CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

Problemi GPS dopo aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao mpnesta.
    Grazie per la risposta. Il problema si presenta con tutte le app che utilizzano il GPS. La cosa strana è che a volte si presenta ed a volte no. Non è costante! Provato anche in auto: un giorno mi porta fino a Berlino senza problemi, il giorno dopo non arrivo nemmeno dietro casa. Boh?!?

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche per me lo stesso problema, perdita di segnale ogni due minuti.
    Ho provato con installazione pulita di lollipop 5.1 e con localizzazione solo con modulo gps... risolto nulla.
    Ora voglio provare a tornare a KitKat e verificare.
    Se a qualcuno interessa vi faccio sapere.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il problema è molto strano, soprattutto perché non si verifica a tutti.
    A me era nato dopo aver installato la Cataclysm con Lollipop. Quando mi sono deciso a riformattare il telefono e rimettere la stessa Cataclysm con Lollipop il problema non si è presentato più.
    Posso aggiungere che successivamente ho messo la Cataclysm con Lollipop 5.1 e poi 5.1.1 e il gps funzione bene.
    Io sono convinto che il problema sia dovuto a qualcosa di "sporco" che rimane con l'aggiornamento.
    Su XDA un utente aveva riportato la procedura suggerirà dal supporto LG per fare una installazione pulita che nel suo caso aveva risolto. Se non ricordo la procedura era drastica perché cancellava tutto nel telefono.

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, sono tornato a KK 4.4.4 ma niente, il problema persiste, ho ripiallato il telefono e riflashato 5.1.1 e sempre uguale, allora spinto dalla disperazione e da qualche esperienza letta su questo forum e da altre su XDA cosa ti fatto?! Ho squartato il cellulare!
    Bhe, a dire il vero ho solo smontato la cover posteriore (probabilmente mandando a farsi fot..ere la garanzia..) ed ho seguito la guida postata su you tube per l'antenna fix e... magicamente tutto perfetto!! Fix immediato e segnale stabilissimo!
    Poi però in un'altra prova siamo punto e a capo...
    Ma cosa è cambiato nel frattempo?! Ho solo rimontato il case di protezione, vuoi vedere che...Rismonto la custodia e tutto torna perfetto.
    A qualcuno è successo qualcosa di simile? Possibile che un bumper mi afflosci in questo modo il gps?
    PS
    Con l'occasione mi sono fatto un tantino di esperienza con il modding, ho flashato e rootato, cose che per me prima equivalevano ad un viaggio intergalattico.

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Secondo me il telefono, almeno questo LG G3 non andrebbe toccato in nessun modo, cioè root, recovery, flash di ogni genere. Andava una meraviglia ma dopo averci messo le mani con root e recovery twrp il GPS è andato a farsi fottere. Anche io ho ripristinato il telefono come LG l'ha fatto, ho provato una miriade di tool, con root e senza root, ma continua ad essere incostante. Ho amici che hanno il mio stesso telefono e che non lo hanno mai toccato, il GPS gli và una scheggia. Ho saputo anche che il problema viene attribuito a Google, ma non ditemi come e perchè....Morale della favola, l'unica certezza che ho è che prima di metterci le mani andava tutto bene (GPS) ora non più. Spero per gli utenti che sia soltanto un problema soggettivo, cioè che non riguarda proprio tutti i device LG G3, ma siccome sto leggendo che molti lamentano questo problema (anche in altri lidi) il dubbio aumenta, ed il consiglio che posso dare è di non fare nulla ed usare il telefono senza modificarlo in nessun modo. IMHO

    PS: forse lo vendo, il GPS è fondamentale

    Scusate ho notato solo adesso che il thread è riferito al Nexus5 .... comunque il consiglio rimane. Scusate di nuovo
    Ultima modifica di fifetto; 12-06-15 alle 01:16

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geronimo2000 Visualizza il messaggio
    Ma cosa è cambiato nel frattempo?! Ho solo rimontato il case di protezione, vuoi vedere che...Rismonto la custodia e tutto torna perfetto.
    A qualcuno è successo qualcosa di simile?
    E' successo che probabilmente hai spento e poi riacceso il telefono dopo l'operazione, sul mio ho notato che appena acceso il gps fixa subito, e dopo un po' senza apparente motivo scazza.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy