Rimane per non viene wippato il SYSTEM ;)
Visualizzazione stampabile
Mi ha già fatto un paio di volte lo stesso scherzetto: metto il telefono in tasca, quando lo tiro fuori ho la notifica di "Nessuna SIM inserita, solo chiamate di emergenza".
Spegnendo e riaccendendo il problema sparisce, ma io sono rimasto irreperibile senza manco rendermene conto !!!
P.S. Con KitKat non avevo mai visto quel messaggio !!!
Ciao, Mario
Anche a me capita spesso si aprono le impostazioni da sole
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Nemmeno io ho mai aperto exchange perché non provato con g mail visto che è tutto integrato li
Marco
Inviato dal mio Super Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti.ho un problema su Nexus5 dopo l'aggiornamento Lollipop.se tento di usare la fotocamera al buio il flash (il led) rimane bloccato e non c'è verso di spegnerlo.ho letto online di un problema simile (collegato alla app torcia però.nel mio caso non ho azionato la app dopo aver fatto l'upgrade 5.0).ho letto un sacco di pagine sul vostro forum circa i problemi post-Lollipop ma non ho trovato soluzioni al mio problema.
grazie
Devi aver attivato qualcosa nel menu accessibilità che impedisce la crittografia... prova a smanettare in quel menu per trovare cosa va disattivato
era così anche con kitkat no? che c'entra lollipop? :)
comunque io per risolvere ho installato questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d....gmd.immersive
Già con la versione free installando nella home i 2 widget per attivare e disattivare la modalità si risolve il problema ma siccome l'app mi piace molto alla fine ho comprato la versione pro che permette di scegliere quali app far partire in full screen. Ho impostato tutti i browser ed ora navigo sfruttando tutto lo spazio ;)
ho letto qualche pagina del forum alla ricerca di impressioni negativo dato i notevoli bug (silenzioso e fotocamera e batteria) che si leggono sul web. confermate a grandi linee? consigliate di aggiornare o rimanere a kitkat con 4.4.4? grazie
Per la mia esperienza personale sul nexus5 la batteria mi dura più di prima, sul silenzioso non ho riscontrato anomalie per ora e la fotocamera va più o meno uguale... diversi problemi li ho avuti col nexus7 ma anche li con un wipe più ripristino alle condizioni di fabbrica si è risolto al 90% :)
A mio parere se dopo aver installato lollipop accendi e spegni il cellulare (reboot) un paio di volte e se fai scaricare la batteria almeno un paio di volte fino a che si spegne (le controindicazioni sono tutte bip mentali secondo la mia esperienza con i cellulari ultradecennale) problemi non ne avrai ma se dovessi averne basta un wipe e ripristino alle condizioni di fabbrica e si risolve... ;)
Ragà.....sbaglio o non é piu possibile aggiungere widget alla schermata di blocco come in kitkat??
Il fatto è che lollipop è stato in gran parte improntato sulla sicurezza e per questo motivo hanno inserito la crittografia ed altri servizi importanti. Ad un utente comune può sembrare non attinente ma vi assicuro che l'inserire widgget di terze parti nella schermata di blocco rappresentava una possibile falla nella sicurezza. Per questo hanno scelto di disabilitarle e di supportare le notifiche on screen molto più utili a mio parere :)
Quanto lascia di spazio libero in memoria lollipop 5.0? Devo decidere fra 16/32gb
anche a voi i messaggi in uscita su whatsapp non fanno il suono di invio?
Salve, ho un problema dopo aggiornamento..se parlo con le cuffie l'altro non sente niente, appena tolte anche dalla stessa distanza dal microfono l'altro sente a volumi molto piu elevati.
mai successo prima..qualcuno può fare una prova?
parlo di cuffie normali solo per l'ascolto e non con il microfono incorporato.
Domanda: Ho aggiornato 3 giorni fa via ota e mi ha messo la LRX21O, l'altro ieri con toolkit ho sbloccato bootloader e fatto root, quando arriveranno aggiornamenti da parte di google, me li installa tranquillamente via ota o devo ribloccare bootloader e fare unroot?!?
..O cosa altro?
grazie
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a lollipop non funziona l'hotspot, il tablet mi dice 'Android ap non ha ricevuto alcuna risposta da internet'. Come risolvo?
Ragazzi solo a me non riproduce il suono i messaggi inviati con whatsapp!?
Ciao ragazzi... Dopo l'aggiornamento a lollipop se mi viene inviato un video su whatsapp e provo ad aprirlo mi dice "L'applicazione whatsapp si è bloccata in modo anomalo". Solo con i video, con le immagini invece nessun problema... E' successo anche a qualcun'altro?
Ma alla ufficiale mi confermate quest errore!?
Avevo 10,55 prima dell'update dopo update 10,17 GB. Tieni presente che circa 100 MB li prende perché ti installa fogli,presentazioni,documenti, cancella quickoffice, installa google fit,altrimenti sarebbe stato di meno lo spazio occupato. Delle app che avevo poche hanno aumentato in maniera significativa i dati, tra queste c'è facebook, avevo 60 mb di dati me ne ritrovavo dopo 124 dopo l'aggiornamento(secondo me per mancata o scarsa ottimizzazione per lollipop). Al contrario twitter non ha aumentato i suoi dati visto che era stata aggiornata
Il mio 32GB ha 26.76GB di spazio... io a fine 2014 un 16GB non lo prenderei visto che sono utente android da 5 anni ormai ed ho nel mio account decine di GB tra app e books... magari solo chi passa ora ad android potrebbe prendere in considerazione un 16GB. Attualmente il nexus 5 è probabilmente il 32GB più a buon mercato che si può acquistare tra quelli che saranno supportati ancora a lungo... :)
Il bug col wifi sul nexus 5 é tuttora realtà, la batteria dura molto meno, in compenso ieri sera la batteria era al 16% e al mio risveglio, dopo 8 ore la batteria era al 15% notevole :) qual'é la vostra esperienza?
Ma a nessuno sembra che con Android L il telefono sia molto meno reattivo? L'ho notato subito, mi sono voluto dare un po' di giorni per abituarmi, ma è inutile, confrontato al Kitkat mi sembra meno scattante. Non sto dicendo che sia LENTO o che ci siano lag, dico che è come quando si applicano gli effetti grafici di scorrimento e il cell rallenta rispetto al "normale". Voi cosa dite?
Installato da PC, formattato completamente, crittografia disattivata.
Anche con il telefono in "aereo" nelle statistiche batteria mi trovo il wifi acceso, come mai?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8a97f76ccc.jpg
La stessa cosa mi succede anche durante il normale funzionamento, sempre a wifi spento.
Questa la mia configurazione wifi:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b02cf34506.jpg
Dopo 14 ore di telefono acceso, di cui 2 di schermo acceso (chorme, whattsapp e fb piu che altro), 1 di streaming radio ascoltato sotto wifi (schermo spento), e metà delle 14 ore sotto wifi, resto 3g, ho spento ieri sera il cell con 48% di carica e riacceso ora, sempre con 48.
Farebbe 4 ore o poco meno di schermo con 25 ore almeno du funzionamento, direi che è ottimo.
Bootloader sbloccato, root e rom base lollipop resettatta da toolkit.
Lo avevo segnalato in alcuni post indietro,!!! Cmq se tenete
""Tieni attivo WiFi durante sospensione""
Mettete solo quando collegato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fA20U.jpg percheeeee
A parte i problemi già citati nei miei post prima, ho fatto l'aggiornamento via ota su device senza modifiche, prima avevo un programma silence sheduler, mi settava in modo silenzioso il cellulare in orari da me stabiliti e alla fine ripristinava la suoneria, ora dopo l'aggiornamento non ripristina più la suoneria e rimane settato in modalità priorità...
Avevo pensato anche a quello ma il sistema della modalità silenziosa sparito e la gestione un po' penosa
A voi capita di chiudere una qualunque applicazione e attendere il caricamento dei widget/app nella schermata home?? Come se dovesse ogni volta ricaricare tutto . Mi fa venire una rabbia....
A nessuno succede che quando si prova a aprire un video arrivato su whatsapp compare un messsaggio che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo?
apparte le modifiche inutili ai toggle che adesso powertoggle non fa più, le priorità che sono inutili...lo storico dei dati giornalieri chissà perchè l'hanno tolto visto che faceva molto comodo, piu danni che altro alla fine, per mettere il silenzione tocca usare i tasti volume, prima nemmeno lo sbloccavi praticamente, hanno allungato i tempi di utilizzo