Penso proprio che aggiornerò con i comandi adb. Mi stavo informando in giro per internet, è vero che non posso fare un aggiornamento OTA avendo il root? Forse è quello il problema.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho avuto qualche problema con l'aggiornamento - tramite fastboot - ad android 5.1.1. il mio nexus 5 è da 32 Gb, ma quando vado nel dettaglio della memoria ho questa schermata.
Allegato 144215
come posso risolvere?
Dall'immagine si vede poco, ma risultano 12.55 Gb come spazio totale.
Ragazzi, non per fare il puntiglioso, ma questo è un problema noto e discusso più volte nel forum, al quale sono state date diverse risposte e soluzioni...l'ultima appena un paio di giorni fa..
.. Impariamo tutti ad usare la ricerca del forum..!!....
..
Ad ogni modo, la soluzione al problema in questione è un ripristino alle condizioni di fabbrica da recovery stock di android, subito dopo il flash della factory.
Si ma il ripristino dati fabbrica va fatto senza custom recovery, da recovery originale, deve apparire il robottino verde, altrimenti non serve e da li si ritorna a 32 GB.
Certe volte il tasto cerca non basta , ma basta dire due parole, c'è anche chi è neofita
Eh.. Appunto ho scritto ripristino da recovery stock Android..!! [emoji6]
Comunque non c'era alcun intento di polemica, è solo che avere troppi post con le stesse domande/risposte poi complica la ricerca..!!
Ad ogni modo, l'importante è che l'aiuto richiesto arrivi..!!.. [emoji4] [emoji4]
..
Fine ot.
Nessuna novità neanche su xda mi pare per il file della 5.1.1 da flashare via recovery...
Messaggi spostati nella discussione apposita.
Leggete l'op, non si può aggiornare con root ma il bootloader non comporta nessun problema.
Qualche novità per lo zip della 5.1.1 flashabile da recovery?
Ancora un pò arriva direttamente lo zip per M....rotfl
Si ma parliamo di aggiornamenti ufficiali,non di zip su s.o. che devono ancora uscire per la massa.... o_O :*
ragazzi o bisogno di un aiuto volevo riportare il nexus stock e quindi o flashato la factory image 5.1 zip resettato tutto wipe w tutto il resto tutto ok riacceso ma la memoria dell nexus è passata da 32gb a 12gb o provato a fare hard reset reinstallato la factory in zip ma niente.
qualcuno che abbia qualche idea?????qualche soluzione??????
Che tempistica si prevede in caso di rma dal Google playstore? Dal momentoin cui si fa richiesta fino alla restituzione da parte loro?
Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App
Nuova versione 5.1.1
Ragazzi ho provato 4 volte ad installare l'ultimo aggiornamento ma mi da sempre userdata failed...soluzioni?ho provato a riscaricare 3 volte il file immagine
E proprio da adb che mi da errore
Non e un problema di driver.. La procedura la segue tutta ma quando arriva all'ultimo passo quello di scrivere l'userdata da fail
Ciao ragazzi! Ma non è ancora uscito lo zip dell'ultima ota per portare il sistema a LMY48I? Non per altro ma flashare l'image per un semplicissimo aggiornamento sicurezza mi prenderebbe un pò alle scatole visto che è solo un fix...
DOve di solito lo becco io (sepur per altri Nexus) non è ancora disponibile
Fra qualche gg al massimo
Ma quali sono le novità?
É un aggiornamento per motivi di sicurezza
buongiorno a tutti, è comparsa anche a me la notifica ota del fix di 10mb ma appena faccio l'aggiornamento mi da sempre il solito messaggio di errore. come si deve fare?
Se necessario occorre prima:
temporaneamente (da supersu) unrootare
Flashare recovery stock (estratto da image della revisione attuale)
Flashare system stock (estratto da image della revisione attuale)
Entrare in recovery stock
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
Dopodiché seleziona dalla recovery stock "apply update from adb sideload".
La recovery avvierà la modalità sideload, e da lì, con comando "adb sideload OTA.zip" da fastboot flasherai l'ota
(devi aver rinominato lo zip ota con OTA,zip ed averlo messo lo stesso nella cartella sdk e/o platform tools)
La OTA è nel tuo cello in una speciale cartella
S enon sai dove prenderlo lo puoi riscaricare qui:
LMY48I from LMY48B
Io adesso ho la LMY48B. Tutte le altre volte ho seguito la procedura della 1 pagina (Mini guida per chi riceve L'OTA ma non riesce ad aggiornare causa errore durante l'aggiornamento-Requisiti: rom stock e Bootloader sbloccato) e flashato manualmente le nuove versioni di lollipop ma non ho fatto questo procedimento che mi hai suggerito. Questa volta l'unico modo per aggiornare è fare tutto sto procedimento?