Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, ho letto un pochettino gli ultimi topic,
e siccome sto cominciando a snervarmi non capendo se devo aggiornare io manualmente il mio Nexus 5 o se devo aspettare la notifica ( ci sono pareri discordanti nel web )
chiedo a voi
sapete dirmi se aspettando mi arriverà la notifica o no? o devo necessariamente effettuare l'aggiornamento manualmente?
Info:
Nexus 5, v5.0.1 LRX22C, tutto Stock
Grazie in anticipo e scusate ma più è imminente una cosa desiderata è più si comincia a perdere la pazienza rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShadowStorm
Ciao Ragazzi, ho letto un pochettino gli ultimi topic,
e siccome sto cominciando a snervarmi non capendo se devo aggiornare io manualmente il mio Nexus 5 o se devo aspettare la notifica ( ci sono pareri discordanti nel web )
chiedo a voi
sapete dirmi se aspettando mi arriverà la notifica o no? o devo necessariamente effettuare l'aggiornamento manualmente?
Info:
Nexus 5, v5.0.1 LRX22C, tutto Stock
Grazie in anticipo e scusate ma più è imminente una cosa desiderata è più si comincia a perdere la pazienza rotfl
Leggi post mio precedente ;)
-
1 allegato(i)
Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento, premo scarica e mi becco questo pesce d'aprile :( cosa posso fare per sbloccare la schermata? Ho già riavviato ma il download non parte...
-
Quote:
Gabrixs
Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento, premo scarica e mi becco questo pesce d'aprile :( cosa posso fare per sbloccare la schermata? Ho già riavviato ma il download non parte...
Anche a me ci ha messo un po. Blocca e riprova, vedrai che poi andrà ;)
-
Anche a me in fase di download da circa 1 ora e rimasto cosi.Come poso fare?se riavvio mi comparirà di nuovo l'aggiornamento?
-
Ciao ragazzi,
io dalla 5.01 LRX22C tempo fa ho installato la 5.1 LMY47D in versione OTA.zip tramite comando sideload.
Adesso non mi è chiaro se per la versione 5.1 LMY47I riceverò la notifica OTA.
Comunque, sapete se per la versione 5.1 LMY47I ci sarà disponibile la versione da installare tramite comando sideload ?
-
In che senso blocca e riprova?
-
Quote:
LuCaxD
è meglio se gli flashi tutti, ma comunque adesso è uscita una nuova rev della 5.1, la build I, a sto punto mi sa che è meglio se metti quella.
Dove la trovo?
-
Non mi e arrivato ancora android 5.1 ma vedo che ormai ce l hanno tutti, quanto devo aspettare ancora?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Se hai fretta installalo manualmente ... anche a me non è ancora arrivato, prima o poi arriva a tutti !!!
Ciao, Mario
-
Ciao mi è arrivsta la notifica, hi aggiornato ed al momento del riavvio è rimasto bloccato sulcaricamento del logo iniziale e non si accende più. Tutto stock. Help???
-
Salve se volessi passare da ROM KK a lollipop posso flashare bootloader e radio e poi la ROM? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
AleMar85
Dove la trovo?
Boh, prova nella sezione modding.
Altrimenti Google è tuo amico ;)
-
Ragazzi vi prego è urgente. Mi è arrivato l'aggiornamento 5.1, l'ho installato, poi ho riavviato entrando in recovery e facendo il wipe data ecc, e adesso il telefono è bloccato nel robottino verde che dice "cancellazione", nonostante un riavvio forzato, resta sempre li. che posso fare ?
-
Quote:
Daniele46ct
Ragazzi vi prego è urgente. Mi è arrivato l'aggiornamento 5.1, l'ho installato, poi ho riavviato entrando in recovery e facendo il wipe data ecc, e adesso il telefono è bloccato nel robottino verde che dice "cancellazione", nonostante un riavvio forzato, resta sempre li. che posso fare ?
Io reinstallerei tutto con il Toolkit di google
-
Quote:
surren
Ciao ragazzi,
io dalla 5.01 LRX22C tempo fa ho installato la 5.1 LMY47D in versione OTA.zip tramite comando sideload.
Adesso non mi è chiaro se per la versione 5.1 LMY47I riceverò la notifica OTA.
Comunque, sapete se per la versione 5.1 LMY47I ci sarà disponibile la versione da installare tramite comando sideload ?
Ragazzi, sapete se ci sarà ota.zip da LMY47D a LMY47I ?
-
scusate per la domanda, ma la bootloader img aggiorna il bootloader?
-
Quote:
gianluka99
scusate per la domanda, ma la bootloader img aggiorna il bootloader?
Si. Esattamente
-
lo installo dopo aver flashato la rom?
-
No. Puoi flashrlo con il file flash-all.bat (che fa tutto lui), oppure con i singoli comandi.
Parti dal bootloader, poi la radio ecc..
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397721
-
Salve io ho lollipop 5.0.1 con root e non riesco a istallare ota 5.1 nellistallaxione mi esce il robottino sdraiato a terra col triangolino rosso, ora ho tolto il root con il unroot stesso da superuser ma mi da lo stesso problema, come faccio a risolvere?
-
Quote:
surren
Ragazzi, sapete se ci sarà ota.zip da LMY47D a LMY47I ?
Vorrei saperlo pure io. Ma credo di no. Salteremo direttamente alla 5.1.1. LMY47I sarà solo per alcuni paesi e non per noi che abbiamo la LMY47D. Tipo come avvenne per una versione KK tempo addietro
-
Quote:
LuCaxD
è meglio se gli flashi tutti, ma comunque adesso è uscita una nuova rev della 5.1, la build I, a sto punto mi sa che è meglio se metti quella.
Ho scaricato l'OTA che mette Ai0lia nel secondo post di questa discussione, va bene?
-
Quote:
AleMar85
Ho scaricato l'OTA che mette Ai0lia nel secondo post di questa discussione, va bene?
Leggi!
"L'aggiornamento ota tramite flash da recovery custom non funziona con Android 5"
Non lo dico con cattiveria, ma fatti un favore: lascia perdere il modding.
Lascia così e non far nulla, non dovevi mettere la recovery moddata.
Al massimo cerca qualche guida per ripristinarlo stock e poi lascia che faccia tutto da solo.
-
Quote:
LuCaxD
Leggi!
"L'aggiornamento ota tramite flash da recovery custom non funziona con Android 5"
Non lo dico con cattiveria, ma fatti un favore: lascia perdere il modding.
Lascia così e non far nulla, non dovevi mettere la recovery moddata.
Al massimo cerca qualche guida per ripristinarlo stock e poi lascia che faccia tutto da solo.
L'avevo letto, ma mi ero confuso, perdonami se non sono un super esperto di modding, del resto se lo fossi non avrei chiesto nulla sul forum e avrei fatto tutto da solo, credevo che il forum e il confronto con altri utenti servisse anche a questo; ma se l'aiuto che devo ricevere è "lascia perdere, non fare modding" (e fra le righe: "sei un incapace, non fa per te") stai certo che non chiederò più nulla, così potrai dedicarti anima e corpo al tuo modding senza che ignoranti come me ti rompano le scatole. Scusa ancora.
-
Quote:
AleMar85
L'avevo letto, ma mi ero confuso, perdonami se non sono un super esperto di modding, del resto se lo fossi non avrei chiesto nulla sul forum e avrei fatto tutto da solo, credevo che il forum e il confronto con altri utenti servisse anche a questo; ma se l'aiuto che devo ricevere è "lascia perdere, non fare modding" (e fra le righe: "sei un incapace, non fa per te") stai certo che non chiederò più nulla, così potrai dedicarti anima e corpo al tuo modding senza che ignoranti come me ti rompano le scatole. Scusa ancora.
Sì, il forum è per aiutare, ma è pieno zeppo di guide, FAQ, avvisi, domande già risposte e moltissime altre cose che possono aiutarti. Qui non ci sono assistenti personali, un po' ho cercato di aiutarti, ma stai andando un po' oltre.
Non sto dicendo che tu sei un incapace, io volevo dire che alcune cose puoi anche cercartele da solo, visto che c'è già tutto quello di cui hai bisogno, e se non sei disposto a sbatterti un po' a cercare le guide (che è piuttosto facile, ci sono le categorie apposta, altrimenti google) allora è meglio che lasci perdere il modding, perchè non puoi avere sempre qualcuno che ti sta dietro.
Se devo fare per te anche una semplice ricerca su google vuol dire che hai passato un po' il limite.
-
Aggiornamento OTA da ADB
Quote:
AI0LIA
Ragazzi perdonatemi ma con la mini guida non capisco come fare l'aggiornamento manualmente, io ho l'n5 con bootloader sbloccato e diritti di root e voglio aggiornare ad android 5.1 venendo da 5.0.1 LRX22C visto che via ota il telefono non me lo fa l'aggiornamento perchè mi da errore.
-ho scaricato android sdk
-ho scaricato la factory image 5.1 ma nella cartella no c'è nessun file radio-hammerhead e boot, c'è solo system!
e poi dal prompt dei comandi quando provo a dare il comando adb mi dice che il comando non esiste.
che faccio?
-
-
Ehy, buona sera a tutti! Oggi mi è arrivata via ota la build I, ancora non vi so dire nulla perchè l'ho appena aggiornato, ma vi farò sapere :D
-
Help :'(
Scaricato update 5.1 OTA lanciata l'installazione, alla fine è andato in errore e adesso non parte più.
Si avvia, fa per 2 volta la scritta Google e poi appare il robottino spanzato con triangolino rosso e la scritta "nessun comando"
Chiedo scusa in anticipo se il tema è già stato trattato ma non lo trovo.
Grazie
-
Arrivata l'ota 5.1. Tutto ok x l'installazione e vedremo poi i miglioramenti ☺
-
Quote:
diesseti
Arrivata l'ota 5.1. Tutto ok x l'installazione e vedremo poi i miglioramenti ☺
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Anche io ho ricevuto in questo momento la versione 5.1 LMY47I, si e' installata correttamente mo vediamo nei prossimi giorni come va il cell. Considerate che ho tutto stock.
-
Anche a me è appena arrivata la notifica ma come per il precedente aggiornamento appena avvio l'installazione mi da errore e quando riavvio il telefono dice che non c'è più l'aggiornamento.
Quale delle due 5.1 devo scaricare??? LMY47D o LMY47I? io ho 5.0.1 LRX22C
-
Quote:
Marctiell89
Anche a me è appena arrivata la notifica ma come per il precedente aggiornamento appena avvio l'installazione mi da errore e quando riavvio il telefono dice che non c'è più l'aggiornamento.
Quale delle due 5.1 devo scaricare??? LMY47D o LMY47I? io ho 5.0.1 LRX22C
Devi scaricare la LMY47I, se non ho letto male 220 mb l'aggiornamento da LRX22C.
-
Quote:
megameco
Ehy, buona sera a tutti! Oggi mi è arrivata via ota la build I, ancora non vi so dire nulla perchè l'ho appena aggiornato, ma vi farò sapere :D
Posso chiederti che versione avevi prima? Sempre 5.1 con build D ?
-
Nono, avevo la 5.0.1 :D
-
ho visto in giro anche la release lmy47i per N5 e cercando qua e la non ci sono sostanziali differenze tranne che una risoluzione del bug API TrustAgent
confermate?
-
Allora....credo di aver capito, ricapitolo anche per chi è nelle mie condizioni e ha ancora dubbi e per avere la vostra conferma.
Io sono alla 5.0.1, ho solo bootloader sbloccato, il resto tutto stock.
Ho scaricato la factory della 5.1 LMY47I.
Ora per aggiornare flasho manualmente da adb i singoli file, cioè (nell'ordine) bootloader, radio e system.
Se uso flash-all.bat mi cancella tutti i dati dal telefono, esatto?
Se mi date gentile conferma procedo :) :)
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Allora....credo di aver capito, ricapitolo anche per chi è nelle mie condizioni e ha ancora dubbi e per avere la vostra conferma.
Io sono alla 5.0.1, ho solo bootloader sbloccato, il resto tutto stock.
Ho scaricato la factory della 5.1 LMY47I.
Ora per aggiornare flasho manualmente da adb i singoli file, cioè (nell'ordine) bootloader, radio e system.
Se uso flash-all.bat mi cancella tutti i dati dal telefono, esatto?
Se mi date gentile conferma procedo :) :)
Grazie
Fai cosi, è ancora meglio.
Clic sul file flash-all.bat, scegli modifica, alla fine (precisamente alla stringa flash update -w .......zip) posizionati sulla w e dai tre colpi di delete, poi salva ed esci. Apri prompt comandi e digita flash-all.bat, partirà il flash di tutto ma NON PEEDERAI NULLA. Testato personalmente!!!!
Come dici tu, non flashi recovery e kernel
-
Quote:
mistertenente
Fai cosi, è ancora meglio.
Clic sul file flash-all.bat, scegli modifica, alla fine (precisamente alla stringa flash update -w .......zip) posizionati sulla w e dai tre colpi di delete, poi salva ed esci. Apri prompt comandi e digita flash-all.bat, partirà il flash di tutto ma NON PEEDERAI NULLA. Testato personalmente!!!!
Come dici tu, non flashi recovery e kernel
Allora, ho aperto con modifica, la stringa che trovo non è flash update, ma
>nul
fastboot -w update image-hammerhead-lmy47i.zip
echo Press any key to exit...
pause >nul
exit
Queste sono proprio le ultime stringhe di tutto il file, cancello quel -w?
Ma se volessimantenere la recovery TWRP? (Nel messaggio di prima ho dimenticato di scriverlo, ma la recovery che ho ora non è stock)
-
Quote:
AleMar85
Allora, ho aperto con modifica, la stringa che trovo non è flash update, ma
>nul
fastboot -w update image-hammerhead-lmy47i.zip
echo Press any key to exit...
pause >nul
exit
Queste sono proprio le ultime stringhe di tutto il file, cancello quel -w?
Ma se volessimantenere la recovery TWRP? (Nel messaggio di prima ho dimenticato di scriverlo, ma la recovery che ho ora non è stock)
Esattamente, togli solo -w ( mi racvomando tra fastboot e update ci deve essere un solo spazio).
La recovery la perdi, ma se la sostituisci nello zip, con una twrp, allora te la riflaha. Io consiglio di flasharla poi dopo a mano, tanto è un comando che si esegue in una frazione di secondo