Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
Si ma son matti da legare e se hai un angolo di 35 gradi cosa scrivi?
Quote:
androidpepp
Fai sen(π\4) e ti uscirà il risultato esatto perche a π\4 corrisponde l angolo di 45 gradi per quello di 90 è π\2 ecc ecc
Quote:
SCR1
Come pigreco quarti?
Lo metti come settaggio o lo usi diretto?
Quote:
androidpepp
Perché sono settate in radianti quindi devi usare π/4 non c'è il tasto per passare da rad a deg
Quote:
SCR1
Segnalo un bug anomalo sulla calcolatrice , provate a fare seno e coseno di 45 gradi, che matematicamente sono uguali , li danno i numeri completamente diversi, dunque attenzione a chi fa calcoli avanzati
Quote:
androidpepp
È dovresti prima convertirlo in radianti e poi farlo. Una vera stupidata potevano mettere il settaggio deg rad ma può essere anche che ci sia e io non lo sappia però xD
Lezioni di matematica... :p
Quote:
Ascend74
Intanto grazie x la risposta ti chiedo un ultimo sforzo...:) bravo hai toccato un tasto che mi manca sapere ma che cosa è la root? e come si modifica...sento spesso parlarne....usarla o non usarla... e se in caso quando modificarla la root a cosa serve? Grazie ;)
Avere i permessi di ROOT ti permette semplicemente di sfruttare il telefono al 100%, ci sono app che per funzionare necessitano dei permessi ossia di accedere ad aree di sistema normalmente inaccessibili... ;)
-
Praticamente hai più funzioni a scapito della "affidabilità" su un computer Windows è come avere i permessi di amministratore.
-
Grazie, OK ho capito , quindi mi sembra di aver capito che non conviene usarlo come root altrimenti si può inconvenire in problemi....io sono dell'idea che uno smartphone più si lascia stok e meglio è x questo ho acquistato un nexus 5 ed in futuro credo che acquisterò sempre smartphone " stok " ! Difatti io a parte qualche piccola anomalia con il nuovo aggiornamento Lollipop non ho avuto nessun problema da quando ho aggiornato il mio nexus 5 bello stokkato così com era , anzi credo che più si cambia si flasha la rom , il kernel..etc...e più quando arriva un aggiornamento o ancora peggio una nuova versione di s.o. è più entrerà in conflitto con i vari modding fatti su uno smartphone ;-) di questo ne sono certo perché ho letto problemi assurdi... su questo thread si sono avuti con lollipop mentre x quanto mi riguarda a parte qualche piccola anomalia il telefono va a meraviglia è velocissimo, fluidissimo che cosa si può chiedere di più da uno smartphone come un nexus 5 puro e stock che già di per se va a meraviglia.
-
Quote:
Ascend74
Grazie, OK ho capito , quindi mi sembra di aver capito che non conviene usarlo come root altrimenti si può inconvenire in problemi....io sono dell'idea che uno smartphone più si lascia stok e meglio è x questo ho acquistato un nexus 5 ed in futuro credo che acquisterò sempre smartphone " stok " ! Difatti io a parte qualche piccola anomalia con il nuovo aggiornamento Lollipop non ho avuto nessun problema da quando ho aggiornato il mio nexus 5 bello stokkato così com era , anzi credo che più si cambia si flasha la rom , il kernel..etc...e più quando arriva un aggiornamento o ancora peggio una nuova versione di s.o. è più entrerà in conflitto con i vari modding fatti su uno smartphone ;-) di questo ne sono certo perché ho letto problemi assurdi... su questo thread si sono avuti con lollipop mentre x quanto mi riguarda a parte qualche piccola anomalia il telefono va a meraviglia è velocissimo, fluidissimo che cosa si può chiedere di più da uno smartphone come un nexus 5 puro e stock che già di per se va a meraviglia.
Stai facendo un po' di confusione, ogni telefono nuovo che acquisti è stock, non solo il nexus 5 :) la differenza del nexus 5 rispetto a tutti gli altri Android è che non monta un'interfaccia personalizzata dal produttore essendo proprio Google il produttore! Inoltre andando a sbloccare i permessi di root il telefono rimane stock ma con delle "opzioni" in più. Diverso invece se vai a montare rom o kernel diversi, allora in quel caso non è più stock.
Per ringraziare c'è il tasto apposito :)
-
Quote:
Ascend74
hai capito male! avere i permessi di root ti consente di sfruttare il telefono al 100% ;)
-
Quote:
Anddrea
Stai facendo un po' di confusione, ogni telefono nuovo che acquisti è stock, non solo il nexus 5 :) la differenza del nexus 5 rispetto a tutti gli altri Android è che non monta un'interfaccia personalizzata dal produttore essendo proprio Google il produttore! Inoltre andando a sbloccare i permessi di root il telefono rimane stock ma con delle "opzioni" in più. Diverso invece se vai a montare rom o kernel diversi, allora in quel caso non è più stock.
Per ringraziare c'è il tasto apposito :)
Si ho fatto confusione con l'interfaccia personalizzata del costruttore ...che cmq secondo me include alcune funzionalità che spesso sono eccessive ed inutili per questo preferisco il puro senza interfaccia...ma è una cosa assolutamente personale...
-
Quote:
AI0LIA
hai capito male! avere i permessi di root ti consente di sfruttare il telefono al 100% ;)
Ah OK come faccio x avere i permessi ? Vorrei vedere con i miei okki cosa avrei di più dallo smartphone con questi permessi di root...
-
Quote:
Ascend74
io sono dell'idea che uno smartphone più si lascia stok e meglio è x questo ho acquistato un nexus 5
Ill Nexus 5 è pensato come base per essere personalizzato, l'utente medio di un Nexus dovrebbe, come prima cosa appena uscito dallo scatolo, sbloccare il bootloader e attivare l'accesso root. :D
Non c'è nessun pericolo aggiuntivo attivando il root, l'unico pericolo sta sempre e solo nel cranio dell'utilizzatore. :p
-
OK non appena mi suggerite come sbloccare il bootloader e attivare l accesso root vedrò un pó cosa avrei in più dal mio nexus5 ...se come dice anche aiolia lo sfrutterei al 100% ditemi come procedere grazie
-
Quote:
Ascend74
OK non appena mi suggerite come sbloccare il bootloader e attivare l accesso root vedrò un pó cosa avrei in più dal mio nexus5 ...se come dice anche aiolia lo sfrutterei al 100% ditemi come procedere grazie
qui trovi tutto per il root https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
per il bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
-
-
ogni volta che mi arriva una notifica vorrei che il display si accendesse, è possibile?
-
Quote:
23pepstar
ogni volta che mi arriva una notifica vorrei che il display si accendesse, è possibile?
Screen notification e fai quello che vuoi
-
da quando ho aggiornato a lollipop il mio n5 mi sta dando un sacco di problemi, come faccio a tornare alla versione precedente di android?
-
Quote:
XperiaU90
da quando ho aggiornato a lollipop il mio n5 mi sta dando un sacco di problemi, come faccio a tornare alla versione precedente di android?
Metti la Factory kitkat, però prima proverei un factory reset magari risolvi, o da recovery o da imparare, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
AI0LIA
Metti la Factory kitkat, però prima proverei un factory reset magari risolvi, o da recovery o da imparare, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
non sono molto pratico, potresti spiegarmi dove recuperare questa factory kitkat e come installarla sul device per favore?
-
Quote:
XperiaU90
non sono molto pratico, potresti spiegarmi dove recuperare questa factory kitkat e come installarla sul device per favore?
Prima prova un factory reset ;)
-
Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento a Lollipop sul mio nexus5 e il nexus4 di mia moglie, i telefoni non riconoscono più il cavetto HDMI che ho collegato alla TV per far giocare il pargolo con i giochi del telefono visti in TV, o semplicemente per visualizzare youtube per i cartoni animati.
Qualcuno è a conoscenza del problema e sa come risolverlo?
Grazie.
-
Quote:
AI0LIA
Prima prova un factory reset ;)
Premetto che non sono un esperto al riguardo ... Ho lo stesso problema di XperiaU90, vorrei sapere se si corre qualche rischio nell'effettuare un factory reset, e quali sono i suoi effetti pratici. Grazie
-
Quote:
Dan1ele91
Premetto che non sono un esperto al riguardo ... Ho lo stesso problema di XperiaU90, vorrei sapere se si corre qualche rischio nell'effettuare un factory reset, e quali sono i suoi effetti pratici. Grazie
Riporti il telefono alle condizioni di fabbrica,quindi lo resetti in pratica, e potrebbe essere utile per risolvere eventuali problemi
-
Quote:
Anddrea
Cosa intendi scusa?
Questo: http://i.imgur.com/vNfBKE3.png
-
Whatsapp non ha le notifiche heads-up vero?
-
Quote:
SCR1
Segnalo un bug anomalo sulla calcolatrice , provate a fare seno e coseno di 45 gradi, che matematicamente sono uguali , li danno i numeri completamente diversi, dunque attenzione a chi fa calcoli avanzati
Chi fa calcoli avanzati magari sa che che funzioni della calcolatrice lavorano in radianti, la finiamo di cercare bug assurdi e inesistenti su Lollipop? Se non ci trovate bene restate/tornate a KK e bon. Lillipop non è uno ma ben due balzi in avanti per chi è disposto a entrare nell'ottica giusta.
-
Quote:
lostman
Chi fa calcoli avanzati magari sa che che funzioni della calcolatrice lavorano in radianti, la finiamo di cercare bug assurdi e inesistenti su Lollipop? Se non ci trovate bene restate/tornate a KK e bon. Lillipop non è uno ma ben due balzi in avanti per chi è disposto a entrare nell'ottica giusta.
HEI amico stai calmo questo post è fatto a posta per segnalare eventuali anomalie.
-
Quote:
Ottonto
Whatsapp non ha le notifiche heads-up vero?
La versione beta di whatsapp si, la trovi sul sito ufficiale dell app
-
È una novità della percentuale in nero? Molto bene però ahahah prima la vedevo solo dal 50%
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...238c51215e.jpg
-
Quote:
SCR1
HEI amico stai calmo questo post è fatto a posta per segnalare eventuali anomalie.
Eh appunto, prima di segnalare presunte anomalie sarebbe bene verificare di che si sta parlando, perchè questo thread è pieno di "bug" inesistent e il tuo
Quote:
SCR1
Segnalo un bug anomalo sulla calcolatrice
è il tipico esempio di chi riempie il thread di falsi bug senza neanche prendersi la briga di verificare prima, lo hai segnalato direttamente come un bug, come se tu fossi certo e cosi sono l'80% dei "bug" segnalati su questo thread.
Il thread si chiama "domande dubbi e impressioni", quindi magari se scrivevi in forma di domanda "mi potete dire come usare la calcolatrice che non riesco a calcolare seno e coseno?" eri in topic e qualcuno ti spiegava il perchè MA partire direttamente segnalando un "BUG" inesistente è praticamente SPAM e OT, quando un thread che dovrebbe servire per scambiare impressioni diventa pieno di presunti bug e di gente che cerca di spiegare che è il funzionamento normale il thread stesso perde il suo senso, non puoi più scambiare considerazioni sui fatti ma ti ritrovi con decine di post che segnalano "bug" inesistenti creando confusione e altrettanti, come questo, che servono a spiegare che non sono bug e che qui sono OT.
-
Quote:
powerix
Ehi! Io non ce l'ho la percentuale. Che stregoneria hai fatto?
-
Ciao a tutti.
Ho provato in tutte le maniere a farmi piacere Lollipop (installato dopo un full wipe formattando per ulteriore precauzione anche la memoria esterna!).
Ho combattuto consumi assurdi di batteria usando Greenify e togliendo tutti i servizi possibili di geolocalizzazione.
Ho eliminato (con risultati modesti) perfino gli avvisi nella schermata di blocco.
Ma quando ha cominciato a non collegarsi più nemmeno con la connessione dati (ho un contratto TIM e il segnale era a piene tacche) e contemporaneamente nemmeno con un wireless che con il computer funzionava perfettamente ho gettato la spugna!
Ho ripristinato il backup nandroid che avevo avevo fatto e sono tornato a KitKat.
Magicamente la connessione dati ha ripreso a funzionare e così anche il wireless!
Forse sono stato sfortunato o forse Lollipop ha bisogno di una bella revisione!
-
Quote:
lostman
Eh appunto, prima di segnalare presunte anomalie sarebbe bene verificare di che si sta parlando, perchè questo thread è pieno di "bug" inesistent e il tuo è il tipico esempio di chi riempie il thread di falsi bug senza neanche prendersi la briga di verificare prima, lo hai segnalato direttamente come un bug, come se tu fossi certo e cosi sono l'80% dei "bug" segnalati su questo thread.
Il thread si chiama "domande dubbi e impressioni", quindi magari se scrivevi in forma di domanda "mi potete dire come usare la calcolatrice che non riesco a calcolare seno e coseno?" eri in topic e qualcuno ti spiegava il perchè MA partire direttamente segnalando un "BUG" inesistente è praticamente SPAM e OT, quando un thread che dovrebbe servire per scambiare impressioni diventa pieno di presunti bug e di gente che cerca di spiegare che è il funzionamento normale il thread stesso perde il suo senso, non puoi più scambiare considerazioni sui fatti ma ti ritrovi con decine di post che segnalano "bug" inesistenti creando confusione e altrettanti, come questo, che servono a spiegare che non sono bug e che qui sono OT.
Fammi un piacere saccente.
Dimmi come fare a risolvere il problema visto che io i conti li faccio e uso la trigonometria,visto che non esiste nessun settaggio.
-
Quote:
SCR1
Dimmi come fare a risolvere il problema visto che io i conti li faccio e uso la trigonometria,visto che non esiste nessun settaggio.
Usa una calcolatrice scientifica dove puoi impostare il calcolo tramite radienti o gradi, per trigonometria un device non è il top della precisione...
Detto questo, spero la finiate di cincischiare, o passate a cosa concrete come appunto una spiegazione ben fatta, oppure evitate di scrivere sul forum.
-
Quote:
SCR1
Con piacere! Vai su Google Play e cerca il termine "calcolatrice", rimarrai stupito, o vuoi spiegato pure cos'è Google play o magari vuoi segnalare come bug il fatto che sei costretto ad usarlo per installare le applicazioni che ti servono?
-
Madonna che schifo Lollipop. Gia la seconda volta in una settimana che Google Play si blocca "in modo anomalo" e mi tocca disinstallare e reinstallare. Ma ridatemi KK e fanculo al material design, qua é pieno di bug
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
Con piacere! Vai su Google Play e cerca il termine "calcolatrice", rimarrai stupito, o vuoi spiegato pure cos'è Google play o magari vuoi segnalare come bug il fatto che sei costretto ad usarlo per installare le applicazioni che ti servono?
Ultimo avviso, smettila di usare toni flammatori o ricorro a provvedimenti più consistenti.
Hai ragione quando dici che prima di far presente un bug bisogna sapere di quel che si parla, questo non ti autorizza a tenere toni alti ed irrispettosi, bastava far presente e spiegare il concetto di radienti. Spero di essermi spiegato.
-
Quote:
Ottonto
Ehi! Io non ce l'ho la percentuale. Che stregoneria hai fatto?
nessuna, sono anche stock, devi scaricare l'app "batery percent enabler" dal play store, prima la vedevi solo quando scendeva sotto il 50 perche era scritto in bianco, adesso è diventato nero, quindi la vedi subito per fortuna. ahahha non pensavo fosse cambiato
-
Non so a voi ma sul mio nexus 5 la batteria cala vertiginosamente sia sotto WiFi che sotto 3g e addirittura in modalità aereo...personalmente se tornassi indietro non rifarei l'update perché ci ho perso in fluidità, durata e affidabilità.
Confido in un aggiornamento a breve da parte di Google
-
Ma si, Lollipop é una ****. Ora continua a dirmi 'Ricerca Google bloccato in modo anomalo' e non so che fare. Che schifo di versione madonna
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_czMNF.jpg
-
Moderiamo il linguaggio per piacere, il forum dev'essere un luogo d'incontro piacevole...
-
-
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Diciamo che lollipop mi piace lo trovo gradevole veloce e più moderno, ma la batteria ora mi dura utilizzandolo come con kk 7 ore, prima. Almeno ci facevo 12-13 ore. Ma cosa succede?