Visualizzazione stampabile
-
Io ne avrò cambiati a centinaia.. Ripeto. Questo tasto (switch power) é montato in tantissimi cellulari, di tutte le marche e tutti soffrono dello stesso difetto.
Tutto si risolve con la Sostituzione.
Qualsiasi centro assistenza cellulari può cambiarlo, nel nostro laboratorio la sostituzione ha un costo di 15€ e ci teniamo bassi coi prezzi. In altri centri possono chiedere qualche euro in più, altri anche il doppio, ma se uno ha capacità con saldatore e stazioni ad aria calda, può benissimo farlo da se. Su YouTube ci sono molti video che mostrano come si sostituisce il tasto incriminato, cerca i9505 power switch e capirai.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicci0
Io ne avrò cambiati a centinaia.. Ripeto. Questo tasto (switch power) é montato in tantissimi cellulari, di tutte le marche e tutti soffrono dello stesso difetto.
Qualsiasi centro assistenza cellulari può cambiarlo, nel nostro laboratorio la sostituzione ha un costo di 15€ e ci teniamo bassi coi prezzi. In altri centri possono chiedere qualche euro in più, altri anche il doppio, ma se uno ha capacità con saldatore e stazioni ad aria calda, può benissimo farlo da se. Su YouTube ci sono molti video che mostrano come si sostituisce il tasto incriminato, cerca i9505 power switch e capirai.
Grazie mille per il consiglio... molto utile...
-
Non ho letto tutti i post, quindi chiedo scusa se è stato già affrontato l' argomento.
Ho portato il mio nexus 5 in assistenza per il problema del riavvio continuo. Mi è stato detto che è colpa della scheda madre ossidata e che bisogna necessariamente sostituirla al costo di 190 euro. Possibile? O posso risolvere da me con pochi euro?
-
yeeeeee mi mancava solo questaaaaaaaaa xD
bah.
-
Anche il mio Nexus ha iniziato a farmi questo dannato scherzo :cry: ha iniziato giovedì sera, poi son riuscito ad accenderlo continuando a premere il pulsante di accensione, ma già venerdì pomeriggio ha ricominciato a riavviarsi in continuazione.
Cosa mi consigliate di fare? Il telefono è fuori garanzia, ha boot loader sbloccato, ROM e kernel modificati.
Meglio rivolgermi ad Google/LG o trovare qualche negozio che che può effettuare questa riparazione?
Nel secondo caso non ho la più pallida idea di dove andare a rivolgermi, se qualcuno ha qualche consiglio potrebbe scrivermi in privato?
Grazie
Nel frattempo provo a vedere se riesco ad accenderlo e trovare un app che inibisca il tasto di accensione
-
Quote:
antoniodab
Salve ragazzi, come voi mi ritrovo con il tasto power che fa quello che gli pare.
Dopo una giornata a capire se fosse un problema hardware o software, facendo backup e wipe data, mi sono reso conto che il problema risiedeva nel tasto.
Ho provato a fare da me smontando il device e muovendo un pò il tastino dell'interno. Effettivamente il risultato c'è stato, solo che eè durato mezzora dopodichè il telefeono ha continuato ad accendersi e spegnere a suo piaciemento.
La domanda ora è questa:
il telefono l'ho comprato usato da una persona che l'ha acquistato da Google Play a dicembre 2013.
Avendo aperto lo smartphone, posso comunque contattare google oppure perdo solo tempo?
Grazie mille
Ragazzi posso dirvi che con la risaldatura del tastino, senza nemmeno cambiarlo, a distanza di quasi un anno il telefono non presenta nessun problema
-
Ma questo è un problema che affligge tutti i nexus 5? Ho usato il nexus fino a novembre 2015 (ricevuto a dicembre 2013) e non ho riscontrato questo difetto, anche se in questi 2 anni ho usato rom attivando l opzione "volume rocker wake" per cui accendevo lo schermo molto più spesso con il bilanciere del volume, non so se questo possa influire. È fermo da dicembre ed ora vorrei passarlo a mia madre, ma non vorrei che di punto in bianco si ritrovi il telefono in bootloop. Leggendo in rete mi sembra che il problema sia stato riscontrato proprio dopo circa 2 anni dall acquisto. Qualcuno ne sa qualcosa in più ? Grazie
-
Conosco 5 possessori, me compreso, e e solo uno non ha riscontrato il problema.
-
Ciao a tutti
ho un'amica che purtroppo ha un nexus 5 con lo stesso problema.
Conoscete qualche centro assistenza/laboratorio a Milano che sia affidabile e che possa sostituire il tasto ad una cifra ragionevole?
Se non si può fare pubblicità sul forum, anche via PM.
Grazie
-
Quote:
flaps1970
Ciao a tutti
ho un'amica che purtroppo ha un nexus 5 con lo stesso problema.
Conoscete qualche centro assistenza/laboratorio a Milano che sia affidabile e che possa sostituire il tasto ad una cifra ragionevole?
Se non si può fare pubblicità sul forum, anche via PM.
Grazie
Ciao, sei riuscito a trovare un buon centro di assistenza a Milano?
-
Attenzione, alcuni ne approfittano, sparano cifre assurde per cambiare il tasto oppure inventatano scuse per spillarvi via più soldi (guasti più gravi)... Il costo della riparazione dovrebbe essere non piú di 20 euro.
Chiedete prima il prezzo, solo dopo decidete di lasciare o meno il cellulare.
Noi qui prendiamo 15€! Ma siamo mooolto lontano da Milano.
-
Quote:
cicci0
Attenzione, alcuni ne approfittano, sparano cifre assurde per cambiare il tasto oppure inventatano scuse per spillarvi via più soldi (guasti più gravi)... Il costo della riparazione dovrebbe essere non piú di 20 euro.
Chiedete prima il prezzo, solo dopo decidete di lasciare o meno il cellulare.
Noi qui prendiamo 15€! Ma siamo mooolto lontano da Milano.
Per dovere di cronaca informo che un negozio di riparazione telefoni di Parma mi ha appena chiesto 40€ per la sostituzione del tasto power. Ora provo a sentirne altri.
-
ciao a tutti, da qualche giorno non riesco più ad avviare il nexus ed è il problema del tasto di accensione (pigiando sul volume - parte il boot...ma si riavvia di nuovo).
La mia domanda è: sul telefono, oltre al codice di sblocco della SIM, avevo anche quello di sblocco con sequenza. Nel momento in cui mi cambieranno il tasto, accendendo il cellulare ci vuole comunque il codice di sblocco per poter accedere ai miei dati ancora presenti sul dispositivo? (conversazioni whatsapp, foto ecc.). Oppure viene resettato qualcosa?:|
Non voglio che possano accedere ai miei dati...
grazie!
-
Quote:
Ottonto
Per dovere di cronaca informo che un negozio di riparazione telefoni di Parma mi ha appena chiesto 40€ per la sostituzione del tasto power. Ora provo a sentirne altri.
Ciao, è possibile avere i riferimenti di questo negozio?
-
Quote:
Zoponiano
ciao a tutti, da qualche giorno non riesco più ad avviare il nexus ed è il problema del tasto di accensione (pigiando sul volume - parte il boot...ma si riavvia di nuovo).
La mia domanda è: sul telefono, oltre al codice di sblocco della SIM, avevo anche quello di sblocco con sequenza. Nel momento in cui mi cambieranno il tasto, accendendo il cellulare ci vuole comunque il codice di sblocco per poter accedere ai miei dati ancora presenti sul dispositivo? (conversazioni whatsapp, foto ecc.). Oppure viene resettato qualcosa?:|
grazie!
nessuno sa rispondermi?
-
C'è un modo per disabilitare il tasto power finchè il telefono è acceso? Ricordo che @capitanharlock1023 ci riuscì
-
Bah guarda il 3d giusto.
Oggi ho richiesto per la 2 volta rma per il n5 comprato al d1 ( 2013) meno male da google e non altrove.
Sempre per il tastino che va in corti con tanto di bootloop.
Segnalo che google ha una garanzia stupenda.
In pratica e anni anche su quello restituito.
-
Quote:
Zoponiano
grazie!
Se il bootloader è bloccato e hai la pw in teoria non dovrebbero facilmente accedervi.
Se non hai pw sicuro che ci riescono .
Se hai il bootloader sbloccato potrebbero accederci da recovery moddandola . Ma insomma lo dovrebbero fare di proposito.
-
Allora scarica root explorer e dirigiti in : / System / usr / keylayout / apri le cartelle e cerca la key 116 POWER, cancella POWER e scrivilo al posto di VOLUME UP O VOLUME DOWN. Ti ho scirtto anche in pm ma non so perchè non mi usciva negli inviati e eme ne sono accorto solo oggi
-
-
Quote:
capitanharlock1023
Scusate se vado a riprendere una discussione vecchia,ma siccome mi ritrovo con un nexus 5 con questo problema,volevo sapere se disabilitando l'accensione /spegnimento sul tasto power il problema si risolve.
Se si ,per usare l'app root explorer devo avere il tel sbloccato,giusto?
Grazie
-
Ciao ragazzi, il mio vecchio nexus 5 che utilizzava mio padre ha il problema ha il medesimo problema di tutti...tasto power andato.
Ho ancora la garanzia Google ma ho sbloccato il bootloader e installato una rom...mi faranno storie? Qualcuno col medesimo problema ha inviato il telefono con bootloader sbloccato all' assistenza di google?
-
Quote:
cicci0
Anche io avevo sto problema al tasto power , sono andato a Pompei e mi ha risolto il problema in 30 minuti. Consigliatissimo :)
-
Quote:
DrHlecter
Anche io avevo sto problema al tasto power , sono andato a Pompei e mi ha risolto il problema in 30 minuti. Consigliatissimo :)
Che bella soddisfazione :-).
Alla prossima riparazione caro!
-
Salve ragazzi sono di Lecce e ho chiamato un centro assistenza per farmi riparare il benedetto tasto... Mi hanno chiesto tra le 25-30 euro, cerco un altro negozio o lo lascio a loro? Vi dico solo che in un altro me ne hanno sparate minimo 50😑
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Lascialo a loro, io ho pagato 15€ ma più o meno siamo lì...Via il dente, via il dolore.
-
Il fatto è che non vorrei che fosse del semplice sporco che causa il problema, perché più di qualcuno ha detto così. Com'è meglio agire per pulire? Tanto ormai non penso di rovinare di più il tasto :D
-
Allora io da profano l'ho provato a pulire con una bomboletta di aria compressa per togliere la polvere. Ma a me il problema era lieve, cioè, poteva essere utilizzato anche 2-3 ore senza problemi, poi entrava in un loop di rinvii per anche un ora. Il problema più grave però era che mi stava per danneggiare irreparabilmente la batteria perché non si caricava in santa pace tra rinvii ed accensioni improvvise. Provaci ma ti consiglio vivamente di cambiarlo.
-
Va bene, il mio si riavvia massimo per qualche minuto... Il tempo di assestargli qualche colpetto contro il tavolo 😂