CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Problemi GPS dopo aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Volevo darvi un consiglio che nel mio caso ha risolto il problema del GPS. Provate l'app faster GPS e vedrete dei miglioramenti effettivi. Ho la cataclysm e in teoria è una rom stock con qualche personalizzazione in più, quindi valido per tutte le stock. Attenzione, servono i permessi di root.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema dopo avere aggiornato alla Cataclysm 5.0
    Inizialmente risolvevo togliendo l'alta precisione della geolocalizzazione. Poi il problema è diventato fisso.
    Nel mio caso l'aggancio era rapido e poi perdeva i satelliti ogni 5-10 minuti sistematicamente.
    Pensavo anche io ad un problema di Lollipop.
    Poi mi sono deciso a ricaricare la Cataclysm facendo una installazione pulita e sorpresa..... funziona perfettamente.
    Quindi non è un problema del singolo dispositivo, non è un problema hw come qualcuno ipotizzava. Ma di qualcosa sw che si "corrompe" eseguendo l'aggiornamento a Lollipop.
    Su XDA un utente riportava una risposta avuta dall'assistenza LG che indicava quanto ho riportato e indicava una procedura per fare una installazione pulita. Quell'utente aveva risolto proprio facendo l'installazione pulita, come ho fatto io.
    Io mi sono fatto l'idea che quindi il problema non è di Lollipop, ma dell'aggiornamento a Lollipop provenendo da Kitkat.
    Non succede a tutti perché dipende dalla singola configurazione evidentemente.
    Io consiglio di rassegnarsi a fare una installazione pulita per sperare di risolvere il problema e non sperare che la 5.1 possa risolvere.
    Questo almeno per la mia esperienza.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mau1960 per il post:

    mpnesta (16-04-15)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarapsrecord Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, anche io stesso problema di non fix, in principio pensavo fosse la combine rom kernek, CATAKLISM+CODE BLU, però passando anche per altri kernel non ho risolto, neanche con il kernel stock. Ah dimenticavo, ho fatto anche io il fix Hardware dei contatti, purtroppo senza esito. Ho deciso di contattare google, bhe che dire, assistenza fantastica, dopo 3gg(c'è stato sabato e domenica di mezzo) ho avuto un NEXUS nuovo tra le mani(RIGENERATO MA NUOVO) con di nuovo 2 anni di garanzia! Il nuovo nexus è addirittura meglio del mio ex, audio capsula e altoparlante piu alti!
    Ciao,
    anche io ho il problema del GPS (e anche quello dell'audio, tutti i video registrati si sentono malissimo). Pensavo di mandarlo in assistenza come hai fatto tu. Ho letto su internet che bisogna chiamare il numero 800593900, giusto? Ti hanno chiesto di comprare uno nuovo e poi ti hanno rimborsato? O l'hai dovuto prima restituire e poi ti hanno spedito quello nuovo?

    Grazie mille

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao onlymirko, si il numero da contattare è quello. Presso a poco la procedura è quella, ti fanno il controllo dell'ordine e del seriale, poi ti dicono che bloccano una transazione sulla carta(non prelevando nulla ovviamente), ti iniviano il nuovo dispositivo con UPS. All'arrivo del dispositivo hai una settimana di tempo per spostare le tue cose, rifare il factory reset e rimetterlo originale e restituire sempre tramite ups, a carico di google. F A N T A S T I C O !!

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau1960 Visualizza il messaggio
    Avevo lo stesso problema dopo avere aggiornato alla Cataclysm 5.0
    Inizialmente risolvevo togliendo l'alta precisione della geolocalizzazione. Poi il problema è diventato fisso.
    Nel mio caso l'aggancio era rapido e poi perdeva i satelliti ogni 5-10 minuti sistematicamente.
    Pensavo anche io ad un problema di Lollipop.
    Poi mi sono deciso a ricaricare la Cataclysm facendo una installazione pulita e sorpresa..... funziona perfettamente.
    Quindi non è un problema del singolo dispositivo, non è un problema hw come qualcuno ipotizzava. Ma di qualcosa sw che si "corrompe" eseguendo l'aggiornamento a Lollipop.
    Su XDA un utente riportava una risposta avuta dall'assistenza LG che indicava quanto ho riportato e indicava una procedura per fare una installazione pulita. Quell'utente aveva risolto proprio facendo l'installazione pulita, come ho fatto io.
    Io mi sono fatto l'idea che quindi il problema non è di Lollipop, ma dell'aggiornamento a Lollipop provenendo da Kitkat.
    Non succede a tutti perché dipende dalla singola configurazione evidentemente.
    Io consiglio di rassegnarsi a fare una installazione pulita per sperare di risolvere il problema e non sperare che la 5.1 possa risolvere.
    Questo almeno per la mia esperienza.
    Ciao! anche io ho problemi con GPS che mi dice segnale interrotto. IL mio Nexus non ha root o altro. Cosa intendi quando dici che per risolvere il problema bisogna fare una installazione pulita? Potresti spiegarmi come?

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi sembrerà strano ma dopo qualche ricerca con TIM e APN iBox ho risolto definitivamente mettendo tipo APN a default,supl,dup ! Non cambiate ordine e non mettete spazi. Ho il nexus 6
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno a tutti, ho fatto un'installazione pulita di Lollipop 5.1 e in questi due giorni (a Pasqua e Pasquetta) non mi ha dato nessun problema. Navigazione perfetta e veloce con Google maps! Vi aggiorno stasera, voglio provarlo con Here e con la navigazione a piedi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ayowa per il post:

    mpnesta (13-04-15)

  11. #38
    Baby Droid L'avatar di mpnesta


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia situazione rientra nel caso in cui il gps, una volta attivato, mi rileva la posizione, ma dopo qualche minuto (circa 4) mi da segnale gps perso, questo con app runtastic. Il caso peggiore è stato con google maps, dove il segnale gps mi passava da non essere trovato a farfallare.

    Nel fine settimana ho fatto il ripristino di fabbrica e testato per due volte con google maps, senza nessun problema, quindi aggancio e navigazione ottima.

    La vera prova è da fare con runtastic e per questo rimando ai prossimi giorni

    Aggiornamento 16/04/2015
    Nell'impossibilità al momento di fare running e quindi di testare runtatstic nella modalità con cui mi dava dei problemi, ho fatto un test sempre con questa app ma con un paio di km di camminata e il segnale gps non mi ha dato nessun problema.
    Al momento quindi posso confermare che la soluzione di un ripistino di fabbrica, quindi installazione pulita, come è stato menzionato nei post precedenti, sembra funzionare

    Aggiornamento 21/04/2015
    Ho eseguito il test finale con l'app runtastic, percorrendo lo stesso percorso che mi falliva il segnale e confermo che è andato tutto perfettamente, senza intoppi.
    Concludo quindi questo post, ringraziando soprattutto mau 1960 per la soluzione
    Ultima modifica di mpnesta; 21-04-15 alle 13:22 - Motivo: aggiornamento

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Da quando ho aggiornato a Lollipop, ho un'immensitá di problemi con il GPS. Non aggancia i satelliti, li perde durante la corsa (Runtastic), Sbalza da una parte all'altra...Ieri sera ho fatto un installazione "pulita" di Lollipop 5.1.1. Oggi prima prova con Runtastic: ha faticato non poco ad agganciare i satelliti. Dopo circa 500 metri ha perso il segnale. Ho dovuto spegnere e riaccendere per poter riagganciare i satelliti. Nei restanti 10 Km di corsa ha perso ancora una volta per pochi secondi il segnale. Questa sera ho riprovato con GPS Status: vicino alla finestra, in 10 sec. aggancio. Mi ha addirittura agganciato i satelliti in un angolo di casa senza finestre...Non ci capisco piú niente.

  13. #40
    Baby Droid L'avatar di mpnesta


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao icarotwo, inizialmente l'installazione pulita mi ha dato risultati positivi però in effetti con runtastic si è verificato ancora, questa volta addirittura dopo circa 6km. Dopo quella volta ho utilizzato runkeeper un 4-5 volte e sembrava funzionare bene, poi non so se questa app avvisa di una possibile perdita del segnale GPS e non riuscivo a verificare in tempo reale se magari rimaneva indietro, però sembra che i km li segnasse bene. Non sono riuscito a fare altre prove, ne in macchina ne correndo. Qualcosa c'è che non va! Se ho altri riscontri significativi posso anche scrivere. Se il problema si verifica con runtastic ti potrei consigliare di cambiare app come runkeeper o endomondo

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy