Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
ovvviamente non corro alcun pericolo di perdere qualsiasi dato giusto?
come effettuo il root sulla stock tramite recovery custom?
vai a riavviare il telefono dalla recovery, te lo chiede lei.
Quote:
ZoRm
Ho flashato il factoru tramite zip da recovery. Qualcuno mi ha fatto notare che nel pacchetto zip non è presente il bootload. Secondo voi va messo tramite adb o se ne può far a meno d'aggiornarlo?
la factory aggiorna tutto, vai tranquillo che c'è anche il bootloader ;)
edit: se hai flashato lo zip da recovery, non hai flashato la factory rotfl rotfl, come non detto
-
Quote:
Miciox
la factory aggiorna tutto, vai tranquillo che c'è anche il bootloader ;)
Tramite zip! Ha messo solo la rom
-
Quote:
AI0LIA
Tramite zip! Ha messo solo la rom
Quindi in sostanza cosa mi manca? Radio e Bootload?
-
Quote:
ZoRm
Quindi in sostanza cosa mi manca? Radio e Bootload?
Puoi evitare di cambiarli, sono opzionali
-
Quote:
AI0LIA
Prova un Factory reset
Su cosa?
Dopo il reset rimane ancora in 12 gb...che faccio?
-
Quote:
steppy98
Dopo il reset rimane ancora in 12 gb...che faccio?
Prova dalle impostazioni, un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
Miciox
vai a riavviare il telefono dalla recovery, te lo chiede lei.
adb ho messo la recovery, stesso dal bootloader ho riavviato in recovery flashato kernel e supersu...ho il kernel, il root e la recovery
-
Quote:
dubledude
adb ho messo la recovery, stesso dal bootloader ho riavviato in recovery flashato kernel e supersu...ho il kernel, il root e la recovery
Ottimo 😎 😎 😎
-
Quote:
AI0LIA
Prova dalle impostazioni, un ripristino dati di fabbrica
Provo, dovrebbe bastare?
-
Quote:
steppy98
Provo, dovrebbe bastare?
Prova.........
-
Quote:
lollo86
Ragazzi sono di Rieti, regione Lazio...sto provando il sistema da un po e va benissimo...noto solo che hangout è ancora non aggiornato (non colora la barra in alto) e infatti è l'unica app che non gira proprio fluida al 100%...per il resto è tutto perfetto...
Impressioni e pareri nell'altro thread in rilievo, linkato anche in op, grazie.
-
ciao volevo sapere.... io ho KTU84P tutto stock avro problemi a fare l'OTA?
-
Quote:
harry98
No...........
-
Io ho il kernel elementax ma la batteria la mangia proprio
-
Quote:
cale88
Io ho il code blu. 10 ore di carica e circa 4 di screen. Deludente. Ma è solo la prima ricarica
-
Quote:
cale88
Pareri post installazione sull'altro 3d
Quote:
pierluigi1
Io ho il code blu. 10 ore di carica e circa 4 di screen. Deludente. Ma è solo la prima ricarica
-
Era arrivata la notifica dell'aggiornamento OTA avevo finito di scaricare, clicco su installa e riavvia ma mi si è chiusa la schermata e adesso mi dice che il sistema è aggiornato, a qualcuno è successa la stessa cosa ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Sephiroth
Era arrivata la notifica dell'aggiornamento OTA avevo finito di scaricare, clicco su installa e riavvia ma mi si è chiusa la schermata e adesso mi dice che il sistema è aggiornato, a qualcuno è successa la stessa cosa ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Verifica da info telefono in impostazioni se hai Android 5
-
No... Me ne sarei accorto :-)
-
Quote:
harry98
no,se sei tutto stock vai tranquillo.
ma io che ho KTU84P rootato cosa faccio quando arriva l'ota? posso aggiornare?
oppure attendo che sia pronto il toolkit per una pulizia generale (il che non fa male ogni 6 mesi...)???
-
Quote:
magiko83
no,se sei tutto stock vai tranquillo.
ma io che ho KTU84P rootato cosa faccio quando arriva l'ota? posso aggiornare?
oppure attendo che sia pronto il toolkit per una pulizia generale (il che non fa male ogni 6 mesi...)???
Se sei stock con ROOT quando arriva l'ota installa ;)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dFYpl.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2Shfs.jpg
Continuo a non ricevere l'aggiornamento (eppure ieri sera era arrivato) non ho niente di niente nello smartphone...
Che potrei ? Ripristino di fabbrica?
-
Ragazzi una domanda...siccome sono senza PC...e voglio aggiornare a lollipop...pensavo di farlo tramite gli zip...ma leggendo la guida...mi dice che dopo il flash della ROM...devo installare CF autoroot...e mi dice di farlo tramite fastboot...come faccio dato che sono senza PC?e poi un'altra domanda...se effettuo tutti gli wipe...il root mi rimane giusto? Non capisco a cosa serva CF autoroot
-
Quote:
DeMaS2
Ragazzi una domanda...siccome sono senza PC...e voglio aggiornare a lollipop...pensavo di farlo tramite gli zip...ma leggendo la guida...mi dice che dopo il flash della ROM...devo installare CF autoroot...e mi dice di farlo tramite fastboot...come faccio dato che sono senza PC?e poi un'altra domanda...se effettuo tutti gli wipe...il root mi rimane giusto? Non capisco a cosa serva CF autoroot
Androidiani App
Il ROOT lo perdi. Se nn vuoi fare fastboot flasha code blu e poi super su 2.19 e funziona tutto.
-
Sto leggendo che probabilmente ci saranno a breve dei rilasci con molti bug-fix
Se ho il bootloader sbloccato e ROOT ovviamente ROM stock , non ricordo più se li riceverò tramite OTA oppure devo togliere il ROOT...
-
Il ROOT lo perdi. Se nn vuoi fare fastboot flasha code blu e poi super su 2.19 e funziona tutto.[/QUOTE]
Ah quindi se effettuo tutti gli wipe e flasho il download dello zip al primo post... Ho lollipop senza root quindi stock...ma con boatloader aperto?
-
Quote:
Sephiroth
Ti dice che è aggiornato perché non riceve ancora l'aggiornamento
Quote:
DeMaS2
Androidiani App
Quote:
pierluigi1
Il ROOT lo perdi. Se nn vuoi fare fastboot flasha code blu e poi super su 2.19 e funziona tutto.
👌
Quote:
Dometech
Sto leggendo che probabilmente ci saranno a breve dei rilasci con molti bug-fix
Se ho il bootloader sbloccato e ROOT ovviamente ROM stock , non ricordo più se li riceverò tramite OTA oppure devo togliere il ROOT...
Si, la 5.1 è quasi pronta!
-
Quote:
DeMaS2
Ah quindi se effettuo tutti gli wipe e flasho il download dello zip al primo post... Ho lollipop senza root quindi stock...ma con boatloader aperto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certamente il bootloader ti rimane aperto. È un normale flash. Se hai la philz fa tutto lei. Tuttavia solo cambiare il Kernel e poi super su
-
Quote:
pierluigi1
[quote name="DeMaS2" post=6301846]Il ROOT lo perdi. Se nn vuoi fare fastboot flasha code blu e poi super su 2.19 e funziona tutto.
Certamente il bootloader ti rimane aperto. È un normale flash. Se hai la philz fa tutto lei. Tuttavia solo cambiare il Kernel e poi super su[/QUOTE]
Io ho TWRP...quindi...e scusate la ripetitività...
1.download file zip al primo post
2.effettuo tutti i wipe(consigliabile full wipe)
3.flasho la ROM (e a questo punto ho sistema pulito, boatloader aperto, lollipop stock senza root)
Poi se voglio rimanere stock mi fermo...è tutto corretto?
-
Quote:
DeMaS2
Androidiani App
Certamente il bootloader ti rimane aperto. È un normale flash. Se hai la philz fa tutto lei. Tuttavia solo cambiare il Kernel e poi super su[/QUOTE]
3.flasho la ROM (e a questo punto ho sistema pulito, boatloader aperto, lollipop stock senza root)
Si, assolutamente tutto corretto, ma prima sempre un nandroid
-
Quote:
DeMaS2
Androidiani App
Si
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="DeMaS2" post=6301895]Ah quindi se effettuo tutti gli wipe e flasho il download dello zip al primo post... Ho lollipop senza root quindi stock...ma con boatloader aperto?
Androidiani App
Si, assolutamente tutto corretto.[/QUOTE]
Perfect!! ;)
-
Quote:
AI0LIA
Prova un Factory reset
Su cosa?
Sto provando e riprovando a installare lollipop, ma una volta mi da errore CANNOT READ .. , un'altra missing system, poi ancora don't find archive ....sig.
Eppure ho provato a rifare la procedura correttamente almeno 7 volte. :/
-
Quote:
ahiouser
Sto provando e riprovando a installare lollipop, ma una volta mi da errore CANNOT READ .. , un'altra missing system, poi ancora don't find archive ....sig.
Eppure ho provato a rifare la procedura correttamente almeno 7 volte. :/
Stai facendolo tramite adb? Prova a leggere tra le faq al primo post installando i files uno ad uno, sono 5
-
Quote:
AI0LIA
Ti dice che è aggiornato perché non riceve ancora l'aggiornamento
Si, la 5.1 è quasi pronta!
Spero tanto che hai ragione...... :(
-
Provo a riproporre la domanda in quanto vorrei essere tranquillo: gli errori che molti hanno segnalato usando flash-all accadono sistematicamente per tutti o no? Io non ho fatto caso se durante i flash vari in automatico sono stati segnalati o meno degli errori, ma comunque alla fine si è avviato senza problemi.
Questi errori di cui si è parlato BLOCCANO la procedura (rendendo dunque impossibile fare il flash quindi me ne sarei per forza accorto) oppure può anche essere che la procedura vada a buon fine ma con gli errori?
E' possibile in qualche modo verificare se la mia versione è stata installata in modo pulito? Cosa non dovrebbe funzionare se ci fossero stati quegli errori in fase di flash?
Grazie!
-
Quote:
mkh979
Spero tanto che hai ragione...... :(
Ma tu sei completamente stock o con ROOT? In queste condizioni ti arriverà l'ota prima o poi
-
Il telefono ha 3 giorni :/
Comunque adesso in sideload mi dice cannot read update.zip eppure si trova nella cartella platform-tools, insieme all'esecutivo di adb ;/
-
Quote:
arkantos91
Provo a riproporre la domanda in quanto vorrei essere tranquillo: gli errori che molti hanno segnalato usando flash-all accadono sistematicamente per tutti o no? Io non ho fatto caso se durante i flash vari in automatico sono stati segnalati o meno degli errori, ma comunque alla fine si è avviato senza problemi.
Questi errori di cui si è parlato BLOCCANO la procedura (rendendo dunque impossibile fare il flash quindi me ne sarei per forza accorto) oppure può anche essere che la procedura vada a buon fine ma con gli errori?
E' possibile in qualche modo verificare se la mia versione è stata installata in modo pulito? Cosa non dovrebbe funzionare se ci fossero stati quegli errori in fase di flash?
Grazie!
Se il tlefono non ha problemi è tutto ok
Quote:
ahiouser
Il telefono ha 3 giorni :/
Comunque adesso in sideload mi dice cannot read update.zip eppure si trova nella cartella platform-tools, insieme all'esecutivo di adb ;/
Rinomina il file in update invece che update.zip e riprova
-
1 allegato(i)
Nada, ma dove spacchi sbaglio? Allegato 127178