CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Problemi GPS dopo aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi GPS dopo aggiornamento a Lollipop

    Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho un grande problema con il GPS del mio nexus. Non si collega, è come se non funzionasse. Rileva la posizione ma appena parto salta il segnale, ho provato ad usare GPS test ma non si aggancia proprio, non so che fare. Era giá stata aperta una discussione di questo tipo ma poi è stata chiusa perche non era android stock. Io ho tutto stock da quando ho lollipop, prima (KitKat) avevo root, franco kernel, ROM ma mai nessun problema, GPS una bomba! Ma da quando ho aggiornato sembra essere morto. Ho aspettato la versione 5.0.1 con la speranza che google risolvesse questi piccoli bug, ma nulla! Cosa mi consigliate di fare? Vi ringraziò in anticipo, sto messo male poiché stiamo sotto natale e dovrei viaggiare, quindi mi serve il GPS

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Visto che sappiamo che è un problema "diffuso" lasciamo questo Thread aperto... Vediamo se qualcuno ti aiuta a risolvere!! 😉
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di coscrit78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    562
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Se hai il root prova a installare FasterGPS e configuri il gps per la ricerca dei satelliti europei
    OP3 Graphite.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coscrit78 Visualizza il messaggio
    Se hai il root prova a installare FasterGPS e configuri il gps per la ricerca dei satelliti europei
    Ma poi sarò costretto a mantenere i permessi di root?

    Cioè è possibile che un major update ti freghi il GPS? Assurdo ...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di coscrit78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    562
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

    No perché l'app non fa altro che sovrascrivere un file, però se un domani volessi rimettere quelli di default avresti bisogno nuovamente del root per poter riutilizzare l'app
    OP3 Graphite.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo aperto io il precedente thread che era stato chiuso quando ho indicato di aver installato una ROM alternativa nonostante avessi indicato che nel forum XDA il problema era riportato anche da chi era completamente stock.
    In ogni caso il problema esiste anche se non affligge tutti. C'è da dire che non tutti usano il telefono come navigatore, quindi ci sono persone che probabilmente non sanno di avere questo problema.

    Quello che posso dire è che nel mio caso il problema si manifesta quando ho impostato la Gelocalizzazione in modalità "Alta precisione". In queste condizioni il gps inizia a funzionare correttamente, poi, diciamo dopo 5-10 minuti, perde i satelliti in maniera occasionale per 15-30 secondi, poi si riprende e funziona per altri 5-10 minuti, poi ancora perdita di fix per 15-30 e cosi via.
    Se metto la geolocalizzazione in modalità "Solo dispositivo" il problema non si verifica.

    In XDA era stata fatta l'ipotesi che il gps tentasse di usare il wi-fi periodicamente smettendo di usare i satelliti, poi non riuscinedo a trovare un collegamento wi-fi ritornasse sui satelliti. Visto che in modalità solo dispositivo non usa il wi-fi, la spiegazione è ragionevole.

    Questo problema non è stato fissato dall 5.0.1, ma era prevedibile perchè i bug fissati era altri.
    Sicuramente il problema, per chi lo ha verificato, si verifica sia con Android stock che con ROM o Kernel alternativi. Ho anche provato a mettere il sw delle precedenti versioni della radio, senza alcun cambiamento.

    Questa è la mia esperienza, vediamo se altri riescono ad aggiungere altro.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mau1960 per il post:

    Ayowa (24-12-14),Fabio3105 (24-12-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau1960 Visualizza il messaggio
    Avevo aperto io il precedente thread che era stato chiuso quando ho indicato di aver installato una ROM alternativa nonostante avessi indicato che nel forum XDA il problema era riportato anche da chi era completamente stock.
    In ogni caso il problema esiste anche se non affligge tutti. C'è da dire che non tutti usano il telefono come navigatore, quindi ci sono persone che probabilmente non sanno di avere questo problema.

    Quello che posso dire è che nel mio caso il problema si manifesta quando ho impostato la Gelocalizzazione in modalità "Alta precisione". In queste condizioni il gps inizia a funzionare correttamente, poi, diciamo dopo 5-10 minuti, perde i satelliti in maniera occasionale per 15-30 secondi, poi si riprende e funziona per altri 5-10 minuti, poi ancora perdita di fix per 15-30 e cosi via.
    Se metto la geolocalizzazione in modalità "Solo dispositivo" il problema non si verifica.

    In XDA era stata fatta l'ipotesi che il gps tentasse di usare il wi-fi periodicamente smettendo di usare i satelliti, poi non riuscinedo a trovare un collegamento wi-fi ritornasse sui satelliti. Visto che in modalità solo dispositivo non usa il wi-fi, la spiegazione è ragionevole.

    Questo problema non è stato fissato dall 5.0.1, ma era prevedibile perchè i bug fissati era altri.
    Sicuramente il problema, per chi lo ha verificato, si verifica sia con Android stock che con ROM o Kernel alternativi. Ho anche provato a mettere il sw delle precedenti versioni della radio, senza alcun cambiamento.

    Questa è la mia esperienza, vediamo se altri riescono ad aggiungere altro.
    Buongiorno, ho notato che impostando la navigazione con auto, appena faccio avvia mi dice direttamente in attesa di GPS, poi riprende giusto qualche secondo e mi inizia a dire segnale GPS interrotto, mentre impostando la navigazione a piedi parte, ogni tanto qualche capriccio ma parte. Appena scendo stamattina provo ad impostare la geolocalizzazione su solo dispositivo e ti faccio sapere se qualcosa si risolve, altrimenti poi quando ritorno a casa faccio il root e provo il consiglio di coscrit78, poiché sembra essere la soluzione migliore in questo momento, vi aggiorno più tardi

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi impostando la geolocalizzazione su solo dispositivo, si risolve tutto, ottimo ad agganciarsi ai satelliti, rapido anche nella rielaborazione del percorso. Ho navigato sia con google maps che con here beta. Per il momento, secondo me, questa è l'opzione migliore.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ayowa per il post:

    edogolf (30-12-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ayowa Visualizza il messaggio
    Ragazzi impostando la geolocalizzazione su solo dispositivo, si risolve tutto, ottimo ad agganciarsi ai satelliti, rapido anche nella rielaborazione del percorso. Ho navigato sia con google maps che con here beta. Per il momento, secondo me, questa è l'opzione migliore.
    Ho provato e non è assolutamente vero, né con alta precisione, ne con solo dispositivo ne la terza opzione si ottengono migliorameni. Probabilmente nel tuo caso aveva già agganciato i satelliti, la prox volta lascialo su solo dispotivo e prova a spostarti. Edrai

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edogolf Visualizza il messaggio
    Ho provato e non è assolutamente vero, né con alta precisione, ne con solo dispositivo ne la terza opzione si ottengono migliorameni. Probabilmente nel tuo caso aveva già agganciato i satelliti, la prox volta lascialo su solo dispotivo e prova a spostarti. Edrai
    Hai ragione, ma comunque mi ha funzionato per due giorni contati. Poi durante le vacanze ho bestemmiato come non mai! Scusate ma ho dimenticato di dirvelo!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ayowa per il post:

    edogolf (15-01-15)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy