Ciao ragazzi!
Avrei alcune domande da farvi. Ho installato la factory image di Lollipop sul mio Nexus 5 e ho riscontrato alcuni problemi, tipo il crash di alcune apps, quali Powercam e Battery doctor, il consumo di energia elevato e, altro problema presentatosi ieri sera, il riavvio improvviso dello smartphone mentre chattavo con Messenger.
Le mie domande sono:
Le app da me sopra elencate non sono compatibili con Lollipop?
Il consumo di energia così elevato è normale?
Come posso rivolvere questi riavvii di tanto in tanto? Flashando la rom stock tramite l'unroot di Nexus Root Toolkit? (ho anche rootato il cell tramite un programmino trovato per caso sul web e molto attandibile).
Un'altra domanda è: unrootando il Nexus e tenendolo soltanto sbloccato, riceverò lo stesso ulteriori aggiornamenti, o dovrò anche bloccarlo, disinstallando il bootloader?
Aspetto delle vostre risposte e scusatemi se mi sono dilungato fin troppo! Grazie anticipatamente a tutti!
Dimenticavo, il problema dei riavvii potrebbe dipendere da un backup ripristinato? Ripristino fatto con una app/programma per pc chiamato "Wondershare MobileGo for Android".
Ragazzi ma quando c'è una chiamata in ricezione, esce solo la notifica rettangolare sopra? Non appare a schermo intero che una persona sta chiamando?
<------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie
Stamattina ho installato lollipop, ma siamo già partito col piede sbagliato.
Difatti, dopo che mi è arrivato l'ota, l'ho scaricato, e in fase di installazione, ho avuto un errore che mi diceva che la segnatura del pacchetto era sbagliata (sbagliata di cosa poi che era un aggiornamento ufficiale google).
Comunque, detto ciò, ho dovuto riportare alle impostazioni di fabbrica il device, riscaricare l'ota, e aggiornare. Tutto bello, tutto fico, ma veniamo al dunque.
Innanzitutto, il mio account di google, non mi ha scaricato automaticamente tutte le app che avevo installato precedentemente (cosa che mi ha sempre fatto in tutti questi anni ogni volta che facevo un hard reset del device), però poco male, perchè ho il backup con titanium e pazienza.
Ora sto cercando di capire dov'è che si disabilita il feedback atipico con la vibrazione e suono dei tasti soft
Qualcuno sa aiutarmi?
Ultima modifica di giozh; 21-11-14 alle 14:28
Non vi sembra che il volume si sia abbassato a livelli del primo rilascio kit kat?