Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rul3zz
Si ma qua non stai parlando di un aggiornamento da 4.3 a 4.4,qui stiamo passando da 4.x a 5.x,l'aggiornamento è enorme,il ripristino è d'obbligo,se google non associa un format automatico è sicuramente solo per evitare che gli utenti sbadati si ritrovino poi con un bel verginello tra le mani. Quindi fai un bel factory adesso e goditi il tuo L ;)
Mi hai quasi convinto :D
No, a parte gli scherzi, scusate il breve OT, ma il mio problema non sono ovviamente i dati (foto, musica ecc.) o le app, figuriamoci... io tengo a non perdere i dati di Google Now! Si, sono uno di quelli (non so se siamo in tanti o pochi) che usa veramente google now.. nel tempo oramai ha "imparato" i luoghi che più frequento e mi dice se nel tragitto ci sono intoppi o rallentamenti, ha imparato i miei siti web preferiti e mi da gli aggiornamenti, ecc. ecc. In breve: mi semplifica la vita. Che poi è l'unica cosa che veramente chiedo (e credo chiediamo un po' tutti) ad uno smartphone...
Ecco, adesso vorrei solo non dover aspettare che si "ri-addestri" da solo... in quanto non è possibile addestrarlo "forzatamente" :D
Scusate ancora l'OT.
-
Quote:
NetEagle83
No, a parte gli scherzi, scusate il breve OT, ma il mio problema non sono ovviamente i dati (foto, musica ecc.) o le app, figuriamoci... io tengo a non perdere i dati di Google Now! Si, sono uno di quelli (non so se siamo in tanti o pochi) che usa veramente google now.. nel tempo oramai ha "imparato" i luoghi che più frequento e mi dice se nel tragitto ci sono intoppi o rallentamenti, ha imparato i miei siti web preferiti e mi da gli aggiornamenti, ecc. ecc. In breve: mi semplifica la vita. Che poi è l'unica cosa che veramente chiedo (e credo chiediamo un po' tutti) ad uno smartphone...
Ecco, adesso vorrei solo non dover aspettare che si "ri-addestri" da solo... in quanto non è possibile addestrarlo "forzatamente" :D
Scusate ancora l'OT.
lo uso anche io con discreta soddisfazione. I dati sono memorizzati nei server di Google, quindi dopo un format ti ritrovi tutto com'era prima per le schede, i tempi di percorrenza etc. Vai sereno
-
Quote:
NetEagle83
Scusate ancora l'OT.
No non corri rischio tutto questo è salvato online nel tuo account anche se dovessi cambiare telefono quando imposti il tuo account si impostano automaticamente tutte le preferenze di google now che avevi. ho fatto milioni di factory reset e le preferenze di luoghi siti ecc non si sono mai cancellate
-
Quote:
radagast82
lo uso anche io con discreta soddisfazione. I dati sono memorizzati nei server di Google, quindi dopo un format ti ritrovi tutto com'era prima per le schede, i tempi di percorrenza etc. Vai sereno
Quote:
androidpepp
No non corri rischio tutto questo è salvato online nel tuo account anche se dovessi cambiare telefono quando imposti il tuo account si impostano automaticamente tutte le preferenze di google now che avevi ho fatto milioni di factory reset e le preferenze di luoghi siti ecc non si sono mai cancellate
Mi state dando una bellissima notizia! Però aspettate... non vorrei di nuovo andare troppo OT, ma se faccio il factory reset e al reboot scelgo di ripristinare i dati backuppati automaticamente, non mi ripristina pure le impostazioni delle app ecc. vanificando la "pulizia" diciamo?
Cioè, per fare pulizia "vera" io pensavo di re-installare manualmente le app e rimettere le singole impostazioni, mi pare che si possa scegliere al primo avvio se usare la modalità "nuovo dispositivo" o "ripristina da backup" (una cosa del genere, non so di preciso perchè non l'ho mai fatto), non posso ripristinare solo "parzialmente" il backup (tipo solo per google now) giusto?
Perdonatemi, ho un po' di confusione su questi aspetti... :)
-
Quote:
NetEagle83
Mi state dando una bellissima notizia! Però aspettate... non vorrei di nuovo andare troppo OT, ma se faccio il factory reset e al reboot scelgo di ripristinare i dati backuppati automaticamente, non mi ripristina pure le impostazioni delle app ecc. vanificando la "pulizia" diciamo?
Cioè, per fare pulizia "vera" io pensavo di re-installare manualmente le app e rimettere le singole impostazioni, mi pare che si possa scegliere al primo avvio se usare la modalità "nuovo dispositivo" o "ripristina da backup" (una cosa del genere, non so di preciso perchè non l'ho mai fatto), non posso ripristinare solo "parzialmente" il backup (tipo solo per google now) giusto?
Perdonatemi, ho un po' di confusione su questi aspetti... :)
Si ma quando fai il ripristino ti installa solo le app che avevi prima i dati li perdi quindi è come se le reinstallassi manualmente. I dati se l app non li salva online spariscono
-
Si può sapere perchè anche con il 5.0 adesso la pagina iniziale non ruota in combinamento con il sensore, e perchè non si riesce a far ruotare solo le immagini che siano effettivam. storte e non in base a come è stato caricata nativamente l'immagine? (= se da verticale è già orientata orizzontale, se giro orizzontale il cell. la foto gira ancora e quindi non sarà mai leggibile....)
:O:bd:
-
Quote:
androidpepp
Si ma quando fai il ripristino ti installa solo le app che avevi prima i dati li perdi quindi è come se le reinstallassi manualmente. I dati se l app non li salva online spariscono
Ah... perfetto, quindi dovrebbe comunque essere una situazione "pulita" dopo il reset. Grazie davvero per avermi chiarito questi punti. :)
-
Quote:
NetEagle83
Eh io quelli li uso tutti.... invece ho disattivato il riconoscimento della hotword OK Google perchè obbiettivamente, a parte fare lo sborone ogni tanto :D, non mi serve assolutamente a nulla... :D
Come lo hai disattivato?
-
Quote:
roby978
Come lo hai disattivato?
Nelle impostazioni di Google Now (swipe da sinistra dentro la schermata -> Impostazioni) scegli Voce -> Rilevamento di "Ok Google" e togli tutte le opzioni. :)
-
Quote:
NetEagle83
Nelle impostazioni di Google Now (swipe da sinistra dentro la schermata -> Impostazioni) scegli Voce -> Rilevamento di "Ok Google" e togli tutte le opzioni. :)
Io ho Nova Launcher lo apro con swipe dal basso ma non c'è la finestra impostazioni, sai per caso come disattivare google now?
-
-
Con l'aggiornamento a lollipop ho avuto un calo delle prestazioni della batteria, e soprattutto negli ultimi giorni molte applicazioni mi mangiano letteralmente la batteria con la voce segnale radio cellulare attivo che con kitkat non ho mai avuto. avete qualche soluzione? avevo il dubbio che ci fossero le app aperte e quindi continuassero a consumare ma le avevo chiuse del tutto quindi non so come fare. grazie a tutti per i consigli
-
Anchio ho notato un consumo enorme della batteria solo 4ore con il 100% di carica allibito nei consumi non vedo nessuna stranezza app sempre chiuse atraverso il multitask spero che con l'aggiornamento si risolva cell nuovo preso 2 giorni fa su gli stockisti e subito aggiornato via ota
-
io non mi trovo malissimo come batteria.
la cosa fastidiosa riguarda l'audio : mi passa da solo in modalità priorità! no non capisco come tenerlo in modalità "tutte"! dopo un po' di tempo me lo ritrovo in" priorità "
-
No io quel problema non lo riscontrato per ora pero presto o letto in giro che dovrebbe arrivare la 5.0.1 speriamo che risolvano il tutto!!!
-
Ho un problema con il sensore di prossimità e luce dopo aver installato l'ultimo aggiornamento lollipop.
Quando telefono o ricevo una telefonata e metto il telefono all'orecchio il display non si spegne.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per risolvere questo problema, oltre a ripristinare il cellulare che già ho fatto.
-
Quote:
onfy
No io quel problema non lo riscontrato per ora pero presto o letto in giro che dovrebbe arrivare la 5.0.1 speriamo che risolvano il tutto!!!
Si ho postato nella sezione novità questo pomeriggio. Presto ci toccherà aggiornare di nuovo sperando che finalmente i problemi saranno davvero risolti tutti :)
https://www.androidiani.com/forum/le...2c-arrivo.html
-
Ok in questi ultimi giorni ho notato peggioramenti drastici.
1. Batteria, non arrivo più neanche ad avere 6/7ore di autonomia in wifi con luminosa al minimo e neanche 3 ore di schermo
2. Qualsiasi app crash random sempre più spesso
3. lag mostruosi, oggi semplicemente usando facebook e facebook messanger in contemporanea rallentava, anzi andava direttamente a scatti, in un modo impressionante...tant'è che è arrivato a freezarsi lo schermo per qualche secondo e si è riavviato da solo
Non so più che cavolo fare. Non ha mai avuto un accenno a rallentamenti quando c'era kk, ora addirittura si riavvia da solo
-
Ciao ragazzi..... ho notato che nella prima installazione di Lollipop e nell custom rom derivate, al primo avvio, quando ci chiede di collegarci a una rete WiFi, non c'è nessuna impostazione o menu che consenta il collegamento alla rete tramite WPS, e mi tocca inserire le 150mila cifre del password ogni volta che flasho una nuova rom....come si può segnalare questa cosa a google? In Kitkat c'era questa opzione....
-
Vi è già arrivata la 5.0.1 ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Come va la batteria con quest ultimo aggiornamento!?
-
Quote:
varefaz
Come va la batteria con quest ultimo aggiornamento!?
a me la batteria va benissimo, altrettanto bene rispetto a prima
dura tranquillamente più di un giorno (la notte lo spengo)
e dura più di un giorno anche in situazioni di stress, tenendo ad esempio un programma di tracciatura gps per uso sportivo.. 6 ore di camminata e batteria ancora ok
vedo sempre lamentele ma sinceramente non me le spiego..
io non sto attaccato tutto il giorno al tel ok, ma il push di whatsapp ce l'ho, guardo mail, internet, telefono e uso il gps
mai rimasto a piedi a metà giornata
ah.. tutto stock
ciao
a
-
Quote:
djgiangi89
No troppo presto
L'aggiornamento è solo per i tablet Nexus ;)
Quote:
MattiaDePaoli
Vi è già arrivata la 5.0.1 ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
qualcuno ha riscontrato problemi alla chiusura delle app... problemi di fluidità, in particolare alla chiusura di fb e whatsapp o altre app multimediali...
da qualche giorno mi da questi problemi, aggiornato da poco a Lollipop...
-
Facebook da qualche problema anche a me ma credo che il problema sia l'app stessa che deve essere ancora perfezionata per lollipop
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="djgiangi89" post=6373418]No troppo presto
L'aggiornamento è solo per i tablet Nexus ;)
[quote name="MattiaDePaoli" post=6373372]Vi è già arrivata la 5.0.1 ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
... Per ora si. Ma solo perché ancora non è disponibile per i telefoni nexus
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Dato che dopo l'aggiornamento a Lollipop le funzionalità del mio nexus sono andate a scatafascio e ho dovuto risolverle con trucchetti e app ( -___- ), vorrei segnalare la nuova disfunzione...
cioè mi son sparite le icone di twitter e indoona, sostituite dal robottino verde android... le app funzionano, ma niente icone... sorge spontanea la domanda: mapperché??
Ma soprattutto così all'improvviso O.o ieri c'erano, oggi non ci sono più...
come risolvo?
-
Quote:
MelyNexus5
Dato che dopo l'aggiornamento a Lollipop le funzionalità del mio nexus sono andate a scatafascio e ho dovuto risolverle con trucchetti e app ( -___- ), vorrei segnalare la nuova disfunzione...
cioè mi son sparite le icone di twitter e indoona, sostituite dal robottino verde android... le app funzionano, ma niente icone... sorge spontanea la domanda: mapperché??
come risolvo?
Prova un brutale factory reset :D
-
Quote:
MelyNexus5
come risolvo?
Prova a cancellare solo le icone e riportarle sullo sfondo dal menù
-
Quote:
Anddrea
Prova a cancellare solo le icone e riportarle sullo sfondo dal menù
Grazie, funziona :D
-
Quote:
onfy
Facebook da qualche problema anche a me ma credo che il problema sia l'app stessa che deve essere ancora perfezionata per lollipop
in realtà lo fa con molte altre app... al momento della chiusura, col tasto centrale, si inceppa per un attimo, non si vedono più icone e poi riparte... non è niente ma è fastidioso, prima era il massimo della fluidità e velocità...
-
Vabeh penso che anche KK era buggoso e problemoso all'inizio, io dopo un factory reset aspetto i vari aggiornamenti,
-
mah... io non ho problemi di batteria o altro.
il mio unico problema è con la suoneria! passa in automatico da "tutte" a "priorità"! e quindi il cell non mi squilla quasi mai!
allego screenshot delle mie impostazioni attuali. potete controllare se sono settate come le vostre?
grazie!
-
1 allegato(i)
Allegato 129243
...10caratteri...
-
Non saprei... Se lasci in normale ti passa in priorità?!? Stranissimo, a me non succede...
-
Quote:
SPAstef
Non saprei... Se lasci in normale ti passa in priorità?!? Stranissimo, a me non succede...
esatto, da modalità tutte, se premo il tasto volume su o giù, mi appare la maschera di "nessuna, priorità, tutte" con evidenziato priorità!
ma le impostazioni le hai settate come le mie?
-
il passaggio avviene dopo un breve periodo, minuti...
-
Io uso solo custom ROM. Ti consiglio di usarle per non avere questi problemi :)
-
Quote:
SPAstef
Io uso solo custom ROM. Ti consiglio di usarle per non avere questi problemi :)
ho sempre usato custom rom, volevo godermi lollipop....