Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Risolto...
-
Buonasera ragazzi, ho appena aggiornato il mio nexus 5 ad android 5.0 lollipop e ho una domanda da farvi... Vedendo immagini su internet ecc ho visto sempre comandi rapidi diversi nella seconda parte della tendina nel pannello notifiche, la mia domanda è questa: come faccio a cambiare i comandi rapidi che ho nel mio pannello notifiche?
-
Ciao ragazzi. Ho aggiornato nexus 5 ad android lollipop la scorsa settimana ma da un paio di giorni ho notato che il telefono ritorna alla schermata home senza che tocchi nulla. Per esempio: se gioco a sky force dopo un po' si spegne tutto e torna alla schermata home, e così fa anche con altre app. Sapreste dirmi che cavolo gli sta prendendo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Strat
Come facevi 1 giorno e mezzo con kitkat con 5h di schermo?
Quote:
Timmy
Per questo potresti scaricarti QuickPic, praticamente è la stessa vecchia galleria più qualche altra opzioni (es se vuoi puoi mostrare anche le immagini salvate in un cloud)
Per il bianco e per le notifiche penso che tu debba aspettare qualche rom modificata
Ottimo grazie!
Eh preferivo tenere la rom stock
Quote:
ImVins
Ciao ragazzi. Ho aggiornato nexus 5 ad android lollipop la scorsa settimana ma da un paio di giorni ho notato che il telefono ritorna alla schermata home senza che tocchi nulla. Per esempio: se gioco a sky force dopo un po' si spegne tutto e torna alla schermata home, e così fa anche con altre app. Sapreste dirmi che cavolo gli sta prendendo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Capita anche a me, anche usando facebook, instagram o altre app...accade di rado, ma accade
-
Quote:
cafe89
Come facevi 1 giorno e mezzo con kitkat con 5h di schermo?
[/QUOTE]
Non sto a giocarci tutto il giorno... Whatsapp, WiFi sempre attivo e push mail, poco altro.
-
Per chi come me odia l'idea di avere i toggles nella schermata di sblocco:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6324709
-
[quote name="altum" post=6324470][quote name="powerix" post=6324438][quote name="Vampa" post=6324187]Ma ho sbagliato thread?.. possibile che nessuno usa Power toggle o notification toggle?.... a voi funzionano gps e dati?... con lollipop ovviamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se intendi i toggle non funzionano più nemmeno a me, o meglio ti rimandano al menù dentro impostazioni[/QUOTE]
Vi manca il root.... È per questo che non vi funzionano in modo interattivo.
È rootato il mio Nexus e quando premo su gps mi esce anche la scritta che sono stati concessi i permessi... ma niente non si attiva... non saprei oltre a dare i permessi c'è da fare altro?
-
Quote:
Vampa
È rootato il mio Nexus e quando premo su gps mi esce anche la scritta che sono stati concessi i permessi... ma niente non si attiva... non saprei oltre a dare i permessi c'è da fare altro?
No, è un problema noto anche ai dev che con lollipop google ha inibito quelle shortcut alle app anche col root... stanno cercando una soluzione comunque e magari con i prossimi aggiornamenti si inventeranno qualcosa...
-
Quote:
opt1imus
[quote name="Vampa" post=6324778]
No, è un problema noto anche ai dev che con lollipop google ha inibito quelle shortcut alle app anche col root... stanno cercando una soluzione comunque e magari con i prossimi aggiornamenti si inventeranno qualcosa...[/QUOTE]
Quote:
altum
[quote name="Vampa" post=6324187]Ma ho sbagliato thread?.. possibile che nessuno usa Power toggle o notification toggle?.... a voi funzionano gps e dati?... con lollipop ovviamente
Androidiani App
A me si, dopo aver fatto il root
Allora questo utente sta mentendo?
☺☺☺
-
Quote:
Vampa
A me si, dopo aver fatto il root
Allora questo utente sta mentendo?
☺☺☺
Guarda tu stesso:
https://play.google.com/store/apps/d...nless.pc&hl=it
Note: Many toggle (GPRS, NFC, AirplaneMode...) are not working on Lollipop even with root. This is a known issue. I am still looking for a fix.
Sta mentendo anche il dev? :D
-
Quote:
Strat
Non sto a giocarci tutto il giorno... Whatsapp, WiFi sempre attivo e push mail, poco altro.
Androidiani App
Eh, stessa identica cosa....e notifiche push solo per whatsapp e fb messanger, neanche le mail erano attive o altro...e arrivavo a stento a 8h (luminosità al minimo)
-
Quote:
VashTheS
Ultimamente con Lollipop sto avendo delle strane voci tra i consumi..
Chrome ha consumato tantissimo, ma la voce attiva è "radio cellulare attivo".. che sarebbe?? Ecco gli screen..
Allegato 127801
Allegato 127802
Allegato 127803
Qualche giorno fa stesso problema, ma invece di Chrome era l'app di Facebook, sempre la voce "radio cellulare attivo".
Ovviamente non ho utilizzato chrome per 2 hr di fila quasi..
Nessuno???
-
È possibile cambiare lo sfondo bianco nella schermata di elenco delle applicazioni?
-
Perché quando disattivo i dati 3G sul toggle dei dati rimane un punto esclamativo fisso? Succede anche a voi? Che sta a significare?
-
Anche io rilevo consumo eccessivo con lollipop.Con lo stesso utilizzo di kitkat faccio 8-9 ore mentre con kk 17-18 ore.
-
ho fatto l'aggiornamento questa mattina e me ne sono gia pentito!
il cellulare continua a crashare, si riavvia da solo e si blocca frequentemente.
l'account exchange aziendale non funziona piu e continua a comparire la scritta servizi exchange si è bloccato in modo anomalo, l'unica soluzione è stata quella di disabilitare la sincronizzazione dell'account. ho provato anche a cancellare l'account exchange per riconfigurarlo ma nelle impostazioni è sparita la voce di menu per rimuovere l'accont, insomma per quel che mi riguarda sto lollipop 5 parte proprio con il piede sbagliato, un totale disastro!
-
Quote:
c3b8
ho fatto l'aggiornamento questa mattina e me ne sono gia pentito!
il cellulare continua a crashare, si riavvia da solo e si blocca frequentemente.
l'account exchange aziendale non funziona piu e continua a comparire la scritta servizi exchange si è bloccato in modo anomalo, l'unica soluzione è stata quella di disabilitare la sincronizzazione dell'account. ho provato anche a cancellare l'account exchange per riconfigurarlo ma nelle impostazioni è sparita la voce di menu per rimuovere l'accont, insomma per quel che mi riguarda sto lollipop 5 parte proprio con il piede sbagliato, un totale disastro!
Ripristina fai un fullwipe
-
Dai, fai un flash pulito con tutti i wipe e vedrai che sarà una bomba!
Installato ieri sera dal toolkit, proprio per fare un flash pulito.
Mi piace! Estremamente fluido e intuitivo.
Unica pecca: potevano inserire la possibilità di vedere la percentuale batteria direttamente nella barra delle notifiche!
È indispensabile....
Voi come fate? Almeno esiste un'applicazione poco invasiva, che non mi lasci notifiche nel menu a tendina?
-
Quote:
magiko83
Dai, fai un flash pulito con tutti i wipe e vedrai che sarà una bomba!
Installato ieri sera dal toolkit, proprio per fare un flash pulito.
Mi piace! Estremamente fluido e intuitivo.
Unica pecca: potevano inserire la possibilità di vedere la percentuale batteria direttamente nella barra delle notifiche!
È indispensabile....
Voi come fate? Almeno esiste un'applicazione poco invasiva, che non mi lasci notifiche nel menu a tendina?
https://play.google.com/store/apps/d...oid4batpercent
-
Quote:
Raffix
È possibile cambiare lo sfondo bianco nella schermata di elenco delle applicazioni?
Androidiani App
non di default e non col launcher stock.
-
Salve a tutti
Scusate l'ignoranza, ma i gruppi in rubrica dove sono andati a finire? Io avevo creato tutta una serie di gruppi (es amici, lavoro etc.) che sono ancora disponibili, nel senso che se creo un contatto posso sempre assegnarlo al gruppo, posso creare il gruppo, ma non riesco a vedere i gruppi con i contatti Assegnati. Ho provato in vari modi ma niente. Tenete presente che uso cardDAV che funzionava perfettamente con kitkat,ho pure provato a creare un contatto sotto il mio account Google che mi permette di gestire direttamente i gruppi, ma non di visualizzarli. Prima l'app contatti mostrava i contati e i gruppi ma adesso?
Grazie
Luigi
-
1 allegato(i)
Buongiorno ragazzi,ho aggiornato l'altroieri il mio nexus 5 a lollipop,ho notato che con il 3g drena la batteria in modo incredibile ma con la wifi o il 2g nessun problema,per farvi un idea staccato dalla carica al 100% nel giro di 20 minuti in stand by è già al 95%,se scrivo solo un messaggio di 2 righe perde già 1-2%,da cosa può essere dovuto questo problema? Premetto che prima di installare lollipop ho fatto lo wipe di memoria e cache e sbloccato il bootloader,vi allego il grafico della batteria,mi sono accorto che durante la notte il consumo si è abbassato consumando circa il 5% in 8 ore,i picchi che vedete sono la composizione di messaggi (1-2) escluso il primo che l'ho staccato dalla carica e tenuto in stand by,aspetto consigli,grazie. Allegato 127825
-
Vedo che i casi di lamentele sull'autonomia si moltiplicano... a questo punto mi pare plausibile che ci sia effettivamente un problema di autonomia con Lollipop (che non dipende dai singoli casi d'uso come impostazioni/app/ecc.)
Per tutti coloro che lamentano questo calo drastico di autonomia, avete provato a fare un ripristino per vedere se la cosa rimane invariata?
-
Quote:
iEzZo
Perché quando disattivo i dati 3G sul toggle dei dati rimane un punto esclamativo fisso? Succede anche a voi? Che sta a significare?
Il punto esclamativo sull'icona della rete è ora di default quando stacchi il traffico dati, per indicare che non è attivo.
-
Quote:
NetEagle83
Vedo che i casi di lamentele sull'autonomia si moltiplicano... a questo punto mi pare plausibile che ci sia effettivamente un problema di autonomia con Lollipop (che non dipende dai singoli casi d'uso come impostazioni/app/ecc.)
Per tutti coloro che lamentano questo calo drastico di autonomia, avete provato a fare un ripristino per vedere se la cosa rimane invariata?
Per ripristino intendi dati di fabbrica e wipe della cache? Se intendi questo no perchè l'ho fatto prima di installare lollipop però posso provare,tentar non nuoce.
-
Non so se sia affidabile!! Ma se cosi fosse si preavvisa un imminente rilasciato di un update
http://www.optimaitalia.com/blog/201...e-cause/175900
-
Quote:
marcoleonardo
Per ripristino intendi dati di fabbrica e wipe della cache? Se intendi questo no perchè l'ho fatto prima di installare lollipop però posso provare,tentar non nuoce.
Il ripristino dal menù "Backup e ripristino" dovrebbe essere la stessa identica cosa di un wipe completo da recovery... o almeno così mi sembra di aver capito. Qualcuno può confermare?
Comunque si, intendevo quello, ma si perdono i dati... volevo solo capire però se qualcuno l'ha già fatto e ha risolto il battery drain.. :)
-
Quote:
NetEagle83
Il ripristino dal menù "Backup e ripristino" dovrebbe essere la stessa identica cosa di un wipe completo da recovery... o almeno così mi sembra di aver capito. Qualcuno può confermare?
Comunque si, intendevo quello, ma si perdono i dati... volevo solo capire però se qualcuno l'ha già fatto e ha risolto il battery drain.. :)
Infatti vorrei sapere anche io se qualcuno ha risolto prima di farlo inutilmente.
-
Io non capisco come mai appena acceso il nexus 5 ha occupato il 35% di ram e dopo qualche giorno, anche terminando tutte le app, la ram rimane occupata al 70%.... Non che mi accanisca a chiudere app, però non capisco come possa venire occupata tutta questa memoria...
Mi è venuto in mente perchè mentre stavo usando chrome, ma anche il gioco Monument Valley, ogni tanto mi si chiudevano da soli all'improvviso (senza fc); sono andato a vedere la ram occupata ed era all'85%... non vorrei che fosse stato per quello.
-
Ciao a tutti chiedo scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, avete notato nel play store L AGGIORNAMENTO SAMSUNG OTA SCRITTO IN PITTOGRAMMI? QUALCUNO HA NOTIZIE? COS è?
GRAZIE A TUTTI!
-
Quote:
renton82
Io non capisco come mai appena acceso il nexus 5 ha occupato il 35% di ram e dopo qualche giorno, anche terminando tutte le app, la ram rimane occupata al 70%.... Non che mi accanisca a chiudere app, però non capisco come possa venire occupata tutta questa memoria...
Mi è venuto in mente perchè mentre stavo usando chrome, ma anche il gioco Monument Valley, ogni tanto mi si chiudevano da soli all'improvviso (senza fc); sono andato a vedere la ram occupata ed era all'85%... non vorrei che fosse stato per quello.
E' la ram occupata dal sistema che continua a salire senza mai fermarsi... e in generale tutta la gestione della RAM mi pare un po' "strana".... per quello chiedevo se qualcuno ha fatto wipe/ripristini dopo l'OTA (in caso di factory è inutile, di per sè viene brasato tutto comunque), magari c'è qualche processo ghost o roba del genere che provoca questi fenomeni...
-
Quote:
NetEagle83
E' la ram occupata dal sistema che continua a salire senza mai fermarsi... e in generale tutta la gestione della RAM mi pare un po' "strana".... per quello chiedevo se qualcuno ha fatto wipe/ripristini dopo l'OTA (in caso di factory è inutile, di per sè viene brasato tutto comunque), magari c'è qualche processo ghost o roba del genere che provoca questi fenomeni...
Io ho installato tutto tramite factory per cui...
-
Come cavolo funzionano le notifiche sulla lockscreen qualcuno lo ha capito?
Ogni tanto mi si attiva la grafica tipo active display motorola (tutto nero con il testo della notifica visibile a malapena per pochi secondi).
Altre volte si accende tutto il display.
Altre solo il led.
Non ci sto capendo una fava. E non è un comportamento differenziato per applicazione, fa tutte e tre le "cose" random per ogni notifica
-
Quote:
marcoxcz
Ciao a tutti chiedo scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, avete notato nel play store L AGGIORNAMENTO SAMSUNG OTA SCRITTO IN PITTOGRAMMI? QUALCUNO HA NOTIZIE? COS è?
GRAZIE A TUTTI!
credo sia fuori strada..ma che telefono hai?
-
Quote:
renton82
Io ho installato tutto tramite factory per cui...
Ah.... beh, allora direi che non c'entra la questione factory/OTA... per curiosità: tu usi molto tapatalk? Ho notato che la memoria comincia a salire inesorabilmente man mano che arrivano le sue notifiche... magari è una coincidenza però..
-
Quote:
NetEagle83
Ah.... beh, allora direi che non c'entra la questione factory/OTA... per curiosità: tu usi molto tapatalk? Ho notato che la memoria comincia a salire inesorabilmente man mano che arrivano le sue notifiche... magari è una coincidenza però..
No, mai usato.
-
Quote:
renton82
No, mai usato.
E notifiche push in generale (gmail o altro)? Lo chiedo perchè a me arrivano notifiche varie di continuo, e ho notato che la RAM occupata comincia a salire sempre più in concomitanza con esse.... poi se per tipo 1h non mi arrivano più notifche la RAM pare rimanga stabile con l'occupazione di quel momento.
Buh.. sto cercando di trovare una spiegazione. Ma ci sono forti probabilità che sia prorpio un problema di "gioventù" della release secondo me... :)
-
Quote:
NetEagle83
E notifiche push in generale (gmail o altro)? Lo chiedo perchè a me arrivano notifiche varie di continuo, e ho notato che la RAM occupata comincia a salire sempre più in concomitanza con esse.... poi se per tipo 1h non mi arrivano più notifche la RAM pare rimanga stabile con l'occupazione di quel momento.
Buh.. sto cercando di trovare una spiegazione. Ma ci sono forti probabilità che sia prorpio un problema di "gioventù" della release secondo me... :)
Si, notifiche gmail si ma solo quelle...
-
Quote:
Lobo
Il punto esclamativo sull'icona della rete è ora di default quando stacchi il traffico dati, per indicare che non è attivo.
Oh grazie mille. Stavo impazzendo e pensavo si fosse buggato il toggle
-
2 allegato(i)
Messa su tramite adb.
Bella si, ma la batteria è un vero disastro.