Visualizzazione stampabile
-
Vorrei anche dare le mie impressioni su mm.
--Nessuno ha notato il miglioramento della gestione della luminosità automatica?si alza molto prima e non si ha più il problema di accendere lo schermo sotto il sole e non leggere niente.
-la velocità: se si sbloccano le opzioni sviluppatore e ai mette tutte le animazioni a 0,5 il telefono è molto più reattivo che con lollipop,sembra che giri meglio.
Senza settare le opzioni animazioni mi sembra 'lento'
-per il Wi-Fi ho risolto disabilitato i widget dalla schermata a Wi-Fi spento .riavviato il tutto e rimessi.
- io ho solo questo problema con il consumo del google play service al 10% e passa..è assurdo..ho anche resettato più volte ma niente.
In sintesi :
Pro ---maggior velocità con animazioni a 0,5 e migliore gestione della luminosità automatica (lo speravo)
-contro --consumo invariato se non in standby ( di notte consima al max un 5% con tutto attivo) e bug chiamata con schermo nero in fase di chiusura.
Se qualcuno ha consigli per il google play service che ciuccia l impossibile sono qui!:)
-
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoandro
-contro --consumo invariato se non in standby ( di notte consima al max un 5% con tutto attivo) e bug chiamata con schermo nero in fase di chiusura.
Se qualcuno ha consigli per il google play service che ciuccia l impossibile sono qui!:)
Per lo schermo nero in chiamata non è un bug, come ho descritto una pagina, e dico una sola pagina dietro https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7165104
Per quanto riguarda il play services, le cause potrebbero essere molteplici, data la mole di servizi che controlla. Prima di tutto da opzioni sviluppatore\servizi in esecuzione guarda quali servizi del play services sono attivi, dopodiché smanetta un pò in impostazioni\google tra tutti i servizi a cui ha accesso google.
-
Quote:
Progressive82
PSEUDO-BUG del sensore di prossimità: SOLVED
Ragazzi, il "problema" del sensore di prossimità durante, anzi per essere più specifici è meglio dire DOPO, la chiamata, secondo me non è un bug ma è voluto da Google.
Tutti voi avete notato che tutto ciò non capita sempre e vi spiego come e quando capita:
Display già acceso:
Chiamata effettuata da noi -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Chiamata ricevuta con tel a display acceso -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Display già spento (tel che non stiamo utilizzando in pratica):
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata PRIMA dall'interlocutore -display non si riaccende-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata prima da NOI -display si riaccende-
In poche parole il display non si riaccende SOLO quando riceviamo una chiamata ed è prima l'altra persona a chiudere, tutto ciò possiamo dire che è comodo, perchè se non sto utilizzando il telefono significa che in quel momento non mi serve, quindi ricevo una telefonata -> parlo -> conversazione terminata -> ripongo il telefono dov'era (sul tavolo per esempio o in tasca), il tutto senza guardare e continuando a fare quello che stavo facendo.
Non c'è nessun problema, perchè se io ripongo il telefono e l'altra persona non ha ancora chiuso la conversazione, il display si accende e quindi posso chiudere io senza pericolo che l'altro ascolti ancora.
Fate le vostre prove. In tal caso tutto ciò corrisponda a verità anche per voi (come lo è per me), potete mettere ciò in prima pagina.
Però il fatto che mi è successo: chiamata effettuata da me, al momento che tolgo il telefono dall'orecchio per selezionare con il tastierino numerico la scelta del menù elencato dal centralino, display nero e ho dovuto premere e ripremere il tasto accensione per accendere il display. Quindi? Il tuo discorso potrebbe avere senso come no. Rimango scettico.
-
-
Quote:
Progressive82
Ragazzi, il "problema" del sensore di prossimità durante, anzi per essere più specifici è meglio dire DOPO, la chiamata, secondo me non è un bug ma è voluto da Google.
Tutti voi avete notato che tutto ciò non capita sempre e vi spiego come e quando capita:
Display già acceso:
Chiamata ricevuta con tel a display acceso -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata PRIMA dall'interlocutore -display non si riaccende-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata prima da NOI -display si riaccende-
In poche parole il display non si riaccende SOLO quando riceviamo una chiamata ed è prima l'altra persona a chiudere, tutto ciò possiamo dire che è comodo, perchè se non sto utilizzando il telefono significa che in quel momento non mi serve, quindi ricevo una telefonata -> parlo -> conversazione terminata -> ripongo il telefono dov'era (sul tavolo per esempio o in tasca), il tutto senza guardare e continuando a fare quello che stavo facendo.
Non c'è nessun problema, perchè se io ripongo il telefono e l'altra persona non ha ancora chiuso la conversazione, il display si accende e quindi posso chiudere io senza pericolo che l'altro ascolti ancora.
Fate le vostre prove. In tal caso tutto ciò corrisponda a verità anche per voi (come lo è per me), potete mettere ciò in prima pagina.
C'è un cachelog o qualcosa di simile dove in realtà spiega questa presunta nuova funzione?? Non e mi mai succeso che lo schermo rimanesse nero!
Se tutto ciò non e ne documentato da nessuna parte!Rimane un Bug
-
Quote:
coscrit78
Quote:
Progressive82
Display già acceso:
Però il fatto che mi è successo: chiamata effettuata da me, al momento che tolgo il telefono dall'orecchio per selezionare con il tastierino numerico la scelta del menù elencato dal centralino, display nero e ho dovuto premere e ripremere il tasto accensione per accendere il display. Quindi? Il tuo discorso potrebbe avere senso come no. Rimango scettico.
Secondo me è un bug. Chiamata in entrata, voglio mettere giù, e per farlo devo per forza accendere lo schermo,mi dispiace ma non è pratico.
-
Voi che consumi mesi avete di google play service nella arco della giornata?
-
Quote:
coscrit78
Continua con i test
-
Quote:
dadoandro
Secondo me è un bug. Chiamata in entrata, voglio mettere giù, e per farlo devo per forza accendere lo schermo,mi dispiace ma non è pratico.
Infatti se vuoi mettere giù tu, basta che togli l'orecchio e premi il tasto di chiusura.
-
Quote:
Progressive82
Quote:
dadoandro
Infatti se vuoi mettere giù tu, basta che togli l'orecchio e premi il tasto di chiusura.
No non si accende lo schermo se lo tolgo dall orecchio..
-
Quote:
alex71184
C'è un cachelog o qualcosa di simile dove in realtà spiega questa presunta nuova funzione?? Non e mi mai succeso che lo schermo rimanesse nero!
Il mio è un discorso basato sul'esperienza, a me capita in queste situazioni, come penso anche a molti altri. Nessun changelog trovato su marshmallow, e pure che ci fosse, ci sarebbero almeno un 20mila modifiche da andare a leggere.
-
Io non ho il bug dello schermo nero, non ho mai fatto reset prima di installare le factory dalla lontana versione 5.0 o 5.0.1 (non ricordo), ma non so se le due cose possano essere collegate.
In compenso WhatsApp non mi scrive sulla riga due volte su tre, che pa... Ma se nessuno c'è l'ha è un problema solo mio. Ho attivato la notifica a comparsa quando arriva un messaggio a titolo informativo, ce l'ho attiva da sempre e mi trovo bene così. Se volete provare anche voi...
Aggiungo inoltre che la il problema del doppio click sulle ultime app compare solo su WhatsApp mentre sulle altre schermate no, quindi secondo me è un problema dell'applicazione e non del sistema operativo, poi boh chissà...
[EDIT: mi sbagliavo, perché stamani compare anche con le altre finestre...]
-
Quote:
Progressive82
Il mio è un discorso basato sul'esperienza, a me capita in queste situazioni, come penso anche a molti altri. Nessun changelog trovato su marshmallow, e pure che ci fosse, ci sarebbero almeno un 20mila modifiche da andare a leggere.
Ecco appunto. La TUA personale esperienza, non vedo come possa farti deliberatamente dedurre (a te e a chi ha deciso di mettere la cosa in op) che sia una "funzione" voluta da Google.
A me, come tanti altri, il bug dello schermo nero si presenta random, sia con chiamate ricevute, sia con chiamate EFFETTUATE!
E ti assicuro che è una bella rottura fare una chiamata e non potere mettere giù perché il telefono rimane spento, sia allontanandolo dall'orecchio, che provando e riprovando a premere power. Per poi riaccendersi, così, quando vuole lui...alla terza pressione del tasto power... O anche alla quarta... O magari alla seconda... Chissà.
Ragazzi non costruiamo Castelli di sabbia sul nulla. È UN BUG!
E anche molto fastidioso, visto che inficia pesantemente l'esperienza d'uso quotidiana.
-
Ok, noi discutiamo per 50 pagine su questo è un bug e questo no, ma chi lo segnala quello cha diciamo a Google perché rimedi?
-
Ragazzi ma.anche voi google si e dimenticato di fare la traduzione in italiano??
E poi un altra cosa! Ma.da adesso in poi devo fare io conti,per sapere quanto mi e rimasto??
-
Quote:
Domin!ck
Ecco appunto. La TUA personale esperienza, non vedo come possa farti deliberatamente dedurre (a te e a chi ha deciso di mettere la cosa in op) che sia una "funzione" voluta da Google.
A me, come tanti altri, il bug dello schermo nero si presenta random, sia con chiamate ricevute, sia con chiamate EFFETTUATE!
E ti assicuro che è una bella rottura fare una chiamata e non potere mettere giù perché il telefono rimane spento, sia allontanandolo dall'orecchio, che provando e riprovando a premere power. Per poi riaccendersi, così, quando vuole lui...alla terza pressione del tasto power... O anche alla quarta... O magari alla seconda... Chissà.
E anche molto fastidioso, visto che inficia pesantemente l'esperienza d'uso quotidiana.
Anche per me rimane un BUG. Ho fatto centinaia di prove con più di un Nexus 5, il problema si presenta, in modo del tutto casuale, soprattutto con le chiamate in entrata ma anche con le chiamate in uscita. Poi, come è erroneamente indicato in OP, non si manifesta solo dopo la terminazione della chiamata ma anche durante la stessa, infatti spesso non ho potuto selezionare il tastierino numerico. E' una cosa fastidiosissima...
Personalmente rimango dell'idea che il problema sia riconducibile solamente al sensore di prossimità che, purtroppo, con MM non funziona come dovrebbe.
Comunque sarebbe il caso di rimuovere la nota in OP visto che per molti il problema continua a persistere
-
Quote:
Domin!ck
(a te e a chi ha deciso di mettere la cosa in op)
Sinceramente non sono ancora approdato su Marshmallow come tanti di voi. ce l'ho in multirom e lo provo ogni tanto ma a malapena avrò fatto una chiamata ...
Questo per dirti che purtroppo per cose da approfondire e testare un po' di più, non posso dire la mia.
Mi affido dunque alla community e per come è stata spiegata la funzione ... pensavo fosse una cosa giusta e a cui nessuno aveva fatto caso!
se invece continua a spuntare in modo casuale e non secondo quel ragionamento, è un bug. fine.
Dunque tolgo dalle faq in attesa di maggiori chiaramenti; non sto qui a dire se è un bug o meno proprio perchè non ho potuto verificare personalmente.
Fatemi sapere e vediamo come evolve questa storia xD
Saluti
EDIT:
Quote:
themajor86
Anche per me rimane un BUG. Ho fatto centinaia di prove con più di un Nexus 5, il problema si presenta, in modo del tutto casuale, soprattutto con le chiamate in entrata ma anche con le chiamate in uscita. Poi, come è erroneamente indicato in OP, non si manifesta solo dopo la terminazione della chiamata ma anche durante la stessa, infatti spesso non ho potuto selezionare il tastierino numerico. E' una cosa fastidiosissima...
Personalmente rimango dell'idea che il problema sia riconducibile solamente al sensore di prossimità che, purtroppo, con MM non funziona come dovrebbe.
Comunque sarebbe il caso di rimuovere la nota in OP visto che per molti il problema continua a persistere
Fatto ;)
-
Quote:
pegasus2000
Ok, noi discutiamo per 50 pagine su questo è un bug e questo no, ma chi lo segnala quello cha diciamo a Google perché rimedi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Navigando mi sono imbattuto nel forum ufficiale Nexus: link alla discussione
Facendo un rapido resoconto, come sospettavo, il problema è riconducibile al sensore di prossimità che non funziona bene con MM.
L'utente Orrin, dipendente Google, ha inizialmente risposto alle lamentele ma non si fa vivo dal 15 Ottobre...
Quote:
Hey Everyone,
Thanks for letting us know about this issue with the proximity sensor. There have been a few changes over the last few updates, but there aren't any known issues with Marshmallow. Some of you mentioned that it only happens when you are receiving calls. How often does this happen? Do you have to interact with the phone in order for it to light up?
Thanks for the info!
Quote:
Thanks everyone for the update, I've alerted the team. I have two troubleshooting steps that might help out. The first is that if you have a screen protector, try removing that. Sometimes these screen protectors interfere with the sensor, and it may cause issues. The same thing applies to your phone case. Double check to make sure your case isn't covering the sensor as well.
Since many of you have reported that this only started happening after the update to Marshmallow, the steps above will probably not do anything. I'll keep you updated with more information. Please also try the suggestion posted above and disable adaptive brightness, to see if this fixes the issue. This will help the team troubleshoot as well.
Staremo a vedere...
EDIT:
Qui il link della segnalazione del problema a Google
-
Quote:
pegasus2000
Androidiani App
Qualche pagina addietro un utente ha detto di averlo segnalato, ma ha ricevuto risposta che non erano al corrente di questa cosa...
Inoltre a parte qui dentro non ho visto notizie al riguardo si blog vari...
Non è molto confortante come cosa...
-
Quote:
Domin!ck
Qualche pagina addietro un utente ha detto di averlo segnalato, ma ha ricevuto risposta che non erano al corrente di questa cosa...
Inoltre a parte qui dentro non ho visto notizie al riguardo si blog vari...
Non è molto confortante come cosa...
Guarda i link che ho segnalato nel post precedente.
Anche su XDA ci sono utenti che ne parlano ed è presente un apposito thread
-
Quote:
themajor86
Guarda i link che ho segnalato nel post precedente.
Anche su XDA ci sono utenti che ne parlano ed è presente un apposito
thread
Ok, visto adesso... Abbiamo praticamente scritto contemporaneamente. Ero poco informato io.
Almeno sappiamo che qualcosa si muove. Speriamo bene.
Grazie delle segnalazioni [emoji6]
-
Quote:
Domin!ck
Beh ragazzi, che dire, prima anche per me era considerato casuale fin quando non ho capito ciò, che per il mio nexus è così. Ho effettuato l'installazione di MM dopo un wipe completo, forse ciò potrebbe fare la differenza e nel dialer ho disattivato la ricerca dei luoghi vicini e l'id google.
-
Quote:
Progressive82
Beh ragazzi, che dire, prima anche per me era considerato casuale fin quando non ho capito ciò, che per il mio nexus è così. Ho effettuato l'installazione di MM dopo un wipe completo, forse ciò potrebbe fare la differenza e nel dialer ho disattivato la ricerca dei luoghi vicini e l'id google.
Prova/provate a sentire una registrazione su whatsapp dalla capsula auricolare. Quando io tolgo l'orecchio si vede che il telefono va in confusione, come se non capisse che ho allontanato l'orecchio e il display rimane impallato in uno stato di stand by. Questo è un bug, perché se allontanò l'orecchio lo schermo si DEVE riattivare normalmente.
-
Quote:
Metalgta
Prova/provate a sentire una registrazione su whatsapp dalla capsula auricolare. Quando io tolgo l'orecchio si vede che il telefono va in confusione, come se non cajpisse che ho allontanato l'orecchio e il display rimane impallato in uno stato di stand by. Questo è un bug, perché se allontanò l'orecchio lo schermo si DEVE riattivare normalmente.
Fai una prova!! Io non posso per non riscontro il bug!!
Cmq dovresti togliere le app del telefono che sono nella lista di ottimizzazione batteria!! E metterli non ottimizzate
-
Per chi ha il problema del wifi , io credo di aver risolto togliendo le famose spunte di ricerca di posizione e spegnendo anche completamente il gps, io così non ho il wifi che arriva a consumi enormi, e la batteria dura di più, magari funziona anche con altri..
-
Quote:
iopiop
Per chi ha il problema del wifi , io credo di aver risolto togliendo le famose spunte di ricerca di posizione e spegnendo anche completamente il gps, io così non ho il wifi che arriva a consumi enormi, e la batteria dura di più, magari funziona anche con altri..
Androidiani App
Questo quando non c'è bisogno del wifi, ovvero fuori casa, ecc?
-
No anche in casa con wifi la batteria si comporta meglio senza il gps attivo, ho scritto per avere altri riscontri
-
Ho provato a togliere, su consiglio di alex71184, l'app telefono dalla lista ottimizzazione batteria per vedere se riscontro ancora il problema dello schermo nero. Vi farò sapere.
-
Buonasera raga!!! Per chi riscontrasse il bug overlay schermo: Io ho risolto disattivando lo spostamento su altre app (cioè mettere no su tutte le app) una volta dati i permessi necessari all'app per funzionare correttamente potete reimpostarli come prima... [emoji6]
-
Google Now On Tap
Quote:
Google Now On Tap:
Per provare questa features, cambiate la lingua in English US; purtroppo da noi non è ancora disponibile...
Non ho ancora avuto il tempo di piallare tutto ed installare Marshmallow, ma ho delle domande per chiunque abbia attivato Google Now On Tap.
In particolare vorrei sapere se funziona su qualsiasi Launcher (Nova nel dettaglio)
e se richiede che la Google Web Activity History sia attiva (la cronologia delle ricerche su Google in soldoni :lol:).
Riguardo quest'ultimo punto, se non sapete se è attiva, non ci avete fatto caso o non vi ricordate, basta seguire questo link
https://www.google.com/settings/acco...%3Dit%26fg%3D1
e disabilitarla, anche solo temporaneamente, giusto il tempo di provare e potermi dare un feedback. :-)
-
Ragazzi, per il problema del calendario (vedi un paio di pagine dietro) ho deciso di flashare la factory dopo aver ricevuto l'OTA (sovrascrivo tutto sperando si risolva), correggetemi se sbaglio: devo praticamente fare gli stessi passaggi che farei se dovessi aggiornare da una versione precedente con la factory (es. usare flash all.bat senza il -w), giusto?
-
Quote:
alex71184
Quote:
Progressive82
Display già acceso:
Desidero smentirti. Xk è davvero fastidioso anche in chiamate fatte da me e anche durante l'uso del Cel se ricevo una chiamata è un casino per tornare a fare ciò che stavo facendo... Per cui credo che le tue prove siano frutto di coincidenze...
-
Quote:
Tonyre
Desidero smentirti. Xk è davvero fastidioso anche in chiamate fatte da me e anche durante l'uso del Cel se ricevo una chiamata è un casino per tornare a fare ciò che stavo facendo... Per cui credo che le tue prove siano frutto di coincidenze...
Androidiani App
Probabilmente il mio non è affetto dal bug.
-
Qualcuno ha notato un consumo eccessivo della batteria delle "chiamate vocali"?
-
Quote:
Progressive82
Qualcuno ha notato un consumo eccessivo della batteria delle "chiamate vocali"?
Un paio di volte ci ho fatto caso anche io. Ma sono uno che non fa tantissime chiamate, quindi non ho modo di verificare giornalmente.
Piuttosto continuo a notare stranissimi comportamenti del Wi-Fi.
Generalmente è molto lento ad agganciarsi, a volte capita che sia più veloce, altre invece non si aggancia proprio finché non lo esco dalla tasca e riaccendono lo schermo. È possibile che ci sia da toglierlo dalla funzione doze?
-
Quote:
Domin!ck
Un paio di volte ci ho fatto caso anche io. Ma sono uno che non fa tantissime chiamate, quindi non ho modo di verificare giornalmente.
Piuttosto continuo a notare stranissimi comportamenti del Wi-Fi.
Generalmente è molto lento ad agganciarsi, a volte capita che sia più veloce, altre invece non si aggancia proprio finché non lo esco dalla tasca e riaccendono lo schermo. È possibile che ci sia da toglierlo dalla funzione doze?
Io ho notato il consumo eccessivo delle chiamate vocali appunto perché ne faccio poche. Per il wifi dal menu wifi/avanzate hai impostato tieni sempre attivo? (Per agganciare ci mette cmq molto)
-
Quote:
coscrit78
Ho provato a togliere, su consiglio di alex71184, l'app telefono dalla lista ottimizzazione batteria per vedere se riscontro ancora il problema dello schermo nero. Vi farò sapere.
Purtroppo non funziona neanche così. Ho appena terminato una chiamata avviata da me, e nel momento in cui ho tolto il cellulare dall'orecchio lo schermo è rimasto nero. 😞
-
Stanno rilasciando un aggiornamento del play service,speriamo che risolva questi piccoli bug,spero almeno quello del Wi-Fi che è assurdo.per il bug dello schermo nero penso ci voglia una 6.1 .
Una cosa ragazzi, ma voi nelle opzioni sincronizzazioni google lasciare tutto sincronizzato?
-
Quote:
Tonyre
Io sono ancora dubbioso sul fatto che sia un bug. A display spento (tel sulla scrivania), se ricevo una telefonata e non rispondo, lo schermo si accende per la durata della chiamata che si sta ricevendo e appena l'altro stacca (io non rispondo), il display si rispegne.
-
Quote:
dadoandro
Stanno rilasciando un aggiornamento del play service,speriamo che risolva questi piccoli bug,spero almeno quello del Wi-Fi che è assurdo.per il bug dello schermo nero penso ci voglia una 6.1 .
Una cosa ragazzi, ma voi nelle opzioni sincronizzazioni google lasciare tutto sincronizzato?
Tolgo il flag da ciò che non mi serve.