Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
ho problemi con la recovery.
ho sbloccato il bootloader con metodo manuale e sempre tramite fastboot ho flashato recovery philz.
il problema è che non viene tenuta; scompare e mi torna la stock nonostante abbia fatto il flash dello zip.
perchè? non mi era massuccessa una cosa del genere.
che faccio?
grazie
perchè la philz? ---> TWRP
-
Quote:
fabi_92
perchè la philz? ---> TWRP
Quale metto?
-
Quote:
pierluigi1
Quale metto?
TWRP.
Al momento è la recovery. ;)
-
Ragazzi, una domanda.
Flashando un kernel alternativo (vedi ottenere il root in questo modo), il kernel flashato utilizzerà la strategia "enforcing" (più sicura), o "permissive" ???
-
il pc dopo l'aggiornamento mi legge la presenza di n5 ma non mi fa vedere l'interno della memoria per cui non posso rimettere foto ecc.
cosa fare?
grazie
edit risolto
-
@fabi_92 buon giorno caro ho cercato di seguire la tu guida quella per chi ha il bootloader sbloccato ho fatto tutti i passaggi giusti quando collego il tel in fastboot e cllicco due volte su flash.all si apre la finestra di dos e fino aun certo punto va bene ma po si blocca e mi dice "archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
failed to allocate 1043723460 bytes
error:update package missing system.img
press any key to exit"
come mi devo comportare caro dove ho sbagliato ho anche paura di riavviare il tel aiuto
-
Quote:
edwin
@
fabi_92 buon giorno caro ho cercato di seguire la tu guida quella per chi ha il bootloader sbloccato ho fatto tutti i passaggi giusti quando collego il tel in fastboot e cllicco due volte su flash.all si apre la finestra di dos e fino aun certo punto va bene ma po si blocca e mi dice "archive does not contain 'boot.sig'
press any key to exit"
come mi devo comportare caro dove ho sbagliato ho anche paura di riavviare il tel aiuto
Purtroppo in alcuni casi la procedura del flash.all non funziona e devi per forza estrarre tutti i file img dell'archivio e flasharli uno ad uno tramite fastboot.
-
Quote:
edwin
@
fabi_92 buon giorno caro ho cercato di seguire la tu guida quella per chi ha il bootloader sbloccato ho fatto tutti i passaggi giusti quando collego il tel in fastboot e cllicco due volte su flash.all si apre la finestra di dos e fino aun certo punto va bene ma po si blocca e mi dice "archive does not contain 'boot.sig'
press any key to exit"
Fatto poco fa e neanche a me funziona, mi dice: "update package missing boot.img" press any key to exit.
Cosa faccio adesso?
-
Quote:
coscrit78
Purtroppo in alcuni casi la procedura del flash.all non funziona e devi per forza estrarre tutti i file img dell'archivio e flasharli uno ad uno tramite fastboot.
ma cm no ti prego fabi diceva che avrebbe funzionato uno ad uno io non li so fare , eppure e strano perche installa tutto, la radio il boot ma si ferma a system
-
Quote:
coscrit78
Quando clicco sui singoli file img tipo: boot.img e faccio doppio click mi dice " fila danneggiato"
-
appena torno al pc, ti indico i passi da fare sempre se non lo ha fatto qualcun altro ma nella guida completa ci sono.
il flash all bat a volte come ti hanno detto può non funzionare e non ci si può fare nulla...
Comunque sei sulla buona strada, tranquillo che è semplice farli uno ad uno ;)
-
Quote:
fabi_92
appena torno al pc, ti indico i passi da fare sempre se non lo ha fatto qualcun altro ma nella guida completa ci sono.
il flash all bat a volte come ti hanno detto può non funzionare e non ci si può fare nulla...
Aiutaci tu perchè siamo rimasti "fermi" :D
-
Quote:
fabi_92
aspetto il tuo ritorno con molta ansia fabi cavolo ci speravo in all.bat , intanto mi rilego per l'ennesima volta la guida completa sperando di capirci qualcosa
-
Quote:
Rufyz
Quando clicco sui singoli file img tipo: boot.img e faccio doppio click mi dice " fila danneggiato"
Non devi cliccare ogni singolo file, ma devi installarli tramite comandi fastboot mettendo il nexus in modalità bootloader.
Quote:
edwin
ma cm no ti prego fabi diceva che avrebbe funzionato uno ad uno io non li so fare , eppure e strano perche installa tutto, la radio il boot ma si ferma a system
Leggetevi bene questa guida e vedrete che riuscirete a fare tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
-
Quote:
coscrit78
Sono riuscito a fare tutto leggendo questa guida, grazie mille! :D
-
@edwin vai come ti hanno linkato al punto 6 di questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
devi fare quello che ti dice lì.
quando dovrai dare quei comandi li dovrai dare da un "prompt dei comandi" avviato dalla cartella android sdk con -> ctrl+shift+click destro -> apri finestra di comando qui.
ovviamente dovrai essere in modalità fastboot.
-
Scusate, ma bisogna fare qualche procedura particolare per flashare l'img della recovery TWRP? Da fasfboot con i soliti comandi mi dà risultato ok, ma alla fine mi ritrovo con la recovery stock...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fabi_92
@
edwin vai come ti hanno linkato al punto 6 di questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
devi fare quello che ti dice lì.
quando dovrai dare quei comandi li dovrai dare da un "prompt dei comandi" avviato dalla cartella android sdk con -> ctrl+shift+click destro -> apri finestra di comando qui.
ovviamente dovrai essere in modalità fastboot.
fabi ti ringrazio ma ho risolto grazie ad un amico mio che sa usare dos io la guida l'ho letta e per certi versi l'ho capita , ma e comunque una guida per persone che sanno usare un po dos e soprattutto pratiche del moding , comunque , nel 6 punto di quella guida non ci sono i comandi necessari che servono a sostituire il doppio click del file flash-all.bath , se potete rimediate io l'ho capito grazie ad un amico ma magari per un neofita sono indispensabili, adesso ho 6.0 pero non capisco perche quando vado a veder la memoria mi da solo 12 g disponibili quando io ne ho 32 g?
-
reset dati di fabbrica e dovresti risolvere.
proorio sfortunato xD
-
Quote:
fabi_92
reset dati di fabbrica e dovresti risolvere.
proorio sfortunato xD
ma chi io fabi? no io ho fatto l'ho messo m ho solo il problema che mi da la memoria metta di quello che e
-
Quote:
edwin
ma chi io fabi? no io ho fatto l'ho messo m ho solo il problema che mi da la memoria metta di quello che e
è un errore che viene fuori dopo il reset ...
fai un reset di fabbrica dal telefono (non quello che hai fatto per passare ad M) o avrai sempre questo problema ...
-
Quote:
fabi_92
è un errore che viene fuori dopo il reset ...
fai un reset di fabbrica dal telefono (non quello che hai fatto per passare ad M) o avrai sempre questo problema ...
ma cosi mi torna kit kat giusto
-
Quote:
edwin
ma cosi mi torna kit kat giusto
no ...
ti ritorna il firmware che hai tu attualmente, tranquillo.
-
Quote:
fabi_92
no ...
ti ritorna il firmware che hai tu attualmente, tranquillo.
tropo gentile fabi grazie finalmente ho capito speriamo quest'm sia meglio di lollypop perche ha fatto diventare il mio nexus una ciofeca
-
ciao ...ma una cosa non riesco a capirla, avendo sopra una rom custom 5.1.1 con l'ultima recovery twrp vorrei provare a flashare la rom stock con il metodo descritto in op ...........chiaramente con radio e bootloader contemporaneamente....... ho letto poi per il root, 1>flash rom 2>flash boot img 3> flash twrp recovery ?????????? qui vado in confusione .....ma la recovery l'ho già perchè mai dovrei riflashare ??????
-
Ciao, ho problemi a flashare la TWRP recovery da adb, nonostante vengo da factory image e ho bootloader sbloccato. Il flash dà ok, ma poi rimane la recovery stock. Soluzioni?
-
Quote:
masant65
ciao ...ma una cosa non riesco a capirla, avendo sopra una rom custom 5.1.1 con l'ultima recovery twrp vorrei provare a flashare la rom stock con il metodo descritto in op ...........chiaramente con radio e bootloader contemporaneamente....... ho letto poi per il root, 1>flash rom 2>flash boot img 3> flash twrp recovery ?????????? qui vado in confusione .....ma la recovery l'ho già perchè mai dovrei riflashare ??????
se l'hai già no problem ...
era per chi non ce l'ha. avviala ;)
Quote:
TryAgain
Ciao, ho problemi a flashare la TWRP recovery da adb, nonostante vengo da factory image e ho bootloader sbloccato. Il flash dà ok, ma poi rimane la recovery stock. Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
detto così mi sembra piuttosto strano boh ... non ti saprei dire. come la installi? che passaggi fai?
-
Quote:
fabi_92
[quote name="masant65" post=7138431]ciao ...ma una cosa non riesco a capirla, avendo sopra una rom custom 5.1.1 con l'ultima recovery twrp vorrei provare a flashare la rom stock con il metodo descritto in op ...........chiaramente con radio e bootloader contemporaneamente....... ho letto poi per il root, 1>flash rom 2>flash boot img 3> flash twrp recovery ?????????? qui vado in confusione .....ma la recovery l'ho già perchè mai dovrei riflashare ??????
[quote name="TryAgain" post=7138434]Ciao, ho problemi a flashare la TWRP recovery da adb, nonostante vengo da factory image e ho bootloader sbloccato. Il flash dà ok, ma poi rimane la recovery stock. Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
detto così mi sembra piuttosto strano boh ... non ti saprei dire. come la installi? che passaggi fai?[/QUOTE]
Da fastboot flash recovery, senza root. Bootloader sbloccato e ho installato 6.0 da flash alla.bat
-
Quote:
TryAgain
[quote name="TryAgain" post=7138434]Ciao, ho problemi a flashare la TWRP recovery da adb, nonostante vengo da factory image e ho bootloader sbloccato. Il flash dà ok, ma poi rimane la recovery stock. Soluzioni?
Androidiani App
detto così mi sembra piuttosto strano boh ... non ti saprei dire. come la installi? che passaggi fai?[/QUOTE]
Da fastboot flash recovery, senza root. Bootloader sbloccato e ho installato 6.0 da flash alla.bat
cioè tu hai flashato prima la recovery e poi fatto il flash all.bat?
allora è normalissimo. quel procedimento cancella tutto.
riflasha da adb con "fastboot flash recovery recovery.img" (dovrebbe essere questo il comando se non ricordo male)
-
Quote:
fabi_92
[quote name="TryAgain" post=7138556]se l'hai già no problem ...
Androidiani App
cioè tu hai flashato prima la recovery e poi fatto il flash all.bat?
allora è normalissimo. quel procedimento cancella tutto.
riflasha da adb con "fastboot flash recovery recovery.img" (dovrebbe essere questo il comando se non ricordo male)[/QUOTE]
No no, prima flash all.bat poi flash recovery.
-
Quote:
TryAgain
Androidiani App
Sei su factory M?
-
Tutto stock, ancora non ho marshmallow. Qualcuno può spiegare la storia dei permessi, non ho capito bene, da quando sto leggendo. Grazie.
-
Quote:
asparaz43
Androidiani App
Sei su factory M?[/QUOTE]
Sì, ho la factory image 6.0 da adb.
-
Quote:
TryAgain
Sei su factory M?
Probabilmente è come agli inizi per lollipop...la recovery twrp non ti rimane a meno di non flashare supersu....ti faccio un esempio : scaricati sul telefono l ultimo supersu e un custom kernel con patch, poi metti da adb la TWRP, alla fine senza dare fastboot reboot spostati con i tasti volume su recovery e entraci, da lì flasha kernel e supersu e poi riavvia. Vedrai che ti rimane la TWRP
-
Quote:
asparaz43
[quote name="TryAgain" post=7138937]Sei su factory M?
Probabilmente è come agli inizi per lollipop...la recovery twrp non ti rimane a meno di non flashare supersu....ti faccio un esempio : scaricati sul telefono l ultimo supersu e un custom kernel con patch, poi metti da adb la TWRP, alla fine senza dare fastboot reboot spostati con i tasti volume su recovery e entraci, da lì flasha kernel e supersu e poi riavvia. Vedrai che ti rimane la TWRP[/QUOTE]
Ma leggo che altri ci sono riusciti. O no?
Comunque provo, solo SU senza Kernel dici che non si riesce?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Androidiani App
Probabilmente è come agli inizi per lollipop...la recovery twrp non ti rimane a meno di non flashare supersu....ti faccio un esempio : scaricati sul telefono l ultimo supersu e un custom kernel con patch, poi metti da adb la TWRP, alla fine senza dare fastboot reboot spostati con i tasti volume su recovery e entraci, da lì flasha kernel e supersu e poi riavvia. Vedrai che ti rimane la TWRP[/QUOTE]
Ma leggo che altri ci sono riusciti. O no?
Comunque provo, solo SU senza Kernel dici che non si riesce?
Grazie.
Non so se il 2.52 fa funzionare da solo il root, al massimo usa quello stock con la patch...stessa procedura, da adb installi recovery poi il boot.img ti sposti in recovery con i tasti flashi supersu e reboot
-
Ciao a tutti ho notato che nelle statistiche sulla batteria mi dice che il wi fi rimane sempre attivo, ho già cercato nelle avanzate del wi fi qualcosa da spuntare tipo scansione sempre disponibile tipo lollipop ma non c'è nulla, avete qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
steppy98
Ciao a tutti ho notato che nelle statistiche sulla batteria mi dice che il wi fi rimane sempre attivo, ho già cercato nelle avanzate del wi fi qualcosa da spuntare tipo scansione sempre disponibile tipo lollipop ma non c'è nulla, avete qualche consiglio da darmi?
prova dalla geocalizzazione, menu, e disabilita lo scanning Bluetooth e wifi.
Solitamente si risolve
-
Quote:
fabi_92
Solitamente si risolve
Confermo. Disattivato ieri sera e oggi il consumo Wi-Fi è pari all'1 %
-
Quote:
fabi_92
Solitamente si risolve
Ok grazie mille ora provo oggi e domani e vi faccio sapere se migliora