificarla.
Grazie :D
Ho gia la TWRP installata.
Posso saltare quindi il passaggio in cui si flasha la recovery o è indispensabile ?[/QUOTE]
Facendo questa procedura si reinstalla la recovery originale quindi bisogna rimetterla...ma solamente dopo aver flashato con CF Autoroot
Se ho la LMY48l e posso passare alla nuova versione anche se ho root e xposed? Senza perdere dati facendo quindi wipe system?
Il root funziona sulla 5.1.1?
Niente niente, ho risolto...
Solo che porca miseria, avevo detto un pò di tempo fa che la guida di Hottix era poco "corretta" sui comandi, ed è ancora così.
Cacchio è assurdo che la guida sia "flash factory image" e non riporti i comandi di pulizia e i comandi di flash radio e bootloader!
Io continuo a flashare con questi comandi, e non credo siano "superflui":
fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-nomedispositivo-nomeimmagine.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
ragazzi avendo la LMY47D con recovery twrp e root non si può aggiornare? eventualmente per aggiornare come devo far tornare la recovery stock senza dover formattare tutto??
Segui questa guida!! Flasha gli zip di @morrigan91 da twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6699976
Dite che abbiamo assicurato l'aggiornamento ad "M" ?
Ok mi rispondo da solo.
Disponibile Android M preview
Ciao a tutti, spero innanzitutto di avere scritto nel posto giusto perché mi sono appena registrato su questo forum.
Ho un problema con il mio Nexus 5. Quando provo ad installare l'aggiornamento del 5.1.1, dopo metà installazione mi dice "errore" e sono costretto a spegnere il telefono e riaccenderlo, e tocca aspettare almeno 20 minuti prima che la notifica dell'aggiornamento ricompaia. Penso che il file d'installazione sia corrotto e vorrei cancellarlo per poi riscaricarlo, voi sapete qual è la cartella dove finiscono i file degli aggiornamenti? E nel caso non fosse questa la soluzione, cosa potrei fare?
Be per essere sicuro al 100% devi fare un'installazione manuale tramite comandi adb. Trovi tutto in sezione modding