Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
framir
Capita a qualcuno che con lo zoom della fotocamera senza hdr le Foto non sino centrate?
Ciao! Anche a me [Nexus5 - no root - aggiornamento OTA] è successo di far foto con lo zoom e di trovarle completamente decentrate, perdendo così immagini che pensavo di aver scattato ed archiviato :'(...
dopo aver scoperto questo fastidiosissimo bug, ho provato a scattare foto con lo zoom usando un apk diversa (es. Camera FX) e sono venute corrette.
suggerimenti? soluzioni? idee?
o_O
-
Quote:
punkoholic
No, cambiando recovery non perdi nulla.. Per poterla flashare però devi sbloccare il bootloader, lì sì che perdi tutto
Però non capisco perché con kitkat avevo i comandi della recovery originale e con lollipop non li ho più. Da cosa potrebbe dipendere?
-
Scusa Zicky, farò più attenzione....
Ripropongo la domanda nella sezione adatta....
Ciao Ragazzi,
sono l'unico o anche voi avete qualche problemino di lentezza nel caricamento della home quando si esce da un app pesante?
Il problema è iniziato dopo diverso tempo di utilizzo di KITKAT, a suo tempo lo imputavo al fatto che nel tempo si fosse "inzupapto" di vecchi file e schifezze varie.
Poi ho messo le due beta di LOLLIPOP con queste il problema ha inizato ad esserci dopo poco, anche con app meno pesanti,
tipo whatsapp, ho imputato il problema alla stabilità che poteva avere una BETA
Il telefono sto giro è stato completamente azzerato.
Come launcher uso quello stock di mamma google.
C'è qualche soluzione? Inizia a darmi un po' sui nervi!!!
Ciao e Grazie
-
è normale non avere piu i comanda nella recovery stock? posso entrare solo in fastboot, se avvio recovery mi dice nessun comando, volevo fare un wipe cache
-
Ragazzi ho lollipop da una settimana ormai, tutto stock installato via OTA.
Mi capita (sporadicamente) qualche crash di applicazioni di troppo, trovo che la batteria duri come prima (se non meno), la ram è sempre oltre il 50% anche se utilizzo greenify e chiudo tutte le applicazioni e all'avvicinarsi dello scaricamento del telefono (intorno al 15-20 %) anche se non attivo la modalità risparmio energetico noto un evidente calo di prestazioni.
Non ho effettuato un'installazione pulita per la poca voglia di copiare tutti i file personali sul pc, ma ho paura che a questo punto l'unico modo di risistemare le cose sia un bel ripristino alle condizioni di fabbrica! Me lo consigliate? Considerato che ho tutto stock va bene anche quello effettuato dalle comuni impostazioni del telefono? Per ripristinare le app scaricate è controproducente effettuare il download automatico dal play store con la sincronizzazione? Ultima curiosità, per i salvataggi dei giochi c'è la sincronizzazione automatica con il play games (non l'ho mai utilizzato non so come funzioni rotfl)?
Grazie in anticipo a chi risponderà a tutte le mie domande :D
-
Quote:
powerix
è normale non avere piu i comanda nella recovery stock? posso entrare solo in fastboot, se avvio recovery mi dice nessun comando, volevo fare un wipe cache
C'è l'avevo anch'io questo problema e ho risolto premendo una volta entrato in recovery il tasto Power e contemporaneamente il tasto volume su
-
Ragazzi, come faccio a eliminare quel "inverti colori"? Mi pare all'inizio non ci fosse, è apparso dopo che, smanettando un po' ho trovato quella voce in " accessibilità" e l'ho provata per vedere com'era :)
-
Quote:
AleMar85
Ragazzi, come faccio a eliminare quel "inverti colori"? Mi pare all'inizio non ci fosse, è apparso dopo che, smanettando un po' ho trovato quella voce in " accessibilità" e l'ho provata per vedere com'era :)
Android Lollipop hai introdotto i tiles dinamici.. Vale a dire che alcune funzioni come INVERTI COLORI una volta usata rimane nei Quick settings x un mese mi pare.. Ho letto che x farla sparire basta portare avanti di un mese la data e poi tornare come prima..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fabietto081086
Android Lollipop hai introdotto i tiles dinamici.. Vale a dire che alcune funzioni come INVERTI COLORI una volta usata rimane nei Quick settings x un mese mi pare.. Ho letto che x farla sparire basta portare avanti di un mese la data e poi tornare come prima..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Portando la data in avanti si toglie, ma riportandola indietro ricompare. Vabbé, aspetterò. Grazie lo stesso
-
Quote:
fabietto081086
Installando la factory si riblocca il bootloader??
Androidiani App
No, se vuoi bloccarlo devi farlo tu.
Quote:
powerix
I tasti volume hai provato?
-
Ciao a tutti.giorni fa ho chiesto aiuto per un problema al flash della fotocomera (su Nexus5) che rimane acceso costantemente senza scattare la foto.devo uscire dalla app per poter bloccare il flash.fastidiosissimo.prima di lollipop non è mai successo.secondo voi è il caso che aspetti semplicemente un aggiornamento della app?
grazie!
-
Quote:
kasperbau
[quote name="Anddrea" post=6338579]Perché dici miglior gestione della geolocalizzazione? Cosa ha di diverso rispetto a KK?
Con KK un po' troppe applicazioni usavano il GPS in random per aggiornare più in fretta la posizione, o per fini ignoti in questo modo avviavano il GPS ....ed oltre a registrare la posizione consumavano batteria..
Ora si riesce la dove nn si vuol negare a far rilevare la posizione solo tramite la cella cui si é agganciati come era prima di KK[/QUOTE]
Non capisco, sia in KK che in Lp c'è la possibilità di selezionare "basso consumo" nella geolocalizzazione, quindi non vedo cosa cambia e sono parecchio curioso di saperlo perché mi interessa tanto. Io ho impostato "basso consumo" e ho disattivato la segnalazione della posizione a Google anche se non si bene cosa comporti!
-
Quote:
Anddrea
Non capisco, sia in KK che in Lp c'è la possibilità di selezionare "basso consumo" nella geolocalizzazione, quindi non vedo cosa cambia e sono parecchio curioso di saperlo perché mi interessa tanto. Io ho impostato "basso consumo" e ho disattivato la segnalazione della posizione a Google anche se non si bene cosa comporti!
AttentoAttento magari sbaglio e dico na caxxata...
... ma almeno per quel che ho visto io la modalità basso consumo di KK era na sola....xché inibiva anche la localizzazione tramite le celle telefoniche che consuma poco ed é utile per nn fare tutte le volte il fix a freddo...qui con la modalità normale son invece riuscito a mantenere la modalità alta precisione ma a configurare le app relative in modo nn usino il GPS a go go....
-
Quote:
kasperbau
[quote name="Anddrea" post=6341865]
AttentoAttento magari sbaglio e dico na caxxata...
... ma almeno per quel che ho visto io la modalità basso consumo di KK era na sola....xché inibiva anche la localizzazione tramite le celle telefoniche che consuma poco ed é utile per nn fare tutte le volte il fix a freddo...qui con la modalità normale son invece riuscito a mantenere la modalità alta precisione ma a configurare le app relative in modo nn usino il GPS a go go....[/QUOTE]
Boh continuo a non capire, io so che la modalità basso consumo in KK non utilizzava il GPS ma solo le microcelle e il wifi quando arrivato. Oltretutto non ho capito come hai fatto a configurare quello che hai scritto...
-
Ciao a tutti! Premetto che non ho letto tutti i post ma scrivo la mia, magari qualcuno mi sa aiutare. Ho aggiornato un paio di giorni fa: con kk il mio nexus era fantastico, 3 riavvii i 8 mesi, no lag, fluidissimo, velocissimo e nessun tipo di problema; ora ho notato un netto calo nella durata della batteria, alcune app mi si chiudono, con chrome mi capita che faccia uno strano loop di avvio e chiusura, lagga molto e il disastro inizia con la poca batteria, se son sotto il 20-15% diventa inutilizzabile, le app non si aprono proprio, i messaggi e i whatsapp non partono, spero sia un caso e che si stabilizzi nei giorni a venire. Mi chiedo cos'è questa storia..
-
Benvenuto nel club.. :D a me l'update ha rovinato il nexus in pratica... Per disperazione ho installato nova launcher (e non avevo MAI installato nulla del genere prima) e figurati che va più fluido che con il launcher stock... Mah.
Speriamo che arrivi presto un bug-fix bello corposo..
-
Quote:
EsSe
Ciao a tutti! Premetto che non ho letto tutti i post ma scrivo la mia, magari qualcuno mi sa aiutare. Ho aggiornato un paio di giorni fa: con kk il mio nexus era fantastico, 3 riavvii i 8 mesi, no lag, fluidissimo, velocissimo e nessun tipo di problema; ora ho notato un netto calo nella durata della batteria, alcune app mi si chiudono, con chrome mi capita che faccia uno strano loop di avvio e chiusura, lagga molto e il disastro inizia con la poca batteria, se son sotto il 20-15% diventa inutilizzabile, le app non si aprono proprio, i messaggi e i whatsapp non partono, spero sia un caso e che si stabilizzi nei giorni a venire. Mi chiedo cos'è questa storia..
Androidiani App
Quote:
NetEagle83
Benvenuto nel club.. :D a me l'update ha rovinato il nexus in pratica... Per disperazione ho installato nova launcher (e non avevo MAI installato nulla del genere prima) e figurati che va più fluido che con il launcher stock... Mah.
Speriamo che arrivi presto un bug-fix bello corposo..
Per entrambi .....prima di disperarvi ...portate il cel alle condizioni di fabbrica e poi reinstallate tutto....
...il l'ho fatto xché dopo l'ota avevo problemi con alcune app che crashavano dal nulla, ed i file manager (provati almeno 4) che o si freezavano o addirittura bloccavano il cel..
..oltre al funzionamento certo nn all'altezza del mio N5..
..ora il mio N5 é tornato come dovrebbe e mi godo i plus di Lollipop ;)
-
A quanto pare sto ripristino alle impostazioni di fabbrica è l'unica reale soluzione per risolvere i problemi di molti.
-
Niente, devo aver fatto una ca**ata.
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Non so neanch'io perché ho fatto quel wipe Internal Storage, diamine!
Però mi sembra strano che sia tutto sparito così :(
Ora sono pure su Mac e non so se posso ripristinare tramite factory image.
Riesco a recuperare il telefono?
Ho anche cancellato il vecchio backup di KK, che stupido!
-
Quote:
Ottonto
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Si con Mac puoi farlo. C è un video in inglese ma cn le scritte. Ti spiega ogni cosa. C è anche la guida di hotto ma è per Windows.
-
Quote:
Ottonto
Sono disperato!
Trovati un pc e fai tutto tramite nexus toolkit... Ci sono proprio le voci per riportarlo stock. Hai buonissime possibilità di rianimarlo. Formattando internal storage hai eliminato anche i file base che servono.
-
Quote:
pierluigi1
Si con Mac puoi farlo. C è un video in inglese ma cn le scritte. Ti spiega ogni cosa. C è anche la guida di hotto ma è per Windows.
Ho cercato online, si può fare. Quello che voglio sapere è cosa diamine ho combinato!
Perché si avvia ma mancano barra delle notifiche e pulsanti?
La prossima volta ci penso 100mila volte a fare un wipe di più. Quello che mi sembra strano è perché nemmeno il backup funziona. Ho fatto il backup di System, Data e Boot.
Domani il telefono mi serve. Niente, provo a fare un'installazione da factory image.
Maledetto me :(
-
Quote:
Strat
Trovati un pc e fai tutto tramite nexus toolkit... Ci sono proprio le voci per riportarlo stock. Hai buonissime possibilità di rianimarlo. Formattando internal storage hai eliminato anche i file base che servono.
Androidiani App
Fino a questo weekend non riesco ad avere sotto le mani un computer Windows ahimè.
Su Mac per ora non riesco a farlo. Che disastro che ho combinato.
Attendo altre risposte, magari riesco a rianimarlo domani mattina ma ho ben poche speranze diamine :(
-
Quote:
onafets82
Però non capisco perché con kitkat avevo i comandi della recovery originale e con lollipop non li ho più. Da cosa potrebbe dipendere?
I comandi ci sono ma non sono visibili. Appena visualizzi il robottino con il punto esclamativo rosso devi pigiare per qualche secondo i tasti "accensione" e "volume up".:)
-
Quote:
Ottonto
Sono disperato!
Non si scrive lo stesso post in più 3d!
Comunque come detto metti la Factory!
Quote:
Ottonto
Ho cercato online, si può fare. Quello che voglio sapere è cosa diamine ho combinato!
Perché si avvia ma mancano barra delle notifiche e pulsanti?
La prossima volta ci penso 100mila volte a fare un wipe di più. Quello che mi sembra strano è perché nemmeno il backup funziona. Ho fatto il backup di System, Data e Boot.
Domani il telefono mi serve. Niente, provo a fare un'installazione da factory image.
Maledetto me :(
Quote:
Ottonto
Fino a questo weekend non riesco ad avere sotto le mani un computer Windows ahimè.
Su Mac per ora non riesco a farlo. Che disastro che ho combinato.
Attendo altre risposte, magari riesco a rianimarlo domani mattina ma ho ben poche speranze diamine :(
-
Lollipop mantiene nella cache gli apk di installazione sia di programmi nuovi,sia di aggiornamenti.Onde evitare di cancellare la cache spesso,mi sapete dire dove si trovano gli .apk?
-
potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!
-
Se compro un nexus 5 nuovo adesso e aggiorno a lollipop prima di installare APP e quant'altro potrei incappare nei problemi dei molti che hanno una durata molto bassa?
Perchè dovrei comprarlo per una persona parecchio esigente che non vuole spendere più di 300€, schermo da 5" minimo e vuole che la batteria duri perchè fa un uso direi forsennato...
Grazie
-
Quote:
materlun
Se compro un nexus 5 nuovo adesso e aggiorno a lollipop prima di installare APP e quant'altro potrei incappare nei problemi dei molti che hanno una durata molto bassa?
Perchè dovrei comprarlo per una persona parecchio esigente che non vuole spendere più di 300€, schermo da 5" minimo e vuole che la batteria duri perchè fa un uso direi forsennato...
Grazie
Se vuoi un telefono con una batteria che duri lascia stare il nexus
-
Quote:
materlun
Grazie
Dura dura... dipende sempre da quello che vuoi farci, se usi wifi, se la connennsione raio è stabile, etc. etc.
Lo puoi trovare 16 gb a meno di 300 € sul solito sito web...
-
Ecco bene.. che cavolo allora sono al punto di partenza.
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
querta1
Dura dura... dipende sempre da quello che vuoi farci, se usi wifi, se la connennsione raio è stabile, etc. etc.
l'ho già trovato sotto i 300€ da uno dei siti web più gettonati da 16 gb. Però questa persona ha delle pretese importanti e inoltre vuole la fluidità del nexus.
Ho guardato parecchi screenshot e alcuni mi confortano altri invece no.. un mio amico ce l'ha con lollipop (no root) e per adesso fa pena.
Proverò un reset da recovery stock e vediamo.
Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
-
quando uso nova Il messaggio "aggiunta del widget non riuscita" nel menu multitasking come si toglie?
-
Quote:
chenshin
raga ho aggiornato a lollipop da ota , sembrava tutto ok : prestazioni , batteria , usabilità... al primo ciclo di carica/scarica sono riuscito a fare quasi 14h nn stop poi ho riavviato il telefono e adesso se faccio 7h sono fortunato...
Altra cosa : ma che fine hanno fatto i gruppi nei contatti?????li usavo tantissimo :°(
nota:
ho fatto l'aggiornamento senza fare il reset ai dati di fabbrica e adesso vorrei farlo ma ho paura che non mi ripristina i dati delle app...e sinceramente fare il backup con airdroid, titanium o es file explorer mi stressa...ke mi consogliate?
Androidiani App
Se resetti e poi rimetti i dati delle app con titanium non ottieni nulla, ripristinare dei dati di una app vecchia non ha senso e può rimettere il terminale in situazioni indesiderate.
Parlando in generale, non del tuo caso in particolare, con un aggiornamento come questo, passaggio di major release, il reset di fabbrica è OBBLIGATORIO, se vuoi ottenere risultati decenti, la maggior parte di chi parla di problemi, consumo eccessivo, cose che non funzionano lo fa perché non ha resettato e/o ha ripristinato i dati da un backup e/o perche si ostina ad usare app che non sono ancora perfettamente compatibili con lollipop.
Stendiamo un velo pietoso su chi si lamenta che manca questa o quella funzione, anche se è presente o/e migliorata, solo perche l'hanno cambiata di posizione o nome.
Per quel che riguarda il backup dei dati la maggior parte delle app google sincronizza perfettamente, i mezzi per registrare impostazioni e dati nel cloud sono integrati già in android, se il realizzatore non le usa, ricorrendo a propri dati salvati nella memoria interna, deve essere punito per questa mancanza di voglia nel conformarsi agli strumenti disponibili ABBANDONANDO la sua applicazione, stessa cosa vale per chi non si è adattato preventivamente alla nuova gestione della memoria interna/SD, e si é presentato all'uscita di Lollipop impreparato, visto che le api si conoscevano da tempo, gli sviluppatori seri erano già allineati o lo hanno fatto in meno di una settimana.
Usare app e dati vecchi su una major release è assurdo, chi insiste nel farlo sia avvertito che non avrà mai il 100% da Android 5.
-
Salve a tutti.. Da qualche giorno noto che il sistema android consuma molti mb di connessione.. Qualcuno sa spiegarmi perché? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YW2NJ.jpg
-
Quote:
Cru0r
Ma dipende dall'uso, se uno non gioca e non usa 3mila notifiche Push la batteria dura pure tanto... ;)
Quote:
querta1
-
Salve ragazzi, anch'io è da diversi giorni ormai che ho lollipop, e comincio a stufarmi della (non) durata della batteria.
Prima ci facevo 4 ore e mezza di schermo, ora arriva a malapena a 2 e mezzo, c'è TROPPA differenza cavolo.
Ho provato per prima cosa il ripristino ai dati di fabbrica, poi 3 cicli di ricalibrazione della batteria, infine a riavviarlo prima di metterlo in carica come suggerivano un paio di utenti qualche giorno fa, ma finora non ha funzionato nulla.
Qualcuno che ha il mio stesso problema ha risolto in altri modi? avete consigli da darmi? :( :(
-
Quote:
Cru0r
Dissento.. e cmq bisogna vedere uno che durtata cerca.
http://i.share.pho.to/5754af9c_o.jpeg
-
nessuno?
"potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!"
-
Quote:
zak84
nessuno?
"potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!"
Uppare ogni 3 ore non é concesso.