Visualizzazione stampabile
-
Dunque, provengo da DU ......ho fatto il flash della stock 6.0 ho fatto il root.....nessun problema.........bel sistema fluido e veloce........ Mi manca solo il non poter svegliare il terminale con i tasti volume ( cosa che mi sembra essenziale visto la fragilità del tasto power....) c'è un modo per poter sfruttare questa funzione ?????? e per spegnere lo schermo il doppio tap sulla barra???????? In breve: meno stesso il tasto power e meglio sto...............che sò un'app o uno zip da flashare ...........GRAZIE!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
masant65
Dunque, provengo da DU ......ho fatto il flash della stock 6.0 ho fatto il root.....nessun problema.........bel sistema fluido e veloce........ Mi manca solo il non poter svegliare il terminale con i tasti volume ( cosa che mi sembra essenziale visto la fragilità del tasto power....) c'è un modo per poter sfruttare questa funzione ?????? e per spegnere lo schermo il doppio tap sulla barra???????? In breve: meno stesso il tasto power e meglio sto...............che sò un'app o uno zip da flashare ...........GRAZIE!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
rivolgiti qui https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html per cose che non riguardano l'installazione dell'os xP
detto questo, puoi installare un custom kernel. dovrebbe avere i double tap to wake e cose così ... (vedi l'elemental x ad esempio)
-
scusate ma c'è un modo per fare il root senza dover flashare anche il boot modificato? son passato a M e ritornato a lollipop perché non avevo tempo per riscaricare tutto, nel weekend spero di riuscire a fare il passo e mi sto preparando :D però il root così non so, non mi garba più di tanto..
-
Quote:
crew
scusate ma c'è un modo per fare il root senza dover flashare anche il boot modificato? son passato a M e ritornato a lollipop perché non avevo tempo per riscaricare tutto, nel weekend spero di riuscire a fare il passo e mi sto preparando :D però il root così non so, non mi garba più di tanto..
Usa il Nexus Root Toolkit. Dieci minuti e fai tutto.
-
Perché ora funziona anche con la 6.0.0? Mi sono perso qualche messaggio in questi giorni allora...
-
Ieri ho ottenuto i permessi di Root tramite il Toolkit. Vai tranquillo
-
Allora domani agisco... ;)
-
Quote:
stefanofas
Proverò grazie! Non sapevo funzionasse con M.. Di manuale non c'è niente?
-
Quote:
crew
Proverò grazie! Non sapevo funzionasse con M.. Di manuale non c'è niente?
Alla fine installerai manualmente dal playstore busybox e avrai i permessi di root
-
Su maps dopo che ho impostato un percorso ed ho avviato il navigatore chiede i permessi per modificare le impostazioni di sistema: "consenti al dispositivo di cercare reti wifi anche quando il wifi non è attivo?" ecco, la mia domanda è, una volta accettato, dopo è possibile negare la possibilità di avere sempre il wifi attivo? (Su kk e lollipop si potevano disattivare, su marshmallow non c'è nelle impo wifi)
-
Quote:
Progressive82
Su maps dopo che ho impostato un percorso ed ho avviato il navigatore chiede i permessi per modificare le impostazioni di sistema: "consenti al dispositivo di cercare reti wifi anche quando il wifi non è attivo?" ecco, la mia domanda è, una volta accettato, dopo è possibile negare la possibilità di avere sempre il wifi attivo? (Su kk e lollipop si potevano disattivare, su marshmallow non c'è nelle impo wifi)
Geocalizzazione - menú tre puntini - ricerca
-
Quote:
satchmo
Geocalizzazione - menú tre puntini - ricerca
Grazie mille, dove sono andati a metterlo!!!
-
Quote:
stefanofas
Puoi per cortesia spiegarmi come fare?ma non dava problemi rootare android M con t.k. causando bootloop (come successo a me la prima volta che ho installato M )?
Grazie
-
Quote:
lorenzo220580
Puoi per cortesia spiegarmi come fare?ma non dava problemi rootare android M con t.k. causando bootloop (come successo a me la prima volta che ho installato M )?
Grazie
Devi fare le stesse cose che facevi prima. Avvia il Toolkit, si scaricherà automaticamente qualcosa, credo supersu. Fai tranquillamente i passaggi che facevi prima, vedrai che funziona. Il mio é rootato da ieri sera e funziona tutto alla perfezione
-
Se posso intromettermi, finche puoi fare tutto tu a mano perchè devi usare dei toolkit che sono inutili e anche poco sicuri? LA boot.img pesa circa 18 mega se non erro non ci vuole 1 ora per scaricarla. Io ti consiglio di fare a mano che si evitano molte problematiche (Naturalmente devi essere un po' esperto e seguire le guide giuste, sia qui che su xda)
-
Quote:
Raffaa
Se posso intromettermi, finche puoi fare tutto tu a mano perchè devi usare dei toolkit che sono inutili e anche poco sicuri? LA boot.img pesa circa 18 mega se non erro non ci vuole 1 ora per scaricarla. Io ti consiglio di fare a mano che si evitano molte problematiche (Naturalmente devi essere un po' esperto e seguire le guide giuste, sia qui che su xda)
Non sono d'accordo... Trovo il toolkit molto utile invece in quanto con un click ti fa automaticamente il tutto
-
Quote:
sixpistols85
Non sono d'accordo... Trovo il toolkit molto utile invece in quanto con un click ti fa automaticamente il tutto
Personalmente ho sempre usato il Toolkit e non ho mai avuto il minimo problema. Sono punti di vista...
-
Quote:
stefanofas
Personalmente ho sempre usato il Toolkit e non ho mai avuto il minimo problema. Sono punti di vista...
Quindi ora con toolkit si fa anche root? Perché qualche giorno fa ho capito che non permetteva ancora root.
-
Quote:
B@rt
Quindi ora con toolkit si fa anche root? Perché qualche giorno fa ho capito che non permetteva ancora root.
É vero. Ieri sera ho provato così, per gioco e invece è andato tutto OK. Chainfire alla fine ce l'ha fatta. Devi usare la stessa procedura di prima. Quando avvii il Toolkit e inizierai a impostarlo, scaricherà qualcosa, credo il nuovo supersu. Ti farai tranquillamente il tuo unlock bootloader e poi il Root con recovery. Alla fine della procedura ti scarichi busybox, lo installi e avrai i tuoi bei permessi di root. Tutto qua.
-
Quote:
stefanofas
Non nego che sono utili i toolkit ma una svista può fare parecchi danni. Io parlò ovviamente per esperienza personale, una volta avevo un s2 e usando un toolkit per installare la recovery gli ho fuso la scheda madre. Quindi ora faccio tutto da solo e fino ad ora per fortuna mo è andato tutto bene. Volevo solo dare la mia opinione :D
-
Hai ragione Raffaa, ma ci sono persone che non sanno un cavolo di come si fanno 'ste cose e, se non si segue alla lettera la guida (basta anche una semplice svista o un'errata interpretazione della stessa), il telefono va in bootloop (esperienza personale, successo a me nel passaggio tra la 5.0 e la 5.0.1, problema risolto per fortuna, ma dopo ore di tentativi e messaggi di aiuto nel forum). E comunque cominciando ad usare il toolkit si può imparare ad usare anche i comandi manuali (sempre esperienza personale, ultimamente ho sempre fatto i flash usando il toolkit da menù Advanced). Voglio dire che sarebbe sempre meglio sapere cosa andrà a fare il toolkit così, in caso di problemi, si può sempre correre ai ripari...
-
Ecco cosa va a fare il toolkit con M: https://plus.google.com/u/0/11332979...ts/93WR63UHuEp. Se ho sbagliato a mettere il link perdonatemi mods... ;)
-
Quote:
pegasus2000
fatto bene ...
aggiungo in OP
-
Ho la factory 5.1.1 con root e TWRP e stamattina mi è arrivato l'aggiornamento al 6. Ho scaricato tutto e a fine download mi ha chiesto di riavviare per procedere all'installazione.
Il telefono si è riavviato e tramite twrp ha provato ad installare l'aggiornamento, ma, per la velocità, senza darmi modo di leggere l'errore, nella riga di comando della recovery sono apparse delle scritte rosse e si è annullato tutto, riportandomi alla schermata iniziale della recovery.
Ho riavviato il telefono che chiaramente è rimasto alla 5.1.1 e andado a selezionare aggiornamento di sistema, ora mi dice che il sistema è aggiornato.
Cosa posso fare?
Voglio evitare l'installazione del .zip tramite recovery, in modo da avere la possibilità di ricevere automaticamente tutti gli ota futuri visto che a breve darò il telefono alla mia ragazza.
-
Quote:
demarinismimmo
Ho la factory 5.1.1 con root e TWRP e stamattina mi è arrivato l'aggiornamento al 6. Ho scaricato tutto e a fine download mi ha chiesto di riavviare per procedere all'installazione.
Il telefono si è riavviato e tramite twrp ha provato ad installare l'aggiornamento, ma, per la velocità, senza darmi modo di leggere l'errore, nella riga di comando della recovery sono apparse delle scritte rosse e si è annullato tutto, riportandomi alla schermata iniziale della recovery.
Ho riavviato il telefono che chiaramente è rimasto alla 5.1.1 e andado a selezionare aggiornamento di sistema, ora mi dice che il sistema è aggiornato.
Cosa posso fare?
Voglio evitare l'installazione del .zip tramite recovery, in modo da avere la possibilità di ricevere automaticamente tutti gli ota futuri visto che a breve darò il telefono alla mia ragazza.
con twrp non puoi fare aggiornamenti ota....
dovevi rimettere la recovery originale e poi procedere con ota.
io procederei manualmente comunque ... e trovi tutto in op...
potresti ovviamente procedere da adb senza deletare tutto e facendo solo l'aggiornamento oppure sperare che ti si attivi di nuovo ota
-
Anche se gli arrivasse di nuovo l'avviso OTA non riuscirebbe ad aggiornare ugualmente avendo il root! Deve procedere manualmente tramite appunto i comandi adb oppure da toolkit mediante il menù Advanced (cosa che è sconsigliata in OP ma che io consiglio caldamente ai neofiti per non combinare casini... ;) ).
-
Quote:
pegasus2000
Anche se gli arrivasse di nuovo l'avviso OTA non riuscirebbe ad aggiornare ugualmente avendo il root! Deve procedere manualmente tramite appunto i comandi adb oppure da toolkit mediante il menù Advanced (cosa che è sconsigliata in OP ma che io consiglio caldamente ai neofiti per non combinare casini... ;) )
dipende se il root ti ha modificato/cancellato file di sistema....
siccome con lollipop hanno stravolto e bloccato gran parte delle cose (prima non era un problema il root) molto meglio fare l'unroot prima, ma ci sono casi in cui non sono successi problemi.
ps: ricordo che era uno degli argomenti top trend del 2014 rotfl
mi sento vecchio x.x sopratutto perchè un tempo funzionava senza problemi
è sconsigliato perchè è sempre un proglamma e di conseguenza ha bisogno di aggiornarsi e svolgendo un lavoro sempre nello stesso modo (a meno che dopo l'aggiornamento il dev non sistemi come è accaduto) può comportare problemi.
in sintesi, è sconsigliato nel momento in cui il software non è aggiornato e infatti tu sai bene quanti hanno "bootlooppato" quando tentavano di fare il root xD
per il resto quel software ormai ha raggiunto un livello di garanzia altissimo, quindi esagerano quelli che ti obbligano con la pistola di fare tutto con adb ma bisogna seguire il progetto insomma ....
io poi mi trovo molto meglio con adb e questa è soggettiva xP
-
Infatti ricordo che con KitKat io manco avevo sbloccato il bootloader per fare il root. Sì, hai ragione, se un software non è aggiornato ti può creare problemi. Addirittura a me andò in bootloop in fase di aggiornamento e non a fare il root, ma lì l'errore fu mio perché non aggiornai il kernel (mi pare, ma non mi ricordo bene). In quell'occasione il Nexus non si avviava più (palline colorate all'infinito) e non entrava neppure in Bootloader Mode. Mi salvò la CWM Recovery che mi permise di fare tutti i wipe. Persi i dati (meno male avevo fatto prima il backup) ma il telefono non diventò un fermacarte... ;)
-
Fatto il root stamattina tramite Nexus Root Toolkit ed è andato tutto a buon fine, provato ad aggiornare anche SuperSU alla 2.52 perchè Titanium Backup non ripristina i backup fatti con Lollipop ma niente, non funziona. pazienza... mi toccherà spenderci parecchio tempo per riconfigurare molte app :unamused:
-
Quote:
Citri
Fatto il root stamattina tramite Nexus Root Toolkit ed è andato tutto a buon fine, provato ad aggiornare anche SuperSU alla 2.52 perchè Titanium Backup non ripristina i backup fatti con Lollipop ma niente, non funziona. pazienza... mi toccherà spenderci parecchio tempo per riconfigurare molte app :unamused:
era già accaduto a molti in passato ....
ti sei assicurato di aver settato la giusta cartella e il giusto percorso dove si trovano i backup?
-
Quote:
fabi_92
era già accaduto a molti in passato ....
ti sei assicurato di aver settato la giusta cartella e il giusto percorso dove si trovano i backup?
Si si, tutto ok (credo), anche perchè se vado sulle "Azioni in massa", vede le app da installare ma dopo averle selezionate, avvio il ripristino ma la barra di avanzamento resta ferma alla prima app.
Ho provato anche a cancellarle tutte, eliminare anche la cartella, fare il backup di una singola app installata in modo che ricreasse la cartella, dopodichè gli ho copiato dentro tutti i file ma anche in questo modo, le vede ma non si avvia
-
Quote:
Citri
Si si, tutto ok (credo), anche perchè se vado sulle "Azioni in massa", vede le app da installare ma dopo averle selezionate, avvio il ripristino ma la barra di avanzamento resta ferma alla prima app.
Ho provato anche a cancellarle tutte, eliminare anche la cartella, fare il backup di una singola app installata in modo che ricreasse la cartella, dopodichè gli ho copiato dentro tutti i file ma anche in questo modo, le vede ma non si avvia
scarica selinuxmodechanger e imposta su permissive ...
installa busibox...
deve funzionare secondo me
-
Tramite toolkit ho installato la factory, fatto il root e installato la twrp. Tutto a buon fine, se non il fatto che mi ritrovo ora circa 12gb di memoria e non più i 32. Ho provato con wipe calvik-data-cache e niente, a ripristinare i dati di fabbrica e niente, a flashare sempre tramite toolkit solo il userdata.img e niente. Cosa posso fare?
-
Ciao a tutti ma se ho la beta di android M mi arriva comunque l'ota?
-
Io con il toolkit flasho solo system.img estratta dalla factory. Così il problema della memoria non si presenta e non perdo neppure i dati. Ormai l'ho imparato a mie spese...
-
Quote:
pegasus2000
Io con il toolkit flasho solo system.img estratta dalla factory. Così il problema della memoria non si presenta e non perdo neppure i dati. Ormai l'ho imparato a mie spese...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Buono a sapersi per la prossima volta, ma adesso?
-
Quote:
demarinismimmo
Tramite toolkit ho installato la factory, fatto il root e installato la twrp. Tutto a buon fine, se non il fatto che mi ritrovo ora circa 12gb di memoria e non più i 32. Ho provato con wipe calvik-data-cache e niente, a ripristinare i dati di fabbrica e niente, a flashare sempre tramite toolkit solo il userdata.img e niente. Cosa posso fare?
riprova ...
dati di fabbrica, da adb (NON da toolkit), da toolkit stesso....
insomma, ritentando solitamente sistemano, spero valga anche per te.
per darti più info, è essenziale formattare la memoria emulata: /storage/emulated/0/
-
Quote:
artic1980
Ciao a tutti ma se ho la beta di android M mi arriva comunque l'ota?
Domanda fatta e strafatta. Se avessi cercato nel thread avresti già la risposta. Comunque no.
-
Ok grazie.
scusate ma ho cercato nei primi post ma non ho trovato nulla
-
Quote:
artic1980
Ok grazie.
scusate ma ho cercato nei primi post ma non ho trovato nulla
ha ragione @coscrit78 ma hai ragione pure tu sotto l'ultimo punto di vista .... aggiunto ;)