[RACCOLTA][UFFICIALE]Problemi di riavvio infinito (tasto power)
Salve ragazzi, visti i numerosi thread sorti per un problema in comune, quale un loop di riavvio dato dall'incastro del tasto power, ho deciso di aprire una raccolta contenente tutte le vostre esperienze, così da poter dare e ricevere consigli diversi dall'unica soluzione fin'ora trovata, ovvero quella di ricorrere all'assistenza.
!
| Per altri problemi hardware, usare il thread SOS HARDWARE.
Per bootloop o simili dati da errori nelle operazioni di modding, usare invece SOS MODDING |
Nexus 5 si spegne/riavia da solo... batteria andata?
Ciao a tutti!
da qualche giorno il mio nexus 5 mi sta preoccupando... durante il normale utilizzo è come se il tasto di accensione si premesse da solo e infatti compare il messaggio"Spegni" inoltre a random il cellulare si spegne da solo e a volte compare ad intermittenza la scritta "google" come se si stesse accendendo a ripetizione
Pensavo fosse la cover a "premere" sul tasto ma l'ho tolta e il problema resta
Non capisco a cosa possa essere dovuto questo problema...
L'ho già formattato e pensavo di aver risolto ma purtroppo non è così
Avete consigli?
purtroppo ho la garanzia su gli stockisti in francia e non vorrei spedire il cell per poi rivederlo tra 2 mesi o più
vi prego aiutatemi :'(
Il soft brick dovuto al tasto d'accensione ora è diventato un brick vero e proprio?
Ciao! Premetto che sono completamente estraneo a qualunque discorso da smanettone. Non ho mai fatto alcuna modifica al mio Nexus. Sempre e solo aggiornamenti ufficiali e basta.
L'altro ieri il mio Nexus 5 subisce quello che credo si chiami "soft brick", dovuto (pare) a un problema del tasto di accensione. Partiva la scritta Google, ma non si avviava il sistema. Leggendo su internet, l'ho risolto premendo ripetutamente il tasto durante la fase d'avvio.
Ieri accade la stessa cosa. Uso sempre il metodo del tasto premuto ripetutamente.
Oggi si spegna ancora, ma stavolta il metodo del tasto non funziona. Tra l'altro oggi non parte nemmeno la scritta Google se tengo premuto il tasto! Pare sia un brick vero e proprio, anche se però, attaccandolo alla corrente, la scritta Google esce e va in bootloop. Non funziona neanche in questo caso il metodo del tasto premuto ripetutamente.
Ho letto che alcuni Nexus 5 sono stati brickati dall'aggiornamento 5.1, tuttavia credo che questo non sia il mio caso, dato che non ho mai smanettato con il cellulare.
Ho letto da qualche parte che basta usare la factory image, ma non ho idea di cosa sia né di come si usi. Qualcuno può darmi una mano per favore?